scusate ma perchè fleshando 1 settimana fa il 5.5.1 ed adesso questo 5.5.3 con odin mi va tutto a buon fine ma la voce metallica non la sento? cioè l'attivazione del lagfix non la fa in automatico? :o
Visualizzazione stampabile
scusate ma perchè fleshando 1 settimana fa il 5.5.1 ed adesso questo 5.5.3 con odin mi va tutto a buon fine ma la voce metallica non la sento? cioè l'attivazione del lagfix non la fa in automatico? :o
però io avevo disattivato il lagfix prima di mettere il kernel più recente(anche se sulla guida dice di lasciarlo attivo)......quindi in teoria non dovrebbe riabilitarlo?
Io avevo disattivato qualsiasi lagfix tramite recovery sentendo la voce metallica che mi avvertiva che stava togliendo tutto (pensando dentro di me che tanto fleshando l'ultima versione me li avrebbe riattivati in automatico ri-risentendo la voce metallica)....però niente quando ho fleshato il il kernel 5.5.3 il telefono si è riavviato subito.....ho controllato in info ed il kernel è stato fleshato ma guardando in recovery vedo che il lagfix non è stato attivato (a questo punto l'ho riattivato tramite recovery)....era solo per capire se è normale questa cosa....
no ovvio che se l'hai disabilitato lui ha tenuto le ultime info ; essendo sulla stessa base non è come la prima volta che abilita in automatico, questa volta si limita a fare un semplice upgrade. Se abilitasse ogni volta di default la gente che non usa il lagfix dovrebbe abilitarlo e disabilitarlo ogni upgrade.
Fra l'altro perchè perdere tempo a disabilitare i lagfix? Una perdita di tempo , c'è gente che scrive le guide e.. voi fate comunque di testa vostra!
Basta rifletterci un po' su .. le cose sono abbastanza ovvie :)
Capito.. il perchè di questo risiede nel fatto che il voodoo crea il file disable lagfix per disabilitare tutto quanto e rimane li nella cartella sd\voodoo.
Se tu metti il nuovo kernel questo in automatico và a cercare la cartella voodoo vede che è impostata su disable e non fa nulla
[in pratica è quello che fa un utente per installare il voodoo kernel ma senza abilitare il lagfix... si crea la cartella ci mette dentro il file e il gioco è fatto]
Tu tranquillamente ora vai in recovery e l'abiliti da li il lagfix.. oppure tramite l'app...
Spero di esserti stato utile.
Dopo 2-3 giorni di questo kernel...devo dire che mi stro trovando benino..il cell è fluido e senza impuntamenti.
Solo una cosa non va benissimo....LA BATTERIA!!
Scende troppo!
Ad esempio oggi l ho staccato dalla corrente alle 9.30...sono le 11.44...e siamo già a 83%!
Ho mandato solo una decina di sms....e tenuto attivo il wifi senza nemmeno navigare grankè....prima resisteva di piu!!
Anche voi avete notato questo problema?
Aklos.. sinceramente No! Anzi ti dirò.. personalmente avevo trovato peggioramenti riguardanti la durata della batt nelle versioni 5.2 5.3 5.4 dalla 5.5 le cose mi vanno nettamente meglio.. l'ho detto già in altri post che arrivo tranquillamente a coprire un giorno e mezzo: in tutto questo
- wifi attivo per circa 10 ore
- dati quasi sempre quando esco di casa
- App: email, facebook, sms, chiamate, map (navigatore qualche volta) youtube, megavideo.
sempre chiusa la sincro account.
Però come mi faceva notare morpheus nel post che ha aperto sulla batt... è una cosa molto soggettiva.. perchè dipende dall'uso che si fà del tel.. io penso di usarla abbastanza.. ma non in modo esagerato.. e di avere determinate accortezze.. tipo killare la memory.. mettere l'opzione di spegnimento wifi quando si chiude lo schermo.. disattivo Dati quando son a casa. Cosi.. mi dura tranquillamene 1giorno e mezzo..
non ci siamo allora..io la uso molto meno di te la batteria!
Forse dipende dalla rom...io ho la 2.2.1 ufficiale ITA...tu?
dal mio precedente messaggio sul forum, sono stato col cell in mano per aggiustare la home...cioè ho creato cartelle, spostato icone...e ora la batteria ha 72...scende a vista d'occhio!
Ho solo il wifi attivo...
luminosità al minimo!
P.s.: come si fa a disattivare il wifi qnd si speghe lo schermo?