Visualizzazione stampabile
-
[Rom] (ITV) JPX - K11
Basata sulla build XXJPX Froyo 2.2.1 (dalla quale nulla è stato rimosso).
Caratteristiche:
- deodex, zipalign
- root, busybox
- boot animation Nexus
- Live Wallpaper Nexus S (insieme a quelli samsung)
- Tema Gingerbread con percentuale batteria
- Launcher Gingerbread
- Tastiera Android Gingerbread
- Typoclock, Geniewidget
- Lockscreen AOSP
- Extended Menu in italiano!!!
- Hacked Camera (scatta la foto premendo POWER)
- Disabilitato volume incrementale chiamate in arrivo
- modificato gps.conf per un migliore aggancio dei satelliti
- CSC completamente italianizzato (importato dal JP5 e modificato in toto)
- apn list completo
- Icone Impostazioni colorate
- Kernel SpeedMod K11B @256Hz --- che necessita del fix per il mount della sd interna (fornito in allegato qui) ---
- Nuovo Market Android
- altri rilevanti modifiche che non ricordo ma che aggiungerò :D
-------------------------------------------------------------------------
Come installare questa ROM:
1) se avete un lagfix disabilitatelo
2) wipe data/cache/dalvik/battery stats
3) install zip from sdcard "ITVJPX_K11.zip" (necessita ClockWorkMod recovery)
4) install zip from sdcard "JPX_FIX_KERNEL_K11.zip" (necessita ClockWorkMod recovery)
5) install zip from sdcard "Fingerprint.zip"
6) reboot
--------------------------------
Questa rom esegue wipe di tutto! Anche di data quindi!!!
--------------------------------
Delucidazioni sull'installazione:
Potenzialmente si può partire da una rom Froyo qualsiasi senza lagfix attivi e con una situazione della partizione non frammentata (cioè non dovete aver cambiato molte volte il tipo di lagfix). Prima di chiedere qui, provate ad installare come descritto; se avete problemi di velocità o stabilità, fate la procedura completa come indicato in fondo al post >>>>>QUI<<<<<< per partire da una situazione pulita!
---------------------------------------------------
* All'avvio scegliere tra "Avvia pplicazioni"= Launcher Gingerbread e "Home"= Touchwiz
** Per attivare le animazioni: Impostazioni------->Display---->Animazione---->Tutte le animazioni
*** Consiglio di attivare i soli tweaks (5), niente lagfix dalla recovery sotto la voce Advanced ULK features----->Tweak options
* Come passare da un Launcher ad un altro
Il primo avvio della rom vi dà una scelta da fare:
1) Avvia applicazioni = Launcher di Gingerbread ------------> Verticale ma non 3D (come era quello di Froyo)
2) Home = TouchwizGTG (modificato) --------------> Orizzontale
-----
Se all'avvio scegliete uno dei due, per passare all'altro:
Impostazioni------->Applicazioni------->Gestisci Applicazioni------->Tutto (in alto a destra)------->cliccate sul launcher che avete scelto e che usate------->Elimina predefinite (scorrete in basso a destra). Poi premete sul tasto centrale e vi si ripresenterà la scelta come all'inizio.
COME SETTARE LA TASTIERA ANDROID Gingerbread
Impostazioni > Lingua e Testo > controllate che ci sia "Tastiera Android". Andate in Messaggi e tenete premuto sullo spazio vuoto dove si scrive------>cliccate su "Metodo di inserimento" e scegliete "Tastiera Android".
Nelle impostazioni della tastiera bisogna scegliere "Lingue comandi" e poi flaggare "Italiano" per avere i suggerimenti!
Per ora non funziona il feedback aptico, quindi non chiedete al riguardo...è proprio così di estrazione!
LINK - ROM: DOWNLOAD ROM
LINK - FIX KERNEL: DOWNLOAD FIX KERNEL
Fingerprint (per avere tutte le app del market): DOWNLOAD
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Link Batteria Circolare Tiny (flashare via CWM): DOWNLOAD
Restore della batteria Ginger (flashare via CWM): DOWNLOAD
---------------------------------------------
Batteria in tinta Gingerbread modello Working (da flashare via CWM)): DOWNLOAD
http://img257.imageshack.us/img257/3...tterias.th.jpg
-------------------------------------------------------------------------------------
Prima di scrivere nel 3D leggete bene tutte le indicazioni e non scegliete sempre la via più facile a discapito di chi ha già fatto tanto lavoro. Ah, un thanks non costa nulla ;)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie a: jim_panse per la dritta sulla compressione e per il framework di origine!!!
...e a R64 per essersi messo a disposizione!
-
e allora in attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!roftlroftlroftlroftl
-
Grande........please wait
-
... OTTIMO !! GRAZIE MILLE!! sono un pò preoccupato perchè non riesco a tenere la stessa ROM per qualche giorno roftlroftlroftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
bombolo
... OTTIMO !! GRAZIE MILLE!! sono un pò preoccupato perchè non riesco a tenere la stessa ROM per qualche giorno roftlroftlroftl
roftlroftl
Abbi fede...dai se non l'avessi fatto io me l'avreste chiesto voi...comunque a parte che è l'ultima build in circolazione e completamente italianizzata...ha un pò tutte le caratteristiche richieste (da voi) da una rom ;)
-
Quote:
Tatuato
JPX - K11
Basata sulla build
XXJPX Froyo 2.2.1 (dalla quale nulla è stato rimosso).
Caratteristiche:
- deodex, zipalign
- root, busybox
- boot animation Nexus
- Live Wallpaper Nexus S (insieme a quelli samsung)
- Tema Gingerbread con percentuale batteria
- Launcher Gingerbread
- Tastiera Android Gingerbread
- Typoclock, Geniewidget
- Lockscreen AOSP
- Extended Menu
- Disabilitato volume incrementale chiamate in arrivo
- modificato gps.conf per un migliore aggancio dei satelliti
- CSC completamente italianizzato (importato dal JP5 e modificato in toto)
- apn list completo
- Icone Impostazioni colorate
- Kernel SpeedMod K11A @256Hz
- altri rilevanti modifiche che non ricordo ma che aggiungerò :D
LINK:
STANOTTE O DOMANI!
Grazie mille Cumpà
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Grazie tatuato per il super lavoro che fai!
-
Quoto il ringraziamento :-) !
-
Non dormirò stanotte in attesa della ROM.....grande tatuato.....:*
-
Quote:
Tatuato
roftlroftl
Abbi fede...dai se non l'avessi fatto io me l'avreste chiesto voi...comunque a parte che è l'ultima build in circolazione e completamente italianizzata...ha un pò tutte le caratteristiche richieste (da voi) da una rom ;)
Grazie Tatuato.... desumo che tu la hai sul cell attualmente... e come ti ci trovi rispetto alla JPU? è più reattiva?.... quadrant?
grazie
P.S la posso flashare diretta sulla jpu ginger tua?
-
come postato nella JPU Gingerbread.....ti rinnovo i complimenti!
perdonami la domanda ma che differenze ci sono fra le due esattamente?
io a dire il vero ancora non ho ben capito la differenza fra jpu e jpx, perdonatemi ma da alcune settimane riesco a seguire pochissimo il mondo android
qui vedo il kernel di speedmod, come mai questa scelta? io l'ho sempre privilegiato ma devo dire che la tua jpu gingerbread con kernel voodoo funziona davvero bene!
grazie!:)
-
ci risiamo,mi tocca riflashare.ma sono contento grazie tatuatoroftl
-
Quote:
ibra13
ci risiamo,mi tocca riflashare.ma sono contento grazie tatuatoroftl
Va beh io fortunatamente non uso 10000 apps però mi sono salvato quella ventina di apps sulla microsd.... con il sync agenda e contatti su gmail sto un attimo a ripristinare senza noie...
bravo il "nostro" avvocato...poi mi dirai quando cavolo dormi visto che il lavoro ti porta via un bel pò di tempo libero!!!
Ciao cumpà!
-
Mi dite come si fa a flashare la XXJPX?
Ho scaricato il tar ma c'è solo il PDA, devo usare il modem e il CSC della JPU? e che pit uso 803 o 502?
-
Sei nel thread sbagliato!
Cmq, se arrivi dalla JPU, nulla. Ti basta flashare, ma senza repartition e senza pit.
Metti solo la rom in "pda" e flasha! Non dimenticare di fare wipe e reset di data e cache.
ciao
-
Grandissimo!!!!
