CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ripristinare un backup fatto con cwm

ciao a tutti..
    una domanda: ieri volevo cambiare rom al mio galaxy perchè mi dava un pò noie, così mi sono fatto un backup con cwm di tutto, convinto di poterlo riutilizzare se ci fosse stato qualcosa di errato o se avessi cambiato idea...
    ho messo su una nuova rom ma non mi andava bene, così nel momento in cui volevo tornare indietro, non ci sono riuscito:
    dalla cwm ho fatto restore ma mi dice che il controllo m5d (o qualcosa del genere) è fallito per cui non posso tornare indietro.

Come posso fare, partendo dal presupposto che non mi ricordo assolutamente che rom avevo priima?? :-(((

come posso recuperare qualche dato dai file creati con cwm (cache.img, data.img etcetc)?
    grazie INFINITE

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    come posso recuperare qualche dato dai file creati con cwm (cache.img, data.img etcetc)?
    Se il controllo del checksum MD5 non è andato a buon fine, evidentemente quei file si sono corrotti sulla memoria interna.
    Quindi probabilmente non puoi recuperare nulla.

In ogni caso potresti provare o su un PC linux a montare il file data.img in loop, oppure, se non sai di cosa parlo, prova ad aprirli con 7zip o MagicISO

Qualche dato di configurazione dentro lo recuperi, ma non certo il sistema intero

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

ciao, ho provato con 7zip, mi si apre il file ma dentro c'è un file che si chiama come il file compresso (ad esempio dentro il file data.img c'è un file che si chiama data, compresso col metodo LZMA:24).
    Ho provato a montarlo con ultraISO ma mi dice che il file è errato.
    Allora ho provato ad usare un altro backup fatto in passato (e già riutilizzato col galaxy) e anche questi file mi danno gli stessi errori...

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

UltraISO ? Infatti ho parlato di:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In ogni caso potresti provare o su un PC linux a montare il file data.img in loop, oppure, se non sai di cosa parlo, prova ad aprirli con 7zip o MagicISO
    Sarebbe meglio un linux, ma a quanto pare c'è qualcosa di sbagliato in TUTTI i backup, anche vecchi.
    Dentro ogni directory c'è un file .md5 che contiene il checksum dei file immagine, ed evidentemente si sono corrotti o sulla memoria interna o nello spostamento...

Per verificare tu stesso il checksum puoi provare programmi freeware tipo HashCalc, mentre per provare a montare su Windows il data.img (o gli altri), anche se sono rovinati, puoi provare con MountImage Pro.

Come ho precisato, si tratta di metodi per recuperare il recuperabile.
    Se ritieni valga la pena farlo.

Il contenuto della partizione DATA è tutt'altro che semplice da leggere, ammesso che tu riesca ad entrarci

PS: ma il backup l'hai fatto con RomManager oppure la CWM di un kernel ? Conflitti di versioni ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti,
    stò provando a tornare ad una versione brandizzata del mio tre e volevo 1) mettere una versione stock vecchia flashando con odin 2) usare il kies registry patcher per far scaricare da Kies la rom della tre.

il mio primo problema (son sicuro che ne arriveranno altri ) è che il file GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM che avevo scaricato su questo stesso forum un mesetto fà non ha il file CSC, perciò quando eseguo il flash con odin mi dà un errore.

dove posso trovare un CSC ita che vada bene? in alternativa, qualcuno potrebbe linkarmi una rom stock che risponda alle mie richieste? (per flash completo, vecchia così kies me la aggiorna, italaiana)

grazie,
    Nicola

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

E' una delle richieste più comuni fino a un mesetto fa.

Ti consiglio un search di CSC_I9000OXAJM1 ...

... e uno dei thread che troveresti è questo, che prima o poi finirà nelle FAQ:

Flash PULITO JM8 (repartition)
    ... comincia da li, magari anche i post successivi ti interessano

Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi!

Sono nuovo e ho comprato oggi un Galaxy S brand 3 nuovo fiammante

Ho letto un pò in giro sulle varie guide e mi son fatto un pò un'idea sul da farsi ma è comunque una conoscenza frammentaria e preferivo chiarire ogni dubbio onde evitare guai

Come ho detto sopra il mio Galaxy è brand 3, Froyo 2.2 build JP5 ed accede normalmente a Recovery e Download mode.

Il mio obiettivo sarebbe flashare la rom di Darky's con su lo Speedkernel mod. In che ordine mi converrebbe procedere?

Io scrivo quel che ho capito che dovrei fare, correggete o aggiungete qualcosa nel caso serva

1) con odin flashare una rom liscia unbrand (quale versione? metto direttamente la jpy o passo per una intermedia come letto su qualche post?)
    1) sempre con odin flashare un kernel con recovery 2e (quale mi consigliate? conviene flasharlo ora il k12 o installo prima la rom?)
    3) portare su memoria interna (che cartella?) la rom e l'update.zip con il clockworkmod recovery
    4) da recovery 2e installare l'update.zip con la CWM
    5) una volta installata la cwm ritornare in recovery (ora dovrebbe semplicemente apparire la cwm al posto della 2e giusto?) e installare la rom
    6?) infine flashare il k12 a 500hz

Sono arrivato a questa conclusione dopo dopo la lettura di TROPPI post frammentati e alcune mie deduzioni, quindi non mi meraviglierei se avessi scritto boiate :P

Ancora grazie a tutti per l'aiuto

Edit: ah dimenticavo... nel caso dovessi portare il telefono in garanzia posso ripristinare il bran h3g direttamente da kies? non devo fare nessun dump con odin prima di flashare?
    Ultima modifica di Algimene; 10-01-11 alle 02:24

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Algimene Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!

Sono nuovo e ho comprato oggi un Galaxy S brand 3 nuovo fiammante

Ho letto un pò in giro sulle varie guide e mi son fatto un pò un'idea sul da farsi ma è comunque una conoscenza frammentaria e preferivo chiarire ogni dubbio onde evitare guai

1) con odin flashare una rom liscia unbrand (quale versione? metto direttamente la jpy o passo per una intermedia come letto su qualche post?)
    1) sempre con odin flashare un kernel con recovery 2e (quale mi consigliate? conviene flasharlo ora il k12 o installo prima la rom?)
    3) portare su memoria interna (che cartella?) la rom e l'update.zip con il clockworkmod recovery
    4) da recovery 2e installare l'update.zip con la CWM
    5) una volta installata la cwm ritornare in recovery (ora dovrebbe semplicemente apparire la cwm al posto della 2e giusto?) e installare la rom
    6?) infine flashare il k12 a 500hz

Sono arrivato a questa conclusione dopo dopo la lettura di TROPPI post frammentati e alcune mie deduzioni, quindi non mi meraviglierei se avessi scritto boiate :P
    Ciao e benvenuto nel mondo galaxy

Le domande in effetti sono veramente sempre le stesse. Non so che post abbia letto/cercato, ma le risposte in gran parte dovresti averle trovate.
    E sono comunque perlopiù diverse da quanto hai scritto...

Ad esempio i punti 3 e 4 parlano di RomManager, che a differenza di come molti credono, NON E' ClockWorkMod recovery, ma ne contiene una versione applicativa, appunto l'update.zip, che sulla recovery di Froyo NON funziona.

Infatti si sta facendo un po' di confusione, tra la "CWM applicativa" (quella che si lancia dall'update.zip di Rom Manager) e la CWM LE (Lagfix Edition), che viene ad esempio col kernel speedmod.
    Guarda QUI, per la differenza.

L'installazione di una qualunque ROM da zip richiede obbligatoriamente il recovery 2e:
    - CWM applicativa (rom-manager) su Eclair
    - CWM LE (kernel speedmod) su Froyo

Se vieni da Froyo, devi avere la CWM nel kernel...

Quindi per tutto quello che serve a te, partendo da un sistema 2.2, è necessario e sufficiente il kernel SpeedMod che hai nominato, e che ti permette tutto ciò che hai elencato.

Riguardo al brand ed alla sbrandizzazione, pacifica la perdita di garanzia di cui devi essere cosciente (nessuno ti assicura di poter flashare un telefono - Odin o a maggior ragione Kies - nel momento in cui hai necessità di portarlo in assistenza), posso suggerirti di iniziare a leggere dal post immediatamente sopra il tuo, riguardante una procedura consolidata di pulizia di qualsiasi cell. Inclusa la rimozione del brand.

Poi, a proposito proprio di H3G, un altro utente in difficoltà sta affrontando medesimo problema... QUI.

Oppure, un thread più facile da trovare:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...3g-italia.html

... Ho frammentato ancora di più la tua ricerca ?

Ultima modifica di Val3r10; 10-01-11 alle 15:48
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

Algimene (10-01-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusami davvero, immagino sia davvero seccante ripetere sempre le stesse cose. Il fatto è che la mole di nozioni è notevole e nel tempo le cose si sono evolute... non sempre le cose scritte nei post vecchi sono valide per me che ho la 2.2.

