CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 191
Discussione:

[Discussione generale] sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di elivagar

Smartphone
    Mi6

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se occorre qualche kernel stock, si può preparare il pacchetto sia flashabile da CWM (lo speedmod preesistente), sia da Odin.
    Quale serve ?
    se fosse flashabile da CWM.....poi rimarrebbe anche la CWM?
    diciamo che a dicembre mi trovari con la presa usb danneggiata (quindi il pc non vedeva il Galaxy in download mode....ergo niente Odin)....avevo su lo speedmod e non era bello mandarlo in assistenza così...
    Se fosse possibile sarebbe interessante avere il kernel stock della jp5 ufficiale (sempre che percò non rimanga la CWM e la recovery modificata....)
    ciao

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    certo che puoi metterlo. per tornare indietro al kernel originario non so se qualcuno ha preparato un pacchetto da flashare.
    ai tempi (dicembre) quando lo chiesi io non era disponibile
    in ogni caso con Odin ripulisci tutto (compreso lo speedmod)
    ma la speedmod che vantaggi porta senza fare il lagfix, ecc.. istallandola solamente???

a me serve qualcosa che mi fa prendere subito il segnale GPS..

Senior Droid L'avatar di elivagar

Smartphone
    Mi6

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattylt Visualizza il messaggio
    ma la speedmod che vantaggi porta senza fare il lagfix, ecc.. istallandola solamente???

ad esempio:
    340MB RAM
    neldar's BackLightNotification 2.3
    Sharpness (AMOLED mode) & color fixes for the screen
    Adjusted kernel HZ value to improve smoothness

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Mi sembrava che avessi richiesto TU lo "speedmod e basta"...

ragazzi io ho Una ROm JS3.. vorrei installare una speedmod.. però senza fare i vari settaggi e lagfix.. voglio solo benificiare del prodotto SPEEDMOD e basta..

volevo sapere, ma se poi voglio toglierla, come faccio?
    Per il GPS ti occorre rimpiazzare il modem, non il kernel...

diciamo che a dicembre mi trovari con la presa usb danneggiata (quindi il pc non vedeva il Galaxy in download mode....ergo niente Odin)....avevo su lo speedmod e non era bello mandarlo in assistenza così...
    Se fosse possibile sarebbe interessante avere il kernel stock della jp5 ufficiale (sempre che percò non rimanga la CWM e la recovery modificata....)
    No, ovviamente la CWM-ker (ovvero l'unica recovery che funziona su Froyo, sostituendo la <3e> che non permette alcun update script non firmato...) verrebbe rimpiazzata da qualsiasi kernel stock.

Quindi si potrebbe fare una versione flashabile da cwm di un kernel stock, che andrebbe a sostituire lo speedmod, grazie al quale si flasha, subito dopo il flash.
    Al successivo reboot in recovery, ci sarebbe di nuovo la 3e

Mi pareva di aver già visto qualcosa in giro, ma se occorre la preparo per JP5 e JS3 ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, Mercoledi mi dovrebbe arrivare il cavetto usb Dongle ( o JIG) per poterlo mettere in download mode, siccome ho la combo dei 3 tasti bloccata e il telefono impallato sulla scritta galaxy s ( i 9000) Potete dirmi per favore una csf e rom da mettere, senza che si perda la garanzia? quali sono le rom che permettono di non perderla? Grazie mille, vorrei portare il telefono allo stato originale, ha solo 2 mesi e mezzo... Grazie mille...
    [COLOR="Blue"]MARCO CATANZARO[COLOR="blue"]

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Se fosse possibile sarebbe interessante avere il kernel stock della jp5 ufficiale
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Quindi si potrebbe fare una versione flashabile da cwm di un kernel stock, che andrebbe a sostituire lo speedmod, grazie al quale si flasha, subito dopo il flash.
    Al successivo reboot in recovery, ci sarebbe di nuovo la 3e
    La procedura AL VOLO per il faidate di questo kernel flashabile da cwm è qui:
    --> Dubbio Kernel

... non mi pare necessario crearlo e condividerlo, se ognuno può costruirlo così, no ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi,come faccio a sapere con assoluta certezza se ho disattivato completamente e correttamente il lagfix?ve lo chiedo perchè in fase di rimozione dell ext2 mi è apparso qualche errore.grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morg4n Visualizza il messaggio
    come faccio ad essere sicuro al 100% di aver rimosso correttamente il lagfix?te lo chiedo perchè in fase di rimozione ho avuto qualche problemino e dovrei,dico dovrei,averlo rimosso.
    Questa è una quinta domanda
    (del lagfix ho parlato io, non tu ... )

lo posto nel topic giusto
    Io sinceramente non ho capito la differenza tra i vari thread in evidenza, quindi rispondo tutto qui.

ciao ragazzi,come faccio a sapere con assoluta certezza se ho disattivato completamente e correttamente il lagfix?ve lo chiedo perchè in fase di rimozione dell ext2 mi è apparso qualche errore.grazie
    Dipende dal lagfix che hai messo. E come l'hai installato.
    A naso direi si tratti di OCLF, che è diviso in due parti: l'installazione degli EXT2 Tools (ovvero i programmi per gestire il file/partizione ext2) ed il file stesso.

A cosa ti riferisci esattamente quando parli di rimozione dell'ext2 ?
    (ho visto che spesso le persone si confondono in quei menu)
    ... sempre che di OCLF si tratti, eh !?

Comunque, in soldoni, nel caso non l'avessi rimosso correttamente, una volta rimpiazzato il firmware ovvero la rom con una diversa, il nuovo sistema non saprebbe più come accedere alla struttura dati di quel lagfix.
    Ed avresti un file system dati corrotto.

In quel caso potrai sempre operare la procedura di re-virgin descritta nelle guide in cima al thread.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

esatto,si tratta di ocfn 2.2 .cmq la procedura è stata:undo oclf e poi unistall ext2 tools.in questo ultimo passaggio c è stato un messaggio di errore(infatti mi dava unistall ext2 tools ,oclf e undo oclf in rosso).al riavvio ho trovato install ext2 tool (in verde) e tutto il resto (oclf e undo oclf )in rosso.penso che l'abbia rimosso correttamente.ora memoria interna del telefono mi da 1,5 gb (la partizione ext2 l avevo fatta da 900)

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

penso che l'abbia rimosso correttamente.ora memoria interna del telefono mi da 1,5 gb (la partizione ext2 l avevo fatta da 900)
    Direi di si, se le applicazioni installate ti funzionano tutte.
    Anche lo spazio libero sui 2Gb della partizione DATA indica ciò.

Riguardo agli Ext2tools, si tratta di eseguibili che OCLF installa in /data/oclf invece di andarsi ad immischiare nella partizione di sistema

Ti consiglio un bel reset di fabbrica prima e dopo l'installazione di qualsiasi firmware o rom cucinata che sia...
    Visto che non hai situazioni sporche di rilievo, in questo modo formatti sia SYSTEM che DATA.

Oh, non è che il re-virgin ti faccia male, eh !?

... ma non sembra indispensabile...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio