Visualizzazione stampabile
-
Questo potevo immaginarlo, ma non potevo mai credere che la versione data per stabile avesse proprio quel difetto, e comunque andrebbe specificato più palesemente...io ho scaricato cliccando a destra della scritta "stabile"--->se è stabile una con un difetto così grossolano al codice...certo il telefono diventa uno stabilissimo lettore multimediale XD
-
Ciao
nella guida, non a caso, è scritto:
Quote:
Operazioni preliminari
Fare una copia di sicurezza della cartella EFS
Fare una copia del contenuto della sd esterna (se utilizzata) e salvarla su supporto esterno (es. disco rigido pc, pennetta usb)
Togliere la scheda sd esterna (se presente), da rimettere dopo il completamento della procedura
Quote:
Installazione della CyanogenMod 10.1
- Prima installazione della CM10.1 da firmware/rom diversi da CM7/CM9/CM10/CM10.1
Ottenere il root e la recovery del telefono tramite installazione di un kernel modificato (es CFk@- root )
Riavviare il telefono in recovery tramite i tasti VolSu+Centrale+Accensione
Fare un Nandroid Backup
Se si segue la guida e si verificano problemi, in 5 minuti il galaxy torna un telefono a tutti gli effetti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
schwarzerkreuz
Esagerato!
Puoi installare il JVU sulla 10.2, però solo provandolo potrai scoprire se nel luogo in cui ti trovi è migliore del JVT.
Tra l'altro JVU e JVT sono considerati i migliori per l'operatore Wind.
Anche per Tim?
-
Quote:
schwarzerkreuz
Ciao
nella guida, non a caso, è scritto:
Se si segue la guida e si verificano problemi, in 5 minuti il galaxy torna un telefono a tutti gli effetti.
Si ok, a me non funzionava un cavolo fino a che non ho formattato l'sd col nandroid backup e la copia della cartella efs fatta col terminale era danneggiata. Il fatto che però una modROM così blasonata scaricata dal link definito "stabile" (so che stabile non significa funzionante, ma è molto facile confondersi XD) ti porta via l'imei senza avvisarti è quantomeno ridicolo....e se avessi installato una delle versioni date per "in testing" o night come dite voi avrei avuto lo stesso problema? Esiste una cyano che posso flashare senza che mi salta nulla sul galaxy s?
-
Gentili amici, ho un problema abbastanza serio:
ultimamente, non so per quale motivo, ho un consumo della batteria pazzesco. Guardando i dati di consumo si scopre che la causa è la voce Servizi Google la quale staziona costantemente intorno al 25% di consumo costante, la seconda voce è Sistema Operativo Android che è invece - non meno stranamente - sempre intorno al 18%
ho anche installato l'ultima versione segnalata dall'updater di Cyanogen, immaginando che risolvesse la questione invece nulla...
Non ho installato app strane che possano aver determinato questo drain anomalo...
Avete idea di come si possa risolvere la questione - possibilmente senza re-installare tutto da zero? -
E' possibile e servirebbe qualcosa reinstallare le google apps?
-
A quanto pare tra un po' avremo una app dal play store che installerà le ROM...e un progetto cyano...e non tarderà ad arrivare ..;)
CyanogenMod Inc. ha anche intenzione di rilasciare sul Play Store un’applicazione compatibile con la maggior parte dell’hardware presente sui dispositivi Android, la quale permetterà di installare molto più facilmente le ROM sui propri device senza seguire le odierne e “terribili” (così le definisce Steve Kondik) procedure che oggi devono essere effettuate per l’installazione delle CyanogenMod
Vi lasciamo con una chicca: il team CyanogenMod sta stringendo una collaborazione con un’azienda produttrice di hardware della quale non ha voluto rivelare il nome. Staranno per arrivare i primi dispositivi Android by Cyano?
-
Tutto questo è senza dubbio molto bello, tuttavia ora che le cose belle non ci sono ancora che faccio? :-)
-
Quote:
samiel
Tutto questo è senza dubbio molto bello, tuttavia ora che le cose belle non ci sono ancora che faccio? :-)
Hai provato se va in deep sleep ?... Usando cpu spy.
-
Quote:
wappazzo
Anche per Tim?
Ciao wappazzo,
per Tiim i migliori generalmente sono XXJVT e XXJVS.
Quote:
RoyStrang86
Si ok, a me non funzionava un cavolo fino a che non ho formattato l'sd col nandroid backup e la copia della cartella efs fatta col terminale era danneggiata. Il fatto che però una modROM così blasonata scaricata dal link definito "stabile" (so che stabile non significa funzionante, ma è molto facile confondersi XD) ti porta via l'imei senza avvisarti è quantomeno ridicolo....e se avessi installato una delle versioni date per "in testing" o night come dite voi avrei avuto lo stesso problema? Esiste una cyano che posso flashare senza che mi salta nulla sul galaxy s?
Ciao RoyStrang86
non esistono CyanogenMod installabili con sicurezza pari al cento per cento e non esistono altre rom che si possano installare senza correre alcun pericolo.
Questa area è riservata al modding, pratica che comporta rischi e chi vi si cimenta deve assumerseli.
Le CyanogenMod sono tanto blasonate per varie ragioni, una di queste è che sono compilate con grande competenza e giudizio, cosa che (generalmente) permette in caso di problemi di risolverli in pochi minuti se si dispone di un nandroid backup funzionante o in un'ora ricominciando da firmware installato tramite Odin.
Andando fuori tema ricordo che anche quando si aggiorna il firmware del telefono tramite Kies eseguendo le istruzioni del produttore Samsung qualcosa può andare storto e ogni tanto va storto.
Quote:
samiel
ultimamente, non so per quale motivo, ho un consumo della batteria pazzesco. Guardando i dati di consumo si scopre che la causa è la voce Servizi Google la quale staziona costantemente intorno al 25% di consumo costante, la seconda voce è Sistema Operativo Android che è invece - non meno stranamente - sempre intorno al 18%
Ciao samiel,
oltre a seguire il consiglio di cipo., prova a disattivare Posizione Wi-Fi e rete mobile andando in Impostazioni, Accesso alla posizione.
Come ultima spiaggia i tre wipe, ma ovviamente cancellerai applicazioni utente, dati, sms e via discorrendo.
-
Si questo tipo di cose le ho sempre messe in conto con le modRom, un ultima cosa...scusate se insisto... se dovessi rifleshare una cyano, perderò sicuramente l'imei di nuovo? Ho visto che dopo la stabile sono uscite altre versioni, qualcuno me ne può consigliare una affidabile e senza problemi(rispetto alla media) che posso installare su un galaxy s che devo passare a mio fratello che non ci capisce nulla e che vedo molto raramente in modo che possa continuare ad usarlo decentemente?(io ho preso un nexus 4)...GRAZIE MILLE