e li ho so google. il fatto è che ho molti contatti uniti con quelli di facebook e twitter e mi scoccia ogni volta ricollegare tutto -.-
c'è un modo per evitare di perdere il merge°?°
Visualizzazione stampabile
Ah quindi, i wipe li devo fare prima..io prima faccio solo il dalvik...li provo a fare tutti?
partendo dalla jp5?
p.s. ho messo il lagfix oclf devo rimuoverlo giusto?
Crescita esponenziale del tread.... 1 giorno che non mi collego e trovo 17 pagine!!!!
Bene signnifica che la community funziona alla grande!!!
ottimo lavoro ...sto scaricando tutti i mods e li metto nella mia sd così magari li provo un pò quando ho tempo...
P.S:
@TATUATO: Cumpà...sì grande!!!! sta rom va na meraviglia...quando vengo giù ti offro na pizza!!!
Comunque...potresti gentilmente scrivere e linkare la rom di eclair per un flash con repartition pit512 nel tuo post iniziale.. in modo che se qualcuno dovesse avere problemi di lag sporchi possa pulire il cell e poi applicare la rom? Thnx!
PER IL BACKUP CONTATTI: Io esporto tutto su SDcard esterna ...comodissimo ...non come il sync con google che te li tiene aggiornati in automatico...bisogna solo riscordarsi di esportarli e poi l'import back è velocissimo!
Tu sei un grande macita :D e la pizza te la offro io...anzi ti faccio assaggiare la BOMBA che cucino io roftlroftl
Appena ho tempo metto nel 3D link e riferimenti utili, magari qualche download anche perchè ci sono altri 3D molto ben fatti da altri amici del forum che ci hanno lavorato molto e non vorrei sminuire il loro grande impegno e dedizione ;)
...ehm... ci sarebbe il sito samfirmware.com con le distribuzioni ufficiali pulite pulite...
ti serve proprio il link a quella determinata distribuzione?
Lo fai con una app o è una funzione nativa?
Ti salva pure il numero predefinito (e la mail predefinita) di ogni contatto?
tutto ok ora va...mi scuso...ho preso la versione moddata...ma le icone del tema di gestoff nn ci sono perche??
ciao
Funzione nativa della rubrica, ti salva TUTTO quello che c'è in rubrica mail incluse, basta che apri la rubrica, pigia il tasto MENU (quello a sinistra del tasto home del nostro Galaxy) e poi scegli la funzione Importa/Esporta, scegli esporta su scheda SD.
semplice ed efficace!
AHAAAAAA come non potrei assaggiarla :)
ma mi devo sdebitare ;)
...Cumpà:
RapidShare AG, Cham, Switzerland
il sopracitato link alla mod del K2-AOSP lockscreen non funziona più!
allora ho installata la k2 mod ma vibra ogni 2 secondi e si blocca nel senso che si spegne il display e si riacende all'infinito,fatti vari wipe ma niente:'(
C'è qualcosa che mi sfugge...
Ok, salvo tutta la rubrica esportandola sulla SD.
Formatto il Samsung e riparto.
A questo punto devo prima reimportare la rubrica SD e poi definire gli account Google e Facebook per la sincronizzazione o viceversa???
Non è che nel primo caso mi ritrovo tutti i contatti duplicati e solo sui secondi rimane la sincronia con Google?
Oppure nel secondo perdo la sincronia ma i contatti si sovrappongono?
Sto facendo delle ipotesi fantasiose su come potrebbe andare a finire...
Ragazzi fatemi saperese avete problemi col T9...please. Siccome non ne ho...
salve volevo sapere se altri cm me hanno notato differenze di range del wifi...prima mi prendeva di piu ora dal negozio al laboratorio(10 metri max divisi da una porta) nn mi trova piu la rete,prima invece addirittura erano 2-3 takke!
Ogni pacchetto che vedi sui primi due post installa qualcosa (a parte una che le rimuove) puoi scegliere la mod o la combinazione di mod da flashare con la versione pulita della K2 , oppure la ROM+MOD che Tatuato ha da poco uploadato.
Esempio:
ROM K2 pulita +/- mod battery circle +/- Lockscreen
ROM K2 pulita + mod AOSP Screenlock + batteryCircle + Extended Menu + Icone da tema Androdena
ROM K2 pulita +/- Battery Stock +/- Lockscreen
ROM K2 già moddata (che ha già AOSP Launcher + Lockscreen, Battery Circle v. I)
PS: "+/-" = puoi flasharla, oppure no.
@Tatuato le battery circle mi sa che sono uguali , quindi la mia la tolgo ;)
Ok gestoff ;)
Se sono uguali lasciamo la mia che è fatta direttamente sul file originario ;)
p.s. Il range del wifi è quello della jp5...vengo dalla jpo e non mi sembra ci siano differenze...poi sul discorso wifi infliscono talmente tante variabili che...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
ragazzi da ieri non mi va il market...è un problema d google?
edit: praticamente appare la freccette d scaricamento x 1 secondo poi sparisce. ho anche gia provato a cancellare i dati da impostazioni-applicazioni-gestisci app-market, ma niente
Tenendo premuto il tasto centrale il sistema crasha. Anche aprendo normalmente gestione risorse... non è la prima rom che installo, ora riprovo la procedura sperando vada tutto bene.
Hey Sir JAck
Se fai il sync con google non serve reimportare, non so se reimportare su una rubrica esistente crei doppioni, io uso il backup via sd perchè non ho un contratto internet (ho un contratto aziendale dual che non mi permette di usufruire delle offerte internet, quindi pago 1,5 euro al giorno con mobile.vodafone.it) e quindi o scarico via wi-fi o in ferie uso un'altra sim, per questo io vado di backup su SD e non di sync google!
Comunque fai sempre un backup...è così comodo se si incasina il cell e sei fuori portata internet...se reinstalli una rom con CWM hai sempre la rubrica a disposizione...anche senza internet! ;)
Beh ma così non sfrutti la potenzialità offerta dai contatti incrociati degli account Google e Facebook...
Nella rubrica di GMail puoi limitarti a manutenere solo i numeri di cellulare dei tuoi amici perchè le email e le facce (e le date di nascita!) le prende da Facebook e poi associa automaticamente (97% dei casi) i contatti dei due accounts.
Col tuo sistema invece devi manutenere a mano tutti i dati personali di tutti i tuoi amici... mi sembra un tantino più faticoso...
Senza contare che se ti si incasina SUL SERIO il cellulare, puoi sempre consultare i numeri da pc via internet (e ti deve dire una sfiga spaventosa se ti si riesce ad incasinare il cell proprio in un posto senza internet!).
E comunque la rubrica è perfettamente accessibile dal cell anche fuori copertura di rete.
Non mi hai convinto più di tanto... :p
@ ibra13
Ed è una brutta notizia? Boh...
Market nessun problema e neppure il tasto centrale...
il gps come va? a me, come al solito, non fixa :(
Io ho pochi contatti su gmail, e quando ho formattato il cell me li sono sempre ritrovati in sync, poi ho aggiunto alla rubrica il resto, importando i contatti da sd.
Mai avuto problemi, non uso facebook per motivi di privacy, il galaxy lo uso per lavoro al 90% il resto per un normale uso e questa soluzione rimane, per le mie esigenze, la migliore. Mi spiace che non lo sia anche per te.
ciao Ragazzi,
Un'informazione... è possibile avere i file di questa rom nel formato flashabile da odin??
Ve li chiedo perchè vorrei fare un reset generale del telefono ed flashare direttamente la rom di Tatuato senza dover prima passare da Froyo official flashando questi file.
E' possibile??o_O
IMHO è un errore.
Per ripulire un telefono con Odin,
-> devi fare il repartition ed installare tutti i componenti della ROM da zero.
-> Per il repartition pulito devi usare pit512, che va bene solo per Eclair.
Ergo,
1) flasha una JM8/JM9 con repartition da Odin (pit512, appunto), [questo è un buon punto di partenza, se ti occorre aiuto]
2) procurati una qualsiasi Clockworkmod (va bene anche il RomManager da market, oppure basta l'update.zip della CWM copiato su internal-sd)
3) installa lo zip di K2 direttamente dalla tua eclair
Risultato: telefono perfettamente pulito e ottimizzato
..._
Posso chiederti perchè??
è proprio quello che voglio fare.. partendo però direttamente da froyo senza passare da eclair.
Dal link che ho riportato Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5 ci sono tutti i file necessari per flashare una rom da zero, proprio come se fosse eclair.
Mi sfugge qualcosa??? o_O
Saggi consigli di Valerio...oppure puoi fare un wipe di tutto e installare la rom da CWm se hai problemi fai tutto il percorso a ritroso (che ho dovuto fare stamattina) :D
Scusa se insisto... ho letto il tuo thread.. e, correggimi se sbaglio.. è indicato per chi proviene da una release BETA di froyo, ove, chiaramente, si consiglia di ritornare ad una relase eclair official prima di eseguire il passaggio a froyo.
Io possiedo invece una versione ufficiale di froyo e non voglio, se possibile, ritornare ad eclair roftl roftl..
insomma.. tutti sti passaggi non mi convincono e quello che non capisco è se un firmware ufficiale e completo quale Froyo indicato nel mio post sopra richiede il passaggio ad eclair per essere flashato con successo.. non è un firmware completo ma un'update!
Poi, teoricamente... meno passaggi si fanno più un lavoro risulta pulito.. e in quest'ottica fare direttamente un flash di froyo senza passare da eclair mi sembra la soluzione migliore!
Quindi ripeto... c'è qualcosa che sfugge.. o a me o a te :)
Lungi da me l'idea di aprire flames, per giunta nel thread _sbagliato_ ...
Non c'entra nulla il discorso "beta" o "ufficiale". Quello che ti ho indicato è solo il consiglio principe, incluso un quote abbastanza esplicativo, riportato da Samfirmware e ovunque condiviso al 90% dagli utilizzatori di Odin:
>>> Per fare il repartition su Odin, devi usare il pit 512, che si può usare solo con eclair. Punto <<<
Da lì il sillogismo mi sembrava piuttosto banale... ma forse davvero è a me che sfugge qualcosa
Pur avendo letto e riletto diverse guide non mi è chiara una cosa e non riesco a mettere questa JP5 k2, per caso qualcuno può darmi una mano?
Allora per andare sul sicuro sto ripartendo da capo ok?
1- Flasho la JM8, ripristino di fabbrica e wipe cache.
2- Flasho froyo ufficiale JP5, ripristino di fabbrica e wipe cache
3- Vado nel market, ottengo i permessi di root con z4root e scarico RomManager
4- Installo clockworkmod recovery da RomManager
5- Copio il file scaricato JP5_K2.zip sulla memoria sd esterna
6- Apro Rom Manager, e seleziono "Installa Rom da memoria SD", trovo la cartella dove l'ho messa e mi chiede se prima di mettere la Rom voglio fare il backup di quella che ho e se fare reset di fabbrica e cache.
A questo punto cosa devo fare? Prova a fare o meno il reset mi va in modalità recovery (con scritte blu) e mi escono delle scritte rosse di errore nel caricare qualcosa...