CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele89 Visualizza il messaggio
    domandina veloce veloce:
    ho messo la darky's 9.4 ma non riesco a mettere l'xt9 in italiano (nella tastiera originale samsung) nonostante l'abbia selezionato dal menu, è per via del CSC?
    se sì, c'è un modo per cambiarlo senza dover fare il wipe factory?
    Ho appena risolto installando la 9.5... :-)


    Sent from my Galaxy S

  2.  
  3. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho acquistato da una settimana un galaxy S I9000 usato, ma devo dire tenuto abbastanza bene. E' uno smartphone davvero bello e sorprendente. Il telefono funziona bene ed e’ anche abbastanza veloce in quasi tutte le sue applicazioni. Dicevo quasi, perche’ un problemino ieri l’ho riscontrato, ed e’ il seguente:

    Il funzionamento come router wi-fi ! Non e’ che mi serva sempre questa funzione, ma ogni tanto potrebbe farmi comodo. Il problema e’ che quando vado nel menu router wi-fi e metto la spunta per attivarlo , il telefono va in blocco, lo schermo diventa nero e compare questa dicitura:



    ERNEL PANIC

    UPLOAD MODE





    Il mio telefono per quanto riguarda il Firmware ha le seguenti caratteristiche:



    P Code: GT-I9000HKYTMU (ma di che nazionalita` e`??)



    PDA: I9000XXJP3

    Phone: I9000XXJP3

    CSC: I9000OXAJP3

    Build info: 2010.07



    Android 2.2 Froyo



    Un’altro problema e` che collegandomi a Samsung Kies mi dice che “non e` possibile aggiornare il dispositivo”.

    Probabilmente per via della nazionalita’ che non e’ italiana. Ho letto molto in questi giorni il forum per quanto riguarda le procedure di re-virgin e di flash firmware per aggiornare android al 2.2.1 tramite Odin.

    Ho visto che la combinazione dei tre tasti per il download mode funziona pure.

    Sono un po’ indeciso se fare un re-virgin e flashare il telefono perche’ ho paura che magari vada in blocco il telefono.

    Non so se vale la pena rischiare per il router che non funziona, pero’ mi piacerebbe anche italianizzarlo e sfruttare gli aggiornamenti tramite samsung Kies. In particolare non ho capito una cosa:

    Una volta fatto il re-virgin e fatto il flash con android eclair 2.1 posso flashare direttamente il telefono con android 2.2.1 o devo prma caricare il 2.2 ? O magari dopo il 2.1 caricare il 2.2 tramite odin e poi aggiornare al 2.2.1 con samsung kies?

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Una volta fatto il re-virgin e fatto il flash con android eclair 2.1 posso flashare direttamente il telefono con android 2.2.1 o devo prma caricare il 2.2 ? O magari dopo il 2.1 caricare il 2.2 tramite odin e poi aggiornare al 2.2.1 con samsung kies?
    Una volta fatto il re-virgin eclair con pit e re-partition puoi flashare direttamente al tuo obbiettivo finale (sempre se non stiamo parlando di firmware che cambiano proprio struttura, tipo Gingerbread)...e vuoi passare da Kies per l'ultimo aggionramento, allora flasha lo step esattamente precedente al tuo obbiettivo e poi lascia che sia Kies a portarti al traguardo!
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caviglia, grazie per la risposta.
    Riguardo al codice del mio telefono:
    P Code: GT-I9000HKYTMU , di che nazionalita pensi che possa essere?
    Se faccio il flash con JM8 o JM9 il mio telefono diventera' un code ITV con firmware in Italiano?
    O per fare questo dovrei usare JM3?
    Ho letto le guide, ma questo discorso non mi e' tanto chiaro.

  6. #145
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Allora.....non prendere per ora colato ciò che sto per dirti poichè sono pochi giorni che sono in questo mondo e quindi preferirei conferme da chi ha più esperienza di me.

    Comunque sia, il TMU penso sia Inglese (United Kindom), dovrebbe appunto derivare dalla T-Mobile....ma googlando non sono riuscito a reperire informazioni esplicitamente certe.

    Per quanto riguarda l'ITV, un conto è averne il CSC un conto il vero e proprio P/Code...se lo cerchi solo a livello di firmware, l'ultimo ufficiale dovrebbe essere il JS2 (nella mia firma c'è un link sulle ROM cucinate in cui abbiamo discusso proprio questa tematica).

    Se quello che intendi ottenere è invece un vero e proprio "porting" del tuo terminale da Europeo a Italiano, su tutti i livelli, allora l'unica procedura che conosco è quella illustrata in questo capitolo della guida di Valerio. Come per tutto il resto della guida, nessun passaggio è opzionale, e le cose vanno fatte esattamente in quel modo se si vogliono ottenere esattamente quei risultati.

    Di più attualmente non saprei dirti.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Caviglia per il post:

    sgaset (01-04-11),Val3r10 (04-04-11)

  8. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda cio` che interessa a me,e` che una volta fatto il re-virgin, collegando il galaxy al kies riesco a ricevere gli aggiornamenti che rilascia samsung. Ma i file per flashiare con odin tipo JM8/JM9 che trovo sul forum posso usarli indipendentemente dal fatto che il product code del mio telefono non sia italiano?
    Ultima modifica di sgaset; 01-04-11 alle 17:02 - Motivo: Integrazione domanda

  9. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho comprato da una settimana il galaxy e vorrei installare la rom darky 9.5 e il kernel dark core ( o me ne consigliate un altro?)... per fare un'installazione "pulita" partendo dal fw 2.2.1 originale del galaxy quali sono i passi che devo fare? ho letto la guida di valerio del re vergin, ma è quella la guida da seguire o posso saltare passaggi? per esempio quello di mettere su il firwmare eclair ...
    EDIT: ragazzi apposto, ho seguito la guida di valerio e tutto è andato per il meglio
    Ultima modifica di sharks94; 02-04-11 alle 19:05

  10. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Guarda cio` che interessa a me,e` che una volta fatto il re-virgin, collegando il galaxy al kies riesco a ricevere gli aggiornamenti che rilascia samsung. Ma i file per flashiare con odin tipo JM8/JM9 che trovo sul forum posso usarli indipendentemente dal fatto che il product code del mio telefono non sia italiano?
    Qualcuno può rispondere cortesemente alla domanda sopra riportata?
    In particolare con il mio P code non italiano (vedi miei post sopra) se faccio il re-virgin con i file che ci sono su questo forum (JM8, CSC etc..) ricevero gli aggiornamenti da kies regolarmente?

  11. #149
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Guarda cio` che interessa a me,e` che una volta fatto il re-virgin, collegando il galaxy al kies riesco a ricevere gli aggiornamenti che rilascia samsung. Ma i file per flashiare con odin tipo JM8/JM9 che trovo sul forum posso usarli indipendentemente dal fatto che il product code del mio telefono non sia italiano?
    Il re-virgin di cui parli serve appunto a ripulire il telefono. Ed è condizione necessaria ma non sufficiente a ciò che vuoi fare tu.
    Il flash di JM8 serve solo per ripulire, ripartizionare e sbrandizzare il telefono.

    Per effettuare il cambio di P/Code c'è invece la guida al capitolo 10 che spiega come fare e che ti è stata già correttamente suggerita qui sopra. L'hai letta ?

    In effetti il giro sarebbe piuttosto lungo, passando da 2.2.x ed un kernel modificato, ma puoi accorciarlo agendo solo con Eclair 2.1:
    - revirgin con JM3
    - revirgin con JM8
    - cambio esplicito di product code grazie al cambio di CSC
    - sei "in carreggiata" GT-I9000HKDITV... per sempre

    Devi solo avere ben chiaro quale sia il tuo scopo finale.
    Solo kies e gli aggiornamenti ufficiali ?

    Rispondi(ti) a questo, leggi attentamente quel capitolo 10, e vedrai che ci arrivi da solo...
    In caso contrario, sono qui ... [QUI, non di là, ndr. Thanks...]
    Ultima modifica di Val3r10; 04-04-11 alle 11:28
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    sgaset (04-04-11)

  13. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Valerio, intanto ti ringrazio e scusami se ho chiesto il tuo intervento....non preoccuparti non sarei venuto a cercarti fino a casa .

    Ho letto il capitolo 10 e non sembra poi cosi' difficile la procedura. Volevo pero' avere una conferma (scusami, per voi esperti sono cose banali ma per chi si e' tuffato da poco in questo mondo, sono un po' piu' complicate):

    La guida del capitolo 10 dice cosi`:

    "Questa procedura permette di impostare il Product Code GT-I9000HKDITV full (non solo il CSC ITV) su qualsiasi firmware Froyo 2.2.x. Opzionalmente lo si predispone anche per i futuri aggiornamenti Kies2. "

    Tu invece qua mi dici di cambiare il product code, con la procedura del capitolo 10, subito dopo aver flashato con JM8 che e' una 2.1 Eclair giusto?

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    In effetti il giro sarebbe piuttosto lungo, passando da 2.2.x ed un kernel modificato, ma puoi accorciarlo agendo solo con Eclair 2.1:
    - revirgin con JM3
    - revirgin con JM8
    - cambio esplicito di product code grazie al cambio di CSC

    - sei "in carreggiata" GT-I9000HKDITV... per sempre

    Quindi posso saltare il passaggio a 2.2 Froyo, cambiando il P. Code direttamente su 2.1 Eclair, e passare a Froyo dopo tramite Kies o Odin?

    Ho capito bene?

    Grazie per la tua pazienza..

    Ciao
    Ultima modifica di sgaset; 04-04-11 alle 14:18

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy