Visualizzazione stampabile
-
ragazzi,forse sono io che sono negato,ma non riesco.
Installato sdk.
messo il GS in debug mode.
apro il prompt digito: adb reboot recovery
e mi esce:
"adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
Cosa devo fare?!
-
problema del recovery risolto,ma non riesco a capire dove inserire il file update.zip.... :'(
ho provato a metterlo un pò in tutte le cartelle,ma in fase di recovery,quando dovrebbe installarlo scrive:
E: signature verification failed Installation aborted.
ora?!
-
Adb è un programma che devi installare su pc e un minimo configurare dall'Android SDK ...
Il file update.zip deve trovarsi nella cartella principale della memoria interna del telefono, NON nella microsd esterna che puoi averci aggiunto tu.
Per essere esguito da recovery, il file .zip deve essere correttamente firmato. Dove l'hai preso ? Sicuro che sia integro ?
-
L'ho preso da questa guida.
comunque ho risolto con un altro file PDA caricato tramite odin.
Provato il tutto e funziona!
Grazie ragazzi,sono pronto anche io a smanettare!
-
premetto che avevo un gs brandizzato tre ma ho aggiornato a froyo 2.2 forzando kies e ora non è più brand 3,almeno lo deduco che all'accensione non mi compare più il logo 3 ma la S del galaxy.
premetto che l'ho rootato ma la combo dei 3 pulsanti non va,dopo aver riprovato milioni di volte.
quindi vi chiedo:
A) quando nella guida dice: Ora dovete effettuare un dump del vostro blocco BML1(naturalmente dovete avere il telefono rootato)
Aprite il prompt dei comandi/terminale e digitate:
1) adb shell
2) su (Visualizzerete una richiesta da superuser, accettatela)
3) dd if=/dev/block/bml1 of=/sdcard/bml1.dump
come apro il prompt dei comandi da galaxy s?esiste qualche applicazione che può farlo?
B) se avrò la voce U3 la guida dice di procedere col fix,quindi devo utilizzare questa guida qui?
Guida 3 Button Fix
Molti di voi hanno provato ad accedere alla recovery o avviare il telefono in download mode attraverso la sequenza dei 3 tasti ma non funzionava in nessun modo. Adesso c'è la soluzione al problema!
Il nostro caro amico Richthofen dopo la prima procedura un po' impervia tramite odin ha deciso di facilitare le cose tramite un utilissimo pacchetto da flashare tramite la recovery e quindi con una percentuale di rischio quasi nulla per il vostro telefono. Passiamo alla nuova procedura:
1) Scaricate il pacchetto a fine pagina update.zip
2) Collegate il telefono come archivio di massa e copiate il file precedentemente scaricato nella memoria del telefono e non nella memory card esterna.
3) Eseguite la rimozione sicura dal pc e poi disattivate il trasferimento dati dal telefono. Questo passaggio è importante per prevenire che il pacchetto copiato o qualcos'altro all'interno della memoria venga corrotto.
4) Andate in Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> abilitate il Debug USB
5) Aprite il prompt dei comandi(dal pc) e digitate il seguente comando: adb reboot recovery
6) Una volta entrati in recovery mode scollegate l'usb dal telefono
7) Navigando con i tasti volume(su/giu) andate alla voce "apply sdcard:update.zip" e premete il tasto Home(quello centrale) per eseguire il fix
8) Vedrete strani caratteri apparire sul display, ignorateli
9) Una volta completata la procedura il telefono si riavvierà da solo.
grazie mille;)
-
Dubbio
Quote:
Originariamente inviato da
aeroxdefocu
Guida 3 Button Fix
Molti di voi hanno provato ad accedere alla recovery o avviare il telefono in download mode attraverso la sequenza dei 3 tasti ma non funzionava in nessun modo. Adesso c'è la soluzione al problema!
Il nostro caro amico Richthofen dopo la prima procedura un po' impervia tramite odin ha deciso di facilitare le cose tramite un utilissimo pacchetto da flashare tramite la recovery e quindi con una percentuale di rischio quasi nulla per il vostro telefono. Passiamo alla nuova procedura:
1) Scaricate il pacchetto a fine pagina update.zip
2) Collegate il telefono come archivio di massa e copiate il file precedentemente scaricato nella memoria del telefono e non nella memory card esterna.
3) Eseguite la rimozione sicura dal pc e poi disattivate il trasferimento dati dal telefono. Questo passaggio è importante per prevenire che il pacchetto copiato o qualcos'altro all'interno della memoria venga corrotto.
4) Andate in Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> abilitate il Debug USB
5) Aprite il prompt dei comandi(dal pc) e digitate il seguente comando: adb reboot recovery
6) Una volta entrati in recovery mode scollegate l'usb dal telefono
7) Navigando con i tasti volume(su/giu) andate alla voce "apply sdcard:update.zip" e premete il tasto Home(quello centrale) per eseguire il fix
8) Vedrete strani caratteri apparire sul display, ignorateli
9) Una volta completata la procedura il telefono si riavvierà da solo.
Download:
Fix 3 Button
N.B Prima di applicare il fix è consigliabile eseguire questa procedura:
Bisognerebbe controllare se il vostro PBL è compatibile o meno con l'aggiornamento dell'SBL.
Scaricate XVI32 Hex Editor
Ora dovete effettuare un dump del vostro blocco BML1(naturalmente dovete avere il telefono rootato)
Aprite il prompt dei comandi/terminale e digitate:
1) adb shell
2) su (Visualizzerete una richiesta da superuser, accettatela)
3) dd if=/dev/block/bml1 of=/sdcard/bml1.dump
Ora avete effettuato il dump del blocco BML1 sulla vostra memoria del telefono(sdcard).
- Copiate il file sul pc ed apritelo con XIV32
- Scorrete fino alla fine e se avete la voce e-fused non eseguite questo fix, mentre se vedete scrtitto U3 potete procedere con il fix.
N.B Per quelli che hanno un firmware brandizzato (es. Tre) devono flashare un firmware no brand qualsiasi e poi procedere con l'applicazione del fix altrimenti potete dire addio al telefono!
Fonte
Richthofen by XDA
ciao, volevo farti una domanda visto che vorrei ablitare la combo per smanettare un po' ma ho allo stesso tempo un po' di paura che succeda qualcosa di irremediabile, io ho appena aggiornato a froyo jp5 ed ho un no brand esiste qualche caso di brick facendo questa procedura? :oo_Oo_O
-
Ciao a tutti,
ho un telefono ex-brand tre, sbrandizzato tramite "trucco" per Kies.
Attualmente ho l'ultima versione 2.2 ufficiale e non ho fatto il root.
Potreste dirmi la procedura da attuare, testata da qualcuno sul un telefono con le caratteristiche simili al mio (versione sw ecc), per sbloccare i 3 tasti.
Scusate, ma ho brikkato nelle effettuare il flash e non vorrei farlo una seconda volta:'(
-
1 allegato(i)
ciao ho provato a verificare se posso effuttuare il fix ma non vedo la scritt nè u3 ne e-fused nè in fondo nè all'inizio dove dovrebbe essere? l'unica cosa comprensibile in fondo è questa dicitura in allegato, la vorrei proprio fare ma non voglio rischiare di buttarlo nel.........:'(:'(:'(
-
Ciao a tutti
ho verificato ed ho u3 (ex GS brand 3 ora 2.2 samsung ita)
Però usando il file scaricato da questa guida mi dice "unsigned". Come posso fare?
Come mai la dimensione di questo file e di quello presente su xda è molto diversa (più di 1Mb Vs 600kb)?
Grazie
-
Scusate, qualche MOD o esperto.......avrebbe voglia di fare un bel cleaning del trhead e riportarci allo stato dell'arte per essere chiari....leggendo ho visto 1000000 procedure ma ancora non si è capito (almeno io) quale sia la migliore.
