In che senso gapps inverted?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Vedi se riesci a tirarle fuori da qui: [ROM]Baked blackbean-7 (1-23-2013) ( Bug's Fixed ) - xda-developers
Si è vero. Nella tsunami ci sono le gapps inverted.
Prova queste che sono le gapps inverted:
http://goo.im/devs/BAKED/gapps/gapps...118-signed.zip
Ma scusatemi per la domanda ignorante:
Ma che cosa sarebbe ota?
Puoi farlo dalle impostazioni. Se però vai sul play store, puoi scaricarti Cyandelta, cosi invece di scaricare la ROM completa, scarichi solo l'aggiornamento.
allora amici, la mia situazione è grave, ho fatto un paio di cose con leggerezza ed il telefono ad ora è tipo resettato:
partiamo dall'inizio
dunque, da premettere che ho fatto un po' di cose superficialmente, quindi tutte le eventuali prese in giro sono meritatissime :bd:
nonostante questo i danni non sono stati irreparabili, però ad ora il telefono è molto sacrificato, per usare un eufemismo
Dato che provengo da un cyano 10 al quale ho innestato l'aggiornamento alla 10.1 segnalato online, ho seguito ciò che era indicato nel primo post:
Fare i wipe data/factory reset + cache partition + dalvik cache
Installare la ROM tramite Recovery (da sd interna)
purtroppo non ho fatto il backup, non credevo che il data factory reset azzerasse anche i dati (eh lo so... scusate l'ingenuità) quindi ho perso
- le app (ma quelle si scaricano di nuovo con calma)
- gli sms (ma di quelli avevo un backup recente, ne avrò persi pochi)
- e la rubrica (ma quella è tutta su Gmail, no problem)
anche dopo tali procedure, ho provato ad installare la apk (trovata su google 3.10.10) del play store ma continua a non funzionare, è questo il problema, senza play store non posso fare NULLA, anche perché se non posso installare Gmail non posso ri-sincronizzare la rubrica (provvisoriamente l'ho rimessa con file Vcard...)
per cui in sostanza come faccio a
Installare le Google Apps (facoltativo)
???
Ci sono da qualche parte? se sì dove le trovo? considerate che non avendo installato io la rom non so se si trova lo zip originale di cui si parla nel primo post e l'aggiornamento alla 10.1 l'ho fatto online...
Con il market a disposizione risolverei pressoché tutto, ma non so come smazzarla...
Aiutatemi please :-(
EDIT: ho notato che, pur non essendoci più le app, ci sono ancora però nel file manager tutte le cartelle delle app precedentemente installate
Le trovi sul sito CyanogenMod...USA google
andiamo con calma...
tu avevi già la rom installata e dovevi installare le gapps tramite recovery...invece hai installato di nuovo la rom.
se la rom funziona e non da problemi ti consiglio di fare ancora i tre wipe e solo quelli e poi (sempre restando dentro la recovery) flashare le gapps che trovi a questo link
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121212-signed.zip
in questo modo resetti il telefono e installi le app google su un sistema "pulito"
è chiaro che il file delle gapp lo devi salvare PRIMA dei wipe sulla sd esterna e poi fare "install zip from sd card"
al riavvio del telefono dovrai inserire il tuo account gmail e ripartirai da zero:)
Ma comunque i tre wipe non cancellano la SD interna, quindi il file zip delle gapps lo puoi mettere anche nell'interna.
pare funzionare tutto....
nel ringraziarvi di cuore, quanto più non è possibile per l'assistenza.... c'è ancora un altro piccolo problema:
mi sta installando automaticamente TUTTE le app installate dal mio account da 2 anni a questa parte..................
come faccio ad interrompere il processo??? :O
EDIT, noto però che mi sta installando le app che già avevo, e delle quali evidentemente trova traccia fra le cartelle del file manager... e non - come temevo - le app anche inutili che ho installato in 2 anni
quando ha finito provo tutto per bene e vi faccio sapere
Le installa perché quando hai reinserito il tuo account hai messo di ripristinare tutto quindi anche app installate comprese, praticamente ti ripristina tutte le applicazioni che avevi installato prima dei wipe
Se vuoi fare tutto da zero reinstalla la rom senza la spunta su quel punto
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
RAGA... grazie sul serio, qui pare funzionare tutto... mi avete salvato la vita :D
ultima cosa, lo zip che ho usato per installare le gapps lo posso cancellare ora?
1) Dunque vi chiedo quindi una cosa, mi dite, quando arriverà un aggiornamento online ad un'eventuale 10.2, una serie di operazioni di sicurezza che devo fare per non avere casini tipo quelli subiti ora? Basta anche che mi segnaliate un link ovvaimente...
2) Ho anche un'altra questione non da poco. Già nella precedente versione non mi riconosceva la SD esterna, se faccio memoria > installa SD non succede nulla, il file manager non lo vede, una volta lo vedeva il Pc quando collegavo il telefono ma, quando mettevo dei file dentro, mi dava puntualmente errore...
come si fa quindi per rendere funzionale la SD esterna, in modo tale che venga riconosciuta?
Allegato 43160Possiedo questo felicissimo cellulare che funziona egregiamente, e fa tutto per me, l'unica cosa che mi da davvero urta è che non riconosce l'IMEI, che cosa devo fare in modo che questo cellulare riconosca l'IMEI? spero vivamente che qualcuno ha avuto stesso mio problema e che sarebbe disposto a darmi una mano ma non darmi un link del sito inglese che lì spiega in maniera caotica e gli esempi poco chiari.
Cmq la versione CyanogenMod di questo cellulare è: 10.1-20130125-NIGHTLY-galaxysmtd
Versione banda di base: I9000XXJVO
Versione di Android: 4.2.1
Fatemi sapere, ve ne sono gratissimo se mi volete dare una mano :)
Allegato 43160
Nessuno dei due
La SD la riconosceva quando attacco il telefono via USB al computer, in pratica come se ci fossero due chiavette collegate.
Prima, benché il PC vedesse la d SD esterna, il telefono non la riconosceva.
adesso entrambe le cose: quando attacco il telefono al PC non la vede più la SD esterna (oltre che continuare a non funzionare sul telefono)
Inviato da GT-I9000 CyanogenMod 10.1 con Tapatalk 2
Anche io ho avuto il tuo stesso problema con la vortex 4...
Non c'è niente di cui preoccuparsi,esce quella schermata d'errore ma in realtà l'IMEI è stato riconosciuto,infatti se vai nelle informazioni del dispositivo ti ritroverai il tuo codice;)
È solo una cosa fastidiosa.
Ho un problemino.
Ho provato a comprare un app dal play store. Solo che dopo aver messo i dati della mia carta postepay il play store mi rifiuta la carta. Eppure tra le carte compatibili c'è anche la visa(e la postepay é visa). Quindi non saprei cosa fare. Un aiutino?
Ultima Nightly: cm-10.1-20130125-NIGHTLY-galaxysmtd.zip.
salve a tutti, ho da poco flashato la M1...ma come si fa ad impostare google now nella schermata di sblocco con lo slide verso l'alto? :p
Salve ragazzi,
mi è appena arriva l'aggiornamento ota alla versione cm 10.1 della rom.
Ho provveduto a a scaricarla sul cell, da ota ora vorrei sapere se posso installarla direttamente dal cell facendo fare a tutto in automatico o devo afre qualche operazione io tipo wipe e cose similari?
ciao Rebel,
vai in Impostazioni, Schermata di sblocco, Scorciatoie di sblocco, trascina il lucchetto fino alla posizione desiderarata (es. in alto), premi su Vuoto, poi su Applicazioni, scegli ad es. Ricerca vocale, poi premi su OK ed infine sull'icona del dischetto in basso a destra per salvare.
Ciao paevan,
vai in recovery, fai i wipe cache e wipe dalvik cache, installa la rom e le nuove gapps.
Scusami, questa era l'operazione di aggiornamento che fino ad oggi ho eseguito mettendo il file del firmware io nell SD del telefono.
Ma ora la rom l'ho scaricata da aggiornamenti su segnalazione nelle notifiche.
Ora di mice di tappare su installa e poi il telefono andrà in recovery. Quindi a questo punto devo fare i wipes.. poi installo la rom e le gapps (che ovviamente devo mettere sulla sd io prima di mandare in recovery il cell) giusto?
Giusto paevan.
So che la domanda è da SUPER NIUBBO, ma in prima pagina vedo scritto "Sperimentale e Cyano 10.1" differenza? Poi le gaaps quale mettere? Grazie.. :D
Send From My S3 Italian