Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mandrak3
ragazzi ma un'ultima domandina. pls..
mettiamo volgia ritornare ad una rom stock tipo la jg5 che ho usato per parecchi tempo prima di questa. Flash con odin tranquillamente pit code csc e mode e ritorna tutto come prima? anche la recovery 2e?
secondo me non ci torni roftl comunque te la installa senza problemi (torni anche alla recovery 2e), ma dopo aver disattivato il lagfix (se lo hai attivato) e dopo aver fatto i vari wipe (data/cache/dalvik)
-
Mi sa anche a me che nn ci torno + indietro ;)
Era giusto x sapere x sicurezza diciamo.
Sto testando da un'oretta noto solo un problemino se cosi si puo definire. Mentre navigo col browser ogni tanto mi dice che ha perso la connessione anche se cosi non, xke basto che clicco su annullae navigo tranquillamente. Per ora sto navigando in wifi.
E' solo che questa notifica mi da fastidio. E' solo un mio problema o qualcun'altro ha riscontrato questo problemino?
-
Stamattina il display super amoled del mio Galaxy mi ha lasciato!!!
Pixel a caso dappertutto e temperatura elevata vicino alla scritta Samsung!
Dopo le feste lo porterò in assistenza, per il momento sono riuscito con Odin a rimettere su l'ultima eclair con ripartition pit 512!
Quindi per me le feste saranno senza il mio compagno multimediale.
RIbadisco che avevo un problema sulle notifiche degli SMS, anche se li leggevo mi rimaneva la notifica che avevo ancora sms da leggere...e quindi cancellare manualmente la notifica..
Nessuno con lo stesso bug?
-
[QUOTE=macita;264702]Stamattina il display super amoled del mio Galaxy mi ha lasciato!!!
Dopo le feste lo porterò in assistenza, per il momento sono riuscito con Odin a rimettere su l'ultima eclair con ripartition pit 512!
Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
-
Quote:
nigno
no, non quello..io parlo dei files "ITVJPX_K11.zip" e "JPX_FIX_KERNEL_K11.zip", che servono solo per installare la rom
anceh se in seguito potrebbero sempre ri-servire...;)
-
Quote:
idiversss
anceh se in seguito potrebbero sempre ri-servire...;)
si certo..infatti io ce li ho salvati sul pc, insieme alle altre rom :p
-
Quote:
macita
RIbadisco che avevo un problema sulle notifiche degli SMS, anche se li leggevo mi rimaneva la notifica che avevo ancora sms da leggere...e quindi cancellare manualmente la notifica..
macita tu usi l'applicazione Messaggi di default? perchè se usi questa è proprio fatta così..infatti io ne uso un'altra ;)
-
Quote:
macita
Non ci credo dai,stai scherzando??
-
problema Market!
Quote:
davuccio
ciao a tutti.
per prima cosa vorrei ringraziare Tatuato per aver assemblato una ROM eccezionale per fluidità e godibilità anche senza lagfix attivato (solo i 5 tweaks).
ma ora vengo al mio problema: ho seguito la procedura da zero, formattando tutto e passando per JM8, JP5, K9A ed infine la JPX di Tatuato. ora va tutto bene ma non riesco a scaricare le applicazioni del Market in quanto mi dice "download non riuscito". è peraltro vero che le prime quattro applicazioni che tentavo di scaricare me le ritrovo nelle"mie applicazioni" del Market, ma non nella memori dal Samsung.
cosa posso fare? ho sbagliato qualcosa?
grazie
david
Signori,
ho provato anche a disabilitare i 5 tweaks attivati (come da procedura), ma purtroppo il market non mi permette di scaricare le applicazioni: mi spiego, inizia a scaricare ma dopo un secondo si blocca e mi compare download non riuscito. Secondo voi (e mi riferisco agli esperti, ma anche a chi ha avuto simili problemi) quale è la procedura corretta per individuare dove risiede il problema e come posso risolverlo?
Per favore aiutatemi.
ciao
david
:)
-
Quote:
mandrak3
Mi sa anche a me che nn ci torno + indietro ;)
Era giusto x sapere x sicurezza diciamo.
Sto testando da un'oretta noto solo un problemino se cosi si puo definire. Mentre navigo col browser ogni tanto mi dice che ha perso la connessione anche se cosi non, xke basto che clicco su annullae navigo tranquillamente. Per ora sto navigando in wifi.
E' solo che questa notifica mi da fastidio. E' solo un mio problema o qualcun'altro ha riscontrato questo problemino?
Probabilmente ti dice che hai perso la connessione con la rete 3G ed ora sei in roaming. Capita se sei tra due celle, una del tuo operatore, magari con segnale basso, e un'altra di qualche altra compagnia, con segnale più forte ;)
-
grazie ancora tatuato...il tuo lavoro è sempre fantastico...ora ti chiedo...se io volessi rimettere il lockscreen glass samsung come posso fare??
-
Quote:
nigno
macita tu usi l'applicazione Messaggi di default? perchè se usi questa è proprio fatta così..infatti io ne uso un'altra ;)
AHHHHHH ecco perchè!!!!
Si ragazzi credo sia partito qualche componente elettronico, c'è un punto che non si può neanche toccare con le dita da quanto è caldo.
Spero me lo sostituiscano presto...conoscendoli mi aspetteranno tanti giorni senza il mio amato!
-
Quote:
macita
AHHHHHH ecco perchè!!!!
Si ragazzi credo sia partito qualche componente elettronico, c'è un punto che non si può neanche toccare con le dita da quanto è caldo.
Spero me lo sostituiscano presto...conoscendoli mi aspetteranno tanti giorni senza il mio amato!
dai guarda il lato positivo..quando ti torna sicuramente Tatuato ha già sfornato qualche altra rom roftl
-
Salve,
prima di caricare questa rom, volevo fare qualche domanda, visto che sono un pò niubbo. Spero che non sia stata già fatta, e che abbiate un po' di pazienza.
Allora il mio Galaxy, monta la Froyo 2.2 Stock Italiana e la SpeedMod K1r2 (quindi una delle prime release!!).
Leggevo nel primo post, che prima di fare il flash di questa rom, bisogna disabilitare i lagfix (già fatto) e far i vari wipe.
Mi chiedevo pero', se venendo da una Speedmod K1 (che potenzialmente ha corrotto /system) non devo prima riflashare il PDA della Froyo con ODIN, oppure posso dormire sogni tranquilli.
Ed infine mi chiedevo se oltre a, lagfix devo disabilitare anche i tweaks, visto che li ho ancora attivi.
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli.
PS: I vari wipe che faro' mi cancelleranno anche i dati dalla SD interna ?
-
Ciao ti rispondo io, sperando di togliere i dubbi a molti... ;)
Dato che non e possibile, se non forseda un proprietario evoluto del telefono, sapere in che condizioni uno realmente lo abbia...(kernel frammentato o corrotto, etc etc)
Chi vuole stare sul SICURO deve fare la procedura descritta dal tatuato ovviamente dopo aver eseguito backup di tutto quello che vi preme conservare- ripristinare.
Galaxy S |JPY 2.2.1|SpeedMod K11c|256Hz|@Tapatalk
-
Quote:
Ghidda
Chi vuole stare sul SICURO deve fare la procedura descritta dal tatuato
Il problema e' proprio quello!!!
In prima pagina, i miei (credo legittimi) dubbi, non vengono sciolti, dalla seppur ottima guida del releaser. E visto che con queste procedure non si scherza, ho creduto opportuno chiedere.
Ad ogni modo apprezzo molto il tuo interessamento, ma spero che qualcun altro possa darmi delucidazioni in merito.
Saluti.
-
Quote:
androsax
Il problema e' proprio quello!!!
In prima pagina, i miei (credo legittimi) dubbi, non vengono sciolti, dalla seppur ottima guida del releaser. E visto che con queste procedure non si scherza, ho creduto opportuno chiedere.
Ad ogni modo apprezzo molto il tuo interessamento, ma spero che qualcun altro possa darmi delucidazioni in merito.
:) In realtà la guida migliore ad una pulizia completa e canonica la trovi sulla prima pagina dell'altra rom, la JP5 K9 (in fondo al post 1).
Sai com'è, dopo 500 post a ripetere le stesse cose, anche i migliori perdono colpi... ;)
In generale, per ripulire devi
Quote:
Originariamente inviato da thewhiterabbit
i passaggi sono questi:
1- JMx completa anche con csc (JM1 va bene) con pit 512 e repartition
2- JP5 con pit 803 e senza repartition
In questo modo hai Froyo itv pulito e senza niente.
Per installare una rom che abbia come base JP5:
3- Kernel k9a (quello 256hz senza CWM alla fine,estrai dallo zip il tar da flashare) di hardcore di XDA flashato come PDA senza repartition e senza pit
In questo modo hai installato la recovery 2e e puoi flashare nuove rom unsigned.
Il lagfix lo puoi fare sempre tramite recovery andando in advanced ULK features,consigliano tutti no rsf ext 4. Altrimenti se preferisci OCLF puoi farlo scaricando la solita app dal market.
Le rom Froyo non si flashano mai con pit 512 direttamente,si passa sempre prima da un Eclair con pit 512 e poi Froyo con 803.
Una volta che hai flashato il kernel K9a non tornare mai indietro ad un K8 o all' i1.2
Maggiori info da qui:
--> https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post238545
--> https://www.androidiani.com/forum/sa...are-si-pu.html
PS: i vari wipe cancellano solo i dati, la cache e la configurazione del telefono. Memoria interna ed SD esterna non vengono toccate.
Se hai molto frammentata la memoria, è comunque consigliabile un format esplicito, almeno della prima.
-
Quote:
Val3r10
:) In realtà la guida migliore ad una pulizia completa e canonica la trovi sulla prima pagina dell'altra rom, la
JP5 K9 (in fondo al post 1).
Sai com'è, dopo 500 post a ripetere le stesse cose, anche i migliori perdono colpi... ;)
Valerio Santo Subito roftl
-
Grazie mille Val3r10. Sei stato preciso e gentilissimo.
Mi metto all'opera :)
-
Quote:
androsax
cut
In prima pagina, i miei (credo legittimi) dubbi, non vengono sciolti, dalla seppur ottima guida del releaser.
Cut..
Mi dispiace che ti sia sfuggito ;)
...ma in realtà in prima pagina c'è il link con spiegato che cos'è e che ti indirizza alla procedura che il buon valerio ti ha gentilmente postato...
Galaxy S |JPY 2.2.1|SpeedMod K11c|256Hz|@Tapatalk
-
ragazzi ma attivando i tweak (come mai non sono attivi di default?) cosa cambia?
-
Quote:
Ghidda
Mi dispiace che ti sia sfuggito ;)
...ma in realtà in prima pagina c'è il link con spiegato che cos' è che ti indirizza alla procedura che il buon valerio ti ha gentilmente postato...
Io il link l'ho visto.
Ma se ci fai caso, prima del link, c'e' scritto che "se qualcosa va storto... usa il link :)
Visto che volevo prevenire che qualcosa andasse storto, e visto che non c'e' menzione, ne' al fatto di disabilitare eventuali tweaks ne' al fatto che se si ha "un probabile file system corrotto", chiedevo se qualcuno potesse integrare l'esauriente e chiarissima guida del releaser.
Ma dalla gentile e disponibile risposta di Valerio, ho capito che le variabili sono troppe e quindi meglio non rischiare e partire da zero :)
-
Quote:
Stech1987
Probabilmente ti dice che hai perso la connessione con la rete 3G ed ora sei in roaming. Capita se sei tra due celle, una del tuo operatore, magari con segnale basso, e un'altra di qualche altra compagnia, con segnale più forte ;)
A me lo fa in wifi non in 3g.
-
Quote:
sal12
ragazzi ma attivando i tweak (come mai non sono attivi di default?) cosa cambia?
Perchè consumano + rapidamente la batteria e così ognuno ha facoltà di decidere se attivarli o meno.
Ulteriori info e downloads qui: Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
Aggiunta batteria circolare rinnovata con colori modificati in tema Gingerbread!
-
Hola grandissimo e auguroni in notturna. Quindi posso schiaffare senza problemi sulla tua splendida rom il k12 256 per esempio tramite odin? Da quanto ho letto nn c'è bisogno neanche della patch perchè il nostro è un caso 2.2.1.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Pegasork2
Hola grandissimo e auguroni in notturna. Quindi posso schiaffare senza problemi sulla tua splendida rom il k12 256 per esempio tramite odin? Da quanto ho letto nn c'è bisogno neanche della patch perchè il nostro è un caso 2.2.1.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Si certo che puoi metterlo via Odin o via CWM, come vuoi. Però la patch serve comunque, basta distinguere tra 2.2 e 2.2.1 nel link di rimando ;)
Auguroni :)
-
Quote:
Pegasork2
Tanti auguri di buon Natale.
In effetti sembra tu abbia ragione, stando alle istruzioni di Hardcore:
nel caso di JPY con kernel K12C (caso Kernel 2.2.1 su ROM 2.2.1), la patch non dovrebbe essere necessaria.
xda-developers - View Single Post - [KERNEL] SpeedMod Froyo 339MB RAM [K12C JPX Build] [K10K STABLE]
Quote:
hardcore
UPDATE: Use the file for 2.2.1 if you are using SpeedMod K12 or stock 2.2.1 kernels on older 2.2 ROMs.
SUMMARY:
- K12 or 2.2.1 kernel, on 2.2.1 ROM: No patch needed
- K12 or 2.2.1 kernel, on 2.2 ROM: Use 2.2.1 patch
- K10/K11 or 2.2 kernel, on 2.2.1 ROM: Use 2.2 patch
The problem is a combination of the ROM and kernel. The vold.fstab file in 2.2.1 roms matches only the mapping in 2.2.1 kernels, which is different from 2.2 kernels and roms.
2.2.1 roms mount the SD cards to lun0/lun1, which matches 2.2.1 kernels.
2.2 roms and kernels use lun1/lun2.
The patches change the /system/etc/vold.fstab to match either 2.2 or 2.2.1 settings:
- The 2.2.1 patch "mount-restore-stock" changes the vold.fstab to the 2.2.1 config to match a 2.2.1 kernel
- The 2.2 patch "mount-fix" changes the vold.fstab to the 2.2 config to match a 2.2 kernel
Io infatti non ho problemi di usb mount read-only, JPY 2.2.1 con K12C senza patch...
-
Buono a sapersi, io l'ho dovuta mettere...o_O
Misteri del modding... :D
-
avete gia' montato il kernel nuovo??
come si comporta?
sinceramente mi trovo gia' benissimo cosi' apparte la batteria.
ma io sono un caso particolare ho sempre il telefono in mano..roftl
-
Quote:
samurai
avete gia' montato il kernel nuovo??
come si comporta?
sinceramente mi trovo gia' benissimo cosi' apparte la batteria.
ma io sono un caso particolare ho sempre il telefono in mano..roftl
Mi ci trovo uguale al K12A sinceramente.
-
Quote:
Tatuato
Mi ci trovo uguale al K12A sinceramente.
Ho appena aggiornato alla k12c.
Vorrei provare l'altra rom ma non ho sbatta di stare a installare tutte le app,che pizza.
Quasi quasi provo a sparagliela su così,vediamo che succede.
Al max riinizio da capo.
-
Quote:
vavi88
Ho appena aggiornato alla k12c.
Vorrei provare l'altra rom ma non ho sbatta di stare a installare tutte le app,che pizza.
Quasi quasi provo a sparagliela su così,vediamo che succede.
Al max riinizio da capo.
Non lamentarti..da stamattina l'ho già fatto 4 volte.... :D
Aspetta stanotte però...posto la JPY - K12 che è più simile a questa...così basta un solo flash e sei a posto. ;)
-
Quote:
Tatuato
Non lamentarti..da stamattina l'ho già fatto 4 volte.... :D
Aspetta stanotte però...posto la JPY - K12 che è più simile a questa...così basta un solo flash e sei a posto. ;)
ehhhhh^??????? azz allora aspetto! ;)
-
ma sulla K11 non funge il NoLED qualche app alternativa e poi la tua K12 cambierà di tanto?? non ho voglia ho finito oggi di installarmi tutte le app :(
-
Quote:
matteo666
ma sulla K11 non funge il NoLED qualche app alternativa e poi la tua K12 cambierà di tanto?? non ho voglia ho finito oggi di installarmi tutte le app :(
C'è scritto nel 3D della Blue Xmas di cosa cambia roftl
-
ok letto grazie mille ps scusa mod ma sono niubbo su android :) cmq qualche app sostitutiva che va su JPX?
-
Quote:
matteo666
ma scusa c'è la possibilità di attivare BLN tramite recovery..a che ti serve NoLed? :p
-
Quote:
nigno
ma scusa c'è la possibilità di attivare BLN tramite recovery..a che ti serve NoLed? :p
traduzione e spiegazione prego :p
-
Quote:
matteo666
traduzione e spiegazione prego :p
occhio a fare i post uguali :p comunque se hai la K-11 di Tatuato, tieni premuto il tasto di accensione finchè non ti appare un menu, a quel punto scegli "Recovery", il telefono si riavvia e tu tramite il tasto volume giù scorri fino a "advanced SpeedMod ULK features", confermi col tasto power ed entri in un altro menu, scorri e confermi su BLN options e le abiliti..poi fai reboot system now e ti lascio la sorpresa roftl
-
Quote:
nigno
confermi col tasto power ed entri in un altro menu, scorri e confermi su BLN options e le abiliti..poi fai reboot system now e ti lascio la sorpresa roftl
... e poi devi scaricare dal market una applicazione che supporti il BLN, visto che il kernel attivo è condizione necessaria ma non sufficiente
;)
Ma è una ricerca nel market...