Ciao vorrei installare questo kernel sul mio sgs ho messo la rom zeroblaster turbo ma la batteria mi dura meno di una giornata, posso metterlo con odin? prima di poterlo installare devo cancellare qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Ciao vorrei installare questo kernel sul mio sgs ho messo la rom zeroblaster turbo ma la batteria mi dura meno di una giornata, posso metterlo con odin? prima di poterlo installare devo cancellare qualcosa?
assicurati di non avere lagfix attivati e poi flashalo da odin, campo PDA
se non sbaglio però la ZB è basata su un kernel < k9, (che avevano dei bug e deterioravano /system), per cui potresti avere dei problemi....se cosi fosse devi riflashare tutto da 0 e mettere un kernel k9 o superiore
scusami ancora tatuato se rompo....se volessi rientrare nei tweaks lo posso fare e modificare i parametri (tipo cambiare tipo di lagfix)senza problemi ogni qual volta o ci sono problemi?
e poi eventualmente se si ,per abilitare tutti e 5 i tweaks come dici te,e' semplice^?
saluti:)
Abilitare i tweak è una cavolata.. il lagfix puoi cambiarlo quando vuoi, ma ti sconsiglio di "spipottarci" troppo... roftl è capitato di gente che ha incasinato il SGS e ha dovuto reinstallare tutto.
Scegliti un lagfix e tienilo finchè lo ritieni opportuno, personalmente mi trovo benissimo anche con i soli twaeak abilitati
PER TUTTI GLI UTILIZZATORI DI QUESTO KERNEL CON LAGFIX
Vi segnalo che sul thread ufficiale di XDA è stata rilasciata la versione K10I, che si presta ad essere la prossima release ufficiale.
L'autore stesso consiglia, a tutti i possessori di precedenti versioni con lagfix abilitato, di passare a questa release e di abilitare lagfix EXT4, dato che le precedenti versioni possono essere instabili e comportare la perdita dei dati
Quote:
K10I will be the next STABLE release if no problems are found. If you are using a lagfix, it is recommended to update to K10I. Only lagfixes using EXT4 are robust, and only in K10I. Previous versions run the risk of data loss on freezing, hard-reboots, or sudden power loss.
Conviene aspettare una versione più stabile? Se disattivo il mio lagfix fatto con one click lag fix e installo questo kernel e poi abilito il lag fix ext4 (quale di preciso? e voi lo installate da recovery il lagfix?) perdo le app come ogni volta che reinstallavo i lagfix?
Quando avevo OCLF, l'ho "disinstallato" senza perdere nessuna applicazione o impostazione. Idem quando ho installato il kernel in questione.
Io ti consiglio solo di installare questo kernel che a mio personale parere funziona molto bene anche senza alcun lagfix. Da non sottovalutare il fix del GPS che con questo kernel è davvero ottimo.
Nel caso decidessi comunque di applicare questa funzione, opterei per quello consigliato dall'autore stesso ovvero EXT4 (dalle opzioni No-RFS Advanced: all partitions are ext4)
e perderei le app in questo modo?
No, nessuna perdita di apps.. l'ultima volta che ho fatto il lagfix montavo la K9A e prima di eseguire la conversione della partizione mi ha backuppato e ripristinato tutte le app direttamente da recovery.
Se lo fai verifica che ci sia questa opzione, cambiare il file system non è un'operazione da poco e richiede comunque il format della partizione!!