CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 69 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 688
Discussione:

[Chat-mode] Aiuti passo passo per il flash con ODIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1

Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    perfetto! grazie mille.
    questo fine settimana avrò il telefono e farò tutto.
    una domanda, la foto con la schermata di odin che hai allegato è puramente indicativa, giusto???
    chiedo perchè nell'immagine che hai allegato tu c'è flaggato anche "Auto Reboot" e "F. Reset Time", mentre nella guide non sono indicati come da flaggare...mi è venuto quindi il dubbio.

ricapitolando:
    1) sbrandizzo il telefono flashando la jw7
    2) ottengo il root flashando il kernel cf-root
    3) fanccio un nandroid con la nuova cwm
    4) Prima di procedere con il flas della cyano, meglio se faccio il backup della cartella EFS in questo momento???
    per poterlo effettuare, posso seguire la guida presente nella sezione gs2? il topic in questa sezione non è chiarissimo.
    5) flash della cyano stabile 10.2 (a tal proposito, ho letto la guida nel topic ufficiale e non dice che sia necessario passare prima dalla 10.1, posso insomma flashare direttamente la 10.2, giusto?)
    Certo quella e una figura indicativa era giusto per farti capire come dovevano essere inseriti i file...per quanto riguarda cyano io consiglio di partire dalla cm 10.1 per evitare i bootloop spesso frequenti..d'altronde e solo un flash in più. ..e una questione di partizionamento della sd fatto in modo più graduale con la10.1...

edit. si certo l'autoreboot va flaggato ..non avevo fatto caso a questo mentre leggevo ...lo troverai gia' flaggato quando apri odin.
    Ultima modifica di cipo1; 05-02-14 alle 16:36
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

2. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (05-02-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cipo. Visualizza il messaggio
    Certo quella e una figura indicativa era giusto per farti capire come dovevano essere inseriti i file...per quanto riguarda cyano io consiglio di partire dalla cm 10.1 per evitare i bootloop spesso frequenti..d'altronde e solo un flash in più. ..e una questione di partizionamento della sd fatto in modo più graduale con la10.1...

edit. si certo l'autoreboot va flaggato ..non avevo fatto caso a questo mentre leggevo ...lo troverai gia' flaggato quando apri odin.
    scusami ma non mi è chiara ancora una cosa:
    nella pagina che mi hai linkato tu, dove scaricare la jw7 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713, in basso nella guida al flash, alla voce 5 c'è scritto chiaramente:
    5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato

autoreboot non flaggato :o
    quindi che faccio??? lo flaggo o non lo flaggo???
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

Smartphone

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

scusami ma non mi è chiara ancora una cosa:
    nella pagina che mi hai linkato tu, dove scaricare la jw7 [ROM+GUIDA] Gingerbread 2.3.6 JW4/5/6/7 ITA Value Pack [Thread Ufficiale by misha84] - Forum Android Italiano, in basso nella guida al flash, alla voce 5 c'è scritto chiaramente:
    5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato

autoreboot non flaggato :o
    quindi che faccio??? lo flaggo o non lo flaggo???
    io lo fatto con l'auto reboot flaggato...pero' ora mi sta sorgendo un dubbio...siccome il tuo e un brand...non vorrei che vada senza...aspetta ..magari interviene il mio amico ma551m0... che lui e piu' esperto di me per quanto riguarda il GS1
    Ultima modifica di cipo1; 05-02-14 alle 19:18 - Motivo: cambio

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (05-02-14),Ma551m0 (05-02-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

guarda ora per curiosita' sono entrato nel 3d della rom di ma551m0.. ex ilo ahahahah...(anzi se gli vuoi dare un'occhiata una gran bella rom mooolto fluida e veloce pur essendo una 2.3.6..ma con tante chicche
    [ROM][Dàvilo] [GB 2.3.6] [JW7][04/11/2012] ICS Themed [Deodexed] )... e lui non accenna all' auto reboot....perchè invita prima del flash della sua rom ad installare proprio la jw7 italiana.

edit. OT se poi vuoi provare una rom per il tuo GS2 sempre di ma551m0[ROM][Dàvilo2JB_LSD] [Deodexed-Zipaligned-Rooted-Busybox]
    Ultima modifica di cipo1; 05-02-14 alle 19:14

