Visualizzazione stampabile
-
Premetto che sono nuovo del forum e del mondo mod e kernel per android.
Proprio alle 12:33 ho viso che sul blog di androidiani viene comunicato che presto sarà disponibile la nuova versione di android come aggiornamento ufficiale...ora la mia domanda é...posso aggiornare tramite il kies dato che la mod su cui ho messo il kernel voodoo é quella stock 2.2.1? Oppure no perché ormai il fs é ext4?
In caso negativo cosa dovrei fare per mettere la nuova versione di android?
Grazie
Inviato da GT-I9000+Voodoo con Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
HalphaZ
Premetto che sono nuovo del forum e del mondo mod e kernel per android.
Proprio alle 12:33 ho viso che sul blog di androidiani viene comunicato che presto sarà disponibile la nuova versione di android come aggiornamento ufficiale...ora la mia domanda é...posso aggiornare tramite il kies dato che la mod su cui ho messo il kernel voodoo é quella stock 2.2.1? Oppure no perché ormai il fs é ext4?
In caso negativo cosa dovrei fare per mettere la nuova versione di android?
Grazie
Inviato da GT-I9000+Voodoo con Androidiani App
prima di aggiornare con kies, devi obbligatoriamente disabilitare tutti i lagfix, sennò il telefono va in loop!
Lo puoi fare tranquillamente da "voodoo Control" nella sezione lagfix preferences
-
Quote:
DeusEx
prima di aggiornare con kies, devi obbligatoriamente disabilitare tutti i lagfix, sennò il telefono va in loop!
Lo puoi fare tranquillamente da "voodoo Control" nella sezione lagfix preferences
La risposta dovrebbe fare anche al mio caso, solo che ho alcuni dubbi... Tempo fa mi era stato detto che per aggiornare con kies dovevo rimettere un kernel stock ma da quello che dici te basta che disattivo i lagfix e aggiorno a ginger. Giusto?? Fatto questo ho ginger brand 3, ma quale kernel ho??
-
Quote:
andreap0584
La risposta dovrebbe fare anche al mio caso, solo che ho alcuni dubbi... Tempo fa mi era stato detto che per aggiornare con kies dovevo rimettere un kernel stock ma da quello che dici te basta che disattivo i lagfix e aggiorno a ginger. Giusto?? Fatto questo ho ginger brand 3, ma quale kernel ho??
Da quello che ho capito se disattivi i lagfix le partizioni che erano state convertite in ext4 all'installazione del kernel voodoo verranno riconvertite in RFS; fatto questo la versione del kernel è sempre la stessa, ovvero la voodoo, solo che senza conversione del filesystem dovresti essere soggetto a lag.
Ma a quanto pare anche se uno cambia il kernel i numeretti che indicano la versione della rom rimangono uguali... per lo meno ho avuto questa impressione perchè non me li sono appuntati prima di mettere il voodoo...
se qualcuno conferma mi farebbe un favore e gli vorrò bene per tutta la vita
-
Quote:
andreap0584
Con l'aggiornamento il kernel dovrebbe essere sovrascritto anche usando kies e quindi non dovrebbe essere necessario rimettere il kernel originale; ma poichè kies non lo uso da molto tempo (Odin è decisamente più affidabile) non posso darti la sicurezza di questo: io posso dirti che con Odin non serve assolutamente.
Di sicuro invece i lagfix vanno tolti per i motivi detti prima.
Per quanto riguarda il kernel e kies, se vuoi stare tranquillo rimetti il kernel originale e poi aggiorna.
-
Quote:
DeusEx
Con l'aggiornamento il kernel dovrebbe essere sovrascritto anche usando kies e quindi non dovrebbe essere necessario rimettere il kernel originale; ma poichè kies non lo uso da molto tempo (Odin è decisamente più affidabile) non posso darti la sicurezza di questo: io posso dirti che con Odin non serve assolutamente.
Di sicuro invece i lagfix vanno tolti per i motivi detti prima.
Per quanto riguarda il kernel e kies, se vuoi stare tranquillo rimetti il kernel originale e poi aggiorna.
Quindi se metto il ginger brand 3 (con odin grazie a mrmela che l'ha postato nella sezione) non devo fare niente se non togliere i lagfix?? Giusto??
-
Quote:
andreap0584
Quindi se metto il ginger brand 3 (con odin grazie a mrmela che l'ha postato nella sezione) non devo fare niente se non togliere i lagfix?? Giusto??
Esatto.
Chiaramente segui le guide relative ai flash con Odin
-
Quote:
DeusEx
Esatto.
Chiaramente segui le guide relative ai flash con Odin
Benissimo... diciamo che x i flash non ho problemi che via via mi sono divertito a flashare però avevo dei dubbi riguardo al kernel. Grazie mille allora!!
-
ciao peppegs... sono appena passato da frojo 2.2.1 (brand vodafone) a ginger 2.3.3 tramite kies, ed essendo rimasto molto soddisfatto di questo kernel ti volevo chiedere quale versione devo flashare visto che i miei dati sono
pda: i9000bujva
phone:i9000bujv3
csc: i9000gomnjv6
-
Quote:
zartas91
ciao peppegs... sono appena passato da frojo 2.2.1 (brand vodafone) a ginger 2.3.3 tramite kies, ed essendo rimasto molto soddisfatto di questo kernel ti volevo chiedere quale versione devo flashare visto che i miei dati sono
pda: i9000bujva
phone:i9000bujv3
csc: i9000gomnjv6
Quindi hai la 2.3.3 originale ita ;) ?? Guarda io non la conosco perchè la 2.3.3 non mi ha entusismato molto e son passato direttamente a 2.3.4 che va nettamente meglio.
Ad ogni modo penso (come è stato fin'ora) che vadano bene i kernel per JVO o JVH.. punterei piu su JVO che è quello piu recente.