Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigno
ho capito..ma quindi basta che mi preparo un pacchetto .zip rinominato come voglio, ci metto dentro gli apk delle apps che mi servono e lo installo via recovery? :)
Beh se sei pratico di update-script si ;)
@baul87
che significa che hai il backup del precedente seriale ITV? Ti riferisci alla cartella che va in system/csc o ai file nella cartella /efs? Se hai il backup dei dati in efs puoi farlo da root explorer tranquillamente o eseguire i passaggi indicati nel primo post ;)
-
Quote:
Tatuato
Beh se sei pratico di update-script si ;)
@baul87
che significa che hai il backup del precedente seriale ITV? Ti riferisci alla cartella che va in system/csc o ai file nella cartella /efs? Se hai il backup dei dati in efs puoi farlo da root explorer tranquillamente o eseguire i passaggi indicati nel primo post ;)
non saprei...ho semplicemente scaricato toolbox e mi dice il nr dell atuale codice, e poi mi dice "code backup" e li c è il precedente....mi dici in 2 parole x favore dove devo guardare e dove devo metterlo?
-
Update
Riuppata la rom e già che c'ero ho aggiornato il Kernel e leggermente ottimizzata. Potete anche riscaricarla se volete!
Aggiunti screenshot.
@ baul87
Non ho mai usato toolbox, ma se vuoi il product code ITV esegui in un terminale i due comandi indicati al primo post...meno parole di così non saprei :D Puoi o scaricarti dal market un terminale o eseguire tutto tramite prompt di windows e adb.
-
Quote:
Tatuato
[COLOR="Red"]
@ baul87
Non ho mai usato toolbox, ma se vuoi il product code ITV esegui in un terminale i due comandi indicati al primo post...meno parole di così non saprei :D Puoi o scaricarti dal market un terminale o eseguire tutto tramite prompt di windows e adb.
ma non mi si cancellano i dati?
edit: potresti anche linkarmi il download del solo kernel nuovo che hai messo nella rom? x installarlo mi basta fare update.zip dal cw?
grazie!
-
Quote:
baul87
ma non mi si cancellano i dati?
edit: potresti anche linkarmi il download del solo kernel nuovo che hai messo nella rom? x installarlo mi basta fare update.zip dal cw?
grazie!
Si, ti si cancellano, infatti io ho consigliato di farlo all'inizio proprio perchè come uno sfigato ho dovuto ripetere l'installazione di tutte le app che già avevo messo roftlroftlroftl
Il kernel lo applichi via recovery con la funzione install .zip from sdcard---->choose zip from sdcard.
Ho messo questo: xda-developers
;)
-
Quote:
baul87
ho installato oggi la rom..spettacolare!
io ho il backup del precedente seriale ITV, è possibile sostituirlo all attuale senza perdere i dati ma semplicemente con un copia incolla?
No. Il toolbox ti salva le copie di backup dei file in /efs, che contengono oltre al al riferimeno csc (ITV), anche e soprattutto l'IMEI del telefono.
E' per quel motivo che si salva il backup
Ma il file nv_data.bin cambia di continuo, con lo stato del telefono.
Flashando una nuova ROM, che invece agisce su /system (e /system/csc), NON su /efs, devi per forza passare attraverso il cambio canonico di CSC (la procedura descritta da Tatuato), che equivale ad un format dei dati.
Per questo si consiglia farlo subito dopo il flash della ROM, che va di pari passo al format dei dati e della cache. Si fa sempre, prima e dopo...
E' inutile ripristinare la copia di backup di Toolbox in /efs, perché rimarresti comunque col CSC della nuova ROM, che viene appunto impostato in /system e non in /efs
-
Quote:
Val3r10
No. Il toolbox ti salva le copie di backup dei file in /efs, che contengono oltre al al riferimeno csc (ITV), anche e soprattutto l'IMEI del telefono.
E' per quel motivo che si salva il backup
Ma il file nv_data.bin cambia di continuo, con lo stato del telefono.
Flashando una nuova ROM, che invece agisce su /system (e /system/csc), NON su /efs, devi per forza passare attraverso il cambio canonico di CSC (la procedura descritta da Tatuato), che equivale ad un format dei dati.
Per questo si consiglia farlo subito dopo il flash della ROM, che va di pari passo al format dei dati e della cache. Si fa sempre, prima e dopo...
E' inutile ripristinare la copia di backup di Toolbox in /efs, perché rimarresti comunque col CSC della nuova ROM, che viene appunto impostato in /system e non in /efs
chiarissimo grazie! allora mi tengo questo product x ora...al prossimo flash mi ricordero del csc.
-
Quote:
baul87
chiarissimo grazie! allora mi tengo questo product x ora...al prossimo flash mi ricordero del csc.
Fai bene baul87...l'avessi ricordato anch'io non l'avrei cambiato...tanto alla fine non cambia neinte se non per le samsung apps che comunque non uso + di tanto...
p.s. Comunque è uscita la froyo uffiiciale italiana Valerio come avevi detto e c'è già la versione da flashare con Odin, l'ho messa qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...m-italian.html
-
messo il nuovo kernel :)
veramente un ottima rom, sono soddisfattissimo! ora non resta che aspettare la Cyanogen Mod ed anche noi avremo il fastboot (sempre che non c sia gia :D)!
penso che solo il nexus S potrebbe farmi vacillare, x il resto il galalxy non lo cambierei con niente al mondo :)
-
Quote:
baul87
messo il nuovo kernel :)
veramente un ottima rom, sono soddisfattissimo! ora non resta che aspettare la Cyanogen Mod ed anche noi avremo il fastboot (sempre che non c sia gia :D)!
penso che solo il nexus S potrebbe farmi vacillare, x il resto il galalxy non lo cambierei con niente al mondo :)
Ti straquotissimooo :):)roftlroftl;)