CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 69 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 688
Discussione:

[Chat-mode] Aiuti passo passo per il flash con ODIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1

Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, devo moddare il galaxy s di mio cognato e sono qui a chiedere consigli.
    ho già un pò di dimestichezza, visto che ho moddato il mio galaxy s2, ma sono impreparato per il fratello più piccolo.
    ho letto un pò di guide, ma per alcune cose sono molto confuso.
    Partiamo con il dire che si tratta di un galaxy s brandizzato 3 (h3g) con l'ultimo firmware stock disponibile, se non ricordo male è il 2.3.6
    inoltre ho provato ad entrare in downloading mode, premendo vol giù+home+power, e ho verificato che compare e rimane ferma la schermata con il triangolo giallo, la scritta downloading e la scritta do not turn off target!!!
    in questo modo è entrato regolarmente in dowload mode??? o dovrebbe fare qualcos'altro???

l'obbiettivo è installare l'ultima versione stabile della cyano, visto che al momento si ritrova con un telefono lentissimo, praticamente inutilizzabile. (in verità è sempre stato leggermente lento anche rispetto ad altri galaxy s nelle stesse condizioni)

Sareste così gentili da dirmi tutti i passaggi che devo fare???
    devo per esempio sbrandizzarlo??? posso ottenere direttamente il root?
    magari mi linkate le guide da seguire.

grazie a tutti per l'aiuto
    Per ora leggiti questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...?t=31532...poi fai un salto su questa .. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713 giusto per iniziare una volta messo il root guarda in sezione modding e vedi quello che potrebbe piacergli.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

2. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (04-02-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cipo. Visualizza il messaggio
    Per ora leggiti questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...?t=31532...poi fai un salto su questa .. [ROM+GUIDA] Gingerbread 2.3.6 JW4/5/6/7 ITA Value Pack [Thread Ufficiale by misha84] - Forum Android Italiano giusto per iniziare una volta messo il root guarda in sezione modding e vedi quello che potrebbe piacergli.
    Ciao cipo, innanzitutto grazie per la risposta.
    Avevo già dato un'occhiata alle guide che mi hai linkato, ma dentro sono molto confusionarie e non ci capisco molto.
    Come ti dicevo, so già che installerò la versione stabile della cyano, quindi il mio obiettivo al momento è ottenere i permessi di root per farlo.
    in ordine:
    - entro in dowload mode tramite i 3 tasti
    - collego il telefono senza sim e sd al pc con odin 1.8 avviato
    - per ottenere i permessi di root, va bene se seguo quanto indicato in questa guida?
    - una volta ottenuti i permessi di root posso caricare sulla sd il firmware + gapps e procedere al flash?
    dimentico o salto qualche passaggio???
    magari qualche wipe da fare prima o dopo???
    è consigliabile partire da una base pulita, magari come prima cosa, prima anche del root, seguire questa guida per fare un deep clen???
    o può essere un problema visto che al momento sono già con il firmware 2.3.6 e quello in guida è un 2.3.3???

grazie ancora per l'aiuto
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

Androidiano VIP L'avatar di Browser

Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

Avevo già dato un'occhiata alle guide che mi hai linkato, ma dentro sono molto confusionarie e non ci capisco molto.
    Come ti dicevo, so già che installerò la versione stabile della cyano, quindi il mio obiettivo al momento è ottenere i permessi di root per farlo.
    in ordine:
    - per ottenere i permessi di root, va bene se seguo quanto indicato in questa guida?
    - una volta ottenuti i permessi di root posso caricare sulla sd il firmware + gapps e procedere al flash?
    è consigliabile partire da una base pulita, magari come prima cosa, prima anche del root, seguire questa guida per fare un deep clen???
    o può essere un problema visto che al momento sono già con il firmware 2.3.6 e quello in guida è un 2.3.3???

Riducendo le cose all'osso i passaggi sono questi:
    Mettendo il telefono in download mode ,come hai gia detto flasha con odin un kernel moddato come il cf-root. ATTENZIONE a verificare che la versione del cf-root sia compatibile con il tuo firmware. Una volta flashato con odin (se non sai come fare c'è la guida semplice) avrai il root e la recovery modificata. Adesso io ti consiglio spassionatame di fare un backup della cartella efs ( anche qui se non sai cosa è e come si fa il backup ci sono guide o discussioni a riguardo) e dopo mandando il telefono in recovery fare un nandroid backup, , quindi un bel backuo completo di tutto. Chiaramente dopo i backup salavali sul pc o sulla sd esterna se ne possiedi una. Una volta salvato ciò inserisci nella memoria principale i file della rom e dopo andando in recovery fai i 3 wipe classici più il format della sd. ( chiaramente ciò cancellerà tutto quindi salva tutti i dati che ti interessano) . Dopo i wipe segui le indicazioni espresse nel thread della rom e il gioco è fatto.

Chiaramente se hai dubbi chiedi.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

Problemi con i governors? Leggiti la guida

6. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

Domin!ck (04-02-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

in ordine:

Allora...prima di mettere il root devi mettere una rom sbrandizzata...e poi mettere il cf root a quel punto potrai accedere alle cyano ...se vuoi installare la cm 11 devi prima installare la 10.1...poi la 10.2...altrimenti non ti parte il boot. E successivamente la 11...

8. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (04-02-14)

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Sareste così gentili da dirmi tutti i passaggi che devo fare???
    devo per esempio sbrandizzarlo??? posso ottenere direttamente il root?
    magari mi linkate le guide da seguire.
    Visto che le guide in evidenza non sono sufficienti, e di chat passo passo si tratta (incluse domande esplicitamente vietate dalle regole), sposto nel thread dove è ammessa un po' più di elasticità...
    Ma non esagerate
    Thnx

... e di sicuro tutto è ben documentato nei thread di riferimento della Cyano
    Ultima modifica di Val3r10; 04-02-14 alle 20:11

10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

Domin!ck (04-02-14)

Ringraziamenti
    809
    Predefinito

Allora...prima di mettere il root devi mettere una rom sbrandizzata...e poi mettere il cf root a quel punto potrai accedere alle cyano ...se vuoi installare la cm 11 devi prima installare la 10.1...poi la 10.2...altrimenti non ti parte il boot. E successivamente la 11...
    Era proprio questo il mio dubbio principale... Se devo o meno sbrandizzare telefono.
    Ho provato a cercare tra le guide, ma non sono riuscito a trovare nulla...perdonatemi.
    Detto che monta il firmware stock 2.3.5 brandizzato 3, ci sarebbe qualche anima pia che mi dice quale firmware di preciso devo flashare per sbrandizzarlo?
    Magari anche come impostare odin per non creare casini?
    Ancora una volta grazie a tutti per l'aiuto.

Smartphone

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Era proprio questo il mio dubbio principale... Se devo o meno sbrandizzare telefono.
    Ho provato a cercare tra le guide, ma non sono riuscito a trovare nulla...perdonatemi.
    Detto che monta il firmware stock 2.3.5 brandizzato 3, ci sarebbe qualche anima pia che mi dice quale firmware di preciso devo flashare per sbrandizzarlo?
    Magari anche come impostare odin per non creare casini?
    Ancora una volta grazie a tutti per l'aiuto.
    Dalla seconda guida che ti ho postato prendi la jw7 italiana e la flashi con Odin poi sempre con odin flashi il cf root.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (04-02-14),Ma551m0 (04-02-14)

Ringraziamenti
    809
    Predefinito

Dalla seconda guida che ti ho postato prendi la jw7 italiana e la flashi con Odin poi sempre con odin flashi il cf root.
    innanzitutto grazie ancora per l'aiuto.
    adesso ho capito cosa era il secondo link che mi avevi postato.
    ho provato a leggere dettagliatamente la guida che c'è al suo interno, ma non mi è chiara una cosa:
    - nel punto 1a) dice chiaramente che "1a) se provieni da gingerbread (una qualunque) scarica JWx no_sbl", che ho ovviamente già scaricato e scompattato, ma aprendolo, trovo solo i 3 classici file (pda, phone, csc) e il kernel, ma non il pit 512 che mi dice di flashare nella voce "5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato"
    Come mai???
    cosa è il pit 512??? devo flasharlo come indicato??? dove lo trovo???

grazie ancora

Smartphone

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

innanzitutto grazie ancora per l'aiuto.
    adesso ho capito cosa era il secondo link che mi avevi postato.
    ho provato a leggere dettagliatamente la guida che c'è al suo interno, ma non mi è chiara una cosa:
    - nel punto 1a) dice chiaramente che "1a) se provieni da gingerbread (una qualunque) scarica JWx no_sbl", che ho ovviamente già scaricato e scompattato, ma aprendolo, trovo solo i 3 classici file (pda, phone, csc) e il kernel, ma non il pit 512 che mi dice di flashare nella voce "5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato"
    Come mai???
    cosa è il pit 512??? devo flasharlo come indicato??? dove lo trovo???

grazie ancora
    ecco il download del pit pit 512 galaxy s i9000.rar lo devi scompattare e inserirlo nella sua casella e flaggare repartition2uxz70n.jpg
    Ultima modifica di cipo1; 05-02-14 alle 12:48

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (05-02-14),Ma551m0 (05-02-14)

Ringraziamenti
    809
    Predefinito

ecco il download del pit pit 512 galaxy s i9000.rar lo devi scompattare e inserirlo nella sua casella e flaggare repartition2uxz70n.jpg
    perfetto! grazie mille.
    questo fine settimana avrò il telefono e farò tutto.
    una domanda, la foto con la schermata di odin che hai allegato è puramente indicativa, giusto???
    chiedo perchè nell'immagine che hai allegato tu c'è flaggato anche "Auto Reboot" e "F. Reset Time", mentre nella guide non sono indicati come da flaggare...mi è venuto quindi il dubbio.

ricapitolando:
    1) sbrandizzo il telefono flashando la jw7
    2) ottengo il root flashando il kernel cf-root
    3) fanccio un nandroid con la nuova cwm
    4) Prima di procedere con il flas della cyano, meglio se faccio il backup della cartella EFS in questo momento???
    per poterlo effettuare, posso seguire la guida presente nella sezione gs2? il topic in questa sezione non è chiarissimo.
    5) flash della cyano stabile 10.2 (a tal proposito, ho letto la guida nel topic ufficiale e non dice che sia necessario passare prima dalla 10.1, posso insomma flashare direttamente la 10.2, giusto?)

Pagina 48 di 69 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio