CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 191
Discussione:

[Discussione generale] sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il flash di JM8 era per pulire il telefono con repartition e pit512.
    Dopo JP5 senza repartition e pit803
    (GUIDA QUI)

E' normalissimo che sostituendo il firmware (partizione di sistema) ti azzeri il root del telefono.
    Ma è quello uno degli scopi della pulizia

Devi rifarlo...

Ok in effetti domanda stupida !Ho flashato la SpeedMod K9 e poi la rom JPY ed è andato tutto liscio.
    Grazie mille

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da felix1188 Visualizza il messaggio
    scusa in questi giorni non ci so stato non ho potuto risponderti... Allora tutto sta nel capire cosa viene cancellato e cosa no...le app dimenticatele tutte le perdi...io non ho fatto backup perchè principalmente mi ero scritto quali erano quelle che avevo e me le so scaricate di nuovo cancellando poi opportunamente le cartelle delle app che restano sulla sdcard che non ho più messo. Per il resto i contatti io li sincronizzo con google così come il calendario. Gli sms li puoi sincronizzare con kies così come i promemoria etc etc. Per il resto ho fatto i seguenti passaggi:
    con odin3 sono passato ad una jm8 o una jm9 (eclair sarebbe); da tale stato non ho fleshiato subito il kernel speedmod perchè non mi faceva partire il cell restava la scritta galaxy e non andava avanti. Quindi dalla jm8 o jm9 fleshia sempre con odin la jp5 subito dopo fleshia il kernel speedmod k12a che ha cwm e vedi che il cell va. Una volta installato il kernel carichi sulla sdcard una rom cucinata quella che vuoi io ho messo una di tatuato (froyo 2.2.1) jpy-k12 molto fluida e veloce. Una volta caricata la rom sulla sdcard tramite connessione del cell con il pc. Metti il telefono in recovery mode fai i 2 wipe cache dati più ora che hai un kernel cwm ti esce un menù diverso e quindi puoi fare anche il wipe dalvik importante e da fare. Una volta fatto i wipe compreso quello per la battery però devi avere il cell carico al 100% infatti ti consiglio di caricare il cell al 100% prima di fare ciò...cmq una volta fatto ciò installi la jpy tramite recovery sempre premendo su install zip from sdcard ed il gioco è fatto.
    Devo farlo assolutamente,così é veramente piantato,oggi per la rabbia l'ho sbattuto sul sedile dell'auto,fortuna che nn si é rotto nulla,spero he con la rom nuova migliori altrimenti è dura,e io nn è che sia uno smanettone con le app eh
    Grazie mille ciao ciao

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Senior Droid L'avatar di tux10

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Salve ho bisogno di aiuto.
    Io sto per acquistare un sgs (credo e spero, escludendo ripensamenti) e vorrei capire come funziona il modding.. non ci capisco nulla, troppa confusione.

Cosa vuol dire modding, cosa è fare root, cosa è cambiare rom, quante rom esistono, chi le crea, c'è una gerarchia, un ordine,?
    Cyano e altro che mi è capitato di leggere sono rom?
    Poi leggo di script, update e altro, riguardano sempre le rom, o cosa?
    Le rom non sono altro che firmware, se si perchè vengono chiamate rom?
    Quanti e quali rischi si corrono?
    La garanzia che fine fa?
    si può rimediare ad eventuali danni ?

Scusate le tante domande, ma davvero ho una confusione enorme
    Se vi è un link con tante spiegazioni che non ho trovato chiedo scusa, ma nel wiki ho letto solo di htc (come mai nel wiki ci sono solo spiegazioni per htc?)

Grazie a chiunque mi risponderà.
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tux10 Visualizza il messaggio
    Salve ho bisogno di aiuto.
    Io sto per acquistare un sgs (credo e spero, escludendo ripensamenti) e vorrei capire come funziona il modding.. non ci capisco nulla, troppa confusione.

Cosa vuol dire modding, cosa è fare root, cosa è cambiare rom, quante rom esistono, chi le crea, c'è una gerarchia, un ordine,?
    Cyano e altro che mi è capitato di leggere sono rom?
    Poi leggo di script, update e altro, riguardano sempre le rom, o cosa?
    Le rom non sono altro che firmware, se si perchè vengono chiamate rom?
    Quanti e quali rischi si corrono?
    La garanzia che fine fa?
    si può rimediare ad eventuali danni ?

Scusate le tante domande, ma davvero ho una confusione enorme
    Se vi è un link con tante spiegazioni che non ho trovato chiedo scusa, ma nel wiki ho letto solo di htc (come mai nel wiki ci sono solo spiegazioni per htc?)

Grazie a chiunque mi risponderà.
    Guarda, per queste cose è necessario che tu legga ancora un po' in giro, anch'io ho iniziato che non capivo un'acca ed ora qualcosina combino... Però leggendo qui sul forum imparerai siciuramente molte cose.
    Ciao ciao

Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, qui qualcuno mi saprebbe aiutare a cambiare la lock screen? non con le app, che già ho visto e non mi soddisfa come soluzione, vorrei proprio sostituire la lock screen android vanilla o cyanogen a quella del sgs...
    Anyone can help?

Trovata la risposta da solo!
    in questo Thread di XDA si trovano tutti gli update.zip per le varie versioni firmware del nostro SGS

[MOD] Android Stock Lockscreen for JM8,JPH,JPK,JM9,JPM,JPA,JP6 - Page 45 - xda-developers
    Ultima modifica di PaoloLast; 22-01-11 alle 16:06
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Senior Droid L'avatar di elivagar

Smartphone
    Mi6

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

allora....volevo scrivere le mie considerazioni in tema di lagfix
    Come molti di voi sapranno foroy 2.2.1 ha migliorato (di molto) la fluidità generale del sistema (soprattutto in comparazione con il 2.2)....certo, non è ancora uffuciale in italia però ormai tutte le roma hanno base jpx y o successive.
    Ormai seguo il kernel speedmod da diversi mesi (fin dalla versione k8....quella che deteriorava /system )
    Ho provato varie configurazioni di LF, sia NJ che jouralized, e anche ext2
    Recentemente sono passato a voodoo 5.2 e ora 5.3.
    premetto che entrambi nelle ultime versioni hanno un safemount della partizione ext4 (studiata in tandem fra i due autori), quindi presumo che il LF apportato con il primo kernel e con il secondo sia "alla pari" (ovviamente con medesime impostazioni)
    speedmod è più da smanettone, molto più configurabile, ma nella mia esperienza non ho mai notato i benefici dei vari tweaks. Voodoo di contro è molto più user friendly, meno pensieri, applicazione LF molto più automatica (e presumo anche differente; speedmod procede con una sorta di nandroid backup prima di applicare il fs ext4...voodoo è molto più veloce per cui immagino proceda in altro modo)
    di speedmod ne escono milla mila al giorno....gli aggiornamenti di voodoo invece sono più "contenuti" e ultimamente vertono sul sound fix

Detto questo penso che siano piuttosto simili...ho notato una "generica" durata della batteria migliore per il voodoo kernel

infine una triste considerazione.ieri una mia amica che non vedevo da qualche mese mi dice di avere preso pure lei il SGS. froyo stock con brand vodafone. il telefono è ovviamente, una mattonella....molto lento.
    Gli faccio vedere il mio: darky 8, tema blu,adw ext con home in 3d, voodoo lagfix. sembrano due terminali completamente differenti..... che tristezza, ti compri un Samsung e sei costretto a stravolgerlo per avere una velocità decente....

tornando al mio discorso vedo che molti non usano LF con la 2.2.1...anche io per circa un mese e mezzo ne ho fatto senza...poi ho applicato il voodoo (ext4 all compreso system) e devo dire che guadagni quella fluidità e velocità che mancava e di cui ora non riuscirei a farne a meno. davvero ora non ci sono lag, quei lag che prima davvero mi infastidivano....

e chissenefrega se brucio le nand del telefono
    meglio bruciarsi di colpo che morire lentamente no?
    scherzi a parte Supercurio è piuttosto sicuro che danneggiare i chip è abbastanza dififcile, senza contare che anche il RSF è journaled....ed infine...se il Nexus S ha guadagnato le partizioni EXT un motivi ci sarà no???
    sono curioso di sapere se sul SgSII che presenteranno adotteranno ancora sta schiffezza del RFS....
    saluti a tutti

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elivagar per il post:

reclo (01-02-11),Val3r10 (29-01-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi io ho Una ROm JS3.. vorrei installare una speedmod.. però senza fare i vari settaggi e lagfix.. voglio solo benificiare del prodotto SPEEDMOD e basta..

volevo sapere, ma se poi voglio toglierla, come faccio?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Qualcuno sa rispondermi?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Senior Droid L'avatar di elivagar

Smartphone
    Mi6

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattylt Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho Una ROm JS3.. vorrei installare una speedmod.. però senza fare i vari settaggi e lagfix.. voglio solo benificiare del prodotto SPEEDMOD e basta..

volevo sapere, ma se poi voglio toglierla, come faccio?
    certo che puoi metterlo. per tornare indietro al kernel originario non so se qualcuno ha preparato un pacchetto da flashare.
    ai tempi (dicembre) quando lo chiesi io non era disponibile
    in ogni caso con Odin ripulisci tutto (compreso lo speedmod)

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    per tornare indietro al kernel originario non so se qualcuno ha preparato un pacchetto da flashare.
    ai tempi (dicembre) quando lo chiesi io non era disponibile
    Se occorre qualche kernel stock, si può preparare il pacchetto sia flashabile da CWM (lo speedmod preesistente), sia da Odin.
    Quale serve ?

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio