Richiesta chiarimenti sulla ROM e linee guida generali su Android
Salve a tutti.
Sto ancora "giocando" con questa ROM e, prima di fare danni, chiedo il vostro supporto per risolvere i seguenti dubbi:
1) non ho capito come devo fare per "Settate anche i Permessi (lo si può purtroppo fare solo dopo averli Flashati, non in fase di Installazione della Rom) così: rwxr-xr-x"
2) vorrei ripristinare la possibilità di girare video a 1280x720, quindi devo usare il kernel standard (grazie per il link in prima pagina), ma posso sovrascrivere quello attuale oppure è meglio installare nuovamente da zero, passare subito il kernal standard e poi ripristinare le app ?
Sperando di non abusare della vostra pazienza e andando anche un po' OT, vi chiedo anche:
a) dove posso trovare spiegazioni sul significato delle directory di sistema di Android ?
b) da dove posso iniziare per studiare come si costruisce una ROM ? (da vecchio smanettone di pc mi piacerebbe provare, considerando che all'università avevo usato le schede perforate essere ora ad Android e poterci capire qualcosa sarebbe carino - per favore non fate troppi commenti sull'età che è, come è facile calcolare, over 50 :) )
b) conoscete qualche app che permetta il passaggio 2G/3G senza ricorrere ai menu standard della ROM ?
Grazi in anticipo a coloro che avranno tempo e voglia per aiutarmi.
Ciao
R: [ROM][Dàvilo] [GB 2.3.6] [JW7][04/11/2012] ICS Themed [Deodexed]
Quote:
Originariamente inviato da
stefanom59
Salve a tutti.
Sto ancora "giocando" con questa ROM e, prima di fare danni, chiedo il vostro supporto per risolvere i seguenti dubbi:
1) non ho capito come devo fare per "Settate anche i Permessi (lo si può purtroppo fare solo dopo averli Flashati, non in fase di Installazione della Rom) così: rwxr-xr-x"
2) vorrei ripristinare la possibilità di girare video a 1280x720, quindi devo usare il kernel standard (grazie per il link in prima pagina), ma posso sovrascrivere quello attuale oppure è meglio installare nuovamente da zero, passare subito il kernal standard e poi ripristinare le app ?
Sperando di non abusare della vostra pazienza e andando anche un po' OT, vi chiedo anche:
a) dove posso trovare spiegazioni sul significato delle directory di sistema di Android ?
b) da dove posso iniziare per studiare come si costruisce una ROM ? (da vecchio smanettone di pc mi piacerebbe provare, considerando che all'università avevo usato le schede perforate essere ora ad Android e poterci capire qualcosa sarebbe carino - per favore non fate troppi commenti sull'età che è, come è facile calcolare, over 50 :) )
b) conoscete qualche app che permetta il passaggio 2G/3G senza ricorrere ai menu standard della ROM ?
Grazi in anticipo a coloro che avranno tempo e voglia per aiutarmi.
Ciao
Ciao.
1) i permessi li puoi settare attraverso un Root Explorer (ti consiglio Root Browser, scaricabile dal Market. Semplice, efficace e Gratuito). Verifica che siano presenti ancora tutti i Tweaks nella Cartella System/etc/init.d. In caso contrario procedi come descritto in Prima Pagina. :)
2) Puoi tranquillamente eseguire il Flash del nuovo Kernel sopra quello esistente. Nessuna contro indicazione. Non perdi nulla, ne App, ne settaggi vari. É un File ".TAR" da Flashare tramuta Odin in PDA. :)
a) Sul Dio Google :)
b) Qui su questo Forum o sulla Comunità XDA :)
c) Non ti servono Apps aggiuntive per il passaggio da 2G a 3G. Se premi a lungo sul Toggle relativo allo Switch 2G/3G presente sulla barra notifiche (dove lui risiede), vieni portato direttamente alla pagina relativa per lo Switch stesso (qualsiasi App farebbe la stessa cosa). :)
Nessun Commento circa l'età. Non pensare che io sia molto più giovane di te. :p
Un saluto ed un Grazie a te.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
stefanom59
Grazie per il veloce e chiaro replay :).
Tutto chiaro, ora proverò a flashare il nuovo kernel.
Avevo guardato nella barra notifiche, ma non avevo trovato nulla che mi ispirasse: non avevo pensato a tenere il dito premuto sull'iconcina "Dati". Grazie per la dritta.
Ciao e Buona giornata
P.S: a quante domande si ha diritto in un giorno prima che tu perda la pazienza ? ;)
Perdere la pazienza? Difficile davvero accada. Circa le domande... A tutte quelle che si desidera aver risposta. Se cosi non fosse.. non sarei qui del resto, no? :) É e resta sempre un grande piacere.
Quote:
Val3r10
Nell'interesse dello spirito stesso del forum, ma soprattutto degli altri che leggono, Vi chiederei di limitare le domande in questo thread allo specifico della ROM in oggetto.
Per tutte le altre, ci sono appositamente in evidenza in cima all'area, diverse guide e topic general-purpose
Grazie
Hai ragione Valerio. Non esiste replica. Per mia discolpa aggiungo solo che... Troppo spesso, illegittimamente pure, ci si fa trasportare dagli argomenti anche se questi non sono attinenti al Thread dove vengono esposti.
Nella mia risposta, quella da te citata, mi riferivo, ovviamente, allo specifico della ROM. :)
Edit; si, lo avevo capito a che ti stavi riferendo. E ti ho dato pienamente ragione, perche ragione hai. :)
Chiudo OT, sorry. :)