Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aklos
non ci siamo allora..io la uso molto meno di te la batteria!
Forse dipende dalla rom...io ho la 2.2.1 ufficiale ITA...tu?
dal mio precedente messaggio sul forum, sono stato col cell in mano per aggiustare la home...cioè ho creato cartelle, spostato icone...e ora la batteria ha 72...scende a vista d'occhio!
Ho solo il wifi attivo...
luminosità al minimo!
P.s.: come si fa a disattivare il wifi qnd si speghe lo schermo?
Aklos anche io ho la JS2 stock.. vai in impostazioni wifi->avanzato e li scegli l'opzione.
Comunque non fissarti sulla percentuale.. tu testalo per un pò.. cioè usalo normalmente per un paio di cicli di ricarica.. e vedi come si comporta la durata.. direi che se arrivi alla sera prima di spegnerlo per andare a letto con ancora la batt và benissimo.
-
-
Quote:
aklos
non ci siamo allora..io la uso molto meno di te la batteria!
Forse dipende dalla rom...io ho la 2.2.1 ufficiale ITA...tu?
dal mio precedente messaggio sul forum, sono stato col cell in mano per aggiustare la home...cioè ho creato cartelle, spostato icone...e ora la batteria ha 72...scende a vista d'occhio!
Ho solo il wifi attivo...
luminosità al minimo!
P.s.: come si fa a disattivare il wifi qnd si speghe lo schermo?
io come ho gia scritto allo sfinimento, sono uno fra quelli a cui dura poco la batteria. Kernel 5.5.3 ( ma anche i precedenti) , stock originale H3G 2.2. Come ho scritto, non è che la batteria durasse cosi tanto di piu prima del kernel vodoo, diciamo se posso dare una valutazione soggettiva forse un 30% in piu, arrivavo cioe al giorno e mezzo. Adesso no, ma il telefono è piu fluido. Come riportato da piu post in XDA , ed è pare cosa nota, il sistema android NON assorbe piu o meno batteria killando tasks. In ogni caso, dettaglio. Il punto è che se lascio il cellulare cn dati in bckg spento, no wifi, etc etc, perde circa un 3% all ora. se mi azzardo ad utilizzarlo con gps, un delirio; in sostanza è inutilizzabile, non arrivo al pomeriggio. Se accendo wifi o telefono non consuma moltissimo, sono le applicazioni di posta e facebook , il GPS che ad ogni utilizzo fanno calare la batteria in modo sensibile. Ho un collega che ha un SGS qui in ufficio, originale tim 2.2.1, kernel originale. Nulla di particolare attivo, anche lui arriva a sera, usandolo un minimo ma al lumicino. IO aspetto ginger, poj vedo come s comporta. Che sia il kernel o no, cellulare sfortunato o altro , cosi non va. ovviamente le accortezze della luminosita etc etc sono tutte state prese. La morale che credo possa trarsi è che come succede a molti cellulari, di vari brand, il comportamento non è uniforme. Che la batteria non sia un punto forte diquesto terminale, comunque permettetemi di dirlo, lernel o no, lo si evince anche dai 3d aperti su questo e ALTRI forum. Pollice verso. nel mio caso, ovviamente. Vodoo o non vodoo che sicuramente ha il pregio di velocizzare il giocattolo.
-
correggimi se sbaglio, ma 3% ogni ora significa 33 ore di autonomia ovvero un giorno e 9 ore... non mi pare così male.
ciaps
-
???scusa, ma tenendolo in stand by? ? Il mi bb dura una settimana in stand by...parliamo lingue diverse.diciamo cosi.io per i miei usi non new sono contento.io vorrei usarlo, facebook, gps...cosa me new faccio di una cosa che dura un giorno in stand by? ? Mah...mia opinione bada bene
-
Raga non voglio tediarvi o affondare il coltello nella piaga :) ma vi faccio il resoconto di oggi.. tanto per capirci.
rom JS2stock+5.5.3
Staccato stamattina alle 10:30 al 100% da quel momento fino alle 15 son stato a casa con wifi sempre attivo : visto l'intera puntata de "il testimone" di mtv (so 40 minuti circa).. poi uscito(chiuso wifi e sincro che sta sempre disattivata per me) alle 15 e rientrato poco fà... e in questo tempo 20min di chiamate 4sms.. attivato circa un'oretta in media il traffico dati per inviare 1mail e leggerne un paio.. fatto circa 10minuti di navigazione gps.. usato l'app PrezzoBenzina(su roma.. tanto per vedere se era veritiera e cazz un po insomma) fine la batteria in questo istante segna 69%.
-
-
Io monto la darky's 9.3 ed ho appena flashato questo kernel.....prima avevo lo speedmod k13d.....i prox giorni vi dico come và a livello di batteria....
-
Quote:
Peppegs
Aklos anche io ho la JS2 stock.. vai in impostazioni wifi->avanzato e li scegli l'opzione.
Ciao Peppegs,
perdonami, sono andato li e ho trovato l'opzione:
"specifica quando commutarsi da wifi a dati cellulare"
A parte che vuol dire che disattiverebbe il wifi, e passerebbe ai dati cellulari (Ma se io li ho disattivi, immagino si spegne il wifi e basta).
Comunque l'opzione non mi funziona, nel senso che spuntando:
"Allo spegnimento dello schermo"
quando spengo il display col tastino laterale, e poi lo riattivo (anche dopo diversi minuti), il wifi è sempre perfettamente attivo e collegato!!
Cosa sbaglio?
-
Quote:
aklos
Ciao Peppegs,
perdonami, sono andato li e ho trovato l'opzione:
"specifica quando commutarsi da wifi a dati cellulare"
A parte che vuol dire che disattiverebbe il wifi, e passerebbe ai dati cellulari (Ma se io li ho disattivi, immagino si spegne il wifi e basta).
Comunque l'opzione non mi funziona, nel senso che spuntando:
"Allo spegnimento dello schermo"
quando spengo il display col tastino laterale, e poi lo riattivo (anche dopo diversi minuti), il wifi è sempre perfettamente attivo e collegato!!
Cosa sbaglio?
Aklos esatto l'opzione è quella.. e come ben dici se dati è disattivo quello spegne il wifi e basta. ma a me funziona.. cioè io vedo che se spengo lo schermo e poi dopo un pò lo riaccendo dopo qualche secondo ricompare l'icona del wifi..
non saprei.. seleziona e prova a riavviare il tel per applicare meglio le impostazioni.. comunque anche a me all'inizio (quando appena flashi la rom stai li a settare tutto quanto) non funziona subito.. però ora si..