ho fatto come hai detto tu "maffia37" ora però appena avvio il cell mi dice system bloccato e non posso accedere più ne alle chiamate e ne ai programmi, sono sparite le due icone :'(
Visualizzazione stampabile
ho fatto come hai detto tu "maffia37" ora però appena avvio il cell mi dice system bloccato e non posso accedere più ne alle chiamate e ne ai programmi, sono sparite le due icone :'(
Ho solamente settato il LiveOC a 120% e flaggato l'opzione Huge Mem.. Poi ho riavviato in recovery e ho Fatto un Wipe cachee poi ho eseguito il test..
il messaggio relativo a system all'avvio è un difetto della rom....... ma dopo che hai disinstallato l'app contatti e sei andato in recovery, dopo i wipe cache e dalvik hai flashato il file zip scaricato da x planet?
Ah ok ..... diciamo che hai fatto il test "dopandolo" ... io l'ho fatte con impostazioni normali senza OC e comunque il punteggio è buono 3800
e hai guardato che ci fosse a fine flash la scritta che ti dice che l'installazione è stata eseguita correttamente? sei sicura di aver scaricato il pacchetto zip giusto, poichè è presente sia una per aokp e uno per cm10? Nel caso ti consiglio di riprovare a flashare nuovamente e finito il flash fare fix permission
cosa posso fare ora per rimettere il menù?
è impossibile che non ci sia......ultimo tentativo riflasha la rom con solo wipe cache e dalvik (non perderai alcun dato), poi rifai il procedimento: disinstalla con nobloat (delete without backup), riavvi in recovery wipe cache e dalvik flashi il .zip fix permission e reboot.
quando riflashi la rom avrai lo stesso problema perchè è un difetto della rom, quindi dovrai ripetere il procedimento precedentemente detto .............i wipe da fare sono 1) wipe cache (quello nella prima schermata) 2) wipe dalvik cache (quello in advanced) ...... poi flashi il file e fai fix permission e reboot........... se proprio non ce la farai (sicuramente sbaglierai qualcosa) trovi nel play store delle app sostitutive da usare per il momento (tipo contacts)
Ciao.
Prima di tutto devi eliminare il file "contacts apk" dalla directory /system/app usando root browser con permessi di root e cambiando in R/W l'accesso alla cartella (read/write).
Dopo esegui la procedura come indicato in precedenza, cosa è già stata eseguita da altri con successo.
Il fatto che il processo system non risponda all'avvio , difatti chiede attendi o chiudi, è normale e non da alcun problema, mentre se si "blocca" il problema può essere un altro.
Salve a tutti.
E' da ieri che vorrei scaricare la vortex sal sito x-planet, se clicco sul link il download non parte. Avete lo stesso problema ? Dove posso scaricarla ?
Grazie
Che browser usi? A me chrome dava lo stesso problema, al che ho provato con explorer e ha funzionato cliccandoci sopra col tasto destro e selezionando "salva oggetto con nome"..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ok. Cosi' ho risolto (ho usato firefox -> salva destinazione con nome).
Attualmente ho installato la cyano cm10.
Devo azzerare tutto (wipe/format ecc) o posso flashare direttamente ?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da karug64
Non sono il più esperto in materia, personalmente ogni volta che cambio ROM io faccio il wipe data, cache, dalviik (in advanced) , poi vado in mount and storage e faccio i format system, data, cache, datadata.... Così non ho mai avuto problemi, e di ROM ne ho cambiate davvero tante..
Ok. Fatto tutti ipassaggi (wipe format ecc) ed installato la 1.2
Appena parte mi da errore : il motore di sintesi è terminato in modo anomalo (per due volte) poi pare non segnalarlo piu'.
Ma e' molto scattosa, assolutamente non fluida.
Mi manca qualche passaggio ?
Grazie
A me quel messaggio di errore lo dà sempre al primo avvio, ma non ci ho mai fatto caso..in generale anche a me questa ROM dopo un po è diventata scattosa e poco fluida, mentre all'inizio sembrava un fulmine.......io direi di tornare alla 1.0 se vuoi vortex, altrimenti c'è la xanax, che secondo me è attualmente la migliore del team...
Mi ha dato anche errore per il processo system....
Senti ma questa xanax dove la trovo ? Su cosa e' basata ?
Si trova sempre sul sito x-planet.. È basata su slim bean..... L'unica piccola scocciatura è che per installarci le app dal play store devi andare nelle impostazioni e settare i DPI a 240 ,altrimenti ogni applicazione del market risulterà incompatibile...
Inviato dal mio "gallina vecchia fa buon brodo" GT-I9000 usando Androidiani App
La vortex 1.2 mi da questo problema: quando clicco sulla rubrica e seleziono un nominativo mi dice "L'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo". Come posso rimediare ?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da karug64
Puoi provare con un programma alternativo.... Altrimenti controlla se xlory ha messo qualche fix per il problema.... Anche io l'ho avuto quando avevo la 1.2
ho installato tutto dall'inizio (la rom) e poi ho installato contacts+.
grazie mille
salve a tutti,
sto cercando di installare la rom vortex 1.2 Ho flashato la rom stock JW4 samsung come da guida con odin. Ho flashato il kernel come da guida. Ora ho messo la Vortex 1.2 nella sd interna e stavo procedendo con la guida ma quando faccio il flash, inizia e poi si blocca dicendo
assert failed: run_program("/tmp/updater.sh") == 0
E:Error in /sdcard/Vortex_12.zip
Installation aborted.
Come faccio a risolvere?
Salve a tutti ho su la vortex 1.2 e funziona davvero bene tranne per 2 cosette: il problema dei contatti che crashano ma che ho già risolto leggendo le pagine indietro, e ben più grave per me è il market che nn riesco nemmeno ad aprire perchè crasha avete qlc dritta?
THX :)
per il market è davvero strano...... ti posso consigliare delle procedure standard che quando mi capitano cose del genere eseguo: potresti provare a cancellare i dati del market e poi riavviare facendo un wipe cache e wipe dalvik, altrimenti usare la stessa procedura usata per i contatti flashando poi il market che trovi su x-planet
salve a tutti volevo sapere se voi riuscite a leggere la sd esterna io non trovo ne con es ge.file ne con file manager aiutino!!!!!!!!!!!
non esiste nessuno storage
Apri es gestore file/impostazioni/opzioni di root/attiva sfoglia come root...poi quando ti trovi in /sdcard/ basta premere il pulsante in alto chiamato "su" e ti troverai davanti a delle cartelle, dove la memoria esterna la puoi trovare sia nellla cartella chiamamta "emmc" sia in storage/sdcard1
Ragazzi che kernel e modem mi consigliate? E per quanto riguarda l'OC o altre impostazioni?
salve a tutti a me continua ad apparire la scritta " il prcesso com.google.process.gapps" si è interrotto.... e non mi funziona il market...avete qlc consiglio o mi conviene riflashare tutto?TY :)
Dopo una decina di giorni di utilizzo posso segnalare questo:
- Ho avuto 2 reboot del telefono durante le chiamate;
- 4-5 volte, quando sono andato ad accendere lo schermo, ho trovato il telefono bloccato. Si accendevano per un secondo le luci dei 2 tasti, ma nient'altro. E' stato necessario rimuovere la batteria.
- Casualmente, al reboot o alla disattivazione della modalità aereo, il bluetooth non riparte. Anche provando ad attivarlo, torna immediatamente su off. Si risolve resettando il telefono (anche se a volte servono più reboot).
Qualcuno ha notato i problemi che ho indicato?