Se il kernel ha estensione zip si installa da recovery (CWM), se l'estensione è tar invece si deve usare Odin.
Visualizzazione stampabile
Mi dareste un consiglio su una tastiera android che vada molto fluida e che abbia l'ordinamento dei tasti uguali alla tastiera stock di jellybean?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ragazzi un aiutino....come si cambiano i DPI con questa ROM? Dove si impostano? Si deve flashare qualche file?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da poal98
OK...grazie mille!
Salve ragazzi...ho un piccolo problema...come mai buona parte delle applicazioni, una ventina, se le apro nel play storie mi dice "questa applicazione non è compatibile con questo dispositivo"?? Cioè il Play Store non le riconosce... e quindi mi è impossibile effettuare aggiornamenti per quelle app...
Come posso risolvere?
Grazie mille
PS c'è un modo per installare il Samsung app store?
Ciao MrBlackMamba,
devi rimettere l'impostazione originale per i DPI.
Quote:
Originariamente inviato da schwarzerkreuz
Grazie mille!
Mi dire gentilmente anche qual'è l'impostazione originale? Io l'ho cambiato in passato con texdroider_DPI scaricato dal play store....
Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da poal98
Grazie mille. Ho reimpostato i DPI a 240...ma il problema persiste....c'è un altro modo per poter risolvere il problema?
Dopo alcuni problemini sono riuscito ad installare cyanogenmod 10 sul mio terminale android (Galaxy s i9000).
Ora però è srto un'ulteriore problema, ovvero quello che il samsung non riconosce ne la sim me la sdcard. non so cosa fare, se provo ad importare manuakmente l'operatore esso non viene trovato. come risolvo?
Ho appena installato cyanogenmod 10, ma nel menù è sparita la fotocamera. E' un problema noto?
ragazzi ho bisogno di un'aiuto
monto la 10.0.0 stable da ormai un bel pò ed è sempre andata bene, è da stamattina che il cell è lento...si impunta e quando apro le applicazioni o va lento o mi manda tutto in crash.....
come posso fare per risolvere!?
devo riflashare la rom??
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di un vostro aiuto.. sono un felice possessore della versione CM10 stable, versione android 4.1.2, ieri mi sono cimentato a capire qualcosa di più a riguardo del governor, schedulatore e gestione memoria ma la kernel di base ha delle scelte limitate rispetto a quelle che trovo online... ora uso interactive ma vorrei provare ad usare smartass v2...
Qualcuno mi sa consigliare un buon kernel pienamente compatibile e funzionale?!?!
Grazie!
Utilizza il semaphore!!! io lo uso con governor onDemand cosi mi consuma anche meno!
Si a me interessava più una cosa come interactive o smartass.. non ho molto spesso il tel in mano ma quando lo uso deve andare a bomba!! ^^ e quindi mi trovo bene con interactive.. smartassv2 da quanto ho letto è simile come curva di incremento della frequenza solo che dovrebbe garantire più "stabilità" di basse frequenze quando il cell è in standby..
Semaphore come si comporta?! è stabile non crasha ecc?!?
Mi sapresti mica dire la versione più recente compatibile per me?!?
Cm10 stable, android 4.1.2 e penso sia jelly bean... non ho mai capito come controllarlo quello ^^
Ho scaricato semaphore 2.6.5 il 2.6.6 nn lo trovavo... se vado nelle impostazioni per scegliere il governor ne ho ancora meno di prima! devo usare per forza l'app semaphore manager per settare tutto?
guarda io ho il cell con cm10 e semaphore 2.6.6 il cell va benissimo, on demand vuol dire che "swicia" tra bassa e alta frequenza! quindi la potenza la usa ma con un piccolo ritardo legato allo switch quindi se vuoi puoi mettere anche un altro e puoi fare anche l'overclock della cpu magari portandolo ad 1.2 ghz
Allora alla fine ho messo la 2.5.0 e ho scaricato il semaphore manager per settare tutto... e.. wow... direi che è legg più dettagliata rispetto alle impostazioni che trovavo in prestazioni della CM10...
sapresti darmi due dritte sui vari settaggi?!?! tipo che cos'è awakw ideal frequency.. up rate.. down rate.. ecc ecc ecc?!? o sapresti linkarmi una guida mooooooolto dettagliata?!?! :)
salve a tutti! dopo mesi passati con la fidata cm9 oggi è entrata in bootloop durante il caricamento e non andava più in recovery, ho messo ginger con odin e flashato la cm10 tutto bene apparte l'errore della tastiera, "AOSP si è bloccata in modo anomalo" non risolto neanche con un secondo flash, cosa posso fare oltre a cambiare con un altra?
a me è successa una cosa similare quando ho cercato di utilizzare la scrittura tramite il riconoscimento vocale...
praticamente si bloccava e non mi faceva più comparire la tastiera per scrivere...
ho rimendiato al problema disabilitando temporaneamente la scrittura vocale dal menù
IMPOSTAZIONI SISTEMA -> LINGUA E IMMISSIONE -> GOOGLE DIGITAZIONE VOCALE (togliendo la spunta)
prova, magari così risolvi
non solo la digitazione vocale non partiva ma proprio l'applicazione tastiera, ho risolto scaricando l'apk da pc, disattivando in impostazioni applicazioni la tastiera e installando l'apk
Ciao a tutti,
sulla ROM in oggetto, che ritengo "pesantina", ultimamente ho qualche problema in piu che mi sta facendo pensare al da farsi. Punto per punto, mi farebbe piacere sapere se ad altri sono capitate cose analoghe, e come le hanno affrontate.
Grazie in anticipo a tutti (ringrazierò poi ovviamente post per post)!!
1. dopo aver fatto un wipe della dalvik, ormai sono mesi che ogni volta che riavvio il terminale mi dice, prima di ripartire, "Upgrade di Android" per qualche secondo (poi non fa però alcun aggiornamento di applicazioni, che ovviamente sono tutte già aggiornate/ottimizzate). Anche successivi wipe della Dalvik non ovviano il problema... è normale? E' in qualche modo eliminabile? E, in caso contrario, crea secondo voi qualche problema /rallentamento?
2. la gestione della memoria in alcuni periodi è ottimale (anche per lunghi utilizzi senza riavvio), in altri è tremenda e da luogo a rallentamenti pazzeschi (al limite dell'inutilizzabilità): c'è modo per ovviare (app specifica o qualche altra procedura)?
3. In attesa della 10.1 stable (se mai uscirà, vedo che escono solo versioni Snapshot / Experimental) pensavo: ma se faccio solo i wipe Cache, Dalvik e System e riflasho la rom? Teoricamente non dovrei perdere nessuna app (nè relativi dati) e nemmeno le gapps....però forse il sistema ne potrebbe risultare più stabile? Oppure è inutile o (peggio) rischio qualcosa?
Grazie grazie grazie a tutti!
Ciao ragazzi, ho installato la cyanogenmod 10.0 (stable) sul mio galaxy s. Prima di installarla avevo messo l'app "Emulatore terminale" per fare un backup della cartella EFS. Come mai (nonostante i vari wipe) questa app c'è sulla cyano nuova di zecca e non è possibile disinstallarla? Fa parte della rom? Grazie.
Ciao a tutti, ho la CM10 stable e ho un problema serio con la memoria. Mi va spesso a 40-30 di ram libera e si impalla o è lentissimo. Ho letto che il kernel semaphore migliora la situazione ma non ho capito qual'è compatibile con la CM 10 4.1.2. sul sito semaphore trovo la 2.7.4 o la 2.5. consigli? Reinstallo anche la rom mentre ci sono?
ps: ho letto che la CM non è compatibile con questo kernel, ma è vero?
Le cyanogen mod sono compatibili con il kernel semaphore. L'ultima versione del kernel rilasciata compatibile con android 4.1.2 è la 2.6.6. Le successive versioni sono per android 4.2.2. Non serve reinstallare la rom. Puoi piuttosto fare un wipe cache e dalvik cache da recovery.
Ciao a tutti.....ho la cwm 6.01 mi pare, ho scaricato la 10 per provare il dual boot. Posso flesharlo da recovery come una rom o devo collegarlo al pc con Odin?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
La 2.6.6 non la trovo pero in questo sito(sito originale semaphore) trovi tutte le versioni tranne la 2.6.6.
http://www.semaphore.gr/downloads/gt-i9000-jb
Ho messo la 2.5 è non parte + mmmm
Non leggeva + la sd. ho dovuto fare un revirgin. sto installando la recovey e poi passo alla CM. sono indeciso se passare alla 10.1. Il semaphore sempre via recovey giusto?