Io l'ho tenuta abbastanza poco per dare impressioni, però devo dire che non l'ho vista molto in forma. . . Ti volevo solo chiedere se sei partito da stock
Importato dal fantastico i9000 con TsunamiX 4.4
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda...questa versione è stabile?
Presenta bug?
Perché devo metterla sullo smartphone di un mio amico e non deve dare problemi.
Grazie! ;)
La risposta secca è NO. Però se vuoi ti do una risposta più elaborata :D
Ho sempre messo ROM Tsunami, ma dopo aver installato la 4.2 ho avuto il problema della perdita dell'IMEI, per cui a quel punto son dovuto ripartire da stock per risolvere.
Successivamente ho messo Tsunami 4.4, ma era basata su android 4.2.1 che aveva il fastidioso bug del bluetooth che mi impediva di usare il vivavoce dell'auto.
Sono quindi passato da Tsunami 4.4 alla Vortex 1.2 perché basata su android 4.2.2 che ha fixato il bug del bluetooth.
Se non vuoi tornare alla TsunamiX 4.4 (che io la monto da 2 settimane e va da dio) prova a ripartire da stock e flasha la VorteX 1.2.. Per darti la conferma del problema bluetooth non sono attendibile perché lo uso poco però per il resto la TsunamiX è ottima, se sei incerto dimmi che tipo di problema ti dà il bluetooth e lo provo e poi ti faccio sapere
Importato dal fantastico i9000 con TsunamiX 4.4
Lo so che è ottima la TsunamiX 4.4... il bug del bluetooth non è della ROM in se per se, ma della versione 4.2.1 di android, come ammesso dagli sviluppatori di google. In pratica il sistema non riesce più a comunicare con alcuni dispositivi bluetooth. A me personalmente l'auricolare non da problemi, mentre il vivavoce dell'auto (Blue&Me) non si ricollega automaticamente, ed a volte neanche forzandolo manualmente... e quando si ricollega, ha degli scollegamenti improvvisi.
Siccome passo molto tempo in auto (e al telefono), il problema per me era insormontabile.
Forse la soluzione di ripartire da stock è quella più giusta, ma a questo punto aspetto la prossima release o della Tsunami con android 4.2.2 oppure della VorteX.
Se non vuoi dare problemi al tuo amico ti consiglio di fargli mettere la Vortex 1.0 (cioè la versione precedente a quella attuale 1.2), è ottima, stabile e consuma meno batteria rispetto alla tsunami, che però garantisce una maggiore personalizzazione grafica
Quote:
Originariamente inviato da PiacereOmar
Si,4.2.1
Non dà nessun problema, consigliata.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Io ho avuto vari problemi con il bluetooth, parrot, che mi portavano all'esasperazione. Un giorno ho deciso di fare il backup efs con nitrality con la rom stock. Montata poi la vortex 1.2 ho ripristinato il backup. Molto raramente ho l'inserimemto casuale del comando vocale ma tutto funziona alla meraviglia. Ti consiglio di provare. ;)
Inviato dal mio TT102
Ho un problema con questa ROM, l'ho installata ieri (sia la tsunamIcs, sia la xanax dopo un certo tempo mi hanno fatto impazzire il telefono, si bloccano tutti i processi, le app non si aprono più, e a quel punto devo ripr9stinare tutto).
In pratica la SD esterna risulta occupata secondo i lettori non di default. Quello di default della ROM legge le canzoni, a molte però cambia il nome in una serie di numeri.
Ho messo sia winamp che omich player (o qualcosa di simile come nome), e winamp mi scrive "memoria USb in uso" col disegnino come se avessi il telefono collegato al PC.
PS il player della ROM xanax qual é? li sta segnato Apollo, ma non é.
Ho risolto andando in recovery e facendo mount a sdcard e ad altre 3-4 cose dove c'era scritto unmounted. Quando blocco lo schermo ogni tanto winamp si blocca e la canzone ritorna all'inizio.
ragazzi a me crasha continuamente l'applicazione contatti...
come posso risolverE?
buongiorno a tutti,
una mia amica mi ha chiesto di aggiornargli il galaxy s visto che dopo l'aggiornamento a ginger 2.3.6 col kies il cell si blocca su delle schermate e cose simili.
voleva passare a una rom simile a jelly. leggendo i post la migliore e più stabile mi è sembrata la vortex 1.0, è ancora così?
non sono un esperto c'è un modo semplice per installarlo? altrimenti unaguida passo/passo?
grazie
Ciao stes, ti do un consiglio prova la tsunami sempre dello stesso autore della vortex il massimo poi decidi tu..... In prima pagina poi ci sono tutti i consigli per l'installazione :-) ;-) ciao.
ho un grosso problema con wifi che non riesco a risolvere.. rom tsunami 4.2 semaphore 2.9.8
rimane in attivazione all'infinito. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Quote:
Originariamente inviato da silviaccio
Hai sbagliato sezione qua si parla solo della vortex non della tsunami!!
sorry......
Adesso ha iniziato a crasharmi il market anche a me, ho provato a fare wipe dalvik e cache ma niente.. consigli?
Ma l'ultima versione è la 1.2 o 1.3?
se volessi tornare alla 1.0, cosa dovrei fare?
Quote:
Originariamente inviato da Erik_X10
Wipe cache e dalvik cache..
Nuova VORTEX 2.0 in upload------ pronta fra 2 ore circa x il download
La rom l'ho rifatta da zero, aggiornata ai sorgenti di oggi......
[*]Base Cyanogen 10.1 (ANDROID 4.2.2)[*]Kernel SEMAPHORE[*]System Tweaks[*]Fix APN [*]Patch video 720p[*]Google Apps Updated and inverted[*]Themes x Theme Chooser[*]Titanium Backup[*]ES Explorer[*]MX Player[*]Apollo Music[*]New Theme X-Wish S3[*]task manager Galaxy S3[*]Sms Pop-Up[*]Patch Huge mem (RAM 397 mega - 410 mega)[*]DSP manager[*]New Bootanimation[*]multi-DPI support[*]OTA in Setting menu'
Bella li! Per passare dalla 1.2 alla 2 cosa si deve fare per non perdere niente?
Quote:
Originariamente inviato da Erik_X10
Sempre wipe cache e dalvik cavhe e non dovresti avere problemi
buongiorno , ho appena installato la vortex e si blocca app contatti non riesco ad aprirla sapete se si puo usare il fix della 0.5 grazie buona giornata ...:)
Il problema dei contatti c'era anche con le versioni precedenti... il problema è che con la 2.0 non c'è più l'app nobloat con cui si risolveva... e ora che si fa?
Post #939 di Sanji1310, funziona alla grande
scusa altra cosa ma ota ti funziona .... non trovo la cartella l'ho creata io ma non trovo i file se mi aiuti sei grande tanks...:D per i contatti ho risolto grazie a zio dave funziona benissimo :D....ma tsunamiota no ho controllato la cartella di destinazione mi dice storage/sdcard0/updateme ....forse è sbagliato qualcosa che dite...:o
scusate se insisto non riesco a risolvere il problema con ota quando scarico il file che mi serve va tutto bene do i permessi con la nuova app super user confermo la cartella di destinazione, ma quando vado a vedere nella cartella non trovo niente.:'( fatto queste prove.....ho provato a cambiare cartella cancellato dati riflashato la rom ma niente ,grazie a chiunque mi darà qualche consiglio...:)
Salve, 2 settimane fa ho flashato la Vortex 1.2 e andava perfettamente, poi,facendo un wipe completo e riavviando il telefono non si riavviava più,continuava a caricare.
Dopo avere provato più volte,ho deciso quindi di mettere con Odin il firmware originale e un kernel. Rifleshando la Vortex tutto andava come prima, fino a oggi quando il telefono mi si è scaricato e riavviandolo, mi si ripropone il problema. Come potrei risolvere?
ciao a tutti raga, volevo sapere come funzionano gli addons and portings nella sezione VorteX OTA, cioè io li scarico e poi come faccio a renderli effettivi?? e poi volevo chiedere, ho un problema con i video, quando dalla fotocamera passo da foto a video mi si chiude l'app fotocamera e mi riporta che l'app galleria si è arrestata in modo anomalo...???
Lory provata la 2.0 ...... per prima cosa devo dire ottimo lavoro lory, poi volevo riportare il problema relativo all'app contatti che è rimasto dalla 1.2 (facilmente risolvibile) e il fatto che quando si accende il cell appare il messaggio di arresto di system e you tube, appare solo all'accensione e provoca solo un avvio un po' più lento (come avveniva con la 1.2), poi volevo segnalare che tenendo premuto il tasto power quando si preme riavvia non appare la possibilità di scegliere tra riavvia e recovery, quindi come posso riavviare in recovery da cell acceso? Infine due mie curiosità: la prima come si chiama il nuovo font? la seconda che differenza c'è tra kingsoft office installato dalla rom e quello che si trova sul play store? Grazie
io ho riscontrato vari problemi oltre a quello dei contatti non mi va la calcolatrice, le scorciatoie di sblocco non riesco a modificarle perché quando quando selezione l'app da impostare mi apre l'app, il telefono risulta molto lento e mi compare sempre il messaggio di spazio insufficiente nel disco quando entrambe le memorie sono occupate circa al 35%.