Visualizzazione stampabile
-
ho un problema con questa mod, vabé apparte che abbastanza spesso mi si blocca il telefono per poi rianimarsi (ma non so quanto sia colpa di questa ROM o del mio telefono che faceva cagare anche prima). In ogni caso l'unica cosa che non funziona e mi servirebbe sono le notifiche dei messaggi di chat su facebook.
Per intederci quando usavo il telefono senza modifiche, quando mi mandavano un msg privato su Facebook mi arrivava una notifica sul cell un po' come whatsapp, invece ora nulla. Devo aprire manualmente Messanger di FB per scoprire, e non è comodo. Ho controllato anche le opzioni e risultano attivate le notifiche...
Cosa può essere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Floorfilla
ho un problema con questa mod, vabé apparte che abbastanza spesso mi si blocca il telefono per poi rianimarsi (ma non so quanto sia colpa di questa ROM o del mio telefono che faceva cagare anche prima).
Ciao,
per migliorare la situazione ti consiglio di riavviare il telefono in recovery ed effettuare sia il Wipe cache che il Wipe Dalvik (dal menu Advanced).
Con questa operazione effettuerai un pò di pulizia risolvendo eventuali problemi interni che possono essere causa dei blocchi.
(il primo riavvio dopo i 2 wipes sarà più lungo ma non spaventarti, è del tutto normale)
Quote:
Floorfilla
In ogni caso l'unica cosa che non funziona e mi servirebbe sono le notifiche dei messaggi di chat su facebook.
Per intederci quando usavo il telefono senza modifiche, quando mi mandavano un msg privato su Facebook mi arrivava una notifica sul cell un po' come whatsapp, invece ora nulla. Devo aprire manualmente Messanger di FB per scoprire, e non è comodo. Ho controllato anche le opzioni e risultano attivate le notifiche...
Cosa può essere?
Purtroppo non ho mai instalalto FB e FB messenger sul telefono,ora non so se le notifiche di quest'ultimo,
per funzionare, hanno bisogno dell'abilitazione della Sincronizzazione Automatica.
Hai provato ad abilitarla da Impostazioni -> Account ??
Ciao e Buona serata a tutti :)
-
Quote:
aaasss10
Purtroppo non ho mai instalalto FB e FB messenger sul telefono,ora non so se le notifiche di quest'ultimo,
per funzionare, hanno bisogno dell'abilitazione della Sincronizzazione Automatica.
Hai provato ad abilitarla da Impostazioni -> Account ??
Devo dire che ho anche io lo stesso problema. Credo che comunque sia un bug di messenger e non della mod. Infatti installando solo messenger e non la app di facebook non compare l'account in quelli disponibili per la sincronizzazione automatica nelle impostazioni (come suggerito da aaasss10) cosa che forse impedisce l'accesso alle notifiche. D'altro canto se installi anche la app di FB diventa inutile messenger (a mio avviso) e si va incontro a seri problemi di memoria...
Ma per curiosita' a qualcuno funziona Messenger SENZA la app di FB? Gli arrivano le notifiche?
-
Salve volevo farvi i complimenti per questa magnifica room, e nello stesso tempo volevo chiedervi gentilmente se era possibile riLinkare i Download delle Mod e Addon (soprattutto quello della % batteria), perchè mi dice File not found...
Grazie, ha volevo chiedere visto che solo ora ho provato questa rom, (visto che è un pò datata, se c'era qualcosa di più recente però sempre su questo genere, non tipo Cyano o eccc...)
GRAZIE MILLE
-
Quote:
antonioblue
Salve volevo farvi i complimenti per questa magnifica room, e nello stesso tempo volevo chiedervi gentilmente se era possibile riLinkare i Download delle Mod e Addon (soprattutto quello della % batteria), perchè mi dice File not found...
Grazie, ha volevo chiedere visto che solo ora ho provato questa rom, (visto che è un pò datata, se c'era qualcosa di più recente però sempre su questo genere, non tipo Cyano o eccc...)
GRAZIE MILLE
Ciao antonioblue
grazie mille a te per l'attenzione!
Ho aggiornato in prima pagina i link alle mod; grazie per la segnalazione! ;)
La rom è basata sull'ultimo fw ufficiale prodotto da Samsung per il Galaxy S,
quindi pur avendo quasi un anno è la più aggiornata del segmento stock.
Ciao, grazie ancora per i complimenti e buona serata :)
-
Ciao e grazie x il grande lavoro che fate
Ho un Samsung GT-I9000 brand VODAFONE con questi firmware:
PDA: I9000BUJVG
PHONE: I9000BUJVA
CSC: I9000GOMNJV6
Prima di procedere con l'aggiornamento vorrei farvi 2-3 domade:
- Vorrei fare un backup del mio firmware per poter tornare indietro in caso di problemi (CWM, ecc.); come faccio?
- Devo avere i permessi di root del telefono?
- Con il mio firmware devo installare 2 volter la JW9 per il problema dell'IMEI? se si, il link di download non funziona più potete mandarmene un'altro.
Ciao e ancora Grazie...
-
Quote:
itman
Ciao e grazie x il grande lavoro che fate
Ho un Samsung GT-I9000 brand VODAFONE con questi firmware:
PDA: I9000BUJVG
PHONE: I9000BUJVA
CSC: I9000GOMNJV6
Prima di procedere con l'aggiornamento vorrei farvi 2-3 domade:
- Vorrei fare un backup del mio firmware per poter tornare indietro in caso di problemi (CWM, ecc.); come faccio?
- Devo avere i permessi di root del telefono?
- Con il mio firmware devo installare 2 volter la JW9 per il problema dell'IMEI? se si, il link di download non funziona più potete mandarmene un'altro.
Ciao e ancora Grazie...
Mi permetto di "sostituire" l'Amico aaasss10.
1) Non puoi. La Recovery samsung non te lo permette. Ci sono alternative per il backup, ma richiedono comunque Root (quindi una Recovery Modificata).
Per riavere il tuo Firmware originale dovresti scaricarlo ed usare Odin per ricaricarlo . Ma dopo il Flash di questa Rom difficilmente ti verrà voglia di tornare indietro.
2) Si, appunto.
3) Il motivo per cui andrebbe flashato DUE volte il Firmare è legato al CSC (Country Sale Code), quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Se hai Vodafone l'operazione non ti serve il doppio Flash.
Circa il Link... ooooooh! aaasss10... 'ndo stai?? :D
-
Grazie per la risposta, se ho capito quindi dici che il backup non è necessario e che per mettere questo firmware devo per forza rootare il cell.
-
Quote:
itman
Grazie per la risposta, se ho capito quindi dici che il backup non è necessario e che per mettere questo firmware devo per forza rootare il cell.
Il Backup, come detto, non ti serve. Per riavere, eventualmente, il tuo Firmware basta che lo scarichi e lo ri flashi attraverso Odin.
Ho detto e ripeto che il Firmware che hai, dopo avere provato la aaasss's Rom, difficilmente ti potrà tornare utile. ;)
Per mettere questa Rom ti serve una Recovery Modificata per poterla flashare da CWM.
Segui comunque la Guida in prima pagina. Scarica il necessario per eseguire il Flash della Rom come indicato maniacalmente (:p) da aaasss.
Non appena lui ripristina i Links di Download. Vero aaasss??!!?!?! :O
-
Eccomi qui!!
Scusate il ritardo.
Grazie mille a capt. Ma551m0 per avermi egregiamente sostituito!!
@itman
un backup del tuo attuale fw brand Vodafone puoi scaricarlo da QUI
(il sito Sammobile richiede la registrazione per il download).
Ho controllato i link dev-host della JWPlus2.0 in prima pagina e sono funzionanti.
Segui passo passo la guida partendo dal paragrafo Flash del fw stock JWB con CSC ITV
(scarica il pack .zip iniziale, poi flasha il fw ufficiale, ecc. ecc.)
e vedi che tutto filerà liscio.
Per sicurezza effettua un reset ai dati di fabbrica e formattazione sd interna anche prima di iniziare il 1° flash
Fammi sapere se riscontri problemi.
Buona serata a tutti!! :)