-
Quote:
EmaEma
Scusate, qualche MOD o esperto.......avrebbe voglia di fare un bel cleaning del trhead e riportarci allo stato dell'arte per essere chiari....leggendo ho visto 1000000 procedure ma ancora non si è capito (almeno io) quale sia la migliore.
stiamo provvedendo gia da ieri! ;)
-
info fix combo 3 tasti
Vi chiedevo gentilmente un aiuto per la fix dei 3 tasti sul mio galaxi i9000, ho scaricato il file update.zip, l'ho istallato e mi sono usciti dei caratteri strani e il telefono si e' riavviato, tutto ok
vi chiedevo ora se uso odin per istallare altri firmware e per sfortuna non va atutto a buon fine, riesco a mandare il telefono in download mode? perche' ho gia' esperienze prima di applicare la fix o ho mandato per ben 2 volte il cell in assistenza
grazie a tutti
-
Quote:
cantini
vi chiedevo ora se uso odin per istallare altri firmware e per sfortuna non va atutto a buon fine, riesco a mandare il telefono in download mode? perche' ho gia' esperienze prima di applicare la fix o ho mandato per ben 2 volte il cell in assistenza
Per poter usare Odin devi entrare per forza in download mode.
Come lo fai, attualmente ?
-
Quote:
cantini
Vi chiedevo gentilmente un aiuto per la fix dei 3 tasti sul mio galaxi i9000, ho scaricato il file update.zip, l'ho istallato e mi sono usciti dei caratteri strani e il telefono si e' riavviato, tutto ok
grazie a tutti
Ciao, hai scaricato l'update .zip presente in questo post? A me purtroppo da errore "unsigned" (ho un froyo 2.2 no brand)
-
ho un problema.....quando eseguo il comando da pc adb recovery rebot come indicato nella guida non succede nulla......ho un galaxy s collegato in debug mode.......adb non e' riconosciuto come comando interno o esterno........
-
Quote:
Plissken
adb non e' riconosciuto come comando interno o esterno........
Problema del pc... ADB fa parte dell'android sdk.
Devi averlo installato male... O ti trovi nella directory sbagliata e non è in path ;)
-
realizzato che il mio telefono ha questo problema, ho seguito la guida per ripristinare i tre tasti...
però al punto 5, apro il prompt da pc, digito il comando... ma mi appare questa finestra:
http://img51.imageshack.us/img51/1567/adbd.jpg
cosa può essere???
-
Quote:
CharliEK
cosa può essere???
... che devi leggere il post sopra il tuo :-$
-
Quote:
Val3r10
... che devi leggere il post sopra il tuo :-$
perdona la mia ignoranza... ma potresti tradurlo in liguaggio per umani?!? :-[
-
Mi sembrava italiano corretto, veramente...
Comunque, la TUA risposta personalizzata è:
Quote:
Val3r10
Problema del pc... ADB fa parte dell'android sdk.
Devi averlo installato male... O ti trovi nella directory sbagliata e non è in path ;)
-
Quote:
Val3r10
Mi sembrava italiano corretto, veramente...
Comunque, la TUA risposta personalizzata è:
io ho copiato il file nella memoria interna del galaxy ma nn dentro una cartella specifica (tra l'altro path nn c'è)
poi sono andato su start-->esegui-->e ho digitato il comando
ho letto anche il discorso di ADB
dove lo posso scaricare?!?
come si configura?!?
-
Quote:
aeroxdefocu
Quote:
CharliEK
realizzato che il mio telefono ha questo problema, ho seguito la guida per ripristinare i tre tasti...
però al punto 5, apro il prompt da pc, digito il comando... ma mi appare questa finestra:
http://img51.imageshack.us/img51/1567/adbd.jpg
cosa può essere???
Di che altro stiamo parlando se non di una applicazione PC ???
Che c'entra la memoria interna del telefono ?
perché dici "ho letto anche il discorso di ADB" ???
Io ho risposto alla tua domanda.
