La K9 ha un kernel (omonimo...) che è nominalmente incompatibile con OCLF.
Delle due l'una: o il thread è sbagliato, oppure si sta facendo qualcosa di pericoloso per i dati.
Visualizzazione stampabile
La K9 ha un kernel (omonimo...) che è nominalmente incompatibile con OCLF.
Delle due l'una: o il thread è sbagliato, oppure si sta facendo qualcosa di pericoloso per i dati.
si certo che ho delle apk installate sulla sd...
pero' non occupano nemmeno il 10% della memoria quindi non capisco....
forse ha bisogno di tutta la memoria libera....
vuoi dire che questa rom è incompatibile con OCLF??
e comunque stavo pensando seriamente di prvare gia' la nuova gingerbread cucinata dello stesso tatuato...;);)
oramai mi fido ciecamente di lui roftlroftlroftlroftl
è troppo bravo
questa roma è super reattiva senza bisogno di lagfix
era solo una mia curiosita' e volevo provarlo...
Allora, separiamo.
Di sicuro OCLF è incompatibile con app2sd che, da indicazioni dello stesso RyanZA, deve essere disabilitato prima di lagfix/unlagfix da oclf. Che sia l'1% o il 99% di occupazione.
Poi, riguardo al kernel, OCLF modifica pesantemente gli script di partenza del SGS, che in qualche modo impattano anche nelle fasi di caricamento del kernel, dei suoi moduli, dei tweaks e dei mount effettuati a valle dei lagfix inclusi nel kernel stesso. Sia che li abbia attivati, sia no.
Sono due oggetti indipendenti che non si conoscono e che vanno a modificare gli stessi rc-script di boot.
Con tutto il rispetto per il lavoro di RyanZA e di HardCore, loro stessi sostengono ci potrebbero essere parecchi problemi.
Com'era con il Voodoo di Supercurio.
Puoi farlo, ma devi sapere cosa stai facendo.
E come uscirne, in caso...
Cmq è di sicuro l'app2sd che devi disabilitare
come dice giustamente Val3r10 meglio non mischiare troppo le carte in tavola..
se sei interessato a OCLF mettilo sulla rom stock previo spostamento di tutte le applicazioni che hai sulla sd esterna (non è un problema di spazio ma di funzionamento dello script)
se non ti sembra così indispensabile utilizza una delle diverse di lagfix presenti nel kernel di hardcore, sono ugualmente valide..
bhè se mi sconsigliate di applicarlo non sto' nenache a sbattermi piu' di tanto nel provarlo....
dovrei fare troppe operazioni...
ora vorrei sapere un altra cosa..
posso flashare ora sopra un kernel superiore al mio??
o devo partire da una rom pulita?
mi riferisco al k10 500hz...
il mio è un k9 256hz..
inoltre dove posso trovare i lagfix per questi kernel..
si puoi fare l'upgrade ma come al solito fa i canonici wipes ed assicurati di aver disabilitato qualsiasi tweak/lagfix.
il lagfix li trovi già presenti in CWM entrando in recovery mode, meglio se usi quelli che implicano il passaggio a Ext4 gli altri potrebbero avere effetti collaterali non piacevoli..
io ho messo quello più conservativo (si chiama fast nelle ultime versione di CWM) ed il telefono si comporta comunque molto bene :)
io ho usato il vodoo vediamo come si compaorta.,.
chi mi puo' aiutare ?? grazie ...se disistallo i programmi inutili con sgstools....mi rimane il buco nella schermata ....e i programmi di conseguenza non sono allineati ....come posso fare??? grazie ancora ...
ciao,
ho aggiornato tramite kies a froyo 2.2..volevo sapere adesso posso mettere questa rom con cwm oppure devo flashare froyo ufficiale con odin per forza??
grazie
scusa non ho capito, se hai già froyo ufficiale messo con kies perchè lo dovresti rimettere con odin? o_O
per mettere questa rom ti serve la CWM, devi solo flashare il kernel speedmod con odin che già la contiene e poi puoi installarla come da istruzioni nel primo post :)
scusa l'ignoranza...ma cosa significa flashare come semplice pda??
E' tutto spiegato qui ;)
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
cosa significa avere una mod a 256Mhz e una a 500Mhz? Da ignorante mi verrebbe da dire obbligatoria quella a 500Mhz visto che la cpu del cellulare è a 1000Mhz. Non c'è una rom a 1000Mhz?
Perchè messo con Kies rende l'SGS una lentezza assolutamente dietro la concorrenza e visto che io ho comprato questo cel per sfottere chi ha l'iPhone, o si installa una rom decente ripulendo il cel con i vari wipe consigliati in quest'ottimo thread, oppure il cel non si schioda.Quote:
scusa non ho capito, se hai già froyo ufficiale messo con kies perchè lo dovresti rimettere con odin?
Ci sono due versioni del kernel speedmod una a 256 HZ (come il kernel stock samsung) ed una a 500. La seconda da più potenza ma teoricamente "consuma" di più (da mia esperienza personale la versione 500 HZ non "beve" così tanto)
I vari wipe si potevano fare anche prima di passare a froyo con kies e si possono fare anche ora poi oltre al modo in cui installi conta anche cosa installi se vuoi far volare il cell ;)
Lagifx disattivato, connessioni dati disattivata e rom K9 faccio 3/4 giorni...:) se invece attivo la connessione dati massimo massimo arrivo a 2 giorni, dipende da quanto uso il telefono
EDIT: ogni volta che cambio rom eseguo in ciclo di scarica/carica della batteria e da recovery faccio "wipe battery stats", ho notato che in questo modo ho sempre un'indicazione precisa dello stato di carica
praticamente non lo usi mai il telefono....roftlroftl
bho' forse sara' che io ce l'ho sempre in mano...schermo illuminato la massimo,e wallpaper animati a gogo
buonasera a tutti ragazzi... sono un novellino del forum e ho da poco un galaxy s brand tim aggiornato tramite kies, ora vorrei mettere su questa rom... come avrete letto ho il tel come uscito dal negozio ne root ne lagfix ne niente di niente!!!!
ricapitolando per essere sicuro ke ho capito...
- scaricato kernel k9a 256hz flash tramite odin come semplice pda e nien'altro ci siamo fin qui? roftl
- scarico la rom jp5 k9 la metto sulla sd, riavvio in recovery e mi parte la clocwork carico il file .zip della rom fatto questo faccio i 3 wipe e riavvio e dovrei avercela fatta in teoria.... ho tralasciato qualcosa?
scusate ma per me questo mondo è nuovo....
avendo ora froyo ufficiale... dovrei farmi un backup di tutto, oppure se qualcosa dovesse andare storto mentre carico la rom o qualsiasi altra cosa... con odin posso flashare la rom froyo jp5 ufficiale che c'è qui sul forum e tutto torna come prima sbaglio?
Bella!!! Ho imparato un'altra cosa, quindi se metto la 500Mhz vado ancora più veloce e le batterie durano poco di meno? Riesci a quantificare per favore? (1 o 2 ore)
Ora ho un altro problemone, della serie: ce la farò a mettere su la mia prima rom?
Con kies (da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale del programma) non riesco più a fare il backup dei contatti su PC! il bello è che i contatti della sim vegono letti!
Ci sono altri programmi che posso fare al caso mio?
cosa intendi per "dipende da cosa ci installi" programmi, in rete ne ho trovati migliaia e il mio scopo era provarli tutti, poi ripulire il cellulare con i benedetti wipe e ripristinare con titanium solo quelle che reputo più utili e necessarie.
Non saprei quantificare la differenza in ore ma con la k10 a 500 arrivo tranquillamente a due giorni di utilizzo medio esattamente come con la K9 a 256
Si per evitare kies ed usare un programma di terze parti ti consiglio phone explorer
FJ Software Development
permette di esportare/importare i file dei contatti nei formati piu usati (csv, vcard ecc) ed ha anche molte altre funzioni carine
Il "dipende da cosa" installi non era rivolto alle applicazioni ma dalla combinazione rom/kernel che decidi di utilizzare, basta fare qualche wipe cache e dalvik ogni tanto e puoi sbizzarrirti a provare tutte le applicazioni che vuoi ;)
mmhp non funziona, con il cellulare perfettamente visibile da esplora risorse
myphone explorer dice:
impossibile stabilire una connessione con il cellulare
nessuna periferica USB rilevata
per caso devo abilitare l'opzione debug usb?
Altrimenti potrei fare un backup online tramite google, ma anche in questo caso non trovo le opzioni.
Per quello che riguarda la rom, mi hanno consigliato questa
https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html
come più veloce in assoluto.
hai installato i drivers usb per il galaxy?
Download Samsung Galaxy S USB Driver for Windows x86 Driver for Windows XP / Windows Vista / Windows 7 - Softpedia
abilita anche l'opzione debug...
confermo che la jpu è una rom molto veloce :)
ciao , sono abbastanza nuovo nel forum :)
Volevo ringraziarti perche' la tua rom e' perfetta e molto reaativa anche senza lagfix.
OTTIMO LAVORO! ;)
Una domanda solo, la uso da qualche giorno installata come da procedura in prima pagina con tutti i passaggi.
non c'e' rischio di brick abilitando i 4 fix nel ClockW ?
Non voglio reinstallare tutto pre la cinquemillesima volta :p
I'm a bricker :p
Il backup della rom di Froyo JP5 non ti occorre.
In qualsiasi momento puoi sempre ritornare al punto in cui sei utilizzando, da Odin, i file originali QUI su XDA (post #2)
Se parli dei tweaks, nessun problema. Attivali tutti.
Ti consiglio comunque di installare la nuova versione del kernel, sopra quella che hai già.
Tra l'altro nella K10.. i tweaks sono 5, ma se non hai esigenze particolari di file sharing il CIFS non ti serve.
QUI c'è la procedura illustrata e la fonte per il download.
fai tendere alla deduzione che con JPU + lagfix e tweak si ottiene di più....
tanto più vale se lo dite voi che avete la k9... Siete sempre molto onesti.
In ogni caso sembro proprio ridotto male, non riesco neanche a fare i wipe, tengo premuto vol su+ accensione + home, mi si stancano le dita da quanto ho tenuto premuto, ma il cel si avvia normalmente, a meno che non devo continuare anche quando mi compare lo sfondo normale, già li mi do per perso, inutile aspettare che compaiano le icone.
Un'altra volta ho atteso 5 minuti e non andava oltre la scritta iniziale samsung I 9000 (che andava e tornava) la S non veniva mai, ho lasciato prima home e non succedeva niente, poi tutti gli altri e si è avviato normalmente.
E pensare che una volta facevo microsaldature....
No dovrebbe bastare tenere premuto fin quando appare la scritta Galaxy S, sicuro di premere bene? io mi trovo ben a premere vol + con pollice dx home con pollice SX ed infine accensione con indice dx...
Hai un galaxy brandizzato? potresti avere la combo 3 bottoni bloccata...