Come prima cosa è consigliato fare una bella pullizia mettendo una Eclair JM8 No-Brand (wipe data/cache prima e dopo il flash giusto?) e fin qui ci sono.

Ora inizia un pò di confusione.

Sul tuo post ho letto che per arrivare a una rom moddata bisognerebbe prima mettere una Froyo JP5, poi flashare un kernel moddato e poi caricare la rom.

Mentre sul post di Darky's c'e' scritto che basta avere una Eclair e installare l'update.zip contenente la CWM Recovery (essendo su eclair dovrei avere una recovery 2e e quindi dovrebbe essere possibile giusto?), e in seguito installare lo zip con la rom da CWM Recovery.

Leggi tu stesso e correggimi se sbaglio :S

INSTRUCTIONS

// Texts in italic are detailed/additional instructions.

1. Download the ROM from above, and put it on your INTERNAL SD-Card.
    Don't unzip it, as this will break the signature.

2. Download ClockworkMod Recovery from above.
    You need ClockworkMod Recovery, as this won't work with the stock recovery.
    > If you're already on my ROM v5.x/v6.x, you don't need ClockworkMod, as it's already built-in.

3. Put ClockWorkMod Recovery on your INTERNAL SD-Card.

4. If you're on my v5.x/v6.x ROM, you don't need to disable the lagfix [Voodoo].
    > If you are using another Lagfix, disable it NOW.

5. Shutdown your phone, wait for it to power off completely (vibrates on Froyo, check buttons keypad light on Eclair), then boot the phone into Recovery Mode (press Volume UP, keep it pressed, then press HOME button, keep it pressed, then press Power button, keep it pressed until you see the Galaxy S screen. Release all three buttons when you see it).

6. Select "Apply SDCARD:update.zip" (use volume keys/rocker to move up and down, and HOME button to select).
    ClockworkMod Recovery will boot now (you may have to do the "Apply update.zip" twice for ClockworkMod Recovery to show up).

7. JUST DO THIS STEP IF YOU HAVE FORCE CLOSES OR OTHER PROBLEMS!

It's not necessary anymore since v7.0!

> In ClockworkMod, select "Wipe data/factory reset".
    > *** This will delete ALL YOUR APPS & SETTINGS ***

8. Now select "Install zip from SDCARD"
    > [use volume keys/rocker to move up and down, and the POWER Button to select].

9. Select "Choose zip from SDCARD" and then select the ROM zip file (Called something like "Darkys_vX.x_signed.zip).
    > Then choose "Yes."

10. The Flashing process will start (should take 1 minute) and during the flashing you will see some strange big blue characters on the screen - don't worry, that's normal.
    After the process finished, you will be dropped back into ClockworkMod Recovery.
    From there, choose "Go back", and then reboot your phone.

11. The first boot will take some time (up to 5-10 minutes) as the ROM will de-odex and zipalign.
    Voodoo won't get activated by default since v6.0!

That's it! Enjoy my ROM!
    Io oramai ho la guerra in testa, so solo questo :P

Granzie ancora per l'aiuto

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Grazie della comprensione...
    Capisco perfettamente la tua confusione, ma non ho ben capito dove l'avrei generata io.

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    L'installazione di una qualunque ROM da zip richiede obbligatoriamente il recovery 2e:
    - CWM applicativa (rom-manager) su Eclair
    - CWM LE (kernel speedmod) su Froyo

Se vieni da Froyo, devi avere la CWM nel kernel...

Quindi per tutto quello che serve a te, partendo da un sistema 2.2, è necessario e sufficiente il kernel SpeedMod che hai nominato, e che ti permette tutto ciò che hai elencato.
    Non ho parlato di installare Froyo, ho solo detto che tu sei in questa condizione. Scusami solo per non aver notato che parlavi di una situazione GIA' unbrand.
    Ho ben specificato che RomManager funziona solo su Eclair, che è quello che dici anche tu...
    E visto che tu partivi da Froyo ...

Riguardo alla JM8, la si consiglia esclusivamente per avere una CERTEZZA di pulizia e funzionamento a partire da qualsiasi situazione, spesso sporca (è un po' come un trasloco di mobili in una nuova casa: prima di metterceli, la pulizia viene molto meglio che doverli muovere dopo, no ?)
    E poi dopo non si capisce perché il telefono è lento o le app vanno in FC... e si da la colpa alla rom.

Cosa non ti torna rispetto alle istruzioni di Darky ?
    Ultima modifica di Val3r10; 10-01-11 alle 17:29

13. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

Algimene (10-01-11)

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio