Hai installato Voodoo Control (che è free) oppure Voodoo Control Plus (NON free)?
Perché il primo non sempre funziona, il secondo SI. Io c'ero cascato in pieno, ovviamente ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum (registrato da 30 minuti)
non potendo leggere le 67 pagine della discussione volevo alcune informazioni vista anche la mia poca esperienza sul modding.
Ho un galaxy S aggiornato ufficialmente a gingerbread 2.3.3 kernel originale.
Da pochi giorni ho attivati i permessi di root in quanto ho installato il Voodoo control plus per risolvere il problema dell'audio.
Ora sarei interessato a cambiare il kernel...ma quali sono i relativi vantaggi?
Per effettuare il cambio del kernel devo per forza riportarlo ad un firmware 2.2?
Se l'installazione va a buon fine perdo ugualmente tutti i miei dati (contatti, foto, app)?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
PS. non usate paroloni in quanto come già detto non sono pratico di modding;)
Salve,
io ho un SGS con android 2.2.1 su cui ho installato il kernel voodoo, quindi ho attivato lagfix e tutto e ho anche comprato il voodoo plus (o come si chiama).
Quindi sono su Android 2.2.1 + kernel Voodoo.
Ora la mia domanda è:
visto e considerato che ormai l'aggiornamento per gingerbread 2.3 è stato rilasciato, mi chiedevo cosa devo fare per installare tale aggiornamento.
Devo disinstallare prima il kernel Voodoo? Devo azzerare tutto il telefono? devo brickarlo :O ?
Grazie
ho un Galaxy S aggiornato ufficialmente tramite Kies a gingerbread 2.3.3
queste sono le informazioni tecniche:
Firmware 2.3.3
Banda Base I9000XXJVO
Kernel 2.6.35.7-I9000XXJVO-CL182937 se.infra@sep-51#2
Build GINGERBREAD.XXJVO
PDA I9000XXJVO
PHONE I9000XXJVO
CSC I9000OXAJVO
una settimana per ottenere i permessi di root ho installato tramite Odin un CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS, infatti ora tra le mie app ci sono CWM, Superuser, Tweaks.
Inoltre ho scoperto che andando in recovery mode possiedo una ClockworkMod recovery v.3.0.0.5 (le scritte del menù sono arancioni).
dopo tutta questa premessa...posso ugualmente seguire la procedura nel primo thread.
Io ho scaricato il kernel per il mio firmware. il file tar si chiama Gingerbread-GT-I9000-XXJVO-stock-kernel+hacks ed all'interno c'è un file zImage.
Ho scaricato Odin.
La cosa che mi blocca è che nei requisiti c'è scritto "Qualsiasi rom android 2.2 - 2.2.1"...significa che devo tornare ad android 2.2 oppure posso procedere anche avendo android 2.3.3?
Spero qualcuno risponda per risolvere il mio dubbio...
Grazie a tutti
grazie Mukuro...quindi procedo come da procedura nel primo post...installo tramite odin il file che ho scaricato...
un'altra informazione: nell'applicazione CWM c'è una voce Backup. posso utizzarlo per effettuare un backup del kernel nel caso in cui il cambio non vada a buon fine?
ok fatto...nella mia sd mi ha creato 6 file:
boot.img
cache.img
data.img
datadata.img
nandroid.md5
system.img
in ogni caso ho fatto anche un backup sul pc delle foto.
Devo farmi coraggio per premere il pulsante start su Odin :) !!!!
Ma a prescindere dall'esito del cambio kernel...le applicazioni e le foto saranno cancellate?