Visualizzazione stampabile
-
scusate se dico una eresia ma dato le abbreviazioni K9 o K10 o < a che cosa corrispondo ?
ho pensato che si riferisseto al numero del kernel ma non ho trovato conferma di questa mia idea.
io ho appena fatt l'upgrade al froyo attraverso kies e ho il kiernel 2.6.32.9, che a quanto visto agli screenshot crrisponde al kenrel usatodall'autore.
Quindi questo implica che ho un kernel K9 ?
grazie ella risposta, ma vorrei esere sicuro di poterlo monare tranquillamente una volta certo di non avere kenrnel < K9.
Colgo l'occasione e vi pongo altre due veloci domande:
- una volta disabilitato il precedente lag fix, non rimarrà più nulla della precedente istallazione (OCLF) dopo aver messo questo kernel ?
- questa istallazione va a toccare le impostazioni come superuser ?
grazie per le info ;)
-
Comunque preferisco che esca dalla fase di test^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
unnamed
scusate se dico una eresia ma dato le abbreviazioni K9 o K10 o < a che cosa corrispondo ?
ho pensato che si riferisseto al numero del kernel ma non ho trovato conferma di questa mia idea.
io ho appena fatt l'upgrade al froyo attraverso kies e ho il kiernel 2.6.32.9, che a quanto visto agli screenshot crrisponde al kenrel usatodall'autore.
Quindi questo implica che ho un kernel K9 ?
grazie ella risposta, ma vorrei esere sicuro di poterlo monare tranquillamente una volta certo di non avere kenrnel < K9.
Colgo l'occasione e vi pongo altre due veloci domande:
- una volta disabilitato il precedente lag fix, non rimarrà più nulla della precedente istallazione (OCLF) dopo aver messo questo kernel ?
- questa istallazione va a toccare le impostazioni come superuser ?
grazie per le info ;)
2.6.32.9. è il kernel base di froyo, lo speedmod riporta inoltre la dicitura hardcore@speedmod-K10H-500Hz. Se hai froyo e non hai attivo nessun lagfix puoi montare tranquillamente il kernel speedmod che preferisci, ovviamente ti consiglio l'ultima versione.
Ricordo che oclf mi aveva lasciato una cartella sulla sd interna ma internamente era vuota.. teoricamente non dovrebbe lasciarti nessuna traccia :cool:
Non so dirti se flashando il kernel vai a toccare il superuser.. quello che so è che una volta installata la clockworkmod contenuta nel kernel puoi attivare il superuser direttamente da essa.
-
Il miglior modo x procedere è:
-togliere tweak vari e lagfix, poi chiede di fare un backup (giusto) lo facciamo e lui ripristina tutto con le modifiche fatte (da quello che ho capito)
-Poi installiamo il nuovo kernell, applichiamo i vari tweak e qui ripristiniamo il backup fatto in precedenza e dopo applichiamo (se serve) il lagfix?
Con tutti questi backup restore non ci capisco molto..;)
-
Quote:
Al3eRtO
-togliere tweak vari e lagfix, poi chiede di fare un backup (giusto) lo facciamo e lui ripristina tutto con le modifiche fatte (da quello che ho capito)
-Poi installiamo il nuovo kernell, applichiamo i vari tweak e qui ripristiniamo il backup fatto in precedenza e dopo applichiamo (se serve) il lagfix?
Il backup effettuato da clockwork non fa altro che salvarti tutti i file di tutte le partizioni, system (quindi kernel) e data incluse.
Quando fai il restore, ripristini TUTTO indistintamente
(N.B.: NON è una copia identica...)
Quello che hai fatto nel mezzo a cosa serve ??
-
Quote:
Val3r10
Il backup effettuato da clockwork non fa altro che salvarti tutti i file di tutte le partizioni, system (quindi kernel) e data incluse.
Quando fai il restore, ripristini TUTTO indistintamente
(N.B.: NON è una copia identica...)
Quello che hai fatto nel mezzo a cosa serve ??
Ma il backup che fa quando togli o applichi il lagfix a cosa serve?Fatto questo nel caso di cambio kernell basta installare il nuovo kernell e stop?Il backup fatto in precedenza si può cancellare?
-
Quote:
Al3eRtO
Ma il backup che fa quando togli o applichi il lagfix a cosa serve?Fatto questo nel caso di cambio kernell basta installare il nuovo kernell e stop?Il backup fatto in precedenza si può cancellare?
Quando applichi il lagfix tramite clockwork pensa tutto la clockwork stessa.. ti fa il backup, applica il lagfix e ripristina il backup fatto. Se puoi vuoi aggiornare il kernel basta riflasharlo da odin... non sono sicuro al 100% se l'attivazione del lagfix comporta qualche rischio per il flash del kernel
-
Quote:
esodar1981
Abilitare i tweak è una cavolata.. il lagfix puoi cambiarlo quando vuoi, ma ti sconsiglio di "spipottarci" troppo... roftl è capitato di gente che ha incasinato il SGS e ha dovuto reinstallare tutto.
Scegliti un lagfix e tienilo finchè lo ritieni opportuno, personalmente mi trovo benissimo anche con i soli twaeak abilitati
ma mi spiegate bene quali sono visivamente questi 5 benedetti tweaks???:o
-
Quote:
ldp85
ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere su questa configurazione fatta sul kernel k10h@500hz:
5tweak abilitati
DATA-FS=ext4nj
CACHE_FS=ext4nj
DBDATA_FS=ext4nj
DATA_LOOP=ext2
CACHE_LOOP=ext2
DBDATA_LOOP=ext2
BIND_DATA_TO_DBDATA=false
l'ho installata ieri sera, e pare che al momento vada tutto bene.
voi che mi consigliate di fare? c'è qualcosa di sbagliato?
ciao a tutti
-
Quote:
Al3eRtO