forse avevate poco spazio per la conversione in ext4 della /system
c'è la versione 6 dedicata a gingerbread...... vedi primo post
per il voodoo sound però ti servirà anche l'app voodoo control plus
Visualizzazione stampabile
forse avevate poco spazio per la conversione in ext4 della /system
c'è la versione 6 dedicata a gingerbread...... vedi primo post
per il voodoo sound però ti servirà anche l'app voodoo control plus
Deus sarebbe questa vero?
[GINGERBREAD 2.3.4] Release 6 *10.Giugno.2011*
come mai non c'è sul sito ufficiale?
esatto, non c'è perchè è ancora in sviluppo
per la JVP: http://dl.project-voodoo.org/Gingerb...rnel+hacks.tar
io controllo sempre da qui comunque: [KERNEL] Samsung Galaxy S Gingerbread Kernel in Ext4 - JVB, JVH - GT-I9000 - xda-developers
Funzionaaa ma allora esiste un "deus" :-)
Fammi capire un'altra cosa...sul samfirmware esiste una nuova 2.3.4 che sarebbe questa I9000XXJVQ
dal sito che mi hai linkato non vedo un kernel per la jvq, non posso mettere quella che scaricata all'inizio del post.
grazie
Grazie mille di tutto. Ho rimpiazzato il darky's con il voodoo e sono passato da 2200 su quadrant a 1800 ma se l'aumento di punteggio era dato solo da una grafica più veloce.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ho messo un picchio che lo preme ogni 2 secondi :-)
raga non uccidetemi :D ma: ho scaricato il [GINGERBREAD 2.3.4], messo su sd, poi ho riavviato in recovery il galaxy ma non mi trova il file per aggiornarlo... come mai?
non ho mai fatto una cosa del genere, ho comprato il telefono già rootato e probabilmente moddato, intanto posto le info: Versione Firmware 2.3.3 versione kernel: 2.6.35.7-i9000xxjvk-cl75655
grazie! :)
scusatemi mi aiutate? avevo un kernel speedmode e ho provato a installare voodoo. solo che tutto a buon fine ma al riavvio c'ha messo 25 minuti e alla fine sotto la voce kernel
Versione Kernel: 2.6.35.7-i9000xxjvo-cl182937 se.infra@sep-51#2
non ha installato? e come mai cosi tanto tempo per nulla? ma è normale che la app voodoo non mi fa andare sulle impostazioni del suono e mi dice status ext4 lagfix active? vuol dire che è tutto normale come se lo avessi comprato nuovo? grazie!
L'unica cosa anormale è il tempo... 25minuti.
per il resto è tutto come descritto nel primo post, quindi tranquillo non allarmarti.
1. da gingerbread in poi la versione gratis dell'app voodoo permette solo di abilitare/disabilitare il lagfix.
2. il nome del kernel resta quello di default.. non compare piu voodoo kernel etc.
per abilitare il voodoo sound devi scaricare l'app a pagamento.
Guarda sta stutto scritto in qlk post piu dietro.. o nel primo.
Chi mi da una mano per settare Voodoo Control Plus??
L'ho presa ieri e ho iniziato a smanettare le varie scelte... Morale della favola non riesco a sentire il suono bene, sembra come se ci sono i bassi a palla!! :O
Come cavolo devo impostare i valori x avere una uscita audio decente?? Sia con le cuffie che senza...
Guarda il settaggio è molto soggettivo a seconda dei gusti, io ho tutto selezionato tranne Map volume keys hack perkè altrim mi crea qualche prob quando alzo o abbasso il volume..
in bass bost è selezionato standard guadagno 5db e full dinamic tutto pieno.
Guarda l'unico modo è che ti metti li selezioni qualche brano del tipo "tunz tunz" per sentire i bassi, qualche altro più melodico e ti scegli la via di mezzo che preferisci.. giocando li in bass bost con i vari settaggi.
L'unica cosa è per quanto riguarda la Sezione Recording (Da camera) ti consiglio balanced.. ho fatto piu prove.. e ti assicuro che è quello migliore.
Scusate l'ignoranza, ma il Voodoo Control Plus funziona con qualsiasi Kernel o funziona solo con il Voodoo?
Ciao un mio amico ha avuto dei problemi ad istallare voodoo, ho seguito tutti i passaggi dell' istallazione ma dopo aver sentito la voce metallica per qualche minuto, il cellulare si è riavviato ed ora è boot loop?
Cosa ha sbagliato? Come faccio per ripristinare il kernel stock e riprovare?
ps: non entra in recovery, solo in download mode.
Scusate,
installato voodoo per android 2.3.3 jvo itv, installato voodoo controll,
voodoo sound improvements,
sorry this device doesn't run
Mi sapete dire perchè?
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum (registrato da 30 minuti)
non potendo leggere le 67 pagine della discussione volevo alcune informazioni vista anche la mia poca esperienza sul modding.
Ho un galaxy S aggiornato ufficialmente a gingerbread 2.3.3 kernel originale.
Da pochi giorni ho attivati i permessi di root in quanto ho installato il Voodoo control plus per risolvere il problema dell'audio.
Ora sarei interessato a cambiare il kernel...ma quali sono i relativi vantaggi?
Per effettuare il cambio del kernel devo per forza riportarlo ad un firmware 2.2?
Se l'installazione va a buon fine perdo ugualmente tutti i miei dati (contatti, foto, app)?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
PS. non usate paroloni in quanto come già detto non sono pratico di modding;)
Salve,
io ho un SGS con android 2.2.1 su cui ho installato il kernel voodoo, quindi ho attivato lagfix e tutto e ho anche comprato il voodoo plus (o come si chiama).
Quindi sono su Android 2.2.1 + kernel Voodoo.
Ora la mia domanda è:
visto e considerato che ormai l'aggiornamento per gingerbread 2.3 è stato rilasciato, mi chiedevo cosa devo fare per installare tale aggiornamento.
Devo disinstallare prima il kernel Voodoo? Devo azzerare tutto il telefono? devo brickarlo :O ?
Grazie
ho un Galaxy S aggiornato ufficialmente tramite Kies a gingerbread 2.3.3
queste sono le informazioni tecniche:
Firmware 2.3.3
Banda Base I9000XXJVO
Kernel 2.6.35.7-I9000XXJVO-CL182937 se.infra@sep-51#2
Build GINGERBREAD.XXJVO
PDA I9000XXJVO
PHONE I9000XXJVO
CSC I9000OXAJVO
una settimana per ottenere i permessi di root ho installato tramite Odin un CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS, infatti ora tra le mie app ci sono CWM, Superuser, Tweaks.
Inoltre ho scoperto che andando in recovery mode possiedo una ClockworkMod recovery v.3.0.0.5 (le scritte del menù sono arancioni).
dopo tutta questa premessa...posso ugualmente seguire la procedura nel primo thread.
Io ho scaricato il kernel per il mio firmware. il file tar si chiama Gingerbread-GT-I9000-XXJVO-stock-kernel+hacks ed all'interno c'è un file zImage.
Ho scaricato Odin.
La cosa che mi blocca è che nei requisiti c'è scritto "Qualsiasi rom android 2.2 - 2.2.1"...significa che devo tornare ad android 2.2 oppure posso procedere anche avendo android 2.3.3?
Spero qualcuno risponda per risolvere il mio dubbio...
Grazie a tutti
grazie Mukuro...quindi procedo come da procedura nel primo post...installo tramite odin il file che ho scaricato...
un'altra informazione: nell'applicazione CWM c'è una voce Backup. posso utizzarlo per effettuare un backup del kernel nel caso in cui il cambio non vada a buon fine?
ok fatto...nella mia sd mi ha creato 6 file:
boot.img
cache.img
data.img
datadata.img
nandroid.md5
system.img
in ogni caso ho fatto anche un backup sul pc delle foto.
Devo farmi coraggio per premere il pulsante start su Odin :) !!!!
Ma a prescindere dall'esito del cambio kernel...le applicazioni e le foto saranno cancellate?
Da premettere che non ho trovato ancora il coraggio di cambiare il kernel :)...
cmq andando in recovery mode con CWM (il menu con scritte arancioni nel mio caso) ho selezionato la voce fix permissions. mi ha dato esito positivo. Riavviando il telefono nella scheda sd ritrovo un file denominato fix_permissions.log...cosa ho combinato? :)
Possibile che questo sia il motivo per il quale la carica della batteria sembra raddoppiata?è acceso da esattamente un giorno e mezzo (42 ore)...solitamente non resisteva neanche 24ore!!!
attendo risposte
Ciao
fai perdere tempo...
ci vuole un gran coraggio a cambiare kernel, fatti forza.
e chi ti ha detto di fixare i permessi ? lo hai fatti di testa tua ? e se sì riesci a fare cose a caso e senza senso rischiando di fare danni ma non riesci a cambiare un kernel...
Pensavo che un forum fosse fatto per chiedere consiglio...anche su cose che per uno come te sono stupidità per altri ignoranti come me non lo sono.
Se non sono libero di chiedere spiegazioni anche su cavolate che combino di testa mia, posso tranquillamente annullare la mia registrazione!!!
Ma nessuno ha il kernel voodoo per la jvr??
Io adoro Voodoo ma non ho ancora trovato il suo kernel ufficiale per ginger jvr...
Come posso fare?? :o
Ragazzi ho installato il kernel per gingerbread 2.3.3 disponibile in questo 3d:
[GINGERBREAD 2.3.3] Release 6 *08.Maggio.2011*
#DownloadKernel 2.3.3 JVO
Root e lagfix funzionano, ma se apro voodoo control non ho i controlli audio: "This device doesn't run a kernel supporting extended sound controls".
Cosa devo fare?
Tra l'altro come kernel vedo 2.6.35.7-I9000XXJVO-CL182937 se.infra@SEP-51 #2, è corretto?
Ho visto che è disponibile anche un kernel per gingerbread 2.3.4, è utile aggiornare?
Come faccio a passare a gingerbread 2.3.4?
Grazie a tutti!
eccolo: lo sviluppo di Voodoo kernel è passato da supercurio a un altra persona.
se vuoi i kernel sono in questa discussione su XDA
[KERNEL][I9000] Voodoo Galaxy S Gingerbread Kernel - XWJVN, XXJVP, XXJVQ, XXJVR - xda-developers
Premetto Che ho sempre ottenuto I permessi so root tramite cf-root peró might incuriosisce question kernel e leggendo Nel primo post noto che la release 6 che supporta gingerbread 2.3.3 non supporta la stock jvp, mi sbaglio o è così??????
Io ho appena aggiornato con successo alla 2.3.4, per abilitare il controllo audio di Voodo ho preso la versione plus (2,50€ spesi bene).
Ora attendo l'aggiornamento alla 2.3.5... ma in questo caso, dovrò riacquistare la voodoo plus??