Guarda che andiamo OT e cancellano tutto.
Io ti consiglio l'ultima 2.3.4 (trovi il download in firma ed è quella che uso io).
Non ti servirebbe nemmeno un kernel moddato e comunque trovi qui il Voodoo ;)
Visualizzazione stampabile
Guarda che andiamo OT e cancellano tutto.
Io ti consiglio l'ultima 2.3.4 (trovi il download in firma ed è quella che uso io).
Non ti servirebbe nemmeno un kernel moddato e comunque trovi qui il Voodoo ;)
ok grazie mille di tutto...faccio come mi hai consigliato!!!! ;)
mrdeath l'idea di mettere la 2.3.4 è ottima perchè è l'ultimo rilascio e a mio avviso è molto meglio della 2.3.3 la quale, almeno personalmente, non mi ci trovavo per nulla bene.... Questa invece pare funzionare ed in effetti non servirebbe nemmeno un Kernelmod se non fosse per il fatto di avere un Recovery moddata e i permessi di root.
funzioni che puoi ottenere semplicemente installando il CF-root Kernel che appunto si basa su kernel originale ed in più implementa solo i permessi di root e la cwm. quindi ottimo se vuoi mantenere tutto originale diciamo.
Diversamente se ti vuoi addentrare in qualcosa di più sofisticato.. apriti cielo.
Oramai ce ne stanno tanti.. forse troppi.
Io ti consiglio o il voodoo o lo speedmod semplicemente perchè seguo il lavoro dei loro sviluppatori (supercurio e hardcore rispettivamente) dai tempi di eclaire 2.1... e vedo che fanno un lavoro costante e minuzioso..
anche se ultimamente il voodoo a dirtela tutta ha un pò abbandonato il galaxy s limitandosi a rilasciare kernel che fan cose basilari.. conversione ext4 e cmw... ma sempre in modo superbo.. sia chiaro.
per non perlare del lavoro relativo al voodoo sound.. devi provare l'app che riporto nel primo post.
Lo speedmod lo vedo più seguito.. hardcore rilascia continuamente aggiornameti.. e migliora di volta in volta..
La differenza sostanziale a parte piccoli tweak è che, come suggeriva un altro utente in qualche post precedente, lo speed non converte la system in ext4 ma solo data dbdata e cache.. il voodoo invece converte tutto.
ext4 che apporta numerosi benefici.
Poi per quanto riguarda gli altri kernel DamianGTo, Darky etc.. li seguo poco.. perchè hanno funzioni quali overclock e undervoltage che non mi interessano sinceramente.. però hanno una folta schiera di fan a loro seguito..quindi se sei interessato a questo tipo di lavori ti conviene comunque dar un'occhiata.
a te la scelta.
l'importante.. Quando passi da un kernel all'altro assicurati che del primo abbia cancellato tutto: possibili conversioni fatte, tweak abilitati e via dicendo.
grazie delle dritte peppegs!! puoi spiegarmi meglio riguardo l'app voodoo sound??
Ciao ragazzi.. Volevo chiedervi come vi trovato riguardo alla batteria con il voodoo (e tutto convertito in ext4) su JVP.
io ad esempio facendo un uso parsimonioso (non usando tanto il cell) riesco ad arrivare a fine giornata (vado a dormire con ancora un 10% di carica)
Però se ad esempio mi capita di passare mezz'oretta a chattare su fb,che è l'unica cosa che mi è capitata, ho notato una discesa impressionante della batteria..tipo dal 40% al 10% in mezz'oretta scarsissima.. boh!!!
Personalmente la trovo consumarsi un pò troppo velocemente.. ora non sò se dipenda dall'ext4 o è proprio il voodoo in generale.
Nessuno dei due.
A me la batteria dura tranquillamente 2 giorni, a volte anche più (alla prima sera ci arrivo con il 60% facilmente).
E ho sia il voodoo, che tutto ext4.
Devi controllare se hai consumi anomali di "Sistema Android" e "Sistema operativo Android" (non sopra il 10% ognuno) e poi controllare applicazioni, soprattutto che gestiscono mappe, che non diano problemi di consumo esagerato (ad esempio Latitude è risaputo che consuma tantissimo).
Poi tutti i programmi che in qualche maniera fanno controlli periodici si sa che consumano tanto (e-mail pushing, facebook, linkedin, e sincronizzazioni automatiche in genere).
Se ti ricordi, anche io appena lo misi chiesi info riguardo la durata della batteria (post 533 in poi)... Mi durava si e no quanto la tua, se non di meno.
Bene, dopo ore e ore di scervellamento e disintallazioni varie, l'unica app che mi faceva andare giù la batteria a più non posso era Androidiani... Non so come e perchè ma da quando l'ho tolta ci faccio quasi 2 giorni (40/45 ore di uso con diverse chiamate, giochi e app varie + connessioni sporadiche di 20/30 minuti)... Misteri!!!
perchè anche Androidiani ha una sistema di aggiornamento automatico per le news (io ce l'ho installata tutt'ora): basta disabilitare le notifiche (c'è uno check specifico "Notifica" nelle impostazioni) e vedrai che non ti consuma più la batteria.
Comunque stiamo andando OT