Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
Ciao ilo, dopo giorni di utilizzo in cui sono stato sempre stupito dalla ROM, da due giorni a questa parte è diventata inspiegabilmente scattosa e molte applicazioni crashano....
A questo punto vorrei riflashare la ROM, devo fare i tre wipe soltanto e magari un format sistem oppure devo ripartire da stock con odin?...... (Ti prego non mi dire che devo usare odin eheheh)
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ripartire da Stock? Perchè mai? Prova piuttosto un Wipe Caches e Dalvik prima. Poi, eventualmente se non trovi giovamenti, anche un Format Factory Reset. Tutto torna a posto.
Ti consiglio, comunque, una volta Flashata Rom, installato tue App ("di base") e verificato che tutto è stabile, di fare un Nandroid Backup. Laddove riscontrassi poi qualche problema o rallentamento... in meno di Cinque minuti riparti da una situazione stabile e funzionante, no? ;)
Si si infatti, ho fatto il wipe cache e dalvik e tutto sembra tornato a posto.... Non avevo ancora rettificato il post per testare l'effettivo funzionamento...
comunque questi due wipe sono operazioni di ''manutenzione'' che sono consigliate regolarmente o si fanno solo in casi come il mio?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
oceanomare
Si si infatti, ho fatto il wipe cache e dalvik e tutto sembra tornato a posto.... Non avevo ancora rettificato il post per testare l'effettivo funzionamento...
comunque questi due wipe sono operazioni di ''manutenzione'' che sono consigliate regolarmente o si fanno solo in casi come il mio?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Io le ho sempre fatte a prescindere da tutto. Soprattutto la pulizia delle Caches la eseguo spesso.
Mi trovo molto bene con l'App Cache Cleaner NG, reperibile sul Market. Puoi anche settare un timer di pulizia periodico. :)
-
Ciao ilo, la ROM è purtroppo tornata ad essere scattosa e molte applicazioni si bloccano......poi ho notato che il registro delle chiamate è sballato e anche gli SMS non vengono ordinati cronologicamente....
Ho provato a fare i wipe cache e dalvik ma niente da fare...anche con la pulizia giornaliera della cache con cache cleaner non ho risolto niente...
Vorrei, a questo punto, riflashare la ROM.... faccio semplicemente i tre wipe e poi la flasho?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Ciao ilo, la ROM è purtroppo tornata ad essere scattosa e molte applicazioni si bloccano......poi ho notato che il registro delle chiamate è sballato e anche gli SMS non vengono ordinati cronologicamente....
Ho provato a fare i wipe cache e dalvik ma niente da fare...anche con la pulizia giornaliera della cache con cache cleaner non ho risolto niente...
Vorrei, a questo punto, riflashare la ROM.... faccio semplicemente i tre wipe e poi la flasho?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ciao. Io davvero non so che ci fate alle Rom. rotfl
Scherzi a parte comunque...
Registro chiamate ed SMS ti assicuro che cronologicamente sono in ordine.
Esegui un nuovo Flash della Rom si. Settala a tuo piacimento, con le tue App, i tuoi Settaggi di "Default" poi.. esegui da Recovery un Nandroid Backup. In qualsiasi momento ed in un attimo soprattutto, laddove ri-accusassi problematiche di qualsiasi genere, stai davvero poco a ripartire da una situazione già "pronta". Ma te lo avevo già consigliato qualche Post fa se non ricordo male. :D
Che Dio Benedica l'inventore del Nandroid per quanto riguarda Android e di Acronis True Image per quanto riguarda il Mondo PC. Ma sai quante volte mi hanno salvato? :D
-
Ciao Ilo, dopo l'installazione della rom ho problemi per la connessione dati con wind.
Ho provato con delle configurazioni del profilo wind web trovate su internet ma non fungono.
Non è che per caso potrebbe essere dovuto a un errore mio durante il flash della rom?
Un dubbio:
quando ho messo il JW7 ho flashato il kernel cfroot in link nella guida. Successivamente quando ho flashato la tua rom, non ho riflashato il kernel che indichi nella tua guida perchè ho pensato fosse lo stesso kernel. Ho fatto bene?
Scusa l'ignoranza ma viaggio di pillole di android a periodi :p
per il resto la rom come sempre è una sicurezza, soprattutto per a batteria.
Grazie
-
Quote:
Pegasork2
Ciao Ilo, dopo l'installazione della rom ho problemi per la connessione dati con wind.
Ho provato con delle configurazioni del profilo wind web trovate su internet ma non fungono.
Non è che per caso potrebbe essere dovuto a un errore mio durante il flash della rom?
Un dubbio:
quando ho messo il JW7 ho flashato il kernel cfroot in link nella guida. Successivamente quando ho flashato la tua rom, non ho riflashato il kernel che indichi nella tua guida perchè ho pensato fosse lo stesso kernel. Ho fatto bene?
Scusa l'ignoranza ma viaggio di pillole di android a periodi :p
per il resto la rom come sempre è una sicurezza, soprattutto per a batteria.
Grazie
Ciao.
Circa la Connessione Dati... Hai provato con l'App "Apn Italiani" presente sul Market?
E' comunque curioso il fatto. Con questa Rom e Wind come Operatore avmia Moglie la Connessione è regolare. :)
Fammi sapere se risolvi. Eventualmente ti Posto le sue configurazioni. :)
Escludo errori durante il Flash. Quello o va o NON va insomma.
Circa il Kernel... La Rom contiene già il Semaphore (quello indicato in guida, appunto). Il CF Root ti è necessario una sola volta e solo per ottenere i Permessi di Root, necessari per ottenere una Recovery Modificata e, conseguentemente, avere possibilità di Flash della Rom.
Il Kernel Semaphore quindi... ha ovviamente sovrascritto il CF Root. :)
-
allora ho provato con apn italiani ho creato wind web, wap e mms m va molto lento e non è normale, c'è il simbolo fisso della E che suppongo stia per edge.
appena hai tempo mi passeresti i profili internet e mms che hai cell della tua signora?
Anche se non sono tua moglie spero si risolva! eheh
cmq chiedo venia per l'OT sulla ROM.
con cache cleaner ng ogni quanto hai impostato la pulizia?
non c'era un modo per, schiacciando il tasto accensione, mettere nella tendina anche i rimandi alla recovery?
grassssie
-
Quote:
Pegasork2
allora ho provato con apn italiani ho creato wind web, wap e mms m va molto lento e non è normale, c'è il simbolo fisso della E che suppongo stia per edge.
appena hai tempo mi passeresti i profili internet e mms che hai cell della tua signora?
Anche se non sono tua moglie spero si risolva! eheh
cmq chiedo venia per l'OT sulla ROM.
con cache cleaner ng ogni quanto hai impostato la pulizia?
non c'era un modo per, schiacciando il tasto accensione, mettere nella tendina anche i rimandi alla recovery?
grassssie
Wind ho notato, spesso, ha la Connessione lenta, anche in 3G. Non vorrei fosse quello il problema relativo alla lentezza della Navigazione.
Riprova in un altro momento. Appena arriva Donzelletta a casa ti posto i suoi Sets circa l'APN.
Circa Chache Cleaner io non ho impostato alcun Timer. Eseguo la Pulizia della Caches quando me ne ricordo. :D
I rimandi alla Recovery li hai comunque. Dalla lildroid (toggle inseribile sulla Status), tappando su "riavvia" ti escono 3 opzioni di riavvio, tra le quali anche in Recovery. :)
Edit delle 19:20
APN Wind su Cello di moglie.
RETE:
Nome: Wind WEB
APN: internet.wind
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: ni
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: ni
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: nessuno
Tipo APN: internet
MMS
Nome: WIND MMS
APN: mms.wind
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: impostazione non eseguita
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: nessuno
Tipo APN: mms
-
Ciao Ilo grazie mille per i dati Wind! adesso sembra tornato tutto bene. Sto stressando parecchio la tua rom eheh
allora posto delle foto per farti vedere che sto personalizzando molto il launcher pro, l'icona contatti dei trasformers non ha prezzo eheh
Quindi uso il widget di poweramp, del calendario, uso l'effetto transizione a cubo, uso anche i widget di folder organizer e per ora devo dire che sta girando tutto bene.
Bhè se continui a fare rom per il galaxy stai sicuro che i fan non ti mancano! :-P
http://img.tapatalk.com/d/13/07/25/e9abaryg.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/25/utazajej.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/25/be2arate.jpg
-
Ciao a tutti,
una mia amica mi ha dato il suo cellullare brandizzato tre perchè dava dei problemi...ho scelto di installare questa rom e per il poco chè l'ho provato và veramente una scheggia.
Ora da nubbione chiedo un paio di cose
1) ho modificato i colori come suggerito dall'autore della rom, non saprei cosa mettere per la temperatura dei colori (naturali?) e nel setting (colori stock o voodoo default?)
2) Possibile che con TW launcher non posso mettere le icone in basso?... quando ci provo compare il cestino...
3) Possibile con launcher pro non posso selezionare lo scorrimento delle applicazione in orizzontale?
4) Confermate che nova non è compatibile? In caso mi consigliate quale laucher mettere?
Grazie!