Ti consiglio vivamente di leggere attentamente almeno il primo post del thread ...
visto che dici di aver seguito la guida. E ora chiedi come si configura il programma del punto 5 della guida.. su cui hai fatto la domanda.
Non sono io che parlo lingua per non umani.
Scusami, eh !?
-
...premetto che l'ironia con cui ho scritto "lingua per umani" fosse facilmente percepibile, ma evidentemente nn era così...
ti ripeto che io la guida l'ho seguita, ma nn so cosa sia ABD ne come si configuri...
ho letto e seguito tutto... ma se sono ignorante in materia probebilmente c'è qualcosa che mi sfugge...
altrimenti non l'avrei chiesto...
-
Quote:
CharliEK
ti ripeto che io la guida l'ho seguita, ma nn so cosa sia ABD ne come si configuri...
Hai ragione: questo thread non fornisce la scienza universale sull'utilizzo avanzato di opzioni non documentate, finalizzate allo sblocco del galaxy.
Forse non erano chiari i prerequisiti ...
Leggi anche qui:
Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
(ho usato google...)
Personalmente, visto che ci tengo al mio giocattolino da quasi 500€, cerco di leggere ovunque invece di imboccare un tunnel ed attendere, al buio, che qualcuno mi porti goccia a goccia della benzina per arrivare dall'altra parte ... ;)
-
Quote:
Val3r10
Hai ragione: questo thread non fornisce la scienza universale sull'utilizzo avanzato di opzioni non documentate, finalizzate allo sblocco del galaxy.
Forse non erano chiari i prerequisiti ...
Leggi anche qui:
Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
(ho usato google...)
Personalmente, visto che ci tengo al mio giocattolino da quasi 500€, cerco di leggere ovunque invece di imboccare un tunnel ed attendere, al buio, che qualcuno mi porti goccia a goccia della benzina per arrivare dall'altra parte ... ;)
grazie 1000... :)
-
Ciao a tutti
ho seguito la guida e ahimé alla fine del file bml1.dump mi ritrovo e-fused.
mi guardo bene dal continuare a seguire la guida ;)
ma adesso mi chiedo cosa comporti il non poter entrare in recovery tramite la combinazione dei 3 tasti.
mi pregiudica la possibilitá di flashare il galaxy?
scusate ma non ho capito bene a cosa serva il fix........
muchas gracias
EDIT:
girovagando per il forum ho trovato questo
Il problema serio si presenta nel caso di flash andato male visto che non si riuscirebbe più a riavviare il telefono in una delle "modalità di ripristino", per questo consiglio vivamente di risolvere prima il problema dei 3 tasti tramite questa guida per poi poter flashare in tranquillità.
Altra cosa che consiglio di fare prima di dare "start" via Odin è di controllare se è attivo il processo adb nel computer e nel caso killarlo ( spesso fa andare storto il flash via odin ).
Quindi se flasho lo faccio a mio rischio e pericolo di briccare il galaxy?
-
Quote:
Zasso
Ciao a tutti
ho seguito la guida e ahimé alla fine del file bml1.dump mi ritrovo e-fused.
mi guardo bene dal continuare a seguire la guida ;)
ma adesso mi chiedo cosa comporti il non poter entrare in recovery tramite la combinazione dei 3 tasti.
mi pregiudica la possibilitá di flashare il galaxy?
scusate ma non ho capito bene a cosa serva il fix........
muchas gracias
EDIT:
girovagando per il forum ho trovato questo
Il problema serio si presenta nel caso di flash andato male visto che non si riuscirebbe più a riavviare il telefono in una delle "modalità di ripristino", per questo consiglio vivamente di risolvere prima il problema dei 3 tasti tramite questa guida per poi poter flashare in tranquillità.
Altra cosa che consiglio di fare prima di dare "start" via Odin è di controllare se è attivo il processo adb nel computer e nel caso killarlo ( spesso fa andare storto il flash via odin ).
Quindi se flasho lo faccio a mio rischio e pericolo di briccare il galaxy?