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (07-02-14),Ma551m0 (05-02-14)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cipo. Visualizza il messaggio
    guarda ora per curiosita' sono entrato nel 3d della rom di ma551m0.. ex ilo ahahahah...(anzi se gli vuoi dare un'occhiata una gran bella rom mooolto fluida e veloce pur essendo una 2.3.6..ma con tante chicche
    [ROM][Dàvilo] [GB 2.3.6] [JW7][04/11/2012] ICS Themed [Deodexed] )... e lui non accenna all' auto reboot....perchè invita prima del flash della sua rom ad installare proprio la jw7 italiana.

edit. OT se poi vuoi provare una rom per il tuo GS2 sempre di ma551m0[ROM][Dàvilo2JB_LSD] [Deodexed-Zipaligned-Rooted-Busybox]
    Cipooooo!!! Così mi fai arrossire dai.

Tornando all' auto reboot con Odin... non credo cambi molto. Al limite, se non lo spunti, stacchi il cell è lo riavvii tu. A questo punto... lasciamolo fare ad Odin, no?
    Di default Odin, tra l'altro, lo ha spuntato ed anche io, come te, ho sempre flashato con la spunta.
    Un saluto al grande consigliere esperto Cipo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

cipo1 (06-02-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Infatti non capisco quel procedimento senza l'auto reebot...maahh :confused:...crea solo confusione..sopratutto nei meno esperti.

12. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (07-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,
    Ho appena installato sul mio Galaxy S la Cyanogenmod v10.
    Il flash è andato bene, ma l'unico problema è che il cellulare ora non mostra correttamente i colori, è tutto tendente al verde....
    Ho seguito tutti i passi, non so proprio cosa fare, potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    Gabrimax

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabrimax98 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Ho appena installato sul mio Galaxy S la Cyanogenmod v10.
    Il flash è andato bene, ma l'unico problema è che il cellulare ora non mostra correttamente i colori, è tutto tendente al verde....
    Ho seguito tutti i passi, non so proprio cosa fare, potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    Gabrimax
    Qui sei OT per parlare di flash via CWM.

Comunque... prova a riflashare la rom.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

ragazzi, scusatemi se sono ancora qui a rompere, ma mi sono bloccato praticamente immediatamente:
    detto che il link per il pit512 che ha postato cipo, indirizza ad una pagina in cui si prova a scaricare un .exe, ho trovato il file in un altra pagina tramite google. (penso che sia uguale per tutti i firmware, giusto?).
    ho scaricato la jw7 come consigliatomi da cipo, ma adesso non capisco quale file cf-root devo scaricare per questa versione di firmware.
    guardando nel thread ufficiale non lo trovo per questa versione, va bene se uso quello per la jw4 (ultima versione disponibile)???
    Infine, solito dubbio sul salvataggio della cartella efs, in che momento è consigliabile farlo??? prima del flash della cyano???
    che metodo mi consigliate di seguire??? ne ho letto uno in cui si utilizza android terminal...va bene???

grazie mille ancora
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

Smartphone

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

ragazzi, scusatemi se sono ancora qui a rompere, ma mi sono bloccato praticamente immediatamente:
    detto che il link per il pit512 che ha postato cipo, indirizza ad una pagina in cui si prova a scaricare un .exe, ho trovato il file in un altra pagina tramite google. (penso che sia uguale per tutti i firmware, giusto?).
    ho scaricato la jw7 come consigliatomi da cipo, ma adesso non capisco quale file cf-root devo scaricare per questa versione di firmware.
    guardando nel thread ufficiale non lo trovo per questa versione, va bene se uso quello per la jw4 (ultima versione disponibile)???
    Infine, solito dubbio sul salvataggio della cartella efs, in che momento è consigliabile farlo??? prima del flash della cyano???
    che metodo mi consigliate di seguire??? ne ho letto uno in cui si utilizza android terminal...va bene???

grazie mille ancora
    http://download.chainfire.eu/155/CF-...etrieve_file=1. E questo quello compatibile con tutte le versioni....per la cartella efs guida per il gs1 non c'è ..però ho quella per il note tanto il procedimento e uguale per tutti https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=80049
    . Ahhh dimenticato il backup efs va fatto prima del flash della cyano eheheh altrimenti non avrebbe senso ...una volta che fai il flash se hai i problemi ...il backup da dove lo prendi...se non esiste ....o no.
    Ultima modifica di cipo1; 08-02-14 alle 01:02

17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cipo1 per il post:

Domin!ck (08-02-14),Ma551m0 (08-02-14)

Pagina 49 di 69 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio