Visualizzazione stampabile
-
Alla fine ho rimesso la stabile, e per la prima volta senza effettuare backup ho tentato l'installazione ed è filato tutto liscio....chiaramente senza sim e senza ext sd, credo che il backup in qualche modo disturbasse la copia dei files, o magari la memoria interna del mio galaxy è una schifezza XD(eliminate tutte le soluzioni possibili restano quelle impossibili sherlock holmes) dopo 24 ore di test tutto liscio, tranne un blocco del browser con freeze del telefono ma aprendo 4 schede tutte pesanti. Un' Ultima domanda...posso aggiornare ota? ed eventualmente le versioni Relase candidate sono affidabili come la stabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wappazzo
L'account di cyanogenmod a cosa serve?
Consente di localizzare il telefono e di cancellarne i dati da remoto in caso di smarrimento. Una sorta di AndroidLost o Cerberus limitato, ma forse più affidabile perché il codice CM è aperto.
Il servizio non è obbligatorio.
Quote:
wappazzo
la nightly di oggi è molto ridotta di dimensioni rispetto alle altre... come mai?
Per varie ragioni è stata eliminata dalla rom l'applicazione Focal.
Quote:
RoyStrang86
Alla fine ho rimesso la stabile, e per la prima volta senza effettuare backup ho tentato l'installazione ed è filato tutto liscio....chiaramente senza sim e senza ext sd, credo che il backup in qualche modo disturbasse la copia dei files, o magari la memoria interna del mio galaxy è una schifezza XD(eliminate tutte le soluzioni possibili restano quelle impossibili sherlock holmes) dopo 24 ore di test tutto liscio, tranne un blocco del browser con freeze del telefono ma aprendo 4 schede tutte pesanti. Un' Ultima domanda...posso aggiornare ota? ed eventualmente le versioni Relase candidate sono affidabili come la stabile?
Si può aggiornare tramite Aggiornamento CyanogenMod, ma io lo sconsiglio perché con la CM, ma anche con altre rom mi è capitato più frequentemente di scaricare file difettosi.
Le RC sono un po' meno affidabili delle stabili e bisogna fare attenzione a non mischiare CM 10.1 (Android 4.1.x) e CM 10.2 (Android 4.2)
-
ultimamente ho sempre problemi con l'orologio. sia dopo aggiornamento che installazione pulita al riavvio appare il messaggio "l'applicazione orologio si è bloccata improvvisamente" nonostante il widget di clock appaia regolarmente.
il problema più grosso è che non riesco a impostare la sveglia: appena clicco sull'icona crasha tutta l'app..
questo mi succede sia con cyano che con pacman...
-
Ho montato l'ultima Nightly...nessun problema, tutto fila liscio come l'olio:p sbavvvvvvvvvvvvvvvv
-
Accoun Cyanogenmod:
Quando vado a fare localizza dispositivo mi richiede una password... metto quella dell'account e mi dà questo errore Please enter your password to authenticate with your device.
Eppure nel account riesco ad entrarci!
-
Confermo, con la stabile la sveglia crasha sistematicamente...l'unico difetto veramente rilevante...ho fatto tardi ben 3 mattine di fila credendo di non averla impostata bene poi stamattina ho trovto finalmente il messaggio di hang(forse le altre volte prendevo a pugn il cell)XD
-
Ragazzi a voi capita a volte che quando arriva una chiamata, arriva solo il numero e non il nome in rubrica?
-
Quote:
wappazzo
Ragazzi a voi capita a volte che quando arriva una chiamata, arriva solo il numero e non il nome in rubrica?
si a me capita molto spesso, penso che sia il cellulare che non riesce a caricare "velocemente" il nome
-
Uscita la stabile 10.1: cm-10.1.3-galaxysmtd.zip.
Attenzione però: è una CyanogenMod 10.1 basata su Android 4.2.
-
ciao stamani ho installata la rom cm 10.1.3 stable del team cyanogemod finito di installazione mi si è aperta la schermata della localizazione del team metto il link per chi lo volesse installare comunque fatemi sapere se avete problemi con questa nuova rom?
CyanogenMod Downloads
-
Quote:
RoyStrang86
Confermo, con la stabile la sveglia crasha sistematicamente...l'unico difetto veramente rilevante...ho fatto tardi ben 3 mattine di fila credendo di non averla impostata bene poi stamattina ho trovto finalmente il messaggio di hang(forse le altre volte prendevo a pugn il cell)XD
non ho capito: c'è una soluzione??
-
Prime impressioni dalla 10.1.2 alla 10.1.3 stabile consumo batteria ricarica velocemente tramite alimentatore
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Ho l'abitudine di flashare quasi quotidianamente le nightly... però oggi mi sono trattenuto... ho messo quella del 24 e devo dire che il mio device ha una reattività e velocità mai riscontrata prima...
-
ma il bug della sveglia è risolto?
fino a quando non lo sistemano, non la installo
-
Quote:
Zedonium
ma il bug della sveglia è risolto?
fino a quando non lo sistemano, non la installo
Che bug?...:rolleyes::confused:
-
Quote:
cipo.
Che bug?...:rolleyes::confused:
nelle ultime appena impostavi la sveglia questa crashava irrimediabilmente senza salvare l'orario..
-
Quote:
Zedonium
nelle ultime appena impostavi la sveglia questa crashava irrimediabilmente senza salvare l'orario..
Mai avuto crash...e io la uso praticamente tutti i giorni...:D
-
Ciao a tutti,
come faccio a capire che modem ho su cyano? Io sono passato negli anni dalla 7 all'ultima 10.1.3 e - stupidamente - quando ho iniziato anni fa a fare modding non avevo preso nessu dato del firmware originale. Volevo però provare a cambiare modem ma non ho idea al momento di cosa abbia su. Se poi mi riusciste a consigliare un modem compatibile con cyano e WIND come operatore vi sarei grato!
Ciao
-
Quote:
bartxxxx
Ciao a tutti,
come faccio a capire che modem ho su cyano? Io sono passato negli anni dalla 7 all'ultima 10.1.3 e - stupidamente - quando ho iniziato anni fa a fare modding non avevo preso nessu dato del firmware originale. Volevo però provare a cambiare modem ma non ho idea al momento di cosa abbia su. Se poi mi riusciste a consigliare un modem compatibile con cyano e WIND come operatore vi sarei grato!
Ciao
Vai su Impostazioni>Info sul dispositivo e guarda versione banda base.
Io di solito con la wind tengo il jvt , ho provato per un pò il jvu...anche questo buono. Te li consiglio tutti e due , ma è meglio se provi tu direttamente ;) le cose possono cambiare a seconda della copertura
-
Ottima rom,veloce e con un infinita di personalizzazioni,peccato che con questa rom il pc riconosce il device quando gli gira.
-
Quote:
astrone
Vai su Impostazioni>Info sul dispositivo e guarda versione banda base.
Io di solito con la wind tengo il jvt , ho provato per un pò il jvu...anche questo buono. Te li consiglio tutti e due , ma è meglio se provi tu direttamente ;) le cose possono cambiare a seconda della copertura
Come versione banda di base ho I9000XXJVK... però non l'ho mai sentito nominare...
-
Quote:
bartxxxx
Come versione banda di base ho I9000XXJVK... però non l'ho mai sentito nominare...
L'importante è che faccia bene il suo lavoro.
-
Quote:
schwarzerkreuz
L'importante è che faccia bene il suo lavoro.
Si chiaro. :)
-
salve ragazzi ho montato la 10.2 mi consigliate qualche kernel in particolare????Dapprima mi dava qualche problema con whatsapp poi ho reistallato tutto e ora sembra filare liscio....la versione kernel che ho è 3.0.95-g9dff8b8
-
Quote:
poppers
salve ragazzi ho montato la 10.2 mi consigliate qualche kernel in particolare????Dapprima mi dava qualche problema con whatsapp poi ho reistallato tutto e ora sembra filare liscio....la versione kernel che ho è 3.0.95-g9dff8b8
Potresti provare il Semaphore o Mackay....o addirittura il Devil , il quale offre con deviltool di impostare la patch big_mem ...
-
Quote:
astrone
Potresti provare il Semaphore o Mackay....o addirittura il Devil , il quale offre con deviltool di impostare la patch big_mem ...
Quello stock non va bene? della cyano intendo!
-
Quote:
wappazzo
Quello stock non va bene? della cyano intendo!
Si va bene :D tu hai chiesto qualche kernel in particolare la cm10.2 e io te li ho detti :D
Se vuoi provarli , magari fatti prima un backup. Ricorda che i kernel di "terze parti" hanno opzioni in piú che possono avvantaggiare o svantaggiare il tuo telefono ;)
Per questo ti ho detto di farti un backup ;)
Ovviamente se a te il telefono va bene cosí , non c'è bisogno di cambiare :D
-
Quote:
astrone
Si va bene :D tu hai chiesto qualche kernel in particolare la cm10.2 e io te li ho detti :D
Se vuoi provarli , magari fatti prima un backup. Ricorda che i kernel di "terze parti" hanno opzioni in piú che possono avvantaggiare o svantaggiare il tuo telefono ;)
Per questo ti ho detto di farti un backup ;)
Ovviamente se a te il telefono va bene cosí , non c'è bisogno di cambiare :D
ero io che avevo posto la domanda ......cmq si quello stock va bene ma ho dovuto rimettere tutto da capo in quanto si bloccava con whatsapp e nell aprire la galleria...ora sembra andare meglio attendo...cmq prendo in cosiderazioni quelli che mi hai detto.....anche se io intendevo un kernel stabile ....:p
-
Quote:
poppers
ero io che avevo posto la domanda ......cmq si quello stock va bene ma ho dovuto rimettere tutto da capo in quanto si bloccava con whatsapp e nell aprire la galleria...ora sembra andare meglio attendo...cmq prendo in cosiderazioni quelli che mi hai detto.....anche se io intendevo un kernel stabile ....:p
Beh , questi kernel sono stabili ;) sono sempre aggiornati quindi i problemi che magari incontri il giorno dopo sono fixati ;)
-
Ragazzi mi serve un aiuto!
Situazione attuale: Galaxy S, mai cambiata ROM, ho la 2.3.5 samsung.
Voglio installare la CM 10.1, ho già installato la CWM da Rom Manager (versione 2.5.1.2)
Riavvio in recovery, ma alcune cose non mi quadrano...
1) compare sempre l'errore "failed to seek in /cache/update.zip"... che inoltre non mi permette in alcuna maniera di fare un nandroid backup...
2) in alto (sempre nella schermata recovery) mi compare "android system recovery 3e"...
3) un po' c'entra con il desiderio di cambiare ROM: spesso e volentieri il galaxy mi si impalla, si riavvia solo, sembra che ci metta molto a caricare le app dalla SD esterna... non so...
come risolvo tutto questo?? Ho cercato su internet, ma non ci ho capito niente, sono molto newbie... vorrei "rinfrescare" il mio galaxy, usarlo perfettamente...
grazie di cuore per ogni risposta
-
Ragazzi scusate, da un Galaxy S con gingerbread reinstallata ex novo ho messo la CM 10.2
Con la gingerbread ho installato tramite Odin la CWM con cui ho fleshato la CM 10.2 correttamente (facendo anche prima un Nandroid backup della gingerbread)
Solo che il cell non andava piu in recovery mode, sembvra come se la 10.2 avesse tolto la recovery, alchè con Odin ci ho messo una CF-Root 4.4 ed ora la 10.2 non parte neanche (rimane in boot loop) e la recovery qualsiasi operazione faccio come il flash della 10.2 , i wipe o peggio ancora il restore della gingerbread non mi fa fare nulla, dice solo "enabled"
Cosa si può fare ? Che recovery va messa sulla CM 10.2 ?
-
Ho una domanda sul Galaxy S con l'ultima cyano stabile.
Vorrei sapere se il caro vecchio GS con questa rom è in grado di gestire l'usb otg oppure no.
Se sì occorre un cavo particolare oppure va bene uno qualsiasi?
Se la cyano non lo supporta di suo, esiste un altro kernel e/o rom che permette di farlo o ci sono dei limiti hardware?
Grazie mille!
-
Quote:
djpalla77
Ragazzi scusate, da un Galaxy S con gingerbread reinstallata ex novo ho messo la CM 10.2
Con la gingerbread ho installato tramite Odin la CWM con cui ho fleshato la CM 10.2 correttamente (facendo anche prima un Nandroid backup della gingerbread)
Solo che il cell non andava piu in recovery mode, sembvra come se la 10.2 avesse tolto la recovery, alchè con Odin ci ho messo una CF-Root 4.4 ed ora la 10.2 non parte neanche (rimane in boot loop) e la recovery qualsiasi operazione faccio come il flash della 10.2 , i wipe o peggio ancora il restore della gingerbread non mi fa fare nulla, dice solo "enabled"
Cosa si può fare ? Che recovery va messa sulla CM 10.2 ?
Che macello!!!!:eek::eek:..ragazzi le domande fatele prima di fare le bischerate....il cf andava messo prima non sulla cm...e gia tanto che non hai brikkato....ora devi ripulire tutto e rifare da capo.
LT4....sempre piu delirante...;)
-
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto riavii improvvisi? Sembra che l'aggiornamento di Gmail contenga un bug
-
Quote:
cipo.
Che macello!!!!:eek::eek:..ragazzi le domande fatele prima di fare le bischerate....il cf andava messo prima non sulla cm...e gia tanto che non hai brikkato....ora devi ripulire tutto e rifare da capo.
LT4....sempre piu delirante...;)
Ok ho ripristinato gingerbread, ora quindi metto il CF root allora e non il CWM ?
-
Quote:
djpalla77
Ok ho ripristinato gingerbread, ora quindi metto il CF root allora e non il CWM ?
certo...e non passare diretto sulla 10.2...metti la cm 10.1...poi fai un reset con i 3 wipe e passi alla 10.2. ;)
-
salve ragazzi ho la cayano 10.1.3 stable...l'applicazione facebook mi fà perdere la pazienza:bd:...cioè piu delle volte tarda un sacco a partire,cosi che mi compare il messaggio "facebook non risponde vuoi attendere o terminare l'applicazione"...dopo che faccio 3 volte attendi l'applicazione parte,ora dipende dalla rom cucinata oppure dall'applicazione?cosa potrei fare per farla partire subito?
edit:vorrei cambiare modem ho gestore tim ho il JVS ma nn mi soddisfa,dove posso trovare una lista di tutti i modem da scaricare?quale migliore per tim?
Grazie...:)
-
Ho una domanda. Da quel che ho capito la cyano NON supporta la funzionalità usb otg, però, partendo dalla cyano è possibile flashare un altro kernel che supporti questa funzionalità. La domanda è questa: con un kernel "alternativo", come funzionano gli aggiornamenti? Funzionano ancora quelli OTA?
Grazie mille!
-
Ciao belli, mi potete dire se posso mettere la cyano sul GT 9001, ho cercato nel sito ma non mi sembra supportato.
-
Quote:
ValeD79
Ciao belli, mi potete dire se posso mettere la cyano sul GT 9001, ho cercato nel sito ma non mi sembra supportato.
se non vuoi brikkare...lascia perdere....;)