infatti ho sentito di questo kernel per la fluidità e aumento della ram, quindi ho deciso di provarlo
grazie per l'aiuto
Visualizzazione stampabile
Gentili amici vi chiedo aiuto
Periodicamente - quando il sistema comincia a diventare pesante e poco funzionale come in questo caso - faccio i tre wipe di tutto e reinstallo di nuovo la cyanogen e le google apps.... è sempre andato tutto bene, questa volta però è giunto un intoppo pesantuccio....
quando avvio il tutto.... mi dice che "la tastiera AOSP si è bloccata in modo anomalo" non pemettendomi quindi di compiere alcuna operazione - a partire dalla banalissima password della wi-fi o dell'account cyanogen -
ho provato a formattare le sd più volte dalla recoveri e poi re-installare tutto.... niente non c'è verso
ora che ci penso temo di avere installato al 10.2.1, l'ultima stable, quando credo di aver dato ultimamente aggiornamenti al firmware.... Non vorrei che il downgrade abbia creato conflitti
anticipo subito che le operazioni per i permessi di root le fece un mio amico, quindi io non so come gestire quella fase (in teoria me la son sempre poi cavata con la fase successiva)... per cui non so fornire eventuali dati specifici, a meno che non si possano vedere dalla recovery e - se serve - mi spiegate come fare
in sostanza come se ne esce?
Grazie per l'attenzione :)
EDIT
le ho provate tutte, cambiato kernel, reinstallato la cyanogen, provato anche a reinstallare la tastiera 4.2 da recovery... ma non c'è veramente verso di farla funzionare...
e che pare tutto installato correttamente.... fuorché la tastiera che si blocca... e non permette di fare nulla, né mettere account, né password wi-fi
tutto paralizzato
Capitò anche a me, l' errore è che hai installato le gapps non compatibili con la rom. Come ne esci? Reinstalla la rom standard value pack 2.3.6, una volta fatto ci reinstalli la rom che vuoi ;)
Salve ragazzi volevo sapere un informazione, vorrei installare un altro kernel piu potente, che aumenta di poco la ram e la cpu, ne ho sentito parlare ma adesso non ricordo quale è, la mia domanda è posso installare il kernel direttamente da recovery? perchè non mi funziona più lo spinotto del cavo e quindi non posso fare il flash con odin....per questo è possibile?
attualmente ho la cyano 10.2, il kernel installato non ricordo quale sia
Il kernel deve essere allineato con la ROM installata, quindi sposto nel thread di riferimento.
Altrimenti, altro che cavetto, Odin, o ottimizzazioni. Ti ritrovi con un bel fermacarte.
Fissate le cautele, magari qui qualcuno riesce ad interpretare la domanda... ;)
Le gapps le trovi qui. Devi scaricare quella compatibile con la tua versione di cyano.
Sì, puoi installare il kernel da recovery. Ci sono due kernel abbastanza noti che si possono installare sulla cyano: Semaphore e Mackay.
Certo che se qualcosa va storto e lo spinotto USB è rotto, diventa complicato rimediare. Ma in che senso lo spinotto è rotto? Se è rotto, come fai a ricaricare il telefono?