Se qualcosa dovesse andare storto e non puoi poi riutilizzare l'SDK senza la combinazione dei 3 tasti sei bloccato perchè non potresti riavviarlo in download mode (e quindi rifare il flash).
-
Quote:
hostilevader
Se qualcosa dovesse andare storto e non puoi poi riutilizzare l'SDK senza la combinazione dei 3 tasti sei bloccato perchè non potresti riavviarlo in download mode (e quindi rifare il flash).
uhm....quindi per chi ha l'e-fused non c'é alternativa che flashare sperando che non si blocchi?
una volta installata una custom rom si modifica il valore e-fused oppure é un qualcosa che non puó essere modificato?
grazie
-
Quote:
Zasso
uhm....quindi per chi ha l'e-fused non c'é alternativa che flashare sperando che non si blocchi?
una volta installata una custom rom si modifica il valore e-fused oppure é un qualcosa che non puó essere modificato?
grazie
Ciao!
Purtroppo questo non so dirtelo, attendiamo qualcuno più epserto :)
-
Anche io e-fused quindi non so che fare .
ma possibile che non c'è via di scampo?
-
Quote:
regster
Anche io e-fused quindi non so che fare .
ma possibile che non c'è via di scampo?
Ciao avevo anche io il tuo stesso problema ho risolto seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...o-3-tasti.html a me era anche brand e quando si è aggiornato alla 2.2 ha perso la brandizzazione e poi ho seguito la guida ed adesso tt ok.
Spero di esserti stato utile
Ciao
P.s se ti sono stato utile pls click on thank you roftl ;)
-
intanto un bel TK te lo meriti!
mi potresti indicare esattamente quale delle guide hai usato? Link?
grazie ancora comunque ho una rom eclaie 2.1jm3
cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
regster
intanto un bel TK te lo meriti!
mi potresti indicare esattamente quale delle guide hai usato? Link?
grazie ancora comunque ho una rom eclaie 2.1jm3
cosa mi consigli di fare?
Ciao posso dirti cosa ho fatto io per il mio cell:
1) ho aggiornato a 2.2 tramite kies
2) poi ho seguito questa guida per sbloccare il 3 tasti link
3) poi da questa guida link, non avendo la clockworkmod (cwm) ho installato prima K9 come base e poi ho continuato a seguire la stessa guida riprendendo dal punto 2 non avendo nessun lagfix
4) a questo punto mi ritrovo la froyo JP5-K9 di tatuato
Spero di esserti stato utile
ciao
-
-
1 allegato(i)
Quote:
Val3r10
Quindi dovrei poter essere in grado di installare il fix senza problemi?
Questo é il mio risultato:
http://img714.imageshack.us/img714/8216/42492424.png
-
Quote:
Zasso
Stesso risultato: si può procedere?
-
Quote:
fantacilli
Stesso risultato: si può procedere?
Si, a quanto ho capito....ma bisognerebbe seguire la parte di guida che parte da
Quote:
//UPDATE
//12.DEC.2010
//ALL FIRMWARES
//USE HEIMDALL TO FLASH THE BOOTLOADERS
//WARNING: BRICKS REPORTED FROM ODIN3 1.3 USERS !!
ma chiedo conferma prima di iniziare
-
Quote:
Zasso
Si, a quanto ho capito....ma bisognerebbe seguire la parte di guida che parte da
ma chiedo conferma prima di iniziare
Su xda mi sembra di capire che la guida funziona solo su eclair: è possibile?
-
Quote:
fantacilli
Su xda mi sembra di capire che la guida funziona solo su eclair: è possibile?
