Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Il file MANIFEST.MF, che contiene appunto gli hash di tutti i file che sono nel mio pacchetto,
codice:
Manifest-Version: 1.0
Created-By: 1.0 (Android SignApk)
Name: system/app/sgstoolbox.apk
SHA1-Digest: OAtOc5717a76/XsMFl8LQE9Gxcc=
Name: system/app/BluetoothOPP.apk
SHA1-Digest: 5YLAdwz5hdcSzicOGbNoSKG1w4E=
Name: system/framework/com.samsung.device.jar
SHA1-Digest: HJUL07U0toVfM2m4e1Fp1M46akk=
Name: system/app/Gallery3D.apk
SHA1-Digest: bUQ30ev6m8l1iS4HIB7b7mQcoYs=
Name: system/app/TouchWizCalculator.apk
SHA1-Digest: nLdTUABvkwka+ISjDgFATc47/Ok=
devo modificarlo a mano o ci pensa da solo il "firmatario" ? :)
Con quello che ho imparato in questi giorni sugli script e quello che sapevo della cwm, e cioè che è stata creata per poter installare pacchetti non signati, mi sento di poter affermare, con poca paura di smentita, che alla cwm di quei tre files nella cartella META-INF , non gliene pò fregà de meno roftl , altrimenti non ne funzionerebbe neanche uno dei pacchetti che giornalmente flashiamo nelle nostre ROM Moddate.
Io per scrupolo li ho sempre signati i pochi pacchetti che ho fatto e il contenuto della META-INF non è mai cambiato di una virgola. Non ho mai modificato manualmente il manifest.mf eppure i pacchetti si installano lo stesso, con la cwm, anche se nel manifest c'è scritto PINCO e il pacchetto installa PALLINO .
-
Grazie dell'incoraggiamento roftl roftl (ho sentito aria di casa... eh ! :p)
Ho idea tu abbia ragione: forse occorre solo per la Recovery 3e...
Ma per capirci...
Quindi anche nella tua versione -signed.zip il manifest non cambia e non contiene elencati i file dell'alberatura corrente ?
Con cosa firmi ?
E lo zip lo ricrei oppure fai il taglia/cuci con winzip o simili per modificarne solo il contenuto ?
Thnx!
-
Quote:
Val3r10
Grazie dell'incoraggiamento roftl roftl (ho sentito aria di casa... eh ! :p)
Ho idea tu abbia ragione: forse occorre solo per la Recovery 3e...
Ma per capirci...
Quindi anche nella tua versione -signed.zip il manifest non cambia e non contiene elencati i file dell'alberatura corrente ?
Con cosa firmi ?
E lo zip lo ricrei oppure fai il taglia/cuci con winzip o simili per modificarne solo il contenuto ?
Thnx!
Io scompatto sempre, copio e incollo, modifico lo script, se necessario, e poi ricompatto tutto. Poi faccio il sign con un batch Dos che ha come corredo una piccola libreria di files, che effettua anche lo zipalign.
Questo pacchettino si chiama one_click_signer e l'ho trovato in thread su xda, non ho il link ma se lo vuoi te lo zippo e te lo metto in linea.
Mi sono scordato di risponderti alla prima domanda. Si non c'è nessun nesso fra quello che c'è scritto sul manifest e i files che in realtà vengono copiati nella rom.
-
Quote:
gestoff
Io scompatto sempre, copio e incollo, modifico lo script, se necessario, e poi ricompatto tutto. Poi faccio il sign con un batch Dos che ha come corredo una piccola libreria di files, che effettua anche lo zipalign.
Questo pacchettino si chiama one_click_signer e l'ho trovato in thread su xda, non ho il link ma se lo vuoi te lo zippo e te lo metto in linea.
Grazie della dritta
Il package di cui parli l'ho trovato, qui:
One Click Apk Signer... Easiest Apk Signing Ever - xda-developers
quindi non occorre... Basta l'indirizzamento ;)
Nel weekend provo a giocarci un po'... fosse la volta di vedere in pratica questo tanto decantato zipalign :D
-
Raga io vi ringrazio per l'idea splendida e per come, leggendo, ci state lavorando.. è quello che mi son sempre chiesto da quando ho iniziato a provare rom su rom..
A ben capire, da semplicissimo possessore galaxy, state cercando di creare un file (update.zip) nel quale mettere tutte le app, che ognuno preferisce, per poi lanciarlo da recovery e trovarle tutte belle sistemate al riavvio.. bene..
volevo porvi se possibile delle domande..
1.io ho letto un pò il post ma non ho capito alla fine come sia possibile farlo.. potreste fare, se vi è possibile, una specie di guida passo passo?
2. che differenza c'è tra installare le app in System/app oppure in data/app?,
ne guadagna la velocità il cell? se nn ricordo male il lagfix agisce proprio su data.. perkè spostarle?
l'unica cosa che mi sono accorto è che in system stanno quelle fisse, che trovo di base (e che tramite rootexplorer e dopo aver letto il post ho intuito che se vado ed elimino l'apk ad es.. acquario.apk alloro disintallo l'app.. giusto?)
Grazie di tutto.
-
Da un'occhiata al thread della ROM di Sconcau84, in particolare la sezione ADDONS.
Ci sono i file base per creare gli update che dici tu, sia per
/data/app (che contiene le applicazioni installate e disinstallabili)
/system/app (che contiene le applicazioni base e di sistema, non disinstallabili senza il root e dei programmi appositi)
Se vuoi li puoi anche firmare, con Android Signer ... altrimenti ci puoi mettere le tue app dentro e lanciarli da CWM recovery.
Leggi le istruzioni li: ti dicono anche come ricostruire il collegamento col market
-
Rieccomi.... [per Val3.. mi ricordavo che stava la discussione apposita, cosi non continuavo di là in modo OT]
ho provato tale metodo sulla jpy stock ma nulla.
x sconcau e val3r10 (mezza vicenda stava sull'altro thread quello del [problema] riavvio vibrazioni)
riassumo
Comunque sconcau84 io ho seguito passo passo quello che mi avevi detto.
1.fatto il backup delle app con astro->gestione app->backup (in cui mi riporta poi tutte le app con il nome simile com.android etc etc)
2.poi le ho copiate nel tuo zip cioè nella cartella data dello zip.
3.ho flashato la jpy messo lo speedmod k12 256 e poi lanciato il tuo zip..
ti dico quello che è successo: allora al primo riavvio,subito dopo l'installazione del tuo pacchetto, ho trovato tutte le app che ho provato,alcune, a far girare e tranne GoogleEarth e skype che non funzionavano le altre Titanium facebook e qualche altra funzionavano (cioè si avviavano).
successivamente ho spento il tel e riavviato... risultato non funzionava più nessuna app (nè quelle scaricate dal market nè quelle da samsung app).
non ho fatto i wipe della cache e dalvik perkè ho visto che la jpy li fà in automatico al primo riavvio dopo il flash..
Non capisco davvero dove sbaglio.
Guarda non voglio essere seccante ma queste idea la reputo troppo utile e vorrei farla funzionare... doprattutto adesso chè sto peregrinando tra le varie Rom per trovare una situazione stabile del cell.. estenuante dover rifare sempre tutto...
Grazie come sempre per questa genialata.. e scusa la mia impeditaggine che la rende vana.. :(
-
Possibile che non riesci?
Prova a mettere il la. Cartella su Miltiupload e dammi il link che provo io
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
sconcau84
che te devo dì... è inutile, ed è la 3a volta che lo faccio. comunque l'unica che funziona è Rootexplorer e Gazzetta.it di samsung app.
Bohh prova a vedere se risolvi qualcosa tu.. ecco la cartella
dentro ci stanno le app che ho messo dal backup.
-
Quote:
sconcau84
Quote:
Peppegs
che te devo dì... è inutile, ed è la 3a volta che lo faccio. comunque l'unica che funziona è Rootexplorer e Gazzetta.it di samsung app.
Bohh prova a vedere se risolvi qualcosa tu.. ecco la
cartella
dentro ci stanno le app che ho messo dal backup.
Raga a me sembra che nella jpy sia cambiato qualcosa come gestione delle app,io ad esempio ho scaricato dal market l'app layer e gmail aggiornando quelle che avevo e dopo mi andavano in chiusura forzata.
GPS TEST aggiornato non mi salva le impostazioni e al riavvio devo reimpostarle,avete idea di cosa possa essere e a cosa sia dovuto?