Si, hai capito bene. In realtà il mio suggerimento era di leggere un po' tra le righe delle istruzioni del capitolo di cambio product code, perché come hai giustamente rilevato la guida parla di Froyo e non Eclair.
Quindi occorre sintetizzare un po' la "scorciatoia" che in qualche modo ti proponevo. Non che la strada lunga, seguendo passo passo, non ti porti allo stesso punto.
Il succo del capitolo 10 comunque è il fatto che, per effettuare un cambio di P/Code, occorre un cambio esplicito di CSC a partire da un firmware che abbia il multi-csc. Come è guarda caso JM8...
La complicazione di flashare via recovery lo zip fornito nel capitolo 10 deriva proprio dal fatto che in Froyo ITV il CSC è singolo, e non va bene per quello scopo
Ma visto che il tuo obiettivo (e per questo ti sollecitavo a chiarirlo) è rientrare in carreggiata ITV per gli aggiornamenti di Kies, puoi fare tutto da Eclair.
- Flashando prima un re-virgin con JM3 ufficiale ITV per impostare il csc di provenienza. Ti darà probablmente degli errori al riavvio, ma fregatene.
- Subito dopo effettua un nuovo re-virgin con JM8 per avere un multi-csc per effettuare il cambio (non puoi farlo subito perché jm3 non è predisposto per il multi...)
- Con JM8 puoi utilizzare una qualsiasi delle opzioni previste del capitolo 10 per effettuare il cambio di codice a ITV: puoi usare ADB SHELL, il codice da tastiera numerica con IMEI (che dovrebbe funzionare anche su Eclair, oltre che Froyo), oppure installare dal market una delle app consigliate.
A quel punto, coi codici numerici indicati sempre in quel capitolo, puoi verificare l'avvenuto cambio.
Ti colleghi a Kies e vedi cosa succede
E' una procedura che a volte ho utilizzato anch'io, ma il suo successo dipende dalla postura iniziale del telefono, quindi non sempre funziona.
Prova.
Male che vada, seguirai poi la strada lunga per Froyo RSJP5, col cwm-kernel e con lo zip della guida.
![]()