CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 113
Discussione:

Rootare Jp5 ufficiale ma come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si fatto... il lagfix lo hai fatto da recovery? per ora ho abilitato solo i tweaks :o

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    ciao gestoff!!! volevo sapere , visto che hai messo il kernel da te indicato sulla JP5 ufficiale ita, quanto ti dà come valore quadrant.

    potresti dirmi cosa cambia una volta messo il kernel? parlate anche di "ClockWorkMod" ma a cosa serve?

    Mamma che confusione che ho.

    Potresti dirmi come procedere per fare correre un pò il cell? per il momento ho soltanto installato superuser tramite il programino dal market "z4root" che devo fare?
    ho anche scaricato dal link che hai postato il kernel "speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2.zip" decomprimendolo non ho un .rar ma un .tar va bene ugualmente?

    scusami per le mie molteplici domande.
    Quel kernel che io ho messo, ma anche altri, prima di tutto rende disponibile più memoria per il telefono.
    Froyo con kernel originale ha 304 MB disponibili, Froyo con questi nuovi kernel modificati ha 341 MB disponibili.
    Sempre in questi kernel modificati (almeno quelli che abbiamo linkato QUI Iaio e io, sostituiscono la recovery 3e (quella originale Froyo) con la recovery 2e che permette di flashare altre rom, o aggiunte di pacchetti, temi etc.. , direttamente dal telefono senza più usare il programma Odin.

    La recovery 3e (originale) oppure la 2e è quell'insieme di funzioni a cui si accede con la combinazione di bottoni (Vol SU + HOME + Tasto Power) .

    Nella recovery 2e queste funzioni sono moooooolte di più di quella originale (3e). Una di queste è la CWM (ClockWorkMod) che ti permette, fra le altre cose, di flashare ROM non signed (in pratica tutte le rom che trovi disponibili sia qui che Xda) , di fare dei nandroid backup, di rootare il telefono, di installare/rimuovere un lagfix e mi fermo qui altrimenti creo solo confusione.

    In soldoni: Con il kernel modificato PRINCIPALMENTE ci si trova il telefono già rootato e si può installare il lagfix senza scaricare nessun programma dal market.

    Per far correre il telefono ci vuole il lagfix per fare il lagfix ci vuole un kernel come quello che hai scaricato.

    Non so se sul market il programma OCLF 2,2 riesce ad installare il lagfix su Froyo (qualcuno lo sa?) , ma sicuramente se non si è tanto esperti di recovery e CWM è consigliabile fare solo il root (come hai fatto te va bene) e instalare il lagfix da programma, se funziona.

    E poi leggere tanto sui forum, ma tanto tanto tanto
    Scherzo , ma il mio consiglio è di non avventurarsi troppo alla leggera sul modding se non si è consapevoli di quello che si sta facendo al telefono.
    Soprattutto con Odin.


    Il file è un TAR e non RAR. Ho sbagliato prima a scrivere

    Comunque il primo scoglio da passare è il flash del kernel via odin.


    Ah!, Quadrant ieri sera 1850.
    Ultima modifica di gestoff; 12-11-10 alle 16:31
    Device: OnePlus 3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gestoff per il post:

    Val3r10 (13-11-10)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho seguito alla lettera quanto da te detto e ti ringrazio... l'ultima cosa è sapere se fare il fix da ricoverymode utilizzando vodoo o l'altra opzione.. mi diresti quest'ultima cosa?

  6. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da new77 Visualizza il messaggio
    ho seguito alla lettera quanto da te detto e ti ringrazio... l'ultima cosa è sapere se fare il fix da ricoverymode utilizzando vodoo o l'altra opzione.. mi diresti quest'ultima cosa?
    Il lagfix considerato più sicuro è No-RFS Overkill , ma bind-data deve essere settato a false.

    Selezioni No-RFS Overkill ti farà la lista di come partizionerà la SD

    La lista deve essere
    - DATA_FS : ext4
    - CACHE_FS : ext4
    - DBDATA_FS : ext4
    - DATA_LOOP : ext2
    - CACHE_LOOP : ext2
    - DBDATA_LOOP : ext2
    - BIND_DATA : data (da impostare su false in advance option)

    poi torni indietro fino a a quando vedi "Reboot system" e subito dopo il riavvio scegli "with backup and restore"
    Ultima modifica di gestoff; 12-11-10 alle 16:48
    Device: OnePlus 3

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    grazie tanto.. ora mi accingo a flashare solo il kernel, una cosa soltanto una volta impostato in odin sotto la voce "PDA" il file appena scaricato "kernel" in .TAR, lascio il resto così come è o devo mettere anche il file PIT?

  8. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    grazie tanto.. ora mi accingo a flashare solo il kernel, una cosa soltanto una volta impostato in odin sotto la voce "PDA" il file appena scaricato "kernel" in .TAR, lascio il resto così come è o devo mettere anche il file PIT?
    Niente pit e soprattuno NON selezione re-partition. Il resto lascialo com'è.
    Device: OnePlus 3

  9. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    GestOff hai una birra pagata senza di te non c'è la avrei fatta!

    Ho applicato lo speed kernel e poi nel recovery ho attivato tutti i tweak compreso il lagfix mettendo come descritto:

    Selezioni No-RFS Overkill ti farà la lista di come partizionerà la SD

    La lista deve essere
    - DATA_FS : ext4
    - CACHE_FS : ext4
    - DBDATA_FS : ext4
    - DATA_LOOP : ext2
    - CACHE_LOOP : ext2
    - DBDATA_LOOP : ext2
    - BIND_DATA : data (da impostare su false in advance option)


    al riavvio con quadrant ho 1756 molto buono!

    grazie ancora... ha!!! una cosa se volessi tornare indietro ovvero per togliere il lagfix cosa dovrei fare?

  10. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    GestOff hai una birra pagata senza di te non c'è la avrei fatta!

    Ho applicato lo speed kernel e poi nel recovery ho attivato tutti i tweak compreso il lagfix mettendo come descritto:

    Selezioni No-RFS Overkill ti farà la lista di come partizionerà la SD

    La lista deve essere
    - DATA_FS : ext4
    - CACHE_FS : ext4
    - DBDATA_FS : ext4
    - DATA_LOOP : ext2
    - CACHE_LOOP : ext2
    - DBDATA_LOOP : ext2
    - BIND_DATA : data (da impostare su false in advance option)


    al riavvio con quadrant ho 1756 molto buono!

    grazie ancora... ha!!! una cosa se volessi tornare indietro ovvero per togliere il lagfix cosa dovrei fare?
    Bene!

    Nella stessa schermata dove hai selezionato il lagfix (lagfix option) c'è una voce con scritto Disable lagfix.
    Selezionandola rivedrai apparire la lista ma con i valori di default del del galaxy cioè tutto viene ripartizionato con RFS.

    Stessa procedura di prima, torni indietro, reboot e poi, with backup and recovery.
    Device: OnePlus 3

  11. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    Bene!

    Nella stessa schermata dove hai selezionato il lagfix (lagfix option) c'è una voce con scritto Disable lagfix.
    Selezionandola rivedrai apparire la lista ma con i valori di default del del galaxy cioè tutto viene ripartizionato con RFS.

    Stessa procedura di prima, torni indietro, reboot e poi, with backup and recovery.
    Ciao, naturalmente facendo queste procedure non perdo nulla (rubrica, agenda, apk ecc. ) ???
    Quindi corregimi se sbaglio, partendo da quella mia attuale Jm3+root+lagfix,
    Tolgo root+lagfix (OCLF), aggiorno il terminale da kies alla JP5 e poi tramite Odin carico il Kernel a 300Mhz (vorrei che durasse d+ la batteria), applicando quindi root e lagfic da clockmod?
    E' tutto correto?
    Grazie in anticipo

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie asssssaiiiiii

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy