Potrebbe essere... ma quante rom ormai gli hai installato??? Tra repartition e rom su rom secondo me ci sta! Io aspetto la stable poi riparto dalla 2.3.3 così in attesa delle 4.3 uso il telefono con la cyano perfetta! rotfl
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho da una settimana messo su la RC4, per provarla in attesa della versione stabile.
Facendo una prova per rispondere ad un altro post, mi sono accorto che con questa ROM non funzionano i vari codici "di servizio" Samsung (i vari *#1234#, ecc ) per accedere e visualizzare info ed impostazioni varie.
Immagino che questi codici siano propri della ROM stock inclusi da qualche parte (forse nel Kernel?)
Come faccio a visualizzare queste info (ad es i blocchi di rete/operatore ecc) ? Probabilmente la ROM non prevede blocchi, ma in caso si possono settare?
EDIT: altra domanda. Sulla vecchia versione di Froyo che avevo, nelle impostazioni, era possibile calibrare l'accelerometro, ora non trovo più questa opzione sulla CM 10.1, sapete darmi qualche indicazione?
Scusate per le domande strane o da inesperto, ma di fatto lo sono :p, e vorrei conoscere queste cose, più per curiosità che altro :)
Ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho deciso di installare Cyanogenmod 10 sul Galaxy S di mio padre. Tutto è andato bene per un giorno, dopodiché è successo di tutto:
- il telefono non si può spegnere, ogni volta che viene spento si riaccende dopo 5 secondi;
- se si riesce a spegnere il telefono, lo schermo si riaccende con il simbolo della batteria in carica che va e viene, anche se il cavo USB non è neanche collegato;
- è impossibile riaccendere il telefono quando vi è il simbolo della batteria in carica, si è costretti a staccare la batteria e rimetterla;
- se si collega il caricabatterie il telefono non si ricarica, mentre se lo si collega al PC è possibile ricaricarlo.
E qui arriviamo alla vera nota dolente:
- il PC non riconosce più il dispositivo, ne in modalità normale ne in modalità DEBUG.
Per fare una prova ho aggiornato alla CYANOGENMOD 10.1, e ho fatto un wipe completo, ma niente, tutti i problemi che ho elencato sopra sono rimasti. Quindi ho pensato che fosse un problema di kernel, ho già scaricato semaphora, ma non ho la possibilità di installarlo via Odin, in quanto il telefono non viene più riconosciuto.
Anche a volerlo ripristinare con il firmware stock, non ho idea di come possa fare.. ma credo che debba sempre passare per Odin, e comunque sia devo essere in grado di collegare il Galaxy S al mio PC, correggetemi se sbaglio.
1) Prova ad entrare in Recovery (Tasto Home + Tasto Power + Tasto Volume su) ed esegui un Format Factory Reset. Riavvia.
2) Se non riesci ad entrare in Recovery devi per forza usare Odin, si.
Con la Combinazione dei TRE Tasti (Tasto Home + Tasto Power + Tasto Volume GIU') entri in Download Mode. In tale Modalità puoi Flashare un Firmware Samsung Originale e ripartire da lì. Le relative Guide le Trovi in Area Modding.
Dio quanto le odio le CM!!! :bd:
P.S. Immagino che Babbo ora davvero incazzato ato ato... :o
ragazzi prima di installare la nuova versione della cyano disponibile volevo sapere cosa devo fare x ripulire la memoria interna del cell da tutte le inutili cartelle e file che mi ritrovo dopo svariate installazioni di rom in questi 2 anni.....il wipe data non basta vero!?
Ilo, grazie mille per la risposta.
Il problema adesso è che io mio PC non da segni di vita quando collego il Galaxy s, mentre prima almeno mi diceva "dispositivo sconosciuto".
Ho provato ad entrare in recovery mode, ma appena spento il telefono, non ne ha più voluto sapere di riaccendersi! O_O È come se si fosse brickato!
Poi ieri sera, tornato tardi a casa (verso l'una) , l'ho ritrovato acceso, si era avviato da solo 5 minuti prima! Io non so che fare.. Sembra indemoniato!
È possibile installare un nuovo kernel senza usare Odin, scaricandolo direttamente sul galaxy s? Inoltre è possibile riavviare direttamente in modalità recovery da qualche menu segreto, senza per forza spegnere il telefono?
La situazione è disperata, e la pazienza di papà sta per finire, povero me. :P
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Se hai una CM ....per entrare in recovery senza spegnere il cellulare devi andare su opzioni sviluppatore ....che troverai se non l'hai attivato...andando in impostazioni telefono...cliccando 7 volte di seguito sul n' build situato sull'ultima riga ....fatto questo entra in opzioni sviluppatore e metti la spunta su riavvio avanzato...e avrai l'accesso dal tasto power per la recovery...:cool:
Grazie mille cipo, ma sono riuscito a risolvere questo problema scaricando l'app Quick Boot, che mi consente di andare in recovery mode.
La situazione adesso è questa:
non posso collegarmi ad odin perché il mio telefono non viene riconosciuto in alcun modo, ho provato anche con i driver del programma PDAnet, ma niente da fare, tutto tace. Vorrei cambiare kernel, ma senza Odin non so come fare... è possibile flashare un kernel (ad esempio semaphora) da recovery mode? Premetto che prima di 2 giorni fa ero un completo "nabbo", non sapevo niente di queste cose, sto facendo una scorpacciata di informazioni in tempo record, e quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa.
Ho provato a flashare il kernel semaphore con l'app SGS kernel flasher (che consente di flashare il kernel anche se il telefono è acceso), ma a quanto pare sembra non essere compatibile con CYANOGENMOD10.1. Quindi vorrei reinstallare la ROM originale 2.3.6 del Galaxy S che, a quanto pare, dovrebbe essere compatibile con SGS kernel flasher.
EDIT:
Ho azzardato, e ho installato Semaphore da recovery mode. Per fortuna tutto ok, il telefono si è avviato, e non si è brickato. Purtroppo continua ad avere gli stessi problemi di prima, ovvero quando viene collegato al PC non viene riconosciuto, e quando il telefono è spento, difficilmente riesco a riaccenderlo.. mentre se provo ad accenderlo in download mode, si accende nel giro di 5 secondi! Boh.. non so più che pesci prendere.. avete qualche vaga idea da darmi?