Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gazza1971
Il brand lo perdi e anche la garanzia. Vai di odin e flash e cambi vita ;-)
Saluti
Giusto... Non ci ripensavo alla garanzia! Non è un problema... almeno spero!!
Comunque con la cwm di voodoo posso fare il backup di tutti i dati (app, chiamate, sms, rubrica, foto, video, ecc...) giusto?? Dove mi salva il file di backup e quanto spazio occupa in genere?? Se x esempio ho 4 gb occupati escludendo la sd esterna, a quanto corrisponde il backup??
-
Ciao ragazzi! Io ho il mio SGS rootato, con z4root, one click lagfix, tegraK overclock e set cpu a 1.2 GHZ...
Ho brand 3 e versione 2.2 di android....
Domanda: 1)Se mettessi un altro kernel con odin, non perdo proprio NESSUN dato o impostazione del telefono??
2)Per dire mi rimane il launcher che ho così come l'ho impostato?
3)Posso mettere il nuovo kernel normalmente oppure con tutto quello che ho installato e combinato finora può non funzionare?
4)Quale versione di Odin devo usare?
Grazie mille già per le risposte e scusate le domande da novellino! ;);)
-
Quote:
andreap0584
Giusto... Non ci ripensavo alla garanzia! Non è un problema... almeno spero!!
Comunque con la cwm di voodoo posso fare il backup di tutti i dati (app, chiamate, sms, rubrica, foto, video, ecc...) giusto?? Si puoi fare il buckup di tutta l'intera rom.. ti salvi questa originale che è come garanzia.. cosi se mai dovesse succere qualcosa flashi questa e lo porti a centro assistenza.
Dove mi salva il file di backup e quanto spazio occupa in genere?? nella scheda sdinterna
Se x esempio ho 4 gb occupati escludendo la sd esterna, a quanto corrisponde il backup?? dipende da tutto quello che c'avevi installato sopra..
ad ogni modo per evitare di backuppare l'inutile fai cosi:
Ti salvi i dati che ti servono con Titanium backup [memo,agenda,browser,sms etc etc] prendi questa cartella(quella di titanium), quella delle foto,mp3,documenti vari etc... insomma i DATI in piu che hai fatto tu e te li salvi sul pc.
Fai un bel formattone [ripristina impostazioni di fabbrica] e POI fai un backup dell'intera rom (vergine vergine..) e te la metti da parte sul pc.
poi rimetti le cartelle che hai levato prima e le ripristini tutto.. ;).
prego..
Quote:
loreopc
Ciao ragazzi! Io ho il mio SGS rootato, con z4root, one click lagfix, tegraK overclock e set cpu a 1.2 GHZ...
Ho brand 3 e versione 2.2 di android....
Domanda: 1)Se mettessi un altro kernel con odin, non perdo proprio NESSUN dato o impostazione del telefono?? NO
2)Per dire mi rimane il launcher che ho così come l'ho impostato? SI,personalmente non mi ha mai cambiato nulla.. ma anche se fosse perdi 5min e ripristini tutto... ne varrà la pena te l'assicuro ;)
3)Posso mettere il nuovo kernel normalmente oppure con tutto quello che ho installato e combinato finora può non funzionare? Si puoi metterlo. devi stare solo attento se hai gia messo un altro kernelmod
4)Quale versione di Odin devo usare? una qualsiasi
Grazie mille già per le risposte e scusate le domande da novellino! ;);)
good luck
-
Sera a tutti,
Avrei bisogno della vostra esperienza per qualche chiarimento.
Ho messo un pò di tempo fa sul mio galaxy il firmware Froyo 2.2 con Versione kernel 2.6.32.9 curio@carton #Vodoo_stable_5.1 (così c'è scritto o_O) e adesso vorrei aggiornare, tramite odin, con la nuova release di maggio.
Come devo procedere? Posso flashare direttamente sull'attuale senza dovermi preoccupare di niente oppure devo fare un backup completo e ripristinare tutto alle configurazioni di fabbrica? eventualmente come tolgo il lagfix Vodoo?
Grazie a tutti
-
Grazie peppegs!
Che vuol dire stare attento se non ho installato un altro kernelmode? Come faccio a saperlo? Se non ho mai usato odin mi pare di capire che non ho questa preoccupazione vero?
P.s. Quel'e il miglior kernel come velocità di risposta del telefono? Posso andare oltre i 1.2 ghz? Grazie mille!!
Se uscirà l'aggiornamento a gingerbread potrò farlo??
E ultima domanda(so che sono rompino ma spero vada tutto liscio quindi prima mi informo bene!) che voci devo tenere attive nella sezione opzioni di odin? Re-partition, auto reboot, f.reset time, flash lock?
