Ok in effetti domanda stupida!Ho flashato la SpeedMod K9 e poi la rom JPY ed è andato tutto liscio.
Grazie mille![]()
Devo farlo assolutamente,così é veramente piantato,oggi per la rabbia l'ho sbattuto sul sedile dell'auto,fortuna che nn si é rotto nulla,spero he con la rom nuova migliori altrimenti è dura,e io nn è che sia uno smanettone con le app eh
Grazie mille ciao ciao
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Salve ho bisogno di aiuto.
Io sto per acquistare un sgs (credo e spero, escludendo ripensamenti) e vorrei capire come funziona il modding.. non ci capisco nulla, troppa confusione.
Cosa vuol dire modding, cosa è fare root, cosa è cambiare rom, quante rom esistono, chi le crea, c'è una gerarchia, un ordine,?
Cyano e altro che mi è capitato di leggere sono rom?
Poi leggo di script, update e altro, riguardano sempre le rom, o cosa?
Le rom non sono altro che firmware, se si perchè vengono chiamate rom?
Quanti e quali rischi si corrono?
La garanzia che fine fa?
si può rimediare ad eventuali danni ?
Scusate le tante domande, ma davvero ho una confusione enorme
Se vi è un link con tante spiegazioni che non ho trovato chiedo scusa, ma nel wiki ho letto solo di htc (come mai nel wiki ci sono solo spiegazioni per htc?)
Grazie a chiunque mi risponderà.![]()
- Nexus S - Super Amoled Version -
• ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
• Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod
Ciao ragazzi, qui qualcuno mi saprebbe aiutare a cambiare la lock screen? non con le app, che già ho visto e non mi soddisfa come soluzione, vorrei proprio sostituire la lock screen android vanilla o cyanogen a quella del sgs...
Anyone can help?
Trovata la risposta da solo!
in questo Thread di XDA si trovano tutti gli update.zip per le varie versioni firmware del nostro SGS
[MOD] Android Stock Lockscreen for JM8,JPH,JPK,JM9,JPM,JPA,JP6 - Page 45 - xda-developers
Ultima modifica di PaoloLast; 22-01-11 alle 16:06
<-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
<-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
<-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
<-<Logitech Revue with Google TV>->
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
<-<Motorola Milestone A853>->
EX<-<Huawei Ideos U8150>->
EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
EX<-<HTC Magic 32A - White>->
allora....volevo scrivere le mie considerazioni in tema di lagfix
Come molti di voi sapranno foroy 2.2.1 ha migliorato (di molto) la fluidità generale del sistema (soprattutto in comparazione con il 2.2)....certo, non è ancora uffuciale in italia però ormai tutte le roma hanno base jpx y o successive.
Ormai seguo il kernel speedmod da diversi mesi (fin dalla versione k8....quella che deteriorava /system)
Ho provato varie configurazioni di LF, sia NJ che jouralized, e anche ext2
Recentemente sono passato a voodoo 5.2 e ora 5.3.
premetto che entrambi nelle ultime versioni hanno un safemount della partizione ext4 (studiata in tandem fra i due autori), quindi presumo che il LF apportato con il primo kernel e con il secondo sia "alla pari" (ovviamente con medesime impostazioni)
speedmod è più da smanettone, molto più configurabile, ma nella mia esperienza non ho mai notato i benefici dei vari tweaks. Voodoo di contro è molto più user friendly, meno pensieri, applicazione LF molto più automatica (e presumo anche differente; speedmod procede con una sorta di nandroid backup prima di applicare il fs ext4...voodoo è molto più veloce per cui immagino proceda in altro modo)
di speedmod ne escono milla mila al giorno....gli aggiornamenti di voodoo invece sono più "contenuti" e ultimamente vertono sul sound fix
Detto questo penso che siano piuttosto simili...ho notato una "generica" durata della batteria migliore per il voodoo kernel
infine una triste considerazione.ieri una mia amica che non vedevo da qualche mese mi dice di avere preso pure lei il SGS. froyo stock con brand vodafone. il telefono è ovviamente, una mattonella....molto lento.
Gli faccio vedere il mio: darky 8, tema blu,adw ext con home in 3d, voodoo lagfix. sembrano due terminali completamente differenti..... che tristezza, ti compri un Samsung e sei costretto a stravolgerlo per avere una velocità decente....
tornando al mio discorso vedo che molti non usano LF con la 2.2.1...anche io per circa un mese e mezzo ne ho fatto senza...poi ho applicato il voodoo (ext4 all compreso system) e devo dire che guadagni quella fluidità e velocità che mancava e di cui ora non riuscirei a farne a meno. davvero ora non ci sono lag, quei lag che prima davvero mi infastidivano....
e chissenefrega se brucio le nand del telefono
meglio bruciarsi di colpo che morire lentamente no?
scherzi a parte Supercurio è piuttosto sicuro che danneggiare i chip è abbastanza dififcile, senza contare che anche il RSF è journaled....ed infine...se il Nexus S ha guadagnato le partizioni EXT un motivi ci sarà no???
sono curioso di sapere se sul SgSII che presenteranno adotteranno ancora sta schiffezza del RFS....
saluti a tutti
ragazzi io ho Una ROm JS3.. vorrei installare una speedmod.. però senza fare i vari settaggi e lagfix.. voglio solo benificiare del prodotto SPEEDMOD e basta..
volevo sapere, ma se poi voglio toglierla, come faccio?
Qualcuno sa rispondermi?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk