Prova a installare solo il kernel Mackay lavora molto meglio la ROM in generale
per rendere la cyano spettacolare scegli un thema cobalt dal play store
Visualizzazione stampabile
Dipende sempre come e quanto lo usi io da stamattina alle 7 sono al 24% e ho OV a 1100 cmq provare solo il kernel è un attimo non devi stare a reinstallare tutto
E poi prova il cobalt dal play storie che è una figata
A dimenticavo per i consumi è importante come setti il kernel
dunque.. ho installato il cobalt blue theme.. caruccio, ma troppo "luccicoso" per i miei gusti.. :D
il kernel mackay invece l'ho cercato a lungo e alla fine ho trovato la 0.599 ma non sono riuscito a installarla per via di un errore incomprensibile tipo "device i9000m" (bo??)
EDIT: però mi hai dato l'idea di cercare un tema adatto e ho trovato il "blackout"!! perfetto per le mie esigenze!!!!
Io ho montato questohttp://img.tapatalk.com/d/14/01/03/ame4e5y6.jpg
salve ragazzi, me lo consigliate un buon MODEM per TIM con CM 10.1.3? Grazie :)
ciao, ho una CM 10.1.3 con Semaphore 3.0.0 e ho modificato solo questi settaggi:
-ACTIVE GOVERNOR: Smartass V2 (con Smooth UI attivo)
-DEEP IDLE: on
il resto è di default.. è una buona configurazione? potresti consigliarmi altre eventuali modifiche da fare per ottenere un buon compromesso tra consumi e prestazioni? grazie :)
Non ho modificato nient'altro, solo che nel frattempo sono passato alla nuova versione stabile della cyano... Il deep idle lo avevo attivato anche io ma spesso capitava che il telefono moriva con schermo nero ed ero costretto a forzare il riavvio, cosa che non accadeva se veniva spuntata la voce lock min freq to 100MHz
Non ho mai testato in modo accurato... Credo che lo smartass v2 sia il compromesso più giusto.. Inoltre se hai client attivi come twitter, ti consiglio di disattivarli perchè consumano veramente tanta tanta batteria
Il JVS lo trovi qui Modem cwm3__XXJVS ;)
continuo la ricerca di una versione del kernel mackay compatibile con kitkat..
avete mica un link da postarmi?
il cel è di mia sorella e ora è uscita... :( avviavo l'installazione da recovery e dopo un paio di stringhe mi dava subito "aborted" (l'errore preciso non lo ricordo, sempre se me lo indicava numericamente).. ho provato anche a riscaricarlo e rimetterlo, ma niente... :(
Mentre XXJVT originario della cyano, va bene con wind??
Il jvt insieme al jvs sono consigliati per tim ;)
Edit: qui https://www.androidiani.com/forum/mo...kreuz-192.html dicono che il jvt sarebbe proprio indicato per wind, io sono del parere che bisogna provare sul campo :)
Chissà come mai di default montano questo alle cyano... Con un modem più vicino al proprio operatore, ci si guadagna di batteria e segnale?
Per flasharlo mi basta odin? Ad oggi ho flashato di tutto ma un modem mai
Se poi volessi ritornare al mio vecchio moderm originario, dovrei rilflashare tutta la rom? Qualcuno che ha wind può darmi qualche dritta? Monto il XXJVT
E ma dove lo ritrovo? Ho provato a scomporre i file della cyano e l'unico che mi viene fuori è modem.bin Dubito che possa flashare quello :D
Eccolo: rootaxbox.no-ip.org - /kasper_h/kernels/KK/
Ce ne sono due versioni: CMC e voodoo colour.
Salve, sono passato dalla CM 10.1.3 alla Tsunami X 5.6 (per curiosità) e ora vorrei passare alla CM 10.2... la procedura da seguire è la seguente?
- Prima installazione della CM10.2 da firmware/rom diversi da CM7/CM9/CM10/CM10.1
Ottenere il root e la recovery del telefono tramite installazione di un kernel modificato (es CF-root)
Riavviare il telefono in recovery tramite i tasti VolSu+Centrale+Accensione
Fare un Nandroid Backup
Fare i wipe data/factory reset + cache partition + dalvik cache
Installare la ROM tramite recovery (da sd interna)
Installare le Google Apps (facoltativo)
Grazie :)
Scusate sono nuovo in questo forum, ma tempo seguendo le vostre guide mi diletto a flashare rom. Ultimamente però nel sgs di mia moglie con cyanogen 10, è successo un fatto strano: lo schermo perde tutti i colori utilizzando solo il blu. Ho provato di tutto, ma l unica soluzione è tornare alla rom stock, 2.3.6.. Qualcuno sa perché si comporta così con custom rom mentre con le originali va normalmente? Grazie in anticipo
No assolutamente..ho ripristinato più e più volte con odin ma arrivato al boot l animazione diventa blu, ad esempio installando cyanogenmod 10 dopo la scritta "Samsung galaxy S " eseguita correttamente quella successiva ovvero "Cyanogenmod" prima appare bianca(come dovrebbe rimanere) e poi diventa blu, avviando il sistema in maniera monocromatica..mah..sto uscendo pazzo. La cosa pazzesca è che ripristinandolo con la stock rom ritorna normale...
Scusate la domanda sicuramente trita e ritrita.
Attualmente ho su la cyanogenmod 10.2 stabile col kernel mackay. Vorrei cambiare solo il kernel e provare il semaphore.
Prima cosa che non ho capito è la differenza fra la versione "liscia" e la versione s.
La seconda cosa: ci sono cose particolari per flasharla da recovery? I wipe sono necessari?
Bhé, alla fine ho provato.
Fatti i wipe cache e dalvik, ho flashato da recovery la 3.3.0.
Sembrava andato tutto liscio fino a quando ho scoperto che la microsd da 64gb che c'era dentro al gs non era più riconosciuta!
Ho tirato fuori la schedina ed ho provato a leggerla dal PC, ma risulta non formattata.
Perché è successo?
Adesso come la riformatto? Non ricordo il nome del filesystem (non era il solito fat32). Mi preme ovviamente che i 64gb vengano riconosciuti dal cellulare...
EDIT
Ho fatto ulteriori indagini.
Ho di nuovo inserito la microSD nel pc (con un altro adattatore) ed ho scoperto che in realtà il contenuto è ancora tutto lì.
Quindi è il kernel che non riconosce la scheda.
E' un limite del Semaphore? E' un opzione da settare?
EDIT2
Ho capito.
La microSD è formattata in exFat ed il kernel Semaphore non è compatibile con tale filesystem (almeno con i settaggi di default).
Il Mackay invece che avevo prima lo supportava senza problemi.
ragazzi ho notato che il gps è lentissimo a percepire i segnali lo fa anche a voi??? poi avrei un altra domanda, vorrei installare la CM11 ma ho paura di perdere tutto... se faccio un nanodroid backup e dopo aver installato la CM11 voglio tornare a questa 10.2.0 nella situazione in cui sto ora con tutti le app, impostazioni, dati ecc. posso farlo?
Salve,
mi sa che ho fatto una cavolata.
Stava andando tutto alla perfezione con la ciano 10.2 soltanto che per provare un gioco ho scaricato chainfire 3d e l'ho aperto e mi si è raggelato il sangue perché solo dopo un po' mi sono ricordato di aver sentito dire che non c'è compatibilità e che questa app fa brikkare il telefono!
il tel va sulla scritta ciano e poi nero e non si avvia anche se sfiori i tasti virtuali si accendono ma non si avvia.
Entra in recovery ho fatto un wipe data cache dalvik ma nulla.
Entra in download ma Odin 1.83 non lo riconosce piu' e non so come mettergli qualsiasi altra cosa.
L'ho trasformato in un fermacarte dopo tre anni di glorioso servizio? :o
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
ho letto in giro che facendo un format system sarebbe partito, lho fatto ma niente. Ho fatto pure format boot ma ancora peggio non va piu' in recovery, si ferma sulla schermata con la scritta bianca, attaccandolo al pc non viene riconosciuto e la batteria non sembra vada in carica ma c'è il simbolo fisso di una rotella che non gira... va solo in dowlnoad mode uhm...
EDIT: Risolto.
Ho letto sul forum consigli e altro, ho usato revo uninstaller per togliere kies. Ho disinstallato i driver precedenti. Ho scaricato da xda un rar con i driver e seguito la guida. Spacchettato installato e riavviato. Aperto odin, download mode e meno male l'ha riconosciuto al primo colpo e ho flashato il jw7. Ora vado a letto e domani mi rigodo la ciano.
Non so cosa sia successo appena aperto chainfire 3d ma di sicuro con la ciano non lo farò mai più!!!! =) 'notte...
Salve ragazzi io ho installato attualmente sul mio i9000 la cyanogenmod 10.1, vorrei installare la 10.2 ma flashando direttamente la rom da recovery tutto il procedimento è ok ma mi rimane sempre 10.1, tanto chè se vado info sul dispositivo rimane 10.1 quale è il problema? tra l'altro il cell si blocca in continuazione e le app crashano continuamente...non è ke il kernel si è corrotto? domande:
1. come faccio a vedere quale kernel moddato ho installato?
2. posso aggiornare il kernel a uno dei più recenti? quale mi consigliate? link diretto al download?
3. conviene cambiare recovery, o la recovery si cambia in base al kernel installato?
Io ho la 10.1.3 e se vando su info dispositivo/aggiornamento cyanogenmod mi da 2 versioni disponibili la 10.2 e la 10.2 rc1 cosa dovrei fare?
Ciao a tutti! Ho un grave problema col mio galaxy s! Sto provando ad installare la 10.2 ma mi da questa schermata di errore!!!!
http://s12.imagestime.com/out.php/i913420_errore.png
Vi prego aiutatemi sono disperato.
Come già più volte detto, quello non è un errore, solo un avviso!
Appena ti esce il messaggio ripeti semplicemente il comando di installazione della rom e la seconda volta fila tutto liscio...
Anche io ottengo lo stesso errore facendo l'aggiornamento alla 10.2 via OTA cosi come ho fatto per la 10.1.3 rc e 10.1.3stable , non riesco a capire quando suggerisci "ripeti semplicemente il comando di installazione della rom" ...come faccio , mi visualizza l'errore per un attimo e poi si riavvia ritornando tutto com'era