Visualizzazione stampabile
-
mah, per le rom con il kernel moddato direi di evitare per il momento.
i cf-root hanno il bug della recovery 3e (quella standard) e non riesce a fare il wipe in fase di installazione.
i voodoo hanno un bug al momento di formattare la partizione system.
al limite inserirei una guida passo passo per sostituire i kernel dai singoli pacchetti preconfezionati (che in realtà c'è già).
-
Quote:
Originariamente inviato da
misha84
mah, per le rom con il kernel moddato direi di evitare per il momento.
i cf-root hanno il bug della recovery 3e (quella standard) e non riesce a fare il wipe in fase di installazione.
i voodoo hanno un bug al momento di formattare la partizione system.
al limite inserirei una guida passo passo per sostituire i kernel dai singoli pacchetti preconfezionati (che in realtà c'è già).
di fatti io ho fatto un wipe data e chace dopo l'installazione. allora ti mando un mp con la procedura ;)
-
1 allegato(i)
io ragazzi sto impazzendo....non ci capisco una mazza!!!ho un mac e vorrei usare heimdall per flashare quando mi serve ezbase per ripulire tutto....ho provato a prendere il pacchetto ezbase, formato da 3 file +pit512, ho scompattato tutti i tar e ne sono usciti 8 file+pit.... da qui buio pesto......non so che nomi attribuire ai vari file al momento del carico... mi potreste aiutare?
Allegato 4934
-
sago la guida è molto semplice! cosa non hai capito e non riesci a fare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Mando
sago la guida è molto semplice! cosa non hai capito e non riesci a fare?
allora, con odin avevo il file pit512+i 3 file.tar(pda+csc+phone), li mettevo nei rispettivi posticini.....ora quei file non vanno bene, ci vuole o 1 file unico.tar.gz , o creare quel file con i tar vari a disposizione... quindi è proprio quel unico file che non riesco a creare...
io ho scompattato, come vedi dall'allegato, i vari file, ma al momento dell'inserimento come da tua guida, mi dà un errore di estensione...poi il nome da attribuire al quale tu alludi, come faccio a saperlo?? riesco solo a capire il modem e il pit...
-
Quote:
sago
allora, con odin avevo il file pit512+i 3 file.tar(pda+csc+phone), li mettevo nei rispettivi posticini.....ora quei file non vanno bene, ci vuole o 1 file unico.tar.gz , o creare quel file con i tar vari a disposizione... quindi è proprio quel unico file che non riesco a creare...
io ho scompattato, come vedi dall'allegato, i vari file, ma al momento dell'inserimento come da tua guida, mi dà un errore di estensione...poi il nome da attribuire al quale tu alludi, come faccio a saperlo?? riesco solo a capire il modem e il pit...
allora, partiamo dal presupposto che la guida è stata fatta da misha84 ;)
1- quando apri heimdall vai nel tab flash, nel riquadro pit, clicca su browse e vai a selezionare il pit.
2- spunta repartition
3- dal menù a tendina dove c'è scritto "partition name" seleziona la voce e successivamente clicca sul tasto browse che è presente subito sotto per poter inserire il file relativo nell'ordine come segue (per poter aggiungere una nuova voce devi cliccare su "add"):
ibl+pbl = boot.bin
sbl = sbl.bin
param = param.lfs
kernel = zimage
factoryfs = factoryfs.rfs
dbdatafs = dbdata.rfs
cache = cache.rfs
modem = modem.bin
spero di essermi spiegato bene, dopo ciò vai nel pannello "create package" e segui come da guida....è tutto chiaro??
-
ma dopo "spunta repartition" sulla partition name per il pit cosa scelgo?
-
non devi scegliere niente per il pit su partition name. tu cerca di seguire quello che ti ho scritto e vedrai che otterrai il giusto risultato. ;)
-
ho capitoooo...fatto!!!!! ora mi serve un galaxy per provare...mi dai il tuo???rotfl
io ho messo anche il flag repartition....va bene no? con odin era flaggato....
ora però per flashare ad esempio solo la radio o peggio il bootloader.....dove li inserisco? con pit o no...nooooo!?
edit: ho preso i bootloader per odin, li ho scompattati, mi tocca usare sempre il pit512 altrimenti non riesco a caricare altro...poi carico i 2 file(boot.bin+sbl.bin) giusto?? e poi flash direttamente...
-
mi spieghi meglio cosa vorresti cercare di fare?