CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 113
Discussione:

Creare autoinstallante per data/app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Aspetta di quale mod parli? Se intendi il kernel SpeedMod, esso richiede almeno la JPM e funziona anche su JP6 e JPO.
    Il mio "prova come ti ho detto prima" si riferiva al fatto di di volerti creare come sconcau84 un update.zip e magari flasharlo con la recovery 2e
    ho capito che non e' una vera e propria 'mod' la chiamavo cosi' tanto per dire

    vorrei sapere esattamente cosa si piu' fare con questo script nell'update.zip
    e quali sono i vantaggi

    tutto qua

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OTOGY2002 Visualizza il messaggio
    ho capito che non e' una vera e propria 'mod' la chiamavo cosi' tanto per dire

    vorrei sapere esattamente cosa si piu' fare con questo script nell'update.zip
    e quali sono i vantaggi

    tutto qua
    Ma no...l'update.zip serve, in generale, a flashare via recovery quello che vuoi e l'update-script è in pratica il file che contiene l'insieme dei comandi impartiti alla recovery per flashare un intero sistema o solo parte di esso (app, kernel, ecc.)...e questo significa che quei comandi servono a mettere ogni cosa al posto giusto, es. le app in system/app piuttosto che in data/app (come sconcau84 aveva chiesto qui) con i relativi permessi, il kernel e quant'altro. Non aggiunge niente (in questo caso) se non la possibilità di crearti un pacchetto preferito di app (questo lo scopo di sconcau84) che puoi flashare subito dopo una rom per averle tutte subito...purtroppo la sintassi utilizzata nell'update-script non è sempre semplicissima e varia da cell a cell anche se di poco. Io ad esempio su Hero avevo una sintassi e su Nexus un'altra...Galaxy altra ancora...anche se molti parametri sono perfettamente intercambiabili. Pur essendo abbastanza pratico ho avuto i miei problemi infatti per una cosa per molti altri indottrinati semplicissima...
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  4. #33
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Rieccomi a rompere le scatole
    Ti voglio spoiegare il problema, però faccio prima a farti l'esempio, allora:

    Esempio che non va a buon fine
    Se metto TitaniumBackup.apk su app/data del pacchetto e lo flasho da recovery, lo ritrovo sulla cartella di destinazione ma NON nel menù delle applicazioni.

    Esempio che va a buon fine
    Se metto com.keramidas.TitaniumBackup-1.apk su app/data del pacchetto e lo flasho da recovery,lo ritrovo tranquillamente nel menù delle applicazioni.

    In pratica se metto il nome originale che crea android di suo lo ritrovo nel menù, invece mettendo il nome dell'applicazione (es. Titanium anzichè com.keramidas.TitaniumBackup-1.ap) no.

    E' normale? Scusa se ti stresso
    Ultima modifica di sconcau84; 07-11-10 alle 15:26

  5. #34
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Rieccomi a rompere le scatole
    Ti voglio spoiegare il problema, però faccio prima a farti l'esempio, allora:

    Esempio che non va a buon fine
    Se metto TitaniumBackup.apk su app/data del pacchetto e lo flasho da recovery, lo ritrovo sulla cartella di destinazione ma NON nel menù delle applicazioni.

    Esempio che va a buon fine
    Se metto com.keramidas.TitaniumBackup-1.apk su app/data del pacchetto e lo flasho da recovery,lo ritrovo tranquillamente nel menù delle applicazioni.

    In pratica se metto il nome originale che crea android di suo lo ritrovo nel menù, invece mettendo il nome dell'applicazione (es. Titanium anzichè com.keramidas.TitaniumBackup-1.ap) no.

    E' normale? Scusa se ti stresso
    Assolutamente non è normale...come non è normale app/data, al limite data/app
    Pensa che io ieri ho flashato un pacchetto di 6 app che ho rinominato io stesso tutte appunto perchè non mi piaceva il modo in cui erano chiamate.
    Probabilmente sono gli apk ad essere corrotti...non ti chiedo la fonte ovviamente
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Tatuato per il post:

    sconcau84 (07-11-10)

  7. #35
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Come immaginavo, hai ragione tu. Infatti ora che ci penso il file del pacchetto che mi hai creato non è rinominato col nome che gli da Android.
    Penso che siano gli apk corrotti in quanto solo alcuni non vengono installati se rinominati, sicuramente AppSaver ha dato qualche errore mentre gli estraeva..

    Cmq sia non è un problema in quanto il mio pacchetto con 30 apk da flashare da recovery funziona alla grande!
    Ora faccio delle prove e vedo se risolvo.

    Ps: Ieri notte per proivare ne ho ripristinato 95 in meno di 1 minuto!
    Ancora grazie

  8. #36
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Come immaginavo, hai ragione tu. Infatti ora che ci penso il file del pacchetto che mi hai creato non è rinominato col nome che gli da Android.
    Penso che siano gli apk corrotti in quanto solo alcuni non vengono installati se rinominati, sicuramente AppSaver ha dato qualche errore mentre gli estraeva..

    Cmq sia non è un problema in quanto il mio pacchetto con 30 apk da flashare da recovery funziona alla grande!
    Ora faccio delle prove e vedo se risolvo.

    Ps: Ieri notte per proivare ne ho ripristinato 95 in meno di 1 minuto!
    Ancora grazie
    Ma figurati...mi hai fatto tornare in mente una cosa che sapevo fare ed infatti ora sto preparando una rom
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  9. #37
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Bene bene! La proverò di sicuro

  10. #38
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Bene bene! La proverò di sicuro
    la rom è pronta ma non posso testarla fino a mercoledì..
    Si basa su JPM ma le app sono tutte aggiornate, deodex, zipalign, optimized png.
    Sono state rimosse solo dlna.apk, dualclock.apk, clockpackage.apk e musicplayer.apk (che però possono essere flashate via recovery con un pacchetto a parte che ho preparato).
    Aggiunti in system/app: deskclok.apk, music.apk, geniewidget.apk, carhomegoogle.apk, carhomelauncher.apk, launcher2 (del nexus); in data/app: apn italiani, astro, autokiller, quickboot, homeswitcher (per lo switch tra touchwiz e launcher stock android del nexus).
    Features:
    - rimosso l'incremento di volume per le chiamate
    - circle battery vC con percentuale
    - android Stock lockscreen
    - aggiunto ITV in system/csc (così lo si può richiamare subito con i 2 metodi esistenti)
    - SpeedMod Kernel Versione J1 Hz250 (che contiene la CWM reocvery e i vari lagfix a scelta).

    Questo ricordo per ora...
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    la rom è pronta ma non posso testarla fino a mercoledì..
    Si basa su JPM ma le app sono tutte aggiornate, deodex, zipalign, optimized png.
    Sono state rimosse solo dlna.apk, dualclock.apk, clockpackage.apk e musicplayer.apk (che però possono essere flashate via recovery con un pacchetto a parte che ho preparato).
    Aggiunti in system/app: deskclok.apk, music.apk, geniewidget.apk, carhomegoogle.apk, carhomelauncher.apk, launcher2 (del nexus); in data/app: apn italiani, astro, autokiller, quickboot, homeswitcher (per lo switch tra touchwiz e launcher stock android del nexus).
    Features:
    - rimosso l'incremento di volume per le chiamate
    - circle battery vC con percentuale
    - android Stock lockscreen
    - aggiunto ITV in system/csc (così lo si può richiamare subito con i 2 metodi esistenti)
    - SpeedMod Kernel Versione J1 Hz250 (che contiene la CWM reocvery e i vari lagfix a scelta).

    Questo ricordo per ora...
    Complimenti
    Quando uscira?

    Ciao Grande

  12. #40
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OTOGY2002 Visualizza il messaggio
    Complimenti
    Quando uscira?

    Ciao Grande
    Appena la testerò personalmente...cioè non prima di giovedì purtroppo perchè ho molto lavoro e giornate incasinatissime al limite dei minuti davvero...poi sarà un pò + in discesa fino al week end almeno...inoltre non l'ho ancora uppate...non vi chiedo di farmi da beta tester perchè mi sentirei responsabile nel caso in cui qualcosa dovesse andar storto
    Ah non necessita di flash della rom di base, anche se per togliere un lagfix in effetti è consigliato il solito procedimento
    Alla fine è tratta all'80% dal mio personale backup via clockwork
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy