CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 369
Discussione:

[Chat-mode] Quattro chiacchiere per scegliere una Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppo91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, rileggendo tutti i 3d sono indeciso tra la cyano 10.1 e la davilo... Se ho capito bene, i pro e i contro delle due sono questi
    davilo Pro: velocità, fluidità, batteria e stabilità -- Contro : non ha Chrome perchè basata su 2.3.6. ... Forse schermate troppo simili alla mia 2.3.3
    cyano Pro: Ha chrome.. ed è basata su 4.2 quindi interfaccia nuova e carina.. Contro : è meno stabile della davilo e consuma più batteria.. in questo 3d ho letto che ha bisogno di manutenzione..in che senso ?? XD Si blocca spesso ed è più lenta

    Se ho sbagliato a capire qualcosa, mi scuso con chi le ha create
    Attualmente, come detto, monto la 2.3.3 stock e il cellulare mi si blocca spesso qualche volta si spegne da solo... Uso anche un Fonepad con la 4.1.2 e mi piace molto il quarto tasto sotto con le mini-app e la possibilità di cambiare le opzioni veloci ( quelle del menu a tendina) .. Ma principalmente cerco qualcosa di stabile e molto intuitivo e che mi faccia durare il più possibile la batteria e mi sono orientato sulla davilo cosa dite?? Grazie mille a tuttiiiiiii
    Ti sei risposto da solo....se vuoi durata e stabilita'...installa la davilo' del mio amico ilo..una garanzia...:thumbup:
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cipo1 per il post:

    Ma551m0 (27-08-13),peppo91 (27-08-13)

  3.  
  4. #102
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo. Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo....se vuoi durata e stabilita'...installa la davilo' del mio amico ilo..una garanzia...:thumbup:
    Una buona alternativa è la JWPlus, OTTIMA, dell'Amico aaasss10. E' sempre basata su GB e lo stile Grafico è quello Samsung Stock.

    OT: approfitto per un saluto all'Amico cipo ed all'Amico aaasss10!!!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    cipo1 (27-08-13),peppo91 (27-08-13)

  6. #103
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Scusate se sbaglio sezione ... so che probabilmente l'avranno chiesto in tanti (ma non lo trovo...scusate se ho cercato male) e che è un giudizio molto soggettivo...ma vorrei avere un opinione approssimativa visto che devo cambiare rom ad un galaxy s gingerbread e non avendolo mai usato mi affido a voi:
    - Ora che cambio rom mi conviente: gingerbread, gingerbread modificato, ics o jb?
    - Mi interesserebbe un buon rapportò prestazioni/durata batteria (gestirei io quando preferire durata a prestazioni e viceversa) e volevo un parere sulla rom che fa per me (non dico migliore proprio perchè è molto soggettivo)
    grazie mille
    Edit: Letto grazie mille ... scusate per non averlo trovato ...dopo eliminerò questo mess ... consiglio di mettere la "chat mode" in rilievo o inserire il collegamento al link in qualche pagina iniziale/indice visto che non l'ho trovato xD (se c'è già ovviamente scusate)
    ps: sono abituato ad usare il tasto cerca e vedere tutti i rilievi ed i rispettivi collegamenti...ho cercato male perchè alla fine la discussione stava nella 1à pagina xD (però in futuro potrebbe essere superata perciò consigliavo il collegamento )
    Ultima modifica di Andramyx155; 30-08-13 alle 14:19
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #104
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Scusate se sbaglio sezione ... so che probabilmente l'avranno chiesto in tanti (ma non lo trovo...scusate se ho cercato male) e che è un giudizio molto soggettivo...ma vorrei avere un opinione approssimativa visto che devo cambiare rom ad un galaxy s gingerbread e non avendolo mai usato mi affido a voi:
    - Ora che cambio rom mi conviente: gingerbread, gingerbread modificato, ics o jb?
    - Mi interesserebbe un buon rapportò prestazioni/durata batteria (gestirei io quando preferire durata a prestazioni e viceversa) e volevo un parere sulla rom che fa per me (non dico migliore proprio perchè è molto soggettivo)
    grazie mille
    Le Quote di Valerio, nella Pagina precedente, possono darti risposta.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Andramyx155 (30-08-13)

  9. #105
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Edit: Letto grazie mille ... scusate per non averlo trovato ...dopo eliminerò questo mess ... consiglio di mettere la "chat mode" in rilievo o inserire il collegamento al link in qualche pagina iniziale/indice visto che non l'ho trovato xD (se c'è già ovviamente scusate)
    No problem, sposto io.

    I thread Chat-mode esistono appositamente per le discussioni un po' più libere (rispetto al rigore del regolamento), ma non è il caso di metterli in evidenza... dove ci sono già fin troppi thread di guide e comunicazioni ufficiali, che nessuno comunque legge ...

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    Andramyx155 (30-08-13),cipo1 (30-08-13)

  11. #106
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    No problem, sposto io.

    I thread Chat-mode esistono appositamente per le discussioni un po' più libere (rispetto al rigore del regolamento), ma non è il caso di metterli in evidenza... dove ci sono già fin troppi thread di guide e comunicazioni ufficiali, che nessuno comunque legge ...
    Quoto....la gente non vuole fare fatica a leggere Valerio.....pappa pronta.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  12. #107
    Androidiano L'avatar di Zedonium


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Motorola Moto G 32gb

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bene. sono fortemente indeciso!
    nell'ultimo anno ho avuto sempre Cyano nightly con semaphore: sempre andato tutto bene tranne le robe che sappiamo (batteria così così) e smanettamenti frequenti. una cosa fastidiosissima che mi capita con cyano è che dopo qualche tempo la fotocamera crasha se passo in modalità video. ed è una cosa fastidiosissima.

    son stato un pò con SlimBean, mi piace moltissimo perchè è minimal, piccola e senza fronzoli. i consumi non sono un granchè, ho provato sia il semaphore sia il mackay e ho anche provato a sostituire nova con apex... ma non ho notato grandi differenze. tuttavia mi aspettavo un pelo più di fluidità.

    ora sono con la Tsunamix 5.6. molto molto bella, la sto torchiando un pò con le app per vedere la batteria e la fluidità ma ancora non ha perso un colpo. certo, non è leggerissima e ha un bel pò di roba in più..

    voi che mi suggerite? considerando che non gradisco le rom basate su samsung e non installo troppe app (whatsapp, waze, wechat, ruzzle free, wind, tastiera aitype, facebook)

  13. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Devono passarmi un Galaxi S i9000 preso anni fa con H3G.
    Non è stato mai aggiornato, credo abbia ancora Android 2.1

    Causa rottura del nuovo telefono (con impossibilità di prenderne subito un altro), dovrei aggiornare quest'anticaglia per un uso come primo device. Il problema è: con cosa aggiorno?

    Le ROM Stock si fermano ad Android 2.3.6 se non sbaglio, e non mi dispiacerebbe qualcosa di più moderno (magari la 4.1, che sembra essere abbastanza stabile ora, o sbaglio?).
    Il telefono andrà in mano ad una persona "non tecnologica", quindi essenzialmente deve funzionare bene.
    Trattandosi di un telefono con caratteristiche hardware limitate, immagino che una ROM che punta alla leggerezza sia la cosa migliore.
    Insomma, al di la del sistema più aggiornato, vorrei che anche l'esperienza d'uso rispetto alla vecchia rom stock fosse migliore.

    Non sono un grande esperto di modding (ossia... non ho mai messo una ROM cucinata) e non conosco molto il forum e le sue risorse, per cui mi affido a voi.
    Per la procedura, ho trovato varie guide, anche molto complete, ma mi hanno un po' "frastornato". La quantità di informazioni è un po' soverchiante, e io purtroppo non ho la possibilità di perderci intere sere nella lettura per padroneggiarle.
    Non esiste una singola guida semplice che ti dica quello che devi sapere per flashare la ROM ed evitare problemi? (ho letto che bisogna installare la "Recovery"... vorrei evitare di uccidere il telefono per un errore banale).

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di calabar; 05-09-13 alle 09:47

  14. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto, è tutt'oggi che googlo come un matto ma non riesco, fondamentalmente, a ordinare le idee.
    Quello che voglio ottenere, è un telefono praticamente vuoto se non dalla roba che serve per far girare il sistema operativo!
    Attualmente ho la cyano 10.1 ma è un pò impallata, praticamente perchè non flasho il telefono da tipo 1 anno..

    Pensavo di far così:
    1) wippare tutto con odin
    2) montare DarkyROM 10.2 Resurrection Edition
    3) montare cyano 9.0
    4) montare cyano 10.1.2

    Ha senso? O lascio qualche dato / cartella qua e là che non centra?
    Inoltre, vorrei anche cambiare kernel da quello std della cyano (pensavo a un semaphore, ma si accettano consigli!), ma in quale di questi passi lo devo inserire?

    Spero di non aver fatto troppe domande

  15. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di dare un' "uppatina" alla mia richiesta, dato che avrei bisogno di qualche consiglio con una certa urgenza.

    Questo topic purtroppo sembra sia ignorato o quasi dagli utenti più esperti, vedo molte domande e poche risposte, il che gli fa anche perdere un po' di significato.
    Immagino che sia in buona parte dovuto al fatto che questo telefono e vecchio, e quindi la sezione poco frequentata.
    Forse esiste una sezione più generica e frequentata dove fare la richiesta?
    Ultima modifica di calabar; 06-09-13 alle 19:46

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy