CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 35 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 343
Discussione:

[GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok grazie proverò... Se non dovesse andare provo a mandarlo in assistenza bah

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo88a Visualizza il messaggio
    Ok grazie proverò... Se non dovesse andare provo a mandarlo in assistenza bah
    Salvo ti rassicuro io il dongle funziona 100% ne ho sbriccati senza esagerare oltre 40 briccati in ogni maniera "flash rom-Flash bootloader-avvii danneggiati" e così via.

stai tranquillo, servono solo 4 secondi per rimandarlo in dwmode col dongle.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Eh grazie >.<... Cmq ormai l'ho portato in assistenza... Ora lo terranno dai 30 ai 40 gg .... Bah :/

Androidiano

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

tipo io una volta lo brickai in modo che, accendendolo, non dava segni di vita, ne mettendolo sotto carico, proprio ZERO, solo facendo la combo dw mode; se non avessi avuto la combo 3 tasti avrebbe funzionato la dongle in quello stato di morte? esiste un brick "incurabile"?

Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CallOfDutier Visualizza il messaggio
    tipo io una volta lo brickai in modo che, accendendolo, non dava segni di vita, ne mettendolo sotto carico, proprio ZERO, solo facendo la combo dw mode; se non avessi avuto la combo 3 tasti avrebbe funzionato la dongle in quello stato di morte? esiste un brick "incurabile"?
    secondo me sì, a meno che non ci sia un bootloader di "emergenza" che si attiva tramite dongle

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    secondo me sì, a meno che non ci sia un bootloader di "emergenza" che si attiva tramite dongle
    Concordo.
    Se non c'è il loader, non c'è Download mode. Né dongle che tenga.

E' per questo che qualcuno di noi è molto prudente sul flash dei bootloader a ripetizione...

Dispiace per Salvo (che invece era in BSOD, quindi risolvibile), ma la fretta è sempre cattiva consigliera: e stavolta gli costa 30gg contro i pochi giorni di attesa di un dongle...
    (anche se una assistenza che ritira in questi giorni festivi, dal 23 al 24 aprile, le date dei post "prima" e dopo, deve essere molto molto veloce... )

Ultima modifica di Val3r10; 25-04-11 alle 20:20

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Mmm non so se il mio fosse in BSOD perché non apparivano il triangolino e il pc... Si accendeva ma rimaneva lo schermo nero... Inoltre quando lo mettevo in carica da spento non segnava la percentuale della batteria ma si vedeva solo la rotella che girava

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vanexxo Visualizza il messaggio
    Credo di essere proprio in brick, nel senso che "qualunque" operazione faccia (accensione normale, combo 3 tasti, collegamento al pc, collegamento al caricabatteria) vedo solo le tre famigerate icone telefono, triangolo giallo e computer.

Partivo dalla Tatuxys e dopo aver fatto i wipe e il factory reset, sono andato a flashare con odin il file PDA_I9000XWJVB_Boot.tar (giurin giuretta l'ho scaricato da xda) + s1_odin_20100512.pit (preso da uno dei link della tua guida) no repartition. Dopo aver premuto lo start il progress si è bloccato a 1 decimo della barra e nei messaggi a factoryfs.rfs.

Dopo circa mezz'ora di attesa ho capito che avevo fatto il botto e ho scollegato tutto ritrovandomi con un fermacarte da 400+ euro

Mi sono passato il thread di regster sul dongle e l'ho ordinato subito dalla baia, sperando di non aver compromesso il loader.

Da completo ignorante in materia, l'unica cosa che penso possa aver sbagliato (con riferimento a tutti i flash precedenti) è aver rimesso il pit 512 che credo già presente (mi scuso per la terminologia se non corretta) nella tatuxys.

Come già detto prima non c'è nessun colpevole se non me stesso, e ora attendo con ansia lo spirito santo sotto forma di microusb...
    Rispondo qui, che è il thread decisamente più opportuno. Visto che lo frequenti, poi

Direi che il brick sia conclamato, purtroppo.
    Ma sembra anche la forma più canonica che Regster (e gli altri del thread) ha risolto con successo innumerevoli volte col dongle.
    Quindi attendi pazientemente, senza rischiare di aggravare situazione e bootloader.

Se poi vuoi provare, ho letto di parecchi che la scintilla tipo starter sono riusciti a darla semplicemente coi capi delle resistenze...
    Magari pronto col pc con odin e un bel JM3 per il tuo revirgin-Lourdes

Non sia mai torni a funzionare anche la combo...

10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

vanexxo (27-04-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

parlo per esperienza personale, senza esagerare ho sbriccato tramite dongle oltre 40 SGS da qualsiasi tipo di brick e bad loop, addirittura anche col bootloadr corrotto sono andati comunque in Dwmode!

Penso che la dongle manda il cellulare in modalità Programmazione tramite un corto circuito pilotato e non come lo facciamo noi, mi riferisco hai tre tasti.

in quest' ultimo caso si và in Dwmode tramite software e non hardware come fà la dongle!

Se non si va in dwmode tramite dongle, ma ripeto non mi è mai capitato, sicuramente è rotta la scheda logica che ormai non è più utilizzabile.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

domanda che mi è venuta in mente perchè un amico sta prendendo un galaxy ace...questo dongle va anche con altri galaxy?

Pagina 18 di 35 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 14-02-12, 21:25
  2. packz
    Refback This thread
    27-11-11, 23:32

Permessi di invio