Puoi farlo dalle impostazioni. Se però vai sul play store, puoi scaricarti Cyandelta, cosi invece di scaricare la ROM completa, scarichi solo l'aggiornamento.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Puoi farlo dalle impostazioni. Se però vai sul play store, puoi scaricarti Cyandelta, cosi invece di scaricare la ROM completa, scarichi solo l'aggiornamento.
allora amici, la mia situazione è grave, ho fatto un paio di cose con leggerezza ed il telefono ad ora è tipo resettato:
partiamo dall'inizio
dunque, da premettere che ho fatto un po' di cose superficialmente, quindi tutte le eventuali prese in giro sono meritatissime :bd:
nonostante questo i danni non sono stati irreparabili, però ad ora il telefono è molto sacrificato, per usare un eufemismo
Dato che provengo da un cyano 10 al quale ho innestato l'aggiornamento alla 10.1 segnalato online, ho seguito ciò che era indicato nel primo post:
Fare i wipe data/factory reset + cache partition + dalvik cache
Installare la ROM tramite Recovery (da sd interna)
purtroppo non ho fatto il backup, non credevo che il data factory reset azzerasse anche i dati (eh lo so... scusate l'ingenuità) quindi ho perso
- le app (ma quelle si scaricano di nuovo con calma)
- gli sms (ma di quelli avevo un backup recente, ne avrò persi pochi)
- e la rubrica (ma quella è tutta su Gmail, no problem)
anche dopo tali procedure, ho provato ad installare la apk (trovata su google 3.10.10) del play store ma continua a non funzionare, è questo il problema, senza play store non posso fare NULLA, anche perché se non posso installare Gmail non posso ri-sincronizzare la rubrica (provvisoriamente l'ho rimessa con file Vcard...)
per cui in sostanza come faccio a
Installare le Google Apps (facoltativo)
???
Ci sono da qualche parte? se sì dove le trovo? considerate che non avendo installato io la rom non so se si trova lo zip originale di cui si parla nel primo post e l'aggiornamento alla 10.1 l'ho fatto online...
Con il market a disposizione risolverei pressoché tutto, ma non so come smazzarla...
Aiutatemi please :-(
EDIT: ho notato che, pur non essendoci più le app, ci sono ancora però nel file manager tutte le cartelle delle app precedentemente installate
Le trovi sul sito CyanogenMod...USA google
andiamo con calma...
tu avevi già la rom installata e dovevi installare le gapps tramite recovery...invece hai installato di nuovo la rom.
se la rom funziona e non da problemi ti consiglio di fare ancora i tre wipe e solo quelli e poi (sempre restando dentro la recovery) flashare le gapps che trovi a questo link
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121212-signed.zip
in questo modo resetti il telefono e installi le app google su un sistema "pulito"
è chiaro che il file delle gapp lo devi salvare PRIMA dei wipe sulla sd esterna e poi fare "install zip from sd card"
al riavvio del telefono dovrai inserire il tuo account gmail e ripartirai da zero:)
Ma comunque i tre wipe non cancellano la SD interna, quindi il file zip delle gapps lo puoi mettere anche nell'interna.
pare funzionare tutto....
nel ringraziarvi di cuore, quanto più non è possibile per l'assistenza.... c'è ancora un altro piccolo problema:
mi sta installando automaticamente TUTTE le app installate dal mio account da 2 anni a questa parte..................
come faccio ad interrompere il processo??? :O
EDIT, noto però che mi sta installando le app che già avevo, e delle quali evidentemente trova traccia fra le cartelle del file manager... e non - come temevo - le app anche inutili che ho installato in 2 anni
quando ha finito provo tutto per bene e vi faccio sapere
Le installa perché quando hai reinserito il tuo account hai messo di ripristinare tutto quindi anche app installate comprese, praticamente ti ripristina tutte le applicazioni che avevi installato prima dei wipe
Se vuoi fare tutto da zero reinstalla la rom senza la spunta su quel punto
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2