Thanks!;);)
Sent by Samsung Galaxy S
-
Quote:
Sgucchio
Sera a tutti,
Avrei bisogno della vostra esperienza per qualche chiarimento.
Ho messo un pò di tempo fa sul mio galaxy il firmware Froyo 2.2 con Versione kernel 2.6.32.9 curio@carton #Vodoo_stable_5.1 (così c'è scritto o_O) e adesso vorrei aggiornare, tramite odin, con la nuova release di maggio.
Come devo procedere? Posso flashare direttamente sull'attuale senza dovermi preoccupare di niente oppure devo fare un backup completo e ripristinare tutto alle configurazioni di fabbrica? eventualmente come tolgo il lagfix Vodoo?
Grazie a tutti
Dal primo post...
Quote:
Peppegs
.....PRIMA DI FARE DOMANDE IMBARAZZANTI LEGGETE.
# per aggiornare le verie versioni non c'è bisogno di disabilitare il lagfix o precedenti impostazioni attivate con la precedente versione (voodoo ovviamente).
Basta tranquillamente flashare la nuova versione e stop.
Aggiornamento riuscito.
....
;)
Quote:
loreopc
Grazie peppegs!
Che vuol dire stare attento se non ho installato un altro kernelmode? Come faccio a saperlo? Se non ho mai usato odin mi pare di capire che non ho questa preoccupazione vero?
P.s. Quel'e il miglior kernel come velocità di risposta del telefono? Posso andare oltre i 1.2 ghz? Grazie mille!!
Se uscirà l'aggiornamento a gingerbread potrò farlo??
E ultima domanda(so che sono rompino ma spero vada tutto liscio quindi prima mi informo bene!) che voci devo tenere attive nella sezione opzioni di odin? Re-partition, auto reboot, f.reset time, flash lock?
Thanks!;);)
Sent by Samsung Galaxy S
IDEM.. ragazzi prima di fare queste domande IPERBANALI che, da ragazzi intelligenti quali siete, avrete sicuramente intuito essere ripetitive (ripetitive è un eufemismo) provate a leggere le prime righe dei primi thread sta scritto tutto quanto (stanno proprio le vostre stesse domande) ve ne prego; perchè poi iniziate a smanettare senza la minima informazione rischiando di fare danni.
Ciao ciao..
per qualsiasi altra info.. alla quale proprio non trovate risposte siamo qui.
-
ma quindi anche leggendo non ho capito se devo disinstallare z4root, e oclf o posso tenere tutto come ho... X sicurezza ho solo fatto un backup con titanium e basta, senza cancellare nulla perché prefwrisco di no... Va bene?
Sent by Samsung Galaxy S
-
Quote:
Peppegs
prego..
good luck
Grazie!!
Ma titanium backup è una app devastante!! Backuppi di tutto e di più e poi c'è una cosa incredibile... La disintallazione delle app di default (grazie alla modalità Chuck Norris), finalmente potrò eliminare tutte le app che non potevo eliminare prima senza mettere una rom modificata!!
Finiti tutti i backup vado di Odin!! Casomai, volevo sapere se c'è qualcosa da settare o accorgimenti sul kernel voodoo (qualche valore o roba simile tramite anche Voodoo Control App) o se una volta fatto il flash è già a posto così senza toccare niente!!
-
Perfetto! Flashato il kernel e intallato Voodoo Control... Ora però ci sono da settare le varie voci! Dal recovery mode dovrei aver settato tutto bene, però mi potreste dire che cosa avete impostato voi?
Poi provando ad impostare con il Voodoo Control non capisco il criterio di settaggio di tutte le voci... Come cavolo le devo mettere??
-
Questo è il passaggio che non ho capito: Come devo fare?
NB: per chi ancora possiede OCLF è vivamente consigliato di backuppare l'utile e provvedere a flash della rom e successivamente del voodoo kernel
P.s: con il voodoo posso superare gli attuali 1.2 gHZ?? O se si fino a quanto e se no con quali potrei?
-
Fatto tutto! Tutto ok è ripartito perfetto!
Ma ora che ho messo il nuovo kernel cosa devo fare dal recovery per ottimizzarlo??
Con quadrante prima mi dava 1844 come risultato, ora ho 1643... Non credo sia normale però... :-(
Grazie ragazzi il primo passo è fatto!
-
Ma non c'è nessuno che può aiutarmi?
1) Anche con voodoo se passo oltre 1.2gHZ il tel si blocca?
2) E' possibile fare un undervolt?
