[Chat-mode] Esperienza di installazione CyanoGen step-by-step
salve a tutti, ho da poco acquistato un galaxy s con ics4 (cyanogenmod 9.0) . vorrei aggiornarlo alla cyano 10 o a jellybam, che sembra carina. voi cosa consigliate?
per quanto riguarda l'operazione vera e propria, essendo la mia prima volta vorrei essere sicuro di non causare danni al terminale.
ho scaricato root analyzer e pare il mio telefono sia rootato; detto ciò, l'operazione da fare (leggendo diverse guide) è quella di:
- scaricare i files (cyano+ gapps) sul telefono ricordandosi solo l'allocazione;
- riavviare in recovery il telefono;
- fare wipe data, wipe cache e wipe devlik;
- choose file from sd card e selezionare la rom( ancora in formato .rar);
- attendere l'installazione della rom e poi fare reboot;
- choose file from sd card e selezionare gapps;
- poi riavvio
il procedimento è giusto? o ci sono riavvii o altre cose da fare?
grazie in anticipo :)
R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
oceanomare
salve a tutti, ho da poco acquistato un galaxy s con ics4 (cyanogenmod 9.0) . vorrei aggiornarlo alla cyano 10 o a jellybam, che sembra carina. voi cosa consigliate?
per quanto riguarda l'operazione vera e propria, essendo la mia prima volta vorrei essere sicuro di non causare danni al terminale.
ho scaricato root analyzer e pare il mio telefono sia rootato; detto ciò, l'operazione da fare (leggendo diverse guide) è quella di:
- scaricare i files (cyano+ gapps) sul telefono ricordandosi solo l'allocazione;
- riavviare in recovery il telefono;
- fare wipe data, wipe cache e wipe devlik;
- choose file from sd card e selezionare la rom( ancora in formato .rar);
- attendere l'installazione della rom e poi fare reboot;
- choose file from sd card e selezionare gapps;
- poi riavvio
il procedimento è giusto? o ci sono riavvii o altre cose da fare?
grazie in anticipo :)
Tutto giusto :D
Puoi flashare le gapps anke subito dopo il flash della rom (prima di fare il reboot)...fai prima però un wipe cache e dalvik prima di flashare le gapp ;)
Inviato dal mio s3 da Resurrection Remix 3.1.4 :D
R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
oceanomare
perderò in ogni caso tutti i dati (foto, video, programmi, messaggi, rubrica....)?
quindi con gli ultimi due wipe prima delle gapps non cancello niente?!
ps: comunque sul sito della cyano ho trovato la 10 per il galaxy s e galaxy s (b)... sai per caso che significa?? comunque ho scaricato la prima... scusate per tutte queste domande ma ho paura di brickare il telefono....
Tu scarica quella per galaxy s (dovrebbe chiamarsi galaxy s mtd) cmq per i9000 preciso :)
Con i wipe cancelli app ma nn foto/video/musica...
Inviato dal mio s3 da Resurrection Remix 3.1.4 :D