1) notte con il cell acceso
2) mattina ancora oltre il 90%
3) qualche chiamata, messaggi durante il giorno
4) giochicchiato qualche livello a slice it e angry birds con mia nipote
5) download 4 canzoni winx per la stessa nipote e ascoltate in macchina durante il viaggio
6) foto e video per tutto il compleanno di mia nonna che poi facevo vedere agli invitati che mi facevano i complimenti per come si vede, addirittura la badante di mia nonna mi diceva che finalmente si vede piu' magra nei video! ahah l'applicazione slim mi manca ;)
7) viaggio di ritorno di nuovo ascoltato le canzoni winx e che due maroni volanti e fatati! più scaricato cinetrailer, installato e download trailers magamind per farlo vedere alla peste
8) mentre scrivo ancora la batteria è al 20% ed è mezzanotte e 33 minuti...
il tutto con lo sfondo animato thunderstorm con tuoni e fulmini con colore inferno, immancabile ormai.
Sincronizzazione, rilevamento posizione, scambio dati, tutto disabilitato e abilitato solo quando serviva tramite apndroid.
Tatuato, con la JPU-Gingerbread hai superato te stesso e ormai aspetto solo che esci in edicola come settimanale ;)
Grazie assaie :)
-
Tatuato, mi sono iscritto solo perché ho notato che stai dando più supporto qui che su XDA! :) Comunque la release Gingerbread ormai è ufficiale in Europa, aspetterò una tua ROM basata sulla Gingerbread ufficiale italiana!
-
complimenti per il tuo ottimo lavoro oggi mi sono deciso a flashare una delle tue rom...ma qui ormai ne sforni una dietro l'altra e sembra a leggere i post ke sono una più fantastica dell'altra al punto che non so quale scegliere tra ormai se ci mettiamo anche questa le tre jp5 k9, giner e questa consigli a questo punto magari da chi le ha provate già tutte
anche con questa rom il production code rimane invariato?
complimenti ancora
-
Consiglio a tutti di fare un format della sd interna.. Una volta fatto ho notato con advance task killer che i processi non si aprono più da soli.. :)
-
We nuova jpx :) grande;)
-
Attendiamo con ansia il link Tatuato!!!
-
Testata fino ad ora...ineccepile...nessun force close e nessun bug.
Sto solo cercando di cambiare il framework per italianizzare anche l'extended menu...stavolta voglio aspettare e fornire qualcosa di davvero super :D
La rom è velocissima...la + veloce che abbia avuto finora e le animazioni si aprono in un lampo...il K11A va alla grande...
Ripeto, vi faccio aspettare solo per questioni grafiche ma la rom e il live wallpaper nexus s funzionano alla grande :D
@lukas69
Di quadrant dà davvero poco, sui 1300 circa ma ti assicuro che non volevo crederci vista la velocità :D
Attendete che ho già dovuto ripristinare il cell + volte per le tante prove...poverino...è provato :D
-
Fai con calma...
Pur di avere il TUO extended menu, personalmente sono disposto ad accettare anche il "Riavvio" al posto del Reboot roftl :D :p
Quote:
Tatuato
Sto solo cercando di cambiare il framework per italianizzare anche l'extended menu...stavolta voglio aspettare e fornire qualcosa di davvero super :D
@lukas69
Di quadrant dà davvero poco, sui 1300 circa ma ti assicuro che non volevo crederci vista la velocità :D
A me la JPX Stock ITV (installata con Kies) da di base 1250.
Senza tweak o modifiche, visto che ha anche il kernel stock. Né ovviamente deodexing o altre ottimizzazioni.
Non è ottimo quel valore che ottieni, senza lagfix ?
-
Quote:
Tatuato
La rom è velocissima...la + veloce che abbia avuto finora e le animazioni si aprono in un lampo...il K11A va alla grande...
Ripeto, vi faccio aspettare solo per questioni grafiche ma la rom e il live wallpaper nexus s funzionano alla grande :D
@lukas69
Attendete che ho già dovuto ripristinare il cell + volte per le tante prove...poverino...è provato :D
la batteria come va?
-
Quote:
Tatuato
@lukas69
giusto per info è uscita il k11b+fix patch
-
Mi raccomando prevedi anche una guida per l'installazione da parte di caproni imbranati come me!!! roftl roftl
-
Quote:
Val3r10
Fai con calma...
Pur di avere il TUO extended menu, personalmente sono disposto ad accettare anche il "Riavvio" al posto del Reboot roftl :D :p
A me la JPX Stock ITV (installata con Kies) da di base 1250.
