su mac no.
fallisce ancora il flash se flaggato repartition, le altre versioni non le ho provate.
leggendo in giro pare che con la versione 1.30 non ci siano problemi, ma non ho verificato.
è comparso un fix per la 1.3.2 e lo sviluppatore dice che sarà presente nella 1.3.3.
si tratta di aspettare adesso :-)
http://www.mte90.net/
Debian,Linux,jQuery,Wordpress, Gimp e nerdate/geekate
Linux Counter.li #482442
Ciao ragazzi ma per mountain lion quale versione si deve usare?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti!
Ho installato Heimdall un paio di giorni fa e solo dopo ho scoperto su XDA che i driver usb che installa si "sovrappongono" a quelli Samsung.
In pratica adesso le porte usb frontali, a cui avevo attaccato il telefono, sembrano non rilevarlo più quando viene collegato, rendendo inutilizzabile anche Odin.
Vorrei quindi sapere se è possibile disinstallare i driver usb installati da Heimdall.
Grazie
mi sa che hai letto male.
heimdall si basa su una seria di driver USB universali (e opensource). se facesse quello che dici probabilmente avresti incasinato la maggior parte delle periferiche usb del pc.
in ogni caso esistono i driver samsung ufficiali (solo quelli, senza kies)
Liuk82 (15-01-13)
Sarà strano, ma da quando avevo installato Heimdall le mie prese usb avevano dei problemi.
Con i driver che mi hai linkato ho risolto tutto.
Grazie mille!
misha84 (16-01-13)
ciao, grazie per la guida. sto cercando di rootare un note2 con heimdall da perfetto ignorante... ho scaricato questo CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar.md5, ma quando lo carico su heimdall dice 'firmware xml missing from the package': avresti una dritta? grazie in anticipo
credo che non lo riconosca nemmeno il note2, troppo recente rispetto all'ultimo aggiornamento uscito del programma.
in ogni caso, devi nell'ordine
1) procurarti il PIT del note 2
2) selezionare la partizione giusta (ora quelle del note 2 non le conosco)
3) associare il file
4) assicurarti che non sia flaggato repartition
5) flashare dal telefono in download mode.
wow, grazie per la velocità... purtroppo i punti 2 e 3 sono arabo per meavevo già provato seguendo questa guida How to Root Galaxy Note 2 on Mac OSX! | Galaxy Note 2 Root! che è semplice e chiara e usa heimdall da terminale: ho seguito la procedura e tutto è andato a buon fine, ma andando in recovery non era cambiato nulla, c'era sempre quella vecchia... ho anche rifatto il tutto e alla fine il terminale diceva
PIT file download sucessful
Uploading RECOVERY
100%
RECOVERY upload successful
ma ancora la mia recovery era quella vecchia... hai qualche idea? ho un brand tim, sarà quello?
grazie cmq
forse dovevi usare la partizione KERNEL, non quella recovery.
ora, ribadisco, non conosco bene la mappa delle partizioni, e non sono sicuro che sia come gli altri terminali.
ad esempio, nel note 1 c'è la partizione kernel e la partizione recovery, solo che la recovery è un backup del kernel, e se flashi non cambia nulla.
io ti consiglio di informarti prima sulla mappa delle partizioni, BENE, e poi fare questi esperimenti.
se sbagli qualcosa devi essere in grado di tornare indietro, ovvero di fare un flash con repartition che ti rimette a posto TUTTE le partizioni (tranne i bootloader: se li incasini non riesci più a tornare in download mode e li sei fottuto).
pensaci bene.