Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Con una stock ti va anche peggio, credimi.
...e tieni anche conto che di ram me avresti anche molta meno;)
Blocca un po di applicazione di sistema che non usi con titanium backup.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ilo..sulla tua opzioni sviluppatore non c'è vero?...altrimenti si poteva agire sui processi in background..comunque avere 100 MB liberi mi sembra una cosa normale...il rallentamento può essere causato da qualche app...che magari ha attivata la posizione oppure usare un governor più snello tipo performance o ondemand abbinarlo con qualche kernel tweaks consono.;)
tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
-
Quote:
cipo.
Ilo..sulla tua opzioni sviluppatore non c'è vero?...altrimenti si poteva agire sui processi in background..comunque avere 100 MB liberi mi sembra una cosa normale...il rallentamento può essere causato da qualche app...che magari ha attivata la posizione oppure usare un governor più snello tipo performance o ondemand abbinarlo con qualche kernel tweaks consono.;)
tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
Ciao Amico Caro.
No, non c'è la possibilità di bloccare i Processi in Background che inesorabilmente e senza manco venire chiamati in causa
vanno ad intasare la Ram.
...E meno male che Android, dicono, la gestisca al meglio e da sola chiudendo le App aperte in Automatico quando ne necessita. Tutte cazzate!
Dico... Non si farebbe prima ad evitare di farle partire?? Mah...
Comunque... Francamente non so e non capisco che gli facciano alle Rom. L'ho usata per mesi la Dàvilo, con oltre 40 mie Applicazioni installate.
Mia moglie la sta ancora usando, da più mesi di me.
Mai un rallentamento od un impuntamento. Non la avrei condivisa altrimenti, no?
Forse io ho abituato troppo bene il mio Terminale mantenendolo pulito attraverso una periodica pulizia di Caches, Dalvik,
Inutili Files presenti nella SD e varia robaccia che, inevitabilmente con l'uso,
va immondizzare tutto. Forse.
-
Quote:
ilo
Ciao Amico Caro.
No, non c'è la possibilità di bloccare i Processi in Background che inesorabilmente e senza manco venire chiamati in causa
vanno ad intasare la Ram.
...E meno male che Android, dicono, la gestisca al meglio e da sola chiudendo le App aperte in Automatico quando ne necessita. Tutte cazzate!
Dico... Non si farebbe prima ad evitare di farle partire?? Mah...
Comunque... Francamente non so e non capisco che gli facciano alle Rom. L'ho usata per mesi la Dàvilo, con oltre 40 mie Applicazioni installate.
Mia moglie la sta ancora usando, da più mesi di me.
Mai un rallentamento od un impuntamento. Non la avrei condivisa altrimenti, no?
Forse io ho abituato troppo bene il mio Terminale mantenendolo pulito attraverso una periodica pulizia di Caches, Dalvik,
Inutili Files presenti nella SD e varia robaccia che, inevitabilmente con l'uso,
va immondizzare tutto. Forse.
Quoto alla grande...i problemi io li ho avuti all'inizio ..quando non sapevo dove mettere le mani...poi a forza di sbatterci il naso sai cosa devi fare per evitarli..infatti raccomando sempre molta attenzione nel fare le cose..basta una fesseria per rovinare tutto.:cool:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Buon giorno!
allora, da ieri ke uso la Dàvilo e ora sono al nove per cento di carica. Fluida, ci sto ancora installando app e widget come folder organiqualcosa e devo provare qualke navigatore free.
Durata della batteria buona dopo un'oretta di kiamata, wozzappe tutto il giorno acceso messaggiando e poi una decina di minuti ieri notte giocando a Doors2 e usando tapatalk e cmq lasciando il terminale acceso tutta la notte.
Sono soddisfatto, aspetto di imstallare altre app :D e continuo la prova.
Ilo ma ankio sapevo ke android gestisce bene le app tanto ke sconsigliano di usare le killer app. Tu ke ne pensi?
Ankio vorrei fare della pulizia periodica della cache. Consigli qualche app in particolare o basta da recovery i wipe cache e dalvik?
Cmq la tastiera della jb è nettamente superiore.
Buona giornata a tutti!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pegasork2
Ilo ma ankio sapevo ke android gestisce bene le app tanto ke sconsigliano di usare le killer app. Tu ke ne pensi?
Che Android gestita bene la Ram ho delle perplessità, perdonami. La satura aprendo applicazioni che non vengono manco chiamate in causa dall'utente, a Random lui decide che fare. A che serve che se le Auto-richiuda quando necessita di spazio libero mi chiedo? Non farebbe prima ad evitare di caricarle invanamente se all'utente non servono? Mettendola anche in termini Energetici, tra l'altro, si risparmierebbe Energia DUE Volte: sia nell'aprirle che poi nel chiuderle. Non chiediamoci poi il motivo per cui nascono HArdware sempre più potenti...