Senza tweak o modifiche, visto che ha anche il kernel stock. Né ovviamente deodexing o altre ottimizzazioni.
Non è ottimo quel valore che ottieni, senza lagfix ?
Si ma con i 5 tweaks attivi. La batteria va meglio che con il voodoo sinceramente. Lo devo prima provare un kernel e poi lo metto nella rom...devo vedere se ho tempo...sto framework mi manda ai matti...
-
Posso installarla partendo dalla jp5??? Faccio come per la rom prima di questa.... Installo da CWM partendo da jp5 pulita.... Si può fare?
-
Che problemi hai con il framework?
-
Quote:
Tatuato
@lukas69
Grazie delle delucidazioni
Il punteggio di quadrant è relativo ed è solo un termine di paragone
Attendo con ansia la tua rom e la procedura per installarla pulita
grazie
-
Quote:
Tatuato
Si ma con i 5 tweaks attivi. La batteria va meglio che con il voodoo sinceramente. Lo devo prima provare un kernel e poi lo metto nella rom...devo vedere se ho tempo...sto framework mi manda ai matti...
io attualmente ho il K11a 256 con EXt4 le prime 3 e EXT2 le seconde 3 e ultima su false.... la batteria mi dura parecchio se lo uso come telefonate 1 ora e 1 ora di wifi sono al 75% dalle 7 la mattina alle 21 la sera
-
Tatuato, visto che sei quasi al termine della preparazione, volevo chiederti, se non è troppo complicato se potevi mettere anche la pach per la suoneria in ingresso originale (crescente) sai in uffico sentire squillare al massimo è un po fastidio :-)
E poi l'icona della batteria circolare con la percentuale.
Grazie sempre per il tuo ottimo lavoro...
PS: Ma sarà possibile caricare il Thema di Androdena dopo aver caricato la tua prossima uscita? Oppura si incasina tutto ??
-
Tatu,ci farai passare una domenica pomeriggio in attesa o ci farai godere la tua nuova rom?!roftlroftl
-
Ragazzi dipende da quanto ci metto...ora sto ristorando il cell dopo l'ennesimo fallimento...è domenica...vorrei almeno mangiare rilassarmi un pò pure io... roftl
-
Ma sei consapevole del fatto che non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano?!roftl
Allora tira fuori le novità quando sono pronte....se no quì rischiamo l'infarto ogni 2/3 giorni.
Dai.... ;)
-
Quote:
maschiro
Ma sei consapevole del fatto che non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano?!roftl
Allora tira fuori le novità quando sono pronte....se no quì rischiamo l'infarto ogni 2/3 giorni.
Dai.... ;)
Se volete le cose fatte per bene dovete aspettare...altrimenti vi uppo la rom così com'è e poi v'attaccate roftlroftlroftl
-
Quote:
Tatuato
Ragazzi dipende da quanto ci metto...ora sto ristorando il cell dopo l'ennesimo fallimento...è domenica...vorrei almeno mangiare rilassarmi un pò pure io... roftl
Anche se c'e' da aspettare nn rompete!;);)
anche per tatuato è domenica cavolo!
anche se la pappa pronta nn e' calda ma solo tiepida va ottimamente bene lo stessoroftl
Grazie e continua cosi'!
-
Ciao a tutti e a Tatuato,
Una domanda semplice semplice: posso flashare con la mia configurazione attuale:
Versione FW: 2.2
Versione banda: I9000XXJPP
Versione Kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k10k-500hz #78
Numero build: FROYO.RSJP5
Grazie!
-
scusa Tatu, mi chiedevo come mai stai optando per il kernel di speedmod 8che per quanto stabile è tuttavia una beta) e non per quello di Supercurio, visto che quest'ultimo sulla tua jpu_ginger funziona benissimo (durata della batteria a parte che non ho ancora testato)
ciao
-
Quote:
cactsott
Anche se c'e' da aspettare nn rompete!;);)
anche per tatuato è domenica cavolo!
anche se la pappa pronta nn e' calda ma solo tiepida va ottimamente bene lo stessoroftl
Grazie e continua cosi'!
q8 , tra l'altro abbiamo gia la jpu di tatuato che gira molto bene quindi anche se esce domani o tra 1 settimana mica si muore no ?