Puoi anche metterlo senza una rom appositamente modificata da qualche cuoco..
Si esatto, 256hz è lo stesso valore di quello stock samsung se non vuoi estremizzare
Il kernel speedmod, come tutti gli altri kernel, è flashabile da Odin sopra qualsiasi rom, che sia stock o già modificata.
Non sono sicuro funzioni anche su eclair, perché contiene i moduli froyo. Quindi consiglierei solo su qualsiasi ROM base 2.2 ...
Esiste anche la versione -CWM.zip flashabile da Clockwork recovery, ma per installarla devi avere già una versione preesistente del kernel che contenga appunto la cwm...
QUI trovi il sito con tutte le informazioni, inclusa una guida illustrata.
Il kernel del SGS "gira" normalmente a 256Hz, quindi l'altra versione a 500 è overcloccata. Migliora le prestazioni ma consuma un po' di più.
Valuta tu il tradeoff...
Si certo che mi ricordo 15gg fa... Piacere mio.
Infatti ho precisato, nonostante tu conosca la mia affezione per la RU486-JM8, che non sia esattamente il modo canonico di rimuovere un lagfix
Se sei in condizioni di farli, i tre wipe non fanno mai male. Soprattutto prima e dopo aver attivato un lagfix.
Considera che il wipe cache puoi farlo sempre. Personalmente il terzo lo faccio ordinariamente con un bel "rm /data/dalvik*/*.dex" su base ordinaria, insieme ai miei backup.
La dalvik cache contiene la versione "running" dei pacchetti installati sul telefono, e se si cambiano spesso rom/applicazioni, conviene una frequente rinfrescata.
In fondo si tratta solo di una attesa maggiore al primo reboot dopo, perché devono essere ricreati tutti i runtime (nelle rom deodexed questo tempo è anche più lungo, perché appunto non ci sono le versioni running .odex nella partizione di sistema, ma devono essere create in dalvik cache...)
Altri input, Numero 5 ???![]()
ogni volta che rispondi, in automatico rispondi a 10/15 input consecutivamente anche se ancora non sono nemmeno nella mia mente! sei troppo avanti eheh
"rm /data/dalvik*/*.dex" etc. non te lo chiedo nemmeno che razza di metodi "strani e misteriosamente ancestrali"usi perchè sarebbe recidivo visto quanto ho abusato di te, in senso androidiano
diciamo che il mio dalvik lo farò da recovery LE
E in ogni caso abbiamo la nostra RU486-JM8 per ogni evenienza, sai che se davvero fosse un'app iphone potrebbe chiudere il suo market? eheh
Device: Samsung GT-I9000 Galaxy S
Versione Firmware: 2.3.6
Versione Banda: I9000XWJW1
Versione Kernel: Semaphore_2.7.4bmfr
Versione Build: Davilo_JW7
me la sono chiamata...
ho fatto il wip da privacy e schermo nero con i soliti vibra uff
mi sa che faccio antipatia ad android...
va in recovery ma nonostante ho fatto wipe cache non si riavvia.
Mi sa che devo ripassare da ru486jm8 ma che diablo
vediamo posto in altra sede se c'è una qualche soluzione prima della trafila.
Quindi se io flasho una rom froyo con odin (JP5 o JPU) con repartition (che leva ogni lagfix giusto?) poi flasho speedmod kernel sempre da odin e via no?
<-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
<-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
<-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
<-<Logitech Revue with Google TV>->
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
<-<Motorola Milestone A853>->
EX<-<Huawei Ideos U8150>->
EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
EX<-<HTC Magic 32A - White>->
Si si... il wipe dalvik va benissimo dal menu avanzato della recovery cwm-le.
Io parlavo di "adb shell", cmq... da pc. Lascia correre
Per la cronaca, il factory reset dal menu privacy è equivalente al wipe data, che fa anche quello della cache. La dalvik devi farla a mano esplicitamente.
Se "vibra al buio", mi sa che la situazione sporca da jm8 l'avevi davvero.
Stiamo parlando solo di un cambio di lagfix su JP5 ?
Noi stiamo parlando di Repartition e Pit512 su JM8, eclair
Molti sostengono - e io mi trovo d'accordo - che il repartition su froyo (pit803 su JP5) o non si possa fare, o non sia efficace. Nel senso che non ripartiziona nulla.
Cmq quello che hai scritto è corretto, relativamente al kernel.
Ultima modifica di Val3r10; 15-12-10 alle 14:28 - Motivo: 2in1
per essere sicuri anche su XDA consigliano di fare un passaggio in più e flashare prima eclair con repartition e poi froyo poi flashi speedmod da odin
ma non serve sempre buttare una bomba atomica per uccidere un moscerino, consideratelo un modo per risolvere eventuali situazioni di instabilità del telefono dopo che ci avete smanettato parecchio che con i vari wipe non si risolvono..
HTC ONE X
.::::.
<-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
<-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
<-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
<-<Logitech Revue with Google TV>->
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
<-<Motorola Milestone A853>->
EX<-<Huawei Ideos U8150>->
EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
EX<-<HTC Magic 32A - White>->
prima o poi lo devo imparare a usare... mi garba parecchio l'idea di farne uso, mi fa sentire piu' androidiano
Per quanto riguarda il lagfix, io l'unica cosa che ho fatto è stata quella, dopo aver messo la rom di Tatuato jpu Gingerbread tramite cwm-le, di disabilitare il voodoo tramite disable lagfix, flashare il k10k, abilitare il 2° tweaks e quello della batteria e infine abilitare il lagfix faster all ext 4...
questo ho fatto e al primo wipe da privacy è andato in nero vibrante...
devo ancora ripartire da M8 nuovamente, prima di farlo, hai qualche pillola di saggezza da darmi?
Io pensavo di mettere sempre la rom di Tatuato e senza toccare nulla, provare il wipe da privacy e vedere se funge, se funge era colpa del k10k.
Che ne pensi?
E' un procedimento ormai piuttosto consolidato (XDA, SamFirmware, diverse rom qui sul forum), non troppo una novità ...
Alcuni preferiscono delle scorciatoie, ma come giustamente hai osservato si tratta veramente di uno sforzo minimo, che da certezza di risultato.
Ovviamente non è il modo per togliere un lagfix tanto per fare, però.
@Pegasork2:
Ho proseguito nel thread dedicato che hai aperto...
Ultima modifica di Val3r10; 15-12-10 alle 20:35 - Motivo: split