Val3r10 (tra l'altro mi chiamo come te :p) so che ne sai parecchio, ma a me va anche solo attivandola in recovery
Visualizzazione stampabile
raga vi ringrazio l'ho abilitata e in pratica dovrebbe far illuminare i due tasti del galaxy :p non voglio abusare per andare off-topic ma devo sapere qualcos'altro essendo niubbo da abilitare?? ve lo chiedo per non brikkare il cell a forza di tentativi ad esempio Swich recovery 3e?? io avevo gia rottato con z4mod quindi non serve rirootarlo per quanto riguardra lagfix option e tweak option lascio così?
Ciao a tutti,
ho installato la rom seguendo la guida, ma quando riavvio mi resta bloccato con la scritta samsung galaxy (bianca su sfondo nero) e non fa nulla (ho atteso oltre 15 minuti).
Mi è venuto il dubbio che i file .zip li avrei dovuti copiare nella sd interna (e non esterna, come ho fatto io). Adesso se volessi ripristinare tutto con heidmal (uso mac) come dovrei fare?
Se non fosse possibile con heidmal, potrei provare con odin (sul pc di un amico).....è possibile? quali fiale dovrei impostare come pda, modem......
Ciao e grazie
PS: l'unica cosa che avevo in più sul cel era il kernel speedmod....che avevo lasciato senza modificare nulla nel lagfix e tweak
I file della rom vanno copiati nella sd interna, ovvio.
Per la guida al flash con Odin leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html
In questo 3D solo problemi specifici con la rom. L'ABC si impara fuori. ;)
Buone Feste a tutti.dopo varie prove ho notato il problema in gestione applicazioni del calcolo dello spazio occupato dalle varie applicazioni qualche volta segna giusto altre volte con numeri 1,2,5,32ecc altre volte non riesce a calcolarlo e in quelle occasioni capita di non poter scaricare dal market o ripristinare da titanium o a disinstallare qualsiasi applicazione e scompaiono applicazioni dalle pagine dei programmi.ho provato ad installare altre rom come la darky ed altre sempre basate su froio 2.2.1 e fa lo stesso problema mentre con rom basate su froio2.2 non succede,ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla su questo problema(le rom le ho sempre installate con la procedura completa quindi partendo da una posizione pulita per non avere file sistem frammentato).
ps .anche se esiste questo problema,a mio parere questa rom è fantastica (e pensare che non ho abilitato ne tweaks ne lagfix) forse la migliore in questo momento.
grazie Tatuato e continua così.;)
ho "ripreso il cel" e adesso ho la rom XXJPU Froyo con speedmod kernel
adesso mi basta copiare i file in proma pagina nella sd interna e flashare tramite la recovery di speedmod (che dovrebbe essere CWM)....giusto?
EDIT: se volessi flashare la tua immagine con odin sarebbe possibile?
ultima cosa
installo prima la rom....riavvio...e poi installo il fix o posso installarli uno dopo l'altro e poi faccio il reboot?
EDIT: mi da questo errore
Quote:
Copying files
E: Can't symlink /system/bin/cat
E:Failure at line 5
symlink toolbox SYSTEM:bin/cat
Installation aborted
Installata la ROM. Tutto bene. Il cell risulta fluidissimo anche senza lagfix.
Unico neo: la batteria che non ne vuol sapere di arrivare a fine giornata.
Esempio: acceso ore 9,00: nessuna chiamata ricevuta ne' effettuata.
Smanettanamento di circa un'oretta in totale, tra navigazione wi-fi e 3G. Alle 18 il cell si spegne!
Ho anche provato, a fare un reset del battery stats, dopo una ricarica completa da zero ed a cell spento, ma il tutto senza esito.
Mi chiedevo quindi, se il fatto che ho, Gmail, 3 account di posta, Facebook, Twitter e Widget Meteo, con synch ogni ora, possa incidere così tanto sulla durata della batteria.
PS: Mi sono accorto che con la navigazione Wifi, la batteria scende di un punto percentuale ogni 2-3 minuti! Ma e' normale ?
In questi ultimi giorni ho fatto prove approfondite e ti posso riportare la mia esperienza d'uso:
cellulare carico al 100% acceso alle ore 11.00
wi-fi attivo (mai disabilitato) e navigato quasi l'intero pomeriggio
widget aggiornanti ogni ora
trasferimenti bluetooth (30 minuti d'uso)
alle 22.45 il cell s'è spento :-(
Certo non l'ho risparmiato, ma 12 ore mi paiono pochine...
E' un discorso di modem, non della rom.
Usate il fix presente qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-xmas-k12.html
Sono i driver wifi della JPA. Esiste anche google e xda, ma forse vi ho abituato troppo alle cose belle e fatte mi sa...roftl
Io ho riportato la mia esperienza al cambio di rom (venivo dalla JP5 stock), e non essendo ferrato (anzi mi reputo proprio un niubbo) sul modding, credevo che ci potesse essere qualche glitch.Tutto qua.
Ad ogni modo grazie per quello che fai e per i preziosi consigli.
I'll keep you updated... :)
EDIT: Tanto per essere chiaro, a me la batteria muore presto anche senza usare il Wifi.
E' la navigazione in generale che la azzera !
Grazie, ho visto prorio ora :-)
A dir la verità il consumo della batt non mi ha mai preoccupato perchè posso ricaricare ovunque :-)
Mi sto leggendo tutto il thread della tua ultima fatica ma cavolo... sei un grande!
Per Natale mi sono regalato un cell da 50 euro perchè ormai SGS lo uso solo per testare le tue rom...
Scusa tuatuato ma quali di questi 2? primo o il secondo
1) Per chi dovesse lamentare un consumo eccessivo della batteria dovuta al wifi, ecco il fix da installare via recovery CWM: DOWNLOAD
2) Per ritornare ai driver wifi della JPY installate via CWM questo: DOWNLOAD
Se nn mi trovo bene x ritornare al punto di prima quale flsho?
Cia grazie
Tatuato sono tornato per curiosare e vedere a che punto eri con le tue ROM e nel giro di pochissimo tempo poco più di un mese, da quando ho installato la JP5-K2 ci sono uno sfacelo di ROM tra cui scegliere .... e io non so che pesci prendere ... te possino...
Sarei orientato a buttarmi su questa JPX-K11 o dici che è meglio la JPY-K12?
.... mannaggia .... :D
Personalmente ti consiglio la K12, che è su base JPY, un po' più stabile (Samsung l'ha fatta uscire dopo nemmeno una settimana dalla JPX, ed è l'unica ufficiale... anche se per il mercato UK, al momento)
Riguardo al disorientamento, perfettamente comprensibile. Anzi!
Considera che io seguo tutti i giorni qui e con le rom del ns. chef preferito ormai mi perdo da tempo!
Soprattutto per le varie patch e contropatch che realizza su richiesta... ;)
roftl roftl roftl
dire disorientato è niente :D altro che gps qui ci vuole lo sherpa per orientarsi nei canyon del forum :D
eh eh eh
comunque cerco di scuriosare ancora un po' e poi vedo cosa scegliere.
roftlroftlroftl
Avete ragione, scusate...per un pò vi tengo a digiuno così riuscite/amo a tenervi/ci una rom per almeno un mese roftlroftl
Cali dai un'occhiata qui così sai dove andare: https://www.androidiani.com/forum/sa...m-tatuato.html
;)
si è proprio quello che mi crea confusione mica so quale scegliere tra quelle ;)
comunque ho già ridotto la scelta a due sole rom K11 o K12...
intanto mi ripreparo tutte, mi devo anche ricercare la eclair che non ho più sul pc.
intanto che preparo mi farò ben un idea si ...
Okkio che su base JPY, come suggerivo sopra, ce ne sono almeno due solo di Tatuato.
Anche una natalizia tutta blu ;) :p
Io al momento mi sono messo l'anima in pace... e mi sto dedicando ad una classificazione ed automazione degli apk, soprattutto extra rom...
Proprio nell'ottica di poter provare ed installare rom al volo, se e quando ci riuscirò, iniziando ad usare lo smartphone come telefono e non come laboratorio, fisso col triangolo dei lavori in corso... ;)
roftlroftl
PS: a tale proposito, sia in K11 che K12, così rimaniamo in topic, ho visto che il build.prop mantiene la signature originale del firmware JPX/JPY. Questo crea problemi nell'installazione da market delle app "protected", infatti alcune che ho acquistato non le trovo...
Immagino tu conosca il problema, ma se vuoi ti cerco maggiori riferimenti.
RiThanks
Ragazzi per chi ha grandi problemi per navigare in 3g vi consiglio di mettere il kernel k12f, io ho risolto così! ora il tel è diventato di nuovo veloce anche su internet.....
roftl roftl roftl
In effetti hai già corretto tutti i tuoi build.prop, almeno delle ultime rom che hai nominato.
Blue - K12:codice:ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2/FROYO/XXJP0:user/release-keys
Solo che, come ho letto altrove, forse c'è qualche problema con la tua tastiera (uno zero invece di una "O"...) ;)
Fingerprint working workaround:roftlcodice:ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2/FROYO/XXJPO:user/release-keys
;) grande Valerio :-))
quali app non ti ritrovi, giusto per fare un esempio?
e come possiamo noi risolvere?
thanks