3) In voodoo control, nelle preferenze lagfix, cosa devo tenere attivato delle 3?
4) Esistono altri passaggi per ottimizzare ancor di più voodoo?
5) Potrò passare a gingerbread quando uscirà l'aggiornamento ufficiale? (Ma con voodoo ho perso il brand 3?)
G R A Z I E ! :-)
-
Ma è normale che la batteria non mi dura più niente? Prima riuscivo a farci un giorno e mezzo... Ora dopo nemmeno 15/16 ore devo ricaricare!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Tanto non risponde più nessuno... :-(
Cmq dipende dall'uso che ne fai direi, e da mille settaggi magari diversi con questo nuovo kernel!
-
Quote:
loreopc
Tanto non risponde più nessuno... :-(
Cmq dipende dall'uso che ne fai direi, e da mille settaggi magari diversi con questo nuovo kernel!
BRAVO in un rigo hai racchiuso pagine e pagine di post di gente che ha fatto la stessa identica domanda. Ecco perchè nessuno risponde..
Posso solo implementare dicendo che il voodoo a parer mio è quello che maggiormente di incrementa la durata della batteria. Se non arrivi a un giorno mi pare davvero ma davvero strano.. vuol dire che stai sempre connesso e stai sempre con il cell in mano.. altrimenti non me lo spiego. A quel punto capisci che è una cosa puramente soggettiva e non dipende dal terminale. ;)
-
A me infatti sembra essere aumentata l autonomia e ho sempre i dati attivi e ogni tanto uso internet x vedere notizie e mandare mail e usare face... Mi dura poco più di 24 ore ma cmq lo carico lo stesso ogni sera! Personalmente dal punto di vista della batteria sono contento...
Scusa peppegs ma capisci che è cmq dificile leggere 50 pagine di post... Uno poi arriva a non capire certe cose, come quelle che ho elencato.. E fidati.che ne farei a.meno di fare quelle.domande! ;-)
-
Lo so che sono sempre le stesse domande e ne ho trovate più di una decina, ma il mio caso mi sembra strano... Altrimenti non avrei scritto niente!
Chiaramente l'uso è sempre lo stesso in media... La connessione internet è quasi sempre disattivata, diciamo che in un giorno supero a malapena 1 ora e lavorando 9/10 ore al giorno il cell in mano lo tengo poco! Pensa che ieri sera sono andato a letto verso le 2 con circa il 47% di carica e stamani alle 8 quando mi sono svegliato avevo il tel spento che si era scaricato tutto! Possibile? Non mi pare...
Non ho widget attivi, l'unica cosa utilizzo un launcher (SPB Shell 3d x la precisione).
Non capisco questo consumo così eccessivo, c'è un modo per diminuire tutto questo consumo?
-
Quote:
andreap0584
Pensa che ieri sera sono andato a letto verso le 2 con circa il 47% di carica e stamani alle 8 quando mi sono svegliato avevo il tel spento che si era scaricato tutto! Possibile? Non mi pare... non mi pare proprio una cosa normale.. si sarà beccato il virus solitario?
Non ho widget attivi, l'unica cosa utilizzo un launcher (SPB Shell 3d x la precisione).magari è questo launcher che consuma... non lo conosco nemmeno ma visto che non hai nulla attivo.. boh.
Non capisco questo consumo così eccessivo, c'è un modo per diminuire tutto questo consumo?
non saprei che dirti andreap... magari qualche app in background..
-
Già e infatti io che come vedi forse lo uso più di te vado tranquillo! ;-)
@Peppe: non ti va proprio di rispondermi eh! Mannaggia a te! :-)
-
Ma che ne so! Cercherò qualche antivirus serio e mi faccio una scansione... Se mi dici che a te dura quasi una giornata e, da quello che capisco lo utilizzi molto più di me! È molto strana la cosa...
-
Quote:
loreopc
@Peppe: non ti va proprio di rispondermi eh! Mannaggia a te! :-)
ma a cosa??? se ti riferisci a tutte quelle domande su clock underclock e smanettamenti vari caschi proprio male perchè non me ne interesso.
altrimenti dimmi.. basta che.. e te ne prego.. che non siano sempre le stesse domande.
-
E si io arrivo la sera col 40% più o meno e ripeto che lo uso sicuro più di te... Sarà che ho anche il processore a 1.2gb di velocità ma credo che ciò dovrebbe farla calare si più! Anche xké uso setcpu x farlo funzionare sempre al massimo delle prestazioni! ;-)
Quote:
Peppegs
ma a cosa??? se ti riferisci a tutte quelle domande su clock underclock e smanettamenti vari caschi proprio male perchè non me ne interesso.
altrimenti dimmi.. basta che.. e te ne prego.. che non siano sempre le stesse domande.
Puoi se vuoi rispondere semplicemente a quelle che ritieni opportuno!
Se non ritieni opportuna manco una basta lo dici semplicemente senza problemi...;);)
2) E' possibile fare un undervolt ?
3) In voodoo control, nelle preferenze lagfix, cosa devo tenere attivato delle 3?
5) Potrò passare a gingerbread quando uscirà l'aggiornamento ufficiale? (Ma con voodoo ho perso il brand 3?)
-
Quote:
loreopc
2) E' possibile fare un undervolt ?
tralasciando il fatto che devi cercare di fare attenzione a non fare doppi post e che dovresti imparare a usare il tasto edit,
cercherò di essere breve e conciso:
1- non puoi overcloccare con voodoo
2- non puoi undervoltare con voodoo
3- questo non lo ricordo perché non uso froyo da mesi roftl
4- no
5- no, se vuoi il ginger ufficiale dovrai rimettere una rom stock della 3 (buona fortuna per trovarla!)
-
Grazie per le risposte... Però anche se ho voodoo ho overclock a 1.2 ghz! Per il punto 3 non puoi semplicemente vedere da voodoo control panel?? Quindi alla fine non passero mai a ginger?? o ci saranno altri modi che tu sappia?
-
Quote:
loreopc
Grazie per le risposte... Però anche se ho voodoo ho overclock a 1.2 ghz! Per il punto 3 non puoi semplicemente vedere da voodoo control panel?? Quindi alla fine non passero mai a ginger?? o ci saranno altri modi che tu sappia?
...
leggi qualche guida va, e usa google.
poi non ti lamentare che nessuno risponde ;)
-
blablablabla inutile provocazione
-
altra inutile provocazione
-
aridajje ma sei de coccio!!!
A maggior ragione che sei socio di due forum dovresti ben capire quanto sia un'enorme rottura di p@lle ripetere sempre sempre e dico sempre le stesse cose... o SBAGLIO?
Ti è stato cortesemente fatto notare che le tue domande sono oltrechè superfluè in quanto ripetute in 10ine di altri post alle quali è già stato risposto e per le quali ti basta usare google se proprio ti secca perdere 2min in piu per spulciare un forum (che come tu ben mi insegni,essendo socio di due, è fatto appunto per aiutare la gente.. a trovare risposte alle proprio domande)
anche banali sempre per il motivo di cui ti ha già riposto Alex... non si puo fare e non serve. fine della discussione.
ti ripeto se vuoi approfondire vai nella sezione dedicata e LEGGI.. ci stanno già le risposte che cerchi. e se non ricordo male anche in questo thread dovrebbero esserci..
inutile che insisti.
e daje su..
-
altra inutile provocazione
sei pregato di smetterla.
stai superando il limite, e di molto pure.
grazie.
Edit By Loreopc: Ma ragazzi davvero censurate cancellate editate ciò che dico pur senza parolacce o offese? Non è giusto che la gente non legga il perchè delle mie critiche! Poi voi potete criticare e io no? Possono essere anche costruttive le critiche eh... Sempre che ci sia l'interesse!
Bye!
-
Ciao..
Qualcuno di voi ha installato la versione update1 per JVO?
io l'ho fatto ma non mi funziona la CWM. In pratica entrando in recovery funziona solo la prima schermata dopodichè se seleziono una qualsiasi voce diventa tutto nero e non funziona piu...
Ma è andata a buon fine la conversione che fa inizialmente (quella con la voce).
-
ragazzi allora ho questo piccolo problema
in pratica non riesco a togliere il lagfix
provato sia a creare un file con estensione tutti i file e sia una cartella entrambi denominati disable lagfix ma nada de nada o_O
ps.ho provato a riflashare il kernel ma mi ritrovo sempre nella stessa situazione...l'unica soluzione è fare un revirgin?
codice:
2011-06-02 20:52:03 model detected: 8GB
2011-06-02 20:52:03 option: lagfix disabled
2011-06-02 20:52:03 option: lagfix is allowed to convert /system to Ext4
2011-06-02 20:52:03 option: debug mode enabled
2011-06-02 20:52:03 filesystem detection on system:
2011-06-02 20:52:03 Ext4 on /dev/block/stl9
2011-06-02 20:52:03 filesystem detection on dbdata:
2011-06-02 20:52:03 Ext4 on /dev/block/stl10
2011-06-02 20:52:03 filesystem detection on cache:
2011-06-02 20:52:03 Ext4 on /dev/block/stl11
2011-06-02 20:52:03 filesystem detection on data:
2011-06-02 20:52:03 Ext4 on /dev/block/mmcblk0p2
2011-06-02 20:52:03 battery level: %
2011-06-02 20:52:03 convert cache (/dev/block/stl11) from ext4 to rfs
2011-06-02 20:52:03 ERROR: unable to call fat.format: cancel conversion
2011-06-02 20:52:03 convert dbdata (/dev/block/stl10) from ext4 to rfs
2011-06-02 20:52:03 convert data (/dev/block/mmcblk0p2) from ext4 to rfs
2011-06-02 20:52:03 convert system (/dev/block/stl9) from ext4 to rfs
2011-06-02 20:52:06 manage fat.format in /sbin
2011-06-02 20:52:06 fat.format wrapper installed in /sbin
2011-06-02 20:52:06 fat.format renamed to fat.format.real & symlink created to fat.format_wrapper.sh
2011-06-02 20:52:06 running extension: apk_cleaner.sh
2011-06-02 20:52:06 running extension: install_su.sh
2011-06-02 20:52:06 secure su binary for Superuser apk cannot be installed
2011-06-02 20:52:06 running extension: sdcard_cleaner.sh
2011-06-02 20:52:06 sdcard cleaned up
2011-06-02 20:52:06 running init !
questo è il code che mi esce non appena creo la cartella e riavvio
mi dice che il lagfix è disattivo o_O sto andando in crisi
-
allora ragazzi volevo fare davvero i miei piu grandi complimenti al progetto voodoo per tutto l'impegno che mettono e per quello che fino ad oggi hanno dato alla comunity di android :D voodoo control plus rulez ;)
-
non ho capito se il color pack è gia uscito.qualcuno me lo può confermare ?
ho la versione 5.5.3 (l'ultima) ma i colori mi sembrano sempre gli stessi.
grazie
-
Quote:
misterblonde
ragazzi allora ho questo piccolo problema
in pratica non riesco a togliere il lagfix
provato sia a creare un file con estensione tutti i file e sia una cartella entrambi denominati disable lagfix ma nada de nada o_O
ps.ho provato a riflashare il kernel ma mi ritrovo sempre nella stessa situazione...l'unica soluzione è fare un revirgin?
.....
questo è il code che mi esce non appena creo la cartella e riavvio
mi dice che il lagfix è disattivo o_O sto andando in crisi
Allora prova a scaricare l'app voodoo dal market e vedi che t dice... Cosi provi a disabilitarlo tramite l'app (che cmq fà quello che hai fatto tu a mano)
A quanto leggo ti da una serie di errori.. Per capire se è attivo o meno vai in recovery e nei sottomenu t appare se disabled o enabled.
se sei su froyo è strano perche a nessuno ho letto di sti problemi.. Se ti trovi su Ginger.. Nn saprei.
Ad ogni modo se nn riesci... Si ti serve riflashare revirgin
sent by tapatalk GT-i9000
-
allora il problema è proprio questo
in pratica in recovery e nella voodoo control app il lag fix mi risulta attivo
sono in gingerbread
nel log sta scritto che il lagfix è disattivo ma in realtà le mie partizioni sono in ext4
quando provo ad attivarlo o disattivarlo non fa nulla e non riesco a stabilizzarlo
l'importante è che spiattellando (revirgin) il mio galaxy riesco a risolvere e ne volevo una conferma :D
-
Quote:
misterblonde
a
nel log sta scritto che il lagfix è disattivo ma in realtà le mie partizioni sono in ext4
quando provo ad attivarlo o disattivarlo non fa nulla e non riesco a stabilizzarlo
l'importante è che spiattellando (revirgin) il mio galaxy riesco a risolvere e ne volevo una conferma :D
Attenzione.. Nel log NON sta scritto che é disattivo.. T dice xt4 on.. E t da un errore nella conversione.. Per questo nn la fa... E rimane attivo.
Si fai il revirgin e ristabilizzi tutto.
sent by tapatalk GT-i9000
-
Si sa nulla della versione stable per gingerbread?
-
Quote:
dorovan
Si sa nulla della versione stable per gingerbread?
Ancora nulla.. ma quelli che usano la versione "prova" si trovano molto bene e non riscontrano nessun bug.
-
Quote:
Peppegs
Ancora nulla.. ma quelli che usano la versione "prova" si trovano molto bene e non riscontrano nessun bug.
Confermo in pieno questo kernel è ottimo, mi ci sto trovando benissimo! :)
-
Quote:
Peppegs
intendi una versione stable per JVO?? se è così dove la trovo?? in prima pagina funziona solo quella JVH, quella JVO non mi scarica nulla..