I task killer sono assurdi e lo condivido. Inutile difatti chiudere processi se poi tanto il Sistema riapre. E quando je pare a lui.
Paradossalmente parlando... Che senso ha, davanti ad una Citofoniera con 100 Nomi... premere tutti e 100 quei pulsanti quando, in realtà, quello che cerco è uno SOLO e ben conosco tra l'altro?? E' ridicolo!
Tornando ad Android... Meglio sarebbe piuttosto Congelare quei Processi o App che normalmente NON si usano, di modo che il Sistema non li veda proprio. Dico Congelarli perchè, qualora e se dovessero servire nuovamente, basta un TAP per renderli di nuovo visibili ed utilizzabili dal Sistema stesso. Trovo Titanium Backup una fantastica App anche per questo.
Avrei potuto e voluto eliminarne molti dalla Rom, ma ognuno di noi ha esigenze diverse da un altro. Sono e restano scelte SOLO personali.
Quote:
Pegasork2
Ankio vorrei fare della pulizia periodica della cache. Consigli qualche app in particolare o basta da recovery i wipe cache e dalvik?
Per la pulizia del Terminale io uso e mi trovo molto bene con SD MAID. Caches Cleaner circa la pulizia delle Caches.
Quote:
Pegasork2
Cmq la tastiera della jb è nettamente superiore.
Hai provato la TouchPal? ;)
Una Buona Giornata e Grazie per recensione. :)
-
@ilo: scusa l'OT, ma non è che hai fatto rom per l's i9003?! che c'è un mio amico che vuole mettere una rom moddata e visto che la tua è una bomba...
inoltre ho scaricato nobloat così posso disintallare le app che non mi interessano anche quelle di sistema (tipo google talk).
c'è qualche app che non devo cancellare sennò si impalla il cellulare?!
volevo bloccarle con titanium, ma dovrei comprare la versione a pagamento, e sinceramente questo mese ho già comprato un bel pò di applicazioni :-S
-
Quote:
marco1
@ilo: scusa l'OT, ma non è che hai fatto rom per l's i9003?! che c'è un mio amico che vuole mettere una rom moddata e visto che la tua è una bomba...
inoltre ho scaricato nobloat così posso disintallare le app che non mi interessano anche quelle di sistema (tipo google talk).
c'è qualche app che non devo cancellare sennò si impalla il cellulare?!
volevo bloccarle con titanium, ma dovrei comprare la versione a pagamento, e sinceramente questo mese ho già comprato un bel pò di applicazioni :-S
Ciao. Mi fa piacere che ti ci trovi bene con la Rom. :)
Una Valida alternativa a Titanium Backup è SystemApk Manager . Gratuita.
Ti consiglio di evitare la Disinstallazione delle App. Meglio congelarle e vedere quale effetto provocano sul Terminale.
Trovi una Lista "abbastanza" attendibile circa quali Apps Congelare QUI. Anche se sono per GS3... Cambia poco. Gira e rigira sempre quelle usa Samsung. Al limite prova vedere quali sono attive e, se non le ritieni necessarie, prova a Freezzarrle.
Esegui prima di tutto un Nandroid Backup. Laddove dovessi Bloccare qualcosa "di troppo" fai in un attimo a recuperare il sistema al momento del Backup, appunto.
Circa la Prima domanda... Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........... :p E' una Bomba già comunque di suo GS3. :D
Credo che qualsiasi Modifica porterebbe un miglioramento Totalmente impercettibile. :p
-
grazie! per la prima domanda mi riferire all's scl i9003 cioè il cellulare esternamente come il nostro, ma con hardware diverso
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s-scl-i9003/
-
Quote:
marco1
Sorry, hai ragione. Ho letto troppo di fretta :D
Comunque... no. :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao ilo,
allora vengo da una due giorni di turismo con amici su Roma e ho avuto modo di usare il GPS del terminale con la tua ROM montata.
Il risultato devo dire che è molto soddisfacente nel senso che camminando per il centro il fix del GPS l'ho trovato rapido e stabile.
Lo abilitavo e disabilitavo in relazione a quando mi serviva per orientarmi e fare da "guida" ma non dite a nessuno che mi perdo sempre eheh
La batteria continua a tenere molto bene.
La RAM siamo sui 285 mega e appena ho tempo, continuo con le mie personalizzazioni del terminale.
Ma SD MAID e Titanium sono piu' o meno la stessa cosa? Nel senso io ho acquistato la versione pro di Titanium tempo fa =) quale consigli tra i due?
Bella la lista delle app che si possono congelare, suppongo sia piu' o meno valida anche per l'S.
Ma nello specifico della tua ROM, quale app consigli di congelare?
p.s.
lo swipe della TouchPad è impressionante :o
Se ti serve una mano a testare qualcosa per la tua rom in un cell che non sia il tuo fammelo pure sapere con un messaggio privato ;)
Non sono molto bravo con Android, ma quattro cose con Odin posso installarle ;)
Grazie.