Io ho capito che la guida che funziona solo con Eclair é:
Quote:
Also, I want to welcome baby Vlad, into this wonderful world ! (23.nov.2010)
Step 1: Download RAZ-FiX-SGS.zip
Step 1.1: Place the file to the root of the INTERNAL phone's memory and rename it to: Update.zip
Step 1.2: Make sure USB debugging is enabled (Settings->Applications->Development->USB Debugging)
Step 1.3: Connect the Phone to the PC
Step 2: Download adbRecovery.zip
Step 2.1: Unpack adbRecovery.zip
Step 2.2: Run Recovery.bat
//for the next step to work, you need to be on Recovery 2e (Android 2.1). It will NOT work on Froyo (Android 2.2, Recovery 3e)
//to get the proper recovery menu back, follow the guide found HERE (thank you, Reschi85)
Step 3: Select on the phone's menu: apply sdcard; update.zip and press the Home button.
After a few seconds, the phone should restart and the FiX will have been applied.
Now, just use the regular 3-Button Combo to enter Download Mode (Volume Down + H0me + Power) or Recovery !!
mentre questa dovrebbe funzionare con tutti i firmware (quindi anche Froyo)
Quote:
//UPDATE
//12.DEC.2010
//ALL FIRMWARES
//USE HEIMDALL TO FLASH THE BOOTLOADERS
//WARNING: BRICKS REPORTED FROM ODIN3 1.3 USERS !!
Since Richthofen didn't update his Odin3 solution to use the LATEST bootloaders (03.dec.2010), there you have it.
If Samsung Drivers are properly installed for Download Mode, the flashing process is just as safe to do so with Odin3 as with Heimdall.
When the Galaxy S is connected to the PC in Download Mode, you have to see in Device Manager: USB Composite Device Samsung and Samsung Mobile Modem.
If you see this, is 100% safe to use Odin v1.3 or v1.7 to flash the bootloaders.
Preparations: Make sure you have the drivers installed (i.e Kies is recognizing the phone) and "USB Debugging" is turned on in "Settings -> Applications -> Development" menu. Type *#0228# in the dialer and check Voltage value (without USB plugged in) is atleast 3800(mV).
HEIMDALL METHOD:
01. Unplug the phone from the computer (if connected)
02. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
03. Start Heimdall Downloader
04. Plug in the phone to the computer
05. Download adbDownload.zip
06. Unpack adbDownload.zip and run/double click on Download.bat
07. Download RAZ_P-SBL_SGS.tar
08. Unpack RAZ_P-SBL_SGS.tar
09. Move to Heimdall (GUI) and select boot.bin and SBL.bin.
10. Flash the bootloaders
ODIN3 METHOD:
1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 or v1.7 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Download adbDownload.zip
6. Unpack adbDownload.zip and run/double click on Download.bat
7. Download RAZ_P-SBL_SGS.tar
8. Move to Odin3 v1.3 or v1.7 Downloader and select "RAZ_P-SBL_SGS.tar" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "RAZ_P-SBL_SGS.tar".
9. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.
Ma ripeto....attendo conferma da qualcuno più esperto (ho il sgs solo da 1 settimana)
-
allora sto provando a sbloccare il cell di un mio amico (damdomi carta bianca)
ho seguito la procedura tramide odin quella riferita ad froyo visto che ha quella.
quoto:
ODIN3 METHOD:
1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 or v1.7 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Download adbDownload.zip
6. Unpack adbDownload.zip and run/double click on Download.bat
7. Download RAZ_P-SBL_SGS.tar
8. Move to Odin3 v1.3 or v1.7 Downloader and select "RAZ_P-SBL_SGS.tar" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "RAZ_P-SBL_SGS.tar".
9. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.
tutto ok si riavvia in download mode viene riconosciuto da odin in quanto ha ID com 7 gialla premo start e scrive:
Added!...
Odin v3 engine...
File Analysis...
SetupConnection...
e così è rimasto!!!!!cacchio!!!
che afccio lo stacco?
il cell è ancora in download mode!
help
No niente raga brikkato! porca di quella paletta.
l'ho staccato e riprovato lasciando il cell acceso e riavviando il pc ma niente stessa cosa si incanta quindi spento dal download mode ma adesso il pc non lo riconosce più e c'è solo lassistenza .
mi dispiace un casino!