Visualizzazione stampabile
-
... e il quarto è il PIT 803 ;)
Si, tutto esatto. Senza repartition.
In odin, pda/modem/csc devono essere dei file .tar (oppure .md5, una versione "firmata" con controllo di ridondanza sul file)
E non ti far venire in mente di rinominare qualcosa, per favore.... come mi è già capitato di sentire :-$
Flasha la JP5 stock.
Poi, cancellando tutto il resto, inserisci nel solo PDA il file .tar contenuto nello zip del kernel speedmod, come da istruzioni. Niente scompattamenti ulteriori.
:)
-
okappa, posso rimettermi ad androidare in pace.
Uhm secondo me c'è qualcosa che non va: ho messo i tre tar piu' 803 e il log di odin è bloccato su Added - odin v3 engine (ID:5) - file analysis - Enter CS for MD5 - check MD5 do not unplug the cable e infine un incoraggiante please wait da piu' di un paio di minuti...
mi sa faccio antipatia a Froyo... :O
secondo me sè proprio bloccatizzo... ora lho scollegato riavviato e provo a mettere la jp5 scaricata da un unico file nella guida di tatuato, vediamo se si sbloccano gli animi...
azz bella la foto in Froyo! ci sono dei tavolini, dai andiamo che ti offro una birra ;)
ecco i dati:
vers. fw: 2.2
banda base:
I9000XXJPP
kernel:
2.6.32.9 root@SE-S608 #1
build:
FROYO.RSJP5 (2010. 10)
csc: I9000ITVJP3
finalmente questo passo due dovrebbe essere andato a buon fine, effettivamente è stato davvero un passo "a due" ;)
ormai lo slancio porta verso il passo 3... =) prima un wipe e continuo a leggere come fare il successivo passo, vediamo vediamo...
altro passetto in avanti, kernel flashato, ho dimenticato di chiedere se ci voleva il pit su odin per flashare il kernel ma mi sono autorisposto "ma nooooo..." eheh sparandola li' ma speriamo l'intuito non mi abbia tradito.
Versione kernel:
2.6.32.9
hardcore@speedmod-k9a-256hz #191
per ora stacco gli occhi dal pc prima di flasharmi anche io dentro il mio sempre piu' amato e meno odiato sgs ;)
Per il punto successivo meglio provarci domani, ti prometto che ti stresso ancora per poco ;)
Grazie ancora e buona notte.
-
Perfetto. Carina la telecronaca :)
Quote:
Originariamente inviato da
Pegasork2
altro passetto in avanti, kernel flashato, ho dimenticato di chiedere se ci voleva il pit su odin per flashare il kernel ma mi sono autorisposto "ma nooooo..." eheh sparandola li' ma speriamo l'intuito non mi abbia tradito.
No, per il solo kernel, non occorre PIT...
c'erano le istruzioni illustrate: bastava darci un occhio ;)
Provalo un po', poi decidi se passare alla versione ottimizzata o preferisci la stock
-
gia' deciso , provo la Tatuato rom puranche anch'io ;)
eppure ho letto le guide, mi cominciano a venire dubbi sul mio oculista... sarà come diceva sempre la maestra "potrebbe fare di più ma non s'impegna" questa frase ha segnato generazioni ;)
allora se ho capito bene:
1) rom.zip nella memoria interna
2) privacy-wipe
3) spengo il telefono, combinazione di tasti e mi entra in cwm-le che a quanto ho capito è un recovery specifico dentro questo specifico kernel.
4) seleziono wipe dalvik-cache tappandoci il dito
5) (non so che fa il cel a questo punto) ma devo rientrare in qualche modo nella cwm-le e tappare install.zip, forse il cel dopo il dalvik mi riporta in cwm-le.
6) altro wipe
7) si riavvia da solo e poi gestisco la storia del launcher.
Che te ne pare di qeusta scala di valori dopo che ho letto la guida?
Vediamo se almeno mi dai il 6!!! occhio che ci sono gli scrutini non essere severo :p
a quanto ho letto questa rom puo' essere molto personalizzabile e la cosa mi attira parecchio, anche perchè cosi' pratichizzo un po'.
-
7+, luce verde... :p
Uno degli aspetti migliori della JP5_K9 è proprio l'essere una versione ottimizzata ma non troppo esteriormente diversa rispetto alla stock.
E le uniche due modifiche (livello batteria e lockscreen) sono reversibili con gli oggetti originali installati attraverso lo stesso metodo del CWM-LE install from zip.
Da li puoi sbizzarrirti a piacimento.
Incluso installare nuovi kernel un po' più "tirati" sopra.
A proposito, il link con le figure a cui mi riferivo era questo:
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
Ci sono le indicazioni sullo speedmod e le opzioni: ti consiglio di non abilitare alcun lagfix finché non avrai ottenuto la situazione rom/tweak più stabile per te. Sono la rogna principale nel caso volessi tornare indietro.
Altrimenti ti basta ripartire dal punto 2... ;)
Il CWM Lagfix edition è appunto una clockwork che sostituisce la recovery di Samsung, con molte molte opzioni di tuning in più. Inclusi i lagfix, il root, ecc.
Ma con la K9 hai già parecchio preimpostato.
Vai!
-
bella la guida che hai linkato, si ho seguito quel procedimento per il kernel che ho letto essere proprio il nucleo del sistema, quindi come dicevi posso usare questo metodo per metterne di moddati wow adrenalina androide in circolo ;)
ho letto le prime 10 pagine del therad di Tatuato ed è spettacolare, anche se molte cose ancora non le capisco ma il filo del discorso è appunto come dicevi la personalizzazione ed ho gia' scaricato qualche .zip dal thread... non si sa mai ;) ora basta con le mie ciancie, si parte!
-
E.INFO is WRONDalvik Cache wiped
penso l'abbia fatto.
Mi sono dovuto bloccare e riavviare il sistema perchè mi è venuto un atroce dubbio.
INstal sdcard update.zip
imi ricordo che controllando la memoria interna ho gia' un update.zip suppongo riconducibile a root fatto in precedenza, quindi nella mia ignoranza, non è che cliccando tramite cwm su instal update.zip mi mette il file sbagliato?
Meglio che via usb cancello quel'update.zip lasciando solo il zip della rom? o_O
vedo che nel cell ci sono file come remove lafix create lagfix busybox l'adw launcher che usavo e e lra rom di Tatuato.
Forse è meglio che formatto le due schede prima dinstallare la rom?
argh sono a un passo tra l'altro al riavvio skippando i tutorial s'è impostato un acquario fico pero' anche se pero' ciuccia ben bene la batteria.
-
Sei ansiogenoooo!!! :D
L'acquario è presente anche su Froyo stock ... dai che ti trasmette calma! roftl
Riguardo allo zip, la rom JP5_K9 lasciala col proprio nome. E da cwm-le esegui "install from zip", così selezioni quella e non ti sbagli
Ma tanti bei format, dentro e fuori, male non gli fanno:
falli ora, finché puoi, prima di configurare il cell e installare app :p
-
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Habemus Romato!
solo si è freezato al punto 6 del tutorial, ma ho tolto la batteria e tutto ora è al suo posto! icona batteria circolare troppo bellina! mai avuta, sono emozionato ;)
ho formattato whipe data/factory reset e anche wipe cache e formattato sd interna e esterna tra poco formatto pure il pc evvaaiiiiiiiiiiii eheh
ora devo solo sistemare i widget che sono messi un po' a casaccio e capire perchè accanto alle notizie dell'ansa mi da no weather information ma per il resto tutto va liscio come l'olio sull'acquario che ora sta girando ;)
mi ha fatto incuriosire la tua parola "trasmette" in relazione la jp5, cosa intendevi?
Anyway è stato un parto ma alla fine chi lha dura l'Android
Ringraziare in questi casi non basta, quando vieni giu' in Sicilia fai un fischio, hai meritato la frase mi casa es tu casa ;)
Ora gli obietti sono, cenare ;) leggere tutto il post di Tatuato che ora vado a ringraziare e non mollare la ricerca androidiana del "capire" di che si parla, perchè altrimenti tra un mese si è punto e a capo e tra l'altro ho scoperto piacevolmente che mi piace parecchio e ormai sono sulla soglia del lagfix e tweaks :cool:
ok, la chiudo qui' per non sblaterare, solo spero che questo thread che ho rubato alla fine serva anche a qualche altro che leggendolo puo' prenderne spunto.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;) ora sei libero :D:D:):)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
L'acquario è presente anche su Froyo stock ... dai che ti trasmette calma! roftl
E' l'acquario che trasmette calma... :p
Contento sia riuscito in tutto.
Ora goditelo, almeno più di me (visto che ne parlo ma non ho mai il tempo di dedicarmici come dovrei... e in attesa sono a 0 apps... ;))
Buona serataaa