Ho finalmente risolto i miei problemi con le modifiche al framework,ora funziona anche installando la rom tramite update.zip :)
Visualizzazione stampabile
Ho finalmente risolto i miei problemi con le modifiche al framework,ora funziona anche installando la rom tramite update.zip :)
Quali modifiche hai fatto?
Nonostante ci stai sbattendo la testa in tutti i modi, continuo a non riuscire ad integrare il Framework modificato nella ROM. Ho provato di tutto ma al primo avvio continua a rimanere su schermata nera e a dare continue vibrazioni.
Consigli?
fai come me, prendi il framework modificato in una qualsiasi rom cucinata
poi lo apri con winrar
fai lo stesso con il tuo e spulciati cartella per cartella all'interno del res, cosi da capire le differenze...cè qualcosa che non va bene per questo si blocca e vibra!
ps ci vuole pazienza!!
E cavolo. Ciò che non riesco a capire è che se lo installo a parte da Recovery funziona, mentre integrandolo nella ROM no. Bisognerebbe aspettare il Maestro Tatuato roftl per sapere se lui ha qualche soluzione :)
Iaio conoscevi questo tools? Ho provato a metterlo su una macchina virtuale per capirne il funzionamento ma devo ancora studiarlo.
Da quello che ho capito dovrebbe fare tutto in automatico, anche i tanto amati e odiati update-script / updater-script.
E' lo stesso che usa DOC, ed è stato lui stesso a consigliarmelo...
Come te la cavi con l'inglese? Te lo chiedo perchè da quello che ho capito anche alcuni utenti di xda hanno questo problema, e gli è stato consigliata questa procedura ma che non ho capito bene a causa dell'inglese LINK
Ps: Voglio risolvere con il tema!!!
molto interessante....chissa se finira la palla degli update-script...:D
grazie della info!
Figurati Iaio!!!! Hai letto link di xda che ho messo?
Ecco cosa mi è stato detto su xda dal grande Daneshm90 :
Now for a few guesses on my part based on the vague diagnosis u provided.
1. U decompiled the framework-res and recompiled, in essence changing the digest of the manifest and hence only a push through recovery is valid.
2. You signed the framework-res in which case, well you shouldnt (copy meta-inf from original apk)
3. "Adb logcat" is your best friend (not literally i hope). Use it to find out where you went wrong, yes it's in english not "code" so it shud help you find out what it's complaining about.
Grazie all'inglese, non ho capito bene quello che c'è scritto.... Mi aiutate con la traduzione?
LINK della discussione : [Q]Problem integrating framework modified in the ROM - xda-developers
Iaio (o chi ha voglia) se mastichi l'inglese facci un salto. Purtroppo io non lo so scrivere e quindi ho un pò di problem
Ti posso aiutare solo con la traduzione non con i consigli tecnici che lascio ad altri :)
"Un paio di mie intuizioni sulla base della tua vaga diagnosi:
1* Hai decompilato e ricompilato il framework.res, sostanzialmente cambiando la compilazione del file manifest e quindi solo l'installazione tramite recovery funziona
2* Hai fatto il sign del file framework.res che in questo caso non avresti dovuto fare (copia le meta.inf dall'apk originale)
3* "ADB LOGCAT" è il tuo migliore amico (non realmente spero) usalo per scoprire cosa è andato storto, ti mostra le cause dei problemi di cui ti stai lamentando in inglese e non in codice "
Ho appena provato con apktools 1.3.1 e in effetti in fase di ricompilazione non mi da li errori che mi dava la 1.31.
Ho decompilato e ricompilato framework e twframework senza toccare niente, gli ho messi nella ROM, ho fatto il flash da recovery ma continuo ad avere gli stessi problemi.
Visto che sei riuscito ad integrare il tema nella ROM, perchè non posti la procedura che hai seguito?
@sconcau84
Questo a grandi linee è come faccio io ora le modifiche e flashando la rom non ho più alcun problema di caricamento:
Programmi necessari:
APK Manager 4.9
APK Tool 1.3.1 (basta solo il file apktool.jar non serve altro)
Java JDK 6 update 23 o superiore
Android SDK (o almeno la cartella tools)
7zip
Verifica pre-operazioni:
Controllare nelle variabili d'ambiente che il PATH comprenda il percorso per la cartella bin del JDK e della cartella tools dell'SDK Android
Operazioni:
1.Estrarre il file framework-res.apk dalla cartella /system/framework (partite dallo stock e lasciate perdere files già modificati)
2.Sostituire nella cartella other di APK Manager il file "apktool.jar" preso dal pacchetto apktool 1.3.1 (non usate quello nativo che è una versione 1.3.2 che da gravi problemi di compilazione)
3.Aprite con 7zip il file apk e copiatevi da qualche parte la cartella META-INF e AndroidManifest.xml
3.Copiare il file framework-res.apk nella cartella place-apk-here-for-modding
4.Lanciare il batch Script.bat di APKManager ed impostare a zero la compressione da applicare all'apk (opzione 19)
5.Decompilare il framework tramite l'opzione 9 (se nella cartella avete presente altri apk prima tramite l'opzione 22 selezionare quello su cui volete lavorare)
6. Nella cartella Projects trovate il file decompilato e li effettuate le modifiche che volete.
7. Ricompilare tramite l'opzione 11. Nel caso del framework-res date un doppio Yes alle richieste che appaiono a schermo.Un terzo messaggio apparirà dopo poco,eseguite le operazioni descritte (da farsi nella cartella keep )
8. Se non si hanno errori di compilazione,avrete un nuovo file chiamato "unsignedframework-res.zpk",apritelo con 7zip ed eliminate la cartella META-INF ed il file AndroidManifest.xml. Al loro posto inserite quelli estratti al punto 2.
9. Non serve signare il file con nulla,copiatevi con RootExplorer il file ottenuto (rinominato in modo adeguato) dentro /system/framework riavviate e se non avete commesso errori avrete applicate le modifiche effettuate.
A parte i passaggio di reincollare META-INF e AndroidManifest.xml tutto il resto già lo facevo. Ora provo così. Afuria di fare prove, oggi il Galaxy lo sto consumando eh.
Quindi tu mi assicuri che facendo questi passaggi sei riuscito ad integrare il tema nella ROM e flashare da recovery?
Ho già flashato n volte con il framework così modificato e tutte le volte ha bootato senza darmi schermo nero e vibrazione.
l'arsc lo togli solo quando modifichi degli xml (ovviamente anche gli xml modificati devo no essere tolti,se non lo fai ti ritrovi quelli originali e non quelli moddati).
Non capisco dov'è che sbaglio.
Se decompilo e ricompilo senza toccare nulla non ricevo errori, mentre se modifico anche solo il colore di una png e vado a recompilare ricevo sempre gli errori dell'allegato.
Cmq ho provato a flashare la ROM senza cambiare png, e sostituendo i 2 file ed è andato a buon fine.
Ora mi manca di riuscire a modificare le png.
Potresti darfe un occhiata al Log? Magari capisci riesci a capire l'errore
A sapere l'inglese!!!!!!!!
Mi potete tradurre questo? I Traduttori Online non mi sono d'aiuto
"My best guess is its happening because you're using a themed framework-res or when u decompiled you did not use the "11" option and drag the tw-framework into the script".
Ti dicono che quando decompili invece di usare l'opzione 9 di APKManager.devi usare la 11,che serve nel caso in cui l'apk abbia delle dipendenze esterne.
Nel caso tuo dovrai trascinare nella finestra del programma,quando te lo chiede,il twframework e poi confermare per avviare la decompilazione.
EDIT:
Nella mia rom ho eliminato il touchWiz ed ho messo LauncherPro che ho modificato per fare in modo di avere in home le applicazioni che voglio io già al primo avvio,non riesco però ad aggiungere uno widget...qualcuno sa come si fa?
sconcau mi sapresti dare o dire gentilmente un update-script da inserire in un meta-inf per installare da recovery un semplice file .zip composto da --->cartella "system"---> sottocartella "app"----> all interno un semplice apk...
per te sara facile...x me no!!!
grazie!
Grazie, ora provo. Però come faccio a usare l'opzione 11 per decompilare se la voce è Compile Apk???Avrà sbagliato scrivendo?
Sto diventando scemo cercando di capire cos'è che crea problemi. Interessante la modifica che stai facendo...
Iaio scusa ma sono un pò tardo :D, vorresti installare un apk da recovery su system/app?
si!! ho provato da me a compilarlo...lasciamo perdere!!!
di pronti non ne ho trovati....
Ok Iaio, lo script deve essere scritto così :
copy_dir PACKAGE:app SYSTEM:app
Cmq scarica pure l'allegato ma cancella l'apk che c'è dentro e sostituiscila con quello che vuoi tu... Mi ricordo che fu Tatuato a insegnarmelo :)
LINK
Andreonide, grazie. Ora provo se fallisce la ricompilazione riprendo domani :)
grazie mille! a buon rendere..:D
ahaa ecco dove sbagliavo io! bastava mettere direttamente una cartella app e poi l'app all interno!
io invece creavo system/app/apk....
Nel caso di /system/app/apk si dovrebbe modificare lo script ;)
Questo è il modo più veloce
Sto facendo diverse prove per capire meglio dove sbaglio.
Ho scoperto che ricevo errori in fase di ricompilazione quando copio qualche png dal framework già modificato a quello che voglio andare a modificare, quindi ora mi resta da capire il perchè.
Hoi provato a decompilare e ricompilare un framework che ho scaricato e anche con quello ottengo errori in fase di ricompilazione. La cosa strana è che se metto quello sulla ROM e flasho da recovery non ottengo nessuna schermata nera e/o vibrazioni al primo Boot.
Porca miseria ma possibile che non riesco a integrare il mio tema in una ROM? Eppure sono sicuro che è una scemenza.
Giusto per curiosità ho provato a metterev un framework preparato direttamente su UOT Kitchen e nonostante anche questo se flashato da solo funziona, non ne vuole sapere di partire se messo sulla ROM. Non so più dove sbatterci la testa eheh
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti :)
Alla fine a te cosa era che bloccava la ricompilazione?
Ho rifatto tutto da capo, cancellando addirittura tutte le cartelle di apkmanager, sdk ecc. e sono partito da un framework pulito.
A breve la nuova ROM con un paio di novità ;)
Ciao a tutti,
Stavo cercando modificare la mia rom ma quando uso il comando "c:/deodexer/deoall" mi compare la scritta: Java was not found, you will be able to sign apks or use apktool. Premere un tasto per continuare" ho installato Java runtime ma mi compare sempre la solita scritta!! Devo installare qualcos'altro o devo fare qualche settaggio?
Grazie
HELP ME PLEASE
Volevo togliere il lockscreen Samsung ed usare quello AOSP,ho provato a modificare il file android.policy.jar ma non mi funziona...qualcuno sa se esiste una guida precisa per effettuarsi questa modifica senza installare temi su temi per avercela funzionante?
Se non sbaglio su xda dovrebbe esserci
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Che sstema operativo hai? Hai scaricato l'SDK? Dove l'hai messo il deodexer?
Per SDK ho creato la cartella android e per deodexer ho creato la cartella deodexer entrambe sotto C:
Come sistema operativo ho vista 64
Fatto ma mi da sempre il solito messaggio.
Ho fatto c:/deodexer poi invio e si apre la finestra di deodexer con tutte le cartelle.
Poi ho fatto in 2 modi per provare.. c:/deodexer/deoall e mi da la finestra del prompt con scritto java not found
Poi ho provato a fare anche c:/deoall ma mi da un messaggio di errore in rosso.
Vabbè non è un problema uso volentieri le vostre rom :-)
Continuo qui perché vorrei approfondire, ed eravamo OT per mia stessa ammissione :)
Non è che potresti per favore fare un esempio (listing completo dello zip) delle applicazioni come sono inserite nel tuo zip di ripristino, uno che funzioni col market ?
Il problema è che nel telefono, una volta installato l'apk viene rinominato SENZA versione e CON un suffisso -1, -2, ecc. Invece Astro se non sbaglio il backup lo fa col numero di versione appeso al nome del file, e non è standard del market.
Non credo in questo modo venga mantenuto il link, se installate le applicazioni da CWM...
Altra domanda a latere: alcune applicazioni (quelle protette) vengono installate con l'apk in /data/app-private ed un file zip, sempre con medesimo nome, in /data/app.
Ti sono mai capitate ? Se si, come ti comporti nello zip e nell'update-script ?
Secondo te si possono "sproteggere" installandole direttamente in /data/app ?
Thnx