Visualizzazione stampabile
-
Ciao aaasss10 grazie del consiglio lo seguirò certamente e ti saprò dire grazie ancora
Edit : aaasss10 volevo chiedere a te o a chi è piu esperto se magari per i voltage ce qualche configurazione ottimale da cui partire...e che governor e schedular consigliate? e anche il kernel avete qualche consiglio?
Come detto in precedenza l'avevo provata cosi com'era ora voglio migliorarla ancora un po e partire dai consigli degli utenti che hanno gia testato e un buon inizio.
Per i voltage appena trovo la configurazione ottimale che non blocca il cel la posto magari puo essere utile a qualche utente, aiuta molto all'autonomia della batteria ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaasss10
ma non sono in grado di scrivere da zero le righe di codice per queste mod.
È esattamente ciò che distingue uno sviluppatore da un cuoco. A che servirebbe sviluppare se poi nessuno mettesse in pratica il suo sviluppo?
Ognuno ha bisogno dell'altro, no? :)
Quote:
aaasss10
Ne approfitto per ringraziare tutti Voi che avete dimostrato interesse nel mio lavoro
anche solo leggendo queste pagine di thread.
Sei sempre così maledettamente commovente. Grande aaasss!!! :rolleyes:
-
ci sto provando da un pò ma non è facilissimo XD cmq ho notato un piccolo bug. Ora nel cell non c'è nessuna sim, alla schermata di primo avvio ho tolto la spunta su utilizza dati a pacchetto, ma abbassando il menù a tendina ho notato che l'icona della connessione dati è attiva se la tappo non si disattiva è capitato qualche volta che si è disattivata provando a disattivarla e attivando il wifi ma poi si riattiva da sola anche con il wifi accesso. mah!
-
Quote:
Marcoa86
ci sto provando da un pò ma non è facilissimo XD cmq ho notato un piccolo bug. Ora nel cell non c'è nessuna sim, alla schermata di primo avvio ho tolto la spunta su utilizza dati a pacchetto, ma abbassando il menù a tendina ho notato che l'icona della connessione dati è attiva se la tappo non si disattiva è capitato qualche volta che si è disattivata provando a disattivarla e attivando il wifi ma poi si riattiva da sola anche con il wifi accesso. mah!
Quella spunta ha effetto sulla connessione dati generata dalla rete mobile della sim.
Una volta inserita la sim vedrai che funzionerà correttamente ;)
-
Ciao aaasss10 volevo dire che ho fatto l oc e sto sperimentando il voltage e ho anche ascoltato il consiglio di quel genio di Ilio e devo dire che mi sembra un altro cel appena entro col pc un thank garantito...Devo ammettere che stavo ripensando di ritornare alla tsnunami per i continui blocchi ma ancora una volta mi avete fatto cambiare idea continuate così siete i migliori sempre presenti e questo è davvero importante per noi utenti! :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Scusami ma che programma hai usato per voltage e oc? E che settaggi hai impostato?
-
Quote:
talpottolo
Scusami ma che programma hai usato per voltage e oc? E che settaggi hai impostato?
Ciao, puoi usare NSTool oppure Voltage Control come indicato nel 2° post al paragrafo Note e Consigli.
Tempo fa ilo mi ha consigliato un'altra app ma non ricordo più il nome,
sicuramente appena ci leggerà te la indicherà lui stesso
;)
Quote:
pakoangla
Ciao aaasss10 volevo dire che ho fatto l oc e sto sperimentando il voltage e ho anche ascoltato il consiglio di quel genio di Ilio e devo dire che mi sembra un altro cel appena entro col pc un thank garantito...Devo ammettere che stavo ripensando di ritornare alla tsnunami per i continui blocchi ma ancora una volta mi avete fatto cambiare idea continuate così siete i migliori sempre presenti e questo è davvero importante per noi utenti! :-)
...ora capisci perchè a volte lo chiamo Capitan ilo rotfl
Tienici aggiornati sulle operazioni da te effettuate eh!!
Sinceramente non ho mai provato l'overclocking ma le tue prove
possono essere utili per tutti coloro che sono interessati.
Grazie ancora pakoangla!!! ;)
-
Quote:
aaasss10
sicuramente appena ci leggerà te la indicherà lui stesso
Drin Drin! Chiamato? rotfl
Giorno Capi!
Una app vale l'altra secondo me. Forse ti consigliai Control Freak o SET CPU. Una vale l'altra però, quelle che hai menzionato tu fanno lo stesso identico lavoro. :D
-
Quote:
ilo
Drin Drin! Chiamato? rotfl
Giorno Capi!
Una app vale l'altra secondo me. Forse ti consigliai
Control Freak o
SET CPU. Una vale l'altra però, quelle che hai menzionato tu fanno lo stesso identico lavoro. :D
Taac!!
Eccolo qui...
grazie dei link alle ulteriori app per l'oc
;)
-
Quote:
talpottolo
Ciao scusa se non ho risposto subito, ma ci tenevo ad entrare da pc per dare i thanks dovuti a Aaasss10 e Ilo.
Come ti ha detto Aaasss10 ho ustao proprio NSTool per oc e Voltage Control per i voltage. Sicuramente ha occhi chiusi i programmi indicati da Ilo saranno ottimi ma Control Freak non conoscevo l'esistenza prima di adesso. Setcpu invece so che oltre a oc puoi anche dire al dispositivo che frequenza usare in una determinata situazione ad esempio a schermo spento 100mhz ecc.Io ho preferito Nstool perche mi piace avere poche opzioni.Per il voltage posso dirti il mio settaggio
1200Mhz 1275-25=1250
1000Mhz 1275-50=1225
800Mhz 1200-50=1150
400Mhz 1050-75=975
200Mhz 950-75=875
100Mhz 950-100=850
Con questi settaggi il dispositivo non si blocca.Ho letto in giro che ce gente che è andato ben oltre,ma io ad esempio gia abbassando le cifre su riportate di altre 25 il dispositivo non si blocca subito, ma come apro ad esempio fb si blocca e resetta al default i voltage.
Un consiglio che ti do se vuoi sperimentare il voltage prova una alla volta, ad esempio se hai oc modifichi il 1200 salvi e poi se usi nstools o altro imposti come frequenza minima e massima solo 1200 cerca di aprire app abbastanza pesanti e testi se si blocca, questo sistema lo sperimentai con l'altra rom,e devo dire che secondo me e l'unico modo di trovare una combinazione giusta.Poi vedrai che anche la batteria e cpu ti ringrazieranno :)