Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tatuato
Appena la testerò personalmente...cioè non prima di giovedì purtroppo perchè ho molto lavoro e giornate incasinatissime al limite dei minuti davvero...poi sarà un pò + in discesa fino al week end almeno...inoltre non l'ho ancora uppate...non vi chiedo di farmi da beta tester perchè mi sentirei responsabile nel caso in cui qualcosa dovesse andar storto :D
Ah non necessita di flash della rom di base, anche se per togliere un lagfix in effetti è consigliato il solito procedimento :D
Alla fine è tratta all'80% dal mio personale backup via clockwork :D
Ok allora,aspettero';)
-
Quote:
sconcau84
Cmq sia non è un problema in quanto il mio pacchetto con 30 apk da flashare da recovery funziona alla grande! :D
Ps: Ieri notte per proivare ne ho ripristinato 95 in meno di 1 minuto!
Scusate se mi intrometto
Una volta installati gli apk locali, come risultano le applicazioni sul market ?
Occorre fare qualche sorta di fix, per avere la possibilità degli update ?
Grazie
-
Quote:
Tatuato
Appena la testerò personalmente...cioè non prima di giovedì purtroppo perchè ho molto lavoro e giornate incasinatissime al limite dei minuti davvero...poi sarà un pò + in discesa fino al week end almeno...inoltre non l'ho ancora uppate...non vi chiedo di farmi da beta tester perchè mi sentirei responsabile nel caso in cui qualcosa dovesse andar storto :D
Ah non necessita di flash della rom di base, anche se per togliere un lagfix in effetti è consigliato il solito procedimento :D
Alla fine è tratta all'80% dal mio personale backup via clockwork :D
Bellissima idea la ROM. Anche le feature inserite.
L'attendo con ansia, perché sembra meno "invasiva" di alcune altre scelte che si trovano su XDA.
E' vincolata a JPM ?
Ovvero, nell'update-script c'è un format della partizione SYSTEM ?
Se no, immagino si possa utilizzare/adattare anche ad altre ROM base, no ?
Grazie del lavoro, in ogni caso
-
Quote:
Val3r10
Bellissima idea la ROM. Anche le feature inserite.
L'attendo con ansia, perché sembra meno "invasiva" di alcune altre scelte che si trovano su XDA.
E' vincolata a JPM ?
Ovvero, nell'update-script c'è un format della partizione SYSTEM ?
Se no, immagino si possa utilizzare/adattare anche ad altre ROM base, no ?
Grazie del lavoro, in ogni caso
Gli apk una volta installlati si aggiornano tranquillamente dal market, ma se dovessi avere problemi c'è atrackdog e sei a posto.
La rom, basata su JPM, ti formatta tutto certo (system, data, ecc.), in questo modo puoi flasharla anche sopra una JPO senza problemi. Questo sempre considerando che tu non abbia fatto alcun lagfix, altrimenti prima lo si deve disabilitare, poi flashare una Eclair con repartition e pit512 e poi passare ad una con pit803 (quindi una froyo) a tua scelta. Il problema resta solo quello della ripartizione. Ovvio tutto ciò è consigliato perchè in teoria potresti semplicemente togliere il lagfix scelto ed installarla. ;)
Notte :)
-
Ma ke bello sarebbe se ognuno potesse farsi l'update.zip personale con le sue app.
Nn è fattibile una guida anti-gnurant x spiegare come fare? Cn le mille prove che faccio ho già perso tutto 3/4 volte in 4 mesi!!!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Dreamer81
Ma ke bello sarebbe se ognuno potesse farsi l'update.zip personale con le sue app.
Nn è fattibile una guida anti-gnurant x spiegare come fare? Cn le mille prove che faccio ho già perso tutto 3/4 volte in 4 mesi!!!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ma certo che è possibile...tutti siamo ignoranti fin quando non ci mettiamo a leggere e provare. La miglior guida in questo caso consiste nel prendersi un update-script di una rom magari e leggerlo piano piano per risalire alle funzioni interessate e capire la sintassi ;)
-
L'approccio del reverse engineering (induttivo) a partire da uno script pronto potrebbe essere molto utile, ma lo vedo un po' parziale.
In ogni caso, visto che sono anch'io per l'approccio empirico, quali sono i rischi nel "cannare" (=sbagliare completamente) un file update.zip ?
Rischio il reflash, al massimo ?
Per rimanere in tema della guida anti-gnurant di cui sopra, dopo aver inserito i miei pacchetti e giocato con gli script, quali sono comunque i passi da fare esattamente prima di un adb reboot recovery ?
Firma, zipalign, deodex, ecc... li conosco in teoria, ma in pratica cosa si deve fare ?
Quote:
Tatuato
Gli apk una volta installlati si aggiornano tranquillamente dal market, ma se dovessi avere problemi c'è atrackdog e sei a posto.
Si, utilizzo normalmente appbak (che volendo riinstalla dal market a partire da una lista), atrackdog, appbrain & co.
Ma se io inserisco un centinaio di apk nel mio classico /data/app e tutto quanto sopra va a buon fine, me li ritrovo come "Installati" nel market (ovvero il packages.xml correttamente valorizzato...) ??
Quote:
Tatuato
La rom, basata su JPM, ti formatta tutto certo (system, data, ecc.), in questo modo puoi flasharla anche sopra una JPO senza problemi.
Scusa ma allora qui proprio mi sono perso: lagfix a parte (che di norma ripristino prima di qualsiasi flash, anche con repartition...), se c'è il format di /system, vuol dire che la rom base devo per forza inserirla per intero, al netto delle modifiche, dentro l'update.zip...
Se si, come fa ad essere intercambiabile JPM, JPO, ecc ???
Grazie di tutta la pazienza
-
Quote:
Val3r10
Per rimanere in tema della guida anti-gnurant di cui sopra, dopo aver inserito i miei pacchetti e giocato con gli script, quali sono comunque i passi da fare esattamente prima di un adb reboot recovery ?
Firma, zipalign, deodex, ecc... li conosco in teoria, ma in pratica cosa si deve fare ?
Puoi spiegare come si creano le applicazioni deodex? O magari postare un link con una guida
Si, utilizzo normalmente appbak (che volendo riinstalla dal market a partire da una lista), atrackdog, appbrain & co.
Ma se io inserisco un centinaio di apk nel mio classico /data/app e tutto quanto sopra va a buon fine, me li ritrovo come "Installati" nel market (ovvero il packages.xml correttamente valorizzato...) ??Mi interessa anche questo, maggiori info roftl
Scusa ma allora qui proprio mi sono perso: lagfix a parte (che di norma ripristino prima di qualsiasi flash, anche con repartition...), se c'è il format di /system, vuol dire che la rom base devo per forza inserirla per intero, al netto delle modifiche, dentro l'update.zip...
Sarebbe bello unire le nostre conoscenze per creare una guida su come cucinare una Rom. In rete non si trova nulla!
Sono riuscito ad estrarre il contenuto del factoryfs.rfs e ora mi ritrovo il file system estratto in una cartella. Sto studiando gli script delle rom già cucinate in modo da fare eserienza e cercare di capirne il significato :) e sicuramente col vostro aiuto capirò qualcosa in più, spero... roftl
-
Quote:
Val3r10
Perchè nell'update-script c'è il comando format:SYSTEM e poi l'altro che ti copia i nuovi apk. Cosa c'è di tanto strano? :D
-
Quote:
Tatuato
Perchè nell'update-script c'è il comando format:SYSTEM e poi l'altro che ti copia i nuovi apk. Cosa c'è di tanto strano? :D
Si, il format l'avevo capito. Anche se non ho visto quell'update-script in particolare, mi fidavo di te roftl
Quello che mi sembra strano è l'intercambiabilità JPM/JPO di quella ROM: gli apk che ci sono dentro devono essere in gran parte quelli originali della rom base di riferimento... JPM nel tuo caso. No ?
Viceversa, se non si effettuasse alcun format, sarebbe possibile utilizzare uno stesso update.zip su ROM differenti... sovrascrivendo solo i pacchetti che effettivamente cambiano
Spero di aver chiarito il mio